Legami - Nulla è come appare
di mask89

16/01/21, ore 07:20

Storia molto affascinante e fuori dagli schemi, mi piace😁👍, ho letto anche le one shot e devo dire che sono carine.
La naruto e sakura mi è sempre piaciuta anche a me quindi....

13/01/21, ore 17:18

Ma ciao Mask!
Il capitolo prosegue esattamente da dove c’eravamo interrotti con quello passato: Sakura scopre che Naruto, divenuto un uomo di grandissimo fascino, lavora come professore e corre da lui. C’erano tanti modi in cui avresti potuto gestire il capitolo e l’incontro tra i due, invece hai preferito mostrare in maniera accurata la corsa a perdifiato e l’impazienza di Sakura nel tentativo di raggiungere Naruto. Si lancia nel dipartimento d’informatica scontrandosi con chiunque, maledicendosi per la lentezza dell’ascensore, come se ne andasse della propria vita. E io credo che questa attenzione alla corsa di Sakura dica molto sui sentimenti che la ragazza provava per Naruto, su quest’amicizia messa in stand by per circa dieci anni che si è infranta per via della presenza di Sasuke, una scelta della Haruno che, col senno di poi, si è rivelata ben più che fallimentare.

Appena lo vede, Sakura colpisce Naruto e questo schiaffo un po’ catartico mi è parso voler ristabilire, se così vogliamo dire, quello che è stato interrotto dieci anni fa, quest’amicizia che è finita perché Naruto amava Sakura e lei no (per ora, per quello che sappiamo). E lui non l’ha dimenticata, tanto che non appena la vede la trova bellissima e la ammira (chiaramente però mantiene un contegno e non glielo dice assolutamente). La trova bellissima, ma non le dice che, ovviamente, non voleva rivederla (e ci mancherebbe altro). È il momento, per questi due, di iniziare da capo una nuova frequentazione, stavolta come fidanzati? E Sasuke avrà davvero una parte marginale in questa storia? Effettivamente, non so che pensare. So, però, che Sakura probabilmente non conosce la doppia vita di Naruto: lui le dice “non speravo di vincere il concorso” e noi sappiamo bene che il concorso è stato truccato ad arte affinché lui potesse mettere piede all’università ed essere ripagato dai servizi segreti. Ma potrei essermi persa qualche dettaglio, in caso chiedo assolutamente venia. Continuo a sostenere quello che ti dico dai primi capitoli: che questa storia si regge in piedi anche come originale, vista la cura che hai messo nel rielaborare vita e rapporti dei personaggi, e che è interessante sia la trama spionistica che quella relativa alle relazioni personali dei protagonisti – ma del resto, si può scindere lavoro e vita privata, quando il primo è tanto preponderante? Un caro saluto e tanti complimenti,
Shilyss

13/01/21, ore 13:46

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh
eccomi per la catena blah blah, ora fammi fangirlare in pace waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh
lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!!!!
intendo di Jiraya, me lo sentivo che c'era qualcosa sotto, però andiamo con ordne.. poi dopo mi allarmo anche per Sakura.

io non so nemmeno da dove potre cominciare a scrivere una storia del genere, quast'atmosfera da thriller misto a spionaggio.. tutti i ragionamenti contoti sia il piano criminale, sia il piano dei nostri eroi, tutto archietttato così perfettamente, come gli ingranaggi di un orologio che girano senza la minima disincronia.
davvero mi hai tenuto col fiato sospeso.
io che pensavo il peggio con quella pistola puntata e invece.. Kakashi era in buone mani.
Che figo asurdo Jiraya e non vedo l'ora che anche la sua bella amante sappia la verità!!
e Gaara e B ? che fighi strepitosi, il maledetto è stato proprio incastrato per benino.
ma ... te pareva non si giocasse l'ultima carta e non sguinzagliasse il suo miglior assassino.. Sakura aaahhh.
Naruto corriiiiiii, devi salvarla e anche tu, autore, devi salvarla!! intesi? Intesi.
p.s. ho già adocchiato qualcos'altro di nuovo appena finirò questa *O* non ti libererai di me mwhahah XD

11/01/21, ore 22:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Tsunade vecchia volpe che fa sboccare la povera Sakura XD che, sinceramente, vedendo com'èra ridotta ci sta benissimo che vomiti pure l'anima facendo perdere la scommessa alla vecchia.
Ho trovato molto ben descritta e definita la scena della patologa sul cvadavere dettagliata sia con le descrizioni che con gli indizi forniti davvero un'ottima prova.
E naruto a quanto pare non è una spia ma un hacker emanco da poco XD. il nome volpe è un'ottimo colpo di classe.
Curioso di sapere a che ragazza si riferisce e anche a quale indagine ma, adesso, Naruto sarà il prof d'informatica? Mi sa che le ragazze ci andranno volentieri a lezione ahaha.

11/01/21, ore 21:56

Che capitolo carino! Mi è piaciuto un sacco.
Si apre con la divertente corsa a perdifiato di lei, non proprio consona alla serietà di un'insegnante universitaria, che fa la gimcana tra professori e studenti.
Ovviamente proprio quel giorno indossa delle ballerine; scarpe notoriamente consigliate quando si deve rincorrere a perdifiato un ex migliore amico ricomparso improvvisamente dopo dieci anni, prima che sparisca per altri dieci!
A proposito, temo i commenti sarcastici e anche un po' irritati della professoressa di Sakura che, come sappiamo, non è dotata di peli sulla lingua e che è stata bellamente ignorata a causa del "Dio Greco"!
Lo scambio con la vigilante amante dei giornali di "gossip" (suppongo stia leggendo una versione nipponica di Cronaca vera o Novella2000) è uno spasso. Mi ha fatto morire come la tipa risponde prima annoiata e poi trasognata quando si inizia a parlare del "Dio greco" 😂 E Sakura che si irrita! 😂
Sakura, ottenute le informazioni che cercava, si ritrova dentro l'ascensore più lento del mondo...
E poi finalmente l'incontro con Naruto! Molto bello e carico di emozioni questo incontro/scontro, con tanto di sonoro ceffone!
Però capisco Naruto, non è facile la sua situazione!
E poi, ovviamente, ecco che nel momento meno opportuno arriva il solito rompiscatole a interrompere la breve chiacchierata , chiarificatrice.
In questo caso il disturbo arriva da Kakashi che essendo un tipo sveglio ha capito subito chi era la ragazza con gli occhi lucidi.
A proposito di Kakashi, chissà quale sarà il favore che Naruto sta per chiedergli!

11/01/21, ore 18:27

Caro buonasera, eccomi qui per poter andare avanti con la lettura di questa long. Ma sai che ho notato qualcosa di diverso in questo capitolo? Sono già 11, ma lo vedo più maturo rispetto ai primi iniziali, sia a livello di costruzione delle frasi che di maturità di gestione. Me ne sono accorta mano a mano che procedevo nella lettura, qui hai mostrato la quotidianità ritrovata di Naruto che si deve alternare al suo lavorare per i fatti suoi al problema per cui è stato chiamato: qui c’è una ricerca accurata nel definire quello che sta facendo e come lo svolge, ci fai vedere che ci sa fare parecchio con quello che sembra un vero e proprio talento. Ti soffermi sui oarticolari così da dare una visione molto tecnica e particolareggiata dell’insieme.
E poi crolla tutto, cola a picco e cade come un pesce lesso. E non solo lui, è incredibile come Sakura sia uguale, ma nessuno dei due lo sa. Le loro sono reazion i incomprensibili, emotive, spiazzanti, come vedere lui che cerca di fregare lei con un bluff palesissimo a cui però ci casca solo la donna, e lei sta li fissa ad aspettarlo vita natural durante, facendo finta di niente, per poi fingersi pure dispiaciuta.
Mamma mia questi due si shippano da qui all’eternità in questa fanfiction, e il loro essere maturi, adulti e responsabili casca mostrandoli come ragazzini alla prima cotta che credono di sapere cosa fanno, ma in realtà, non sanno un ca- BIIIP.
sei molto esaustivo, la storia è intrigante ma non è fatta solo di omicidi, di serietà, di lavoro e cose da scoprire, anzi: la personalità dei tuoi protagonisti ha altrettanto spazio e importanza, così da portarli ad essere umani, verosimili, coinvolgenti. È sempre un piacere essere qui, alla prossima e buona ispirazione! :3

11/01/21, ore 13:00

waaaaaaaaaaaaaaaahhh ma.. adrenalina ne abbiamo?
ha scritto proprio un capitolo noiosetto eh? XDDD
*inserire abbondante sarcasmo*
per dire, io sono saltata sulla sedia.
prima c'è questa apertura belissima su Sakura, super preoccupata.. ma com'è che anche la sua capa lo è? è legata alla morte del capo di Naruto? Era la moglie? Non lo so tutto può essere.
Ma poi sarà davvero morto? Non lo so, c'è come un alone di mistero e poi il sottotitolo 'nulla è come appare' mumble muble

i genitori di Naruto con lei sono un miele e le dicono la verità ma.. chi accidenti si permette di minacciarli??

la sequenza di Naruto caricato sul furgone l'ho adorata particolarmente, l'hai descritta in ogni dettaglio e poi la sopresa che ci siano i suoi compagni a trarlo fuori dagli impicci.. chissà chissà.. coraggio riprendete la missione!!

il capo che ora si occupa dlle indagini mi sta simpaicissimo, quindi sono in super ansia per il finale aaarghhh

al prossimo scambio e tantissimi complimenti :)

11/01/21, ore 09:44

Carissimo, buongiorno! Sarei voluta passare anche io ieri, ma purtroppo non ho avuto modo (e si prospetta una settimana moooolto incasinata.) Ad ogni modo ora ci sono ^^.
Piano piano ci avviciniamo alla situazione del prologo: Kakashi è andato a recuperare Naruto che non sembra inizialmente intenzionato a seguirlo, ma alla fine si lascia convincente **. Ho amato il fatto che Kakashi si sia scusato con lui, invece che accusarlo di essersene andato: l'ho trovato un atteggiamento molto maturo e da vero maestro, che sa riconoscere i propri errori e capire che a volte gli errori degli allievi sono dovuti ai fallimenti dei loro maestri. Che sia stato questo a convincere Naruto a seguirlo?
Parallelamente rivediamo Sakura e scopriamo qualcosina in più sul suo passato: so veramente pochissimo del canon, ma ricordo la figura di Sasuke e se non sbaglio loro hanno un lieto fine nella conclusione, giusto?
In questo caso invece lui si è comportato da vero bastardo -.- e lo avrei preso volentieri a schiaffi, specialmente perchè mi spezza il cuore vedere come si sia ridotta Sakura per colpa sua. Non se lo merita affatto.
Anche in questo caso ho amato l'atteggiamento del "maestro" ossia di Tsunade, che mette il bene della sua allieva al primo posto, sebbene dandole comunque la strigliata necessaria.
Immagino che il corpo che stanno andando ad esaminare sia quello dell'omicidio nel capitolo scorso, e che presto i binari di lei e Naruto torneranno a incrociarsi ^^. Non vedo l'ora di proseguire! Nel frattempo ti mando un abbraccio e ti ringrazio di aver alleggerito un po' questo tremendo inizio di settimana \O/

Benni

10/01/21, ore 14:16

Ciao! Eccomi qui! *^*
Il capitolo si apre con Naruto al lavoro! Disavventura dell'abbigliamento e degli sbalzi di temperatura a parte, si sta dimostrando molto professionale e capace. È meticoloso nelle sue azioni e credo che riuscirà a risolvere questo caso grazie alle sue abilità.
Mi sorge spontanea una curiosità. Per caso l'informatica fa parte del tuo lavoro o del tuo percorso di studi? Sei stato molto preciso e specifico nelle spiegazioni e ciò mi lascia pensare che tu ne sappia qualcosa!
Nella seconda parte del capitolo invece torna a farsi sentire Sakura. Quella ragazza è oltremodo insistente xD Mi chiedo se abbia capito cosa vuole in realtà da Naruto, forse ancora non se ne rende conto o magari si auto impone di non crederci perché sicuramente gli avrà fatto qualcosa che lo ha fatto scappare in passato 🤔
Ad ogni modo, Naruto ci prova a resistere, ma non sembra riuscirci. Anche la storia della fede, ho come l'impressione che sia una bugia. Che se la sia procurata apposta per fuggire a Sakura? O per dimostrarle che si è rifatto una vita senza di lei? Però poi perché cede quasi ritrattando con la storia che non è un buoni rapporti con la moglie? Questo capitolo ha sollevato tante domande e molti possibili scenari si stanno facendo largo nella mia mente. Sperando di non star viaggiando troppo con la fantasia xD
Ad ogni modo, sono proprio curiosa di proseguire con la lettura e trovare le risposte a queste domande!

Misa

08/01/21, ore 23:34

Ciao, eccomi qui ^^
Possiamo dire che Sakura sia pronta per la maratona di New York?
OKAY, battute sceme a parte, questo capitolo è stato davvero bello.
Mi è piaciuto il modo in cui lo hai diviso, in queste due parti dedicate una alla corsa di Sakura (che oltre per trovare Naruto a un certo punto era anche diventata una corsa contro il tempo) e l'altra dedicata al loro incontro, alle prime parole che si scambiano dopo tanto tempo e anche ai primi gesti che sì, forse per Naruto sono stati inaspettati (lo schiaffo in primis e l'abbraccio poi), però devo dire che considerando la personalità di Sakura, sia tutto decisamente “giustificato”, oltre al fatto che la rendono anche IC.
Posso anche capire perché lei abbia reagito in quel modo, dopotutto Naruto era tornato in città già da diversi giorni e tra le innumerevoli cose che ha fatto, Sakura non è mai rientrata tra queste – anzi, Naruto ha anche cercato in tutti i modi di evitarla e in ogni caso, anche lui aveva le sue buone ragioni.
È stato bellissimo poi come hai descritto Sakura attraverso gli occhi di Naruto. Quella parte mi è piaciuta tantissimo, in particolare perché ti sei soffermato su una cosa che mi ha commossa parecchio: che non importa quanto tempo sia passato, perché quando si ama una persona, i sentimenti restano immutabili anche dopo tanti anni. È un concetto bellissimo, malinconico e anche doloroso, per certi versi. Ma è davvero tanto bello.
Poi niente, Kakashi sempre sul pezzo e devo dire che la sua entrata in scena ha sicuramente smorzato un po' la tensione e il momento di impaccio – senza contare che il capitolo si conclude proprio sul più bello e io, come sempre, VOGLIO SAPERE.
Complimenti e alla prossima!

Ame

06/01/21, ore 14:22

Buongiorno caro, in pieno tour de force ce l’ho fattaaaaa, sono riuscita a rimettermi in pari con tutti gli scambi così da poter affrontare questa settimana bene. Ma quanto bene mi fa vedere Naruto completamente sbarellato per l’incontro con Sakura? Sono comportamenti assolutamente naturali questi – parlo proprio per esperienza personale – e sei riuscito a renderli proprio spontanei. Questo momento di leggerezza cede il passo al contatto con Gaara e l’aggiornamento sulla situazione che non è certo delle migliori, anzi, ma vedere Gaara e lui parlare così mi fa capire quanto siano profondamente legati, e non solo a livello lavorativo. Piovra immagino sia Killer Bee, quindi anche lui fa parte del cerchio ristretto dei fedeli amici del protagonista? Bene bene, non vedo l’ora appaia.
Cambio POV e tadaaa appare Ino, io amo Ino sappilo: come amo Sakura, se ben gestite le due hanno un potenziale notevole. Hanno dei caratteri simili per certi sensi, e la loro amicizia è profonda e duratura; questo me lo mostri anche qui, oltre che nel canon, ed è facile riportare una caratterizzazione, ma è più complesso rispettare anche i rapporti interpersonali nell’opera originale in lavori di fantasia. Tu ci riesci e ne dai il giusto peso, lo trovo una bella cosa, bravo. I botta e risposta sono acidi e ironici, ma in fondo in fondo sappiamo che è tutto il loro modo di esprimersi affetto ridendoci su.
Ehhh pensi non abbia notato Sai che offre da bere alle due perché ha messo gli occhi sulla bionda? Certo che sì! Ma me lo immagino fare il barista, lui, con quell’incapacità di mentire accostata alla bravura nulla nell’interagire con la gente senza farla incazzare. LAVORO EPICO per uno come lui, ti prego, ho bisogno di una fanfiction solamente dedicata al suo turno tipo giornaliero. Ne ho bisogno viscerale, ahahaha ma torniamo alla storia, che mi sto dilungando troppo. La reazione della ragazza è più che normale, vederla diventare bordeaux fa capire che sta rivaalutando molto quello che in passato le stava solo rompendo le balls con la sua presenza; ehhh furba, quando c’è non lo caghi, poi sparisce e non riesci a fare a meno di pensarci e infine torna e tu ci caschi come una pirla. Brava, coerente fino in fondo, ma si sa, al cuore non si comanda e questo Ino lo sa benissimo.
Il finale piacevolmente mi sorprende, come mi sorprende la reazione di Ino al disegno di Sai: lo so, lo so che è canonico il loro stare assieme, ma è bello vedere come è nato tutto secondo la tua interpretazione personale.
Un capitolo frizzante, leggero allìapparenza ma che in realtà scava a fondo nel cuore dei due personaggi presi in considerazione: li sto shippando prepotentemente lo sai? Sì lo so che lo sai, questo è il tuo scopo, e alla faccia di Sasuke, Naruto ha dato molto di più alla tua ex ragazza, piuttosto che tu. Stron*o. Mi diverto sempre a leggerti, mi rallegri la giornata e mi dai uno spaccato di vita giovanile fatto da una parte di sentimenti, emozioni, di reazioni impulsive e dettate dal cuore, e dall’altra organizzazioni che hanno a che fare con omicidi misteriosi e violenti. Un mix che adoro! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/01/21, ore 18:31

Ciao! Eccomi qui *^*
E così questa volta l'attenzione si concentra su due coppie di amici: Naruto e Gaara da un alto, Sakura e Ino dall'altro.
I due ragazzi parlano di qualcosa di molto interessante: il caso su cui sta lavorando Naruto. Ora, se davvero quei monaci intervengono solo in casi estremi, deve esserci sotto qualcosa di davvero grande. O un furto dell'arma del monaco XD tutto è possibile a questo punto. Ma propenderei per la prima ipotesi.

Invece le due ragazze si godono una serata tra amiche dopo un po' di tempo. Sakura non è molto tipo da locale e confusione mi sa, mentre Ino sì. E comunque, credo che Ino abbia già capito che direzione sta prendendo la situazione, mentre Sakura è ancora convinta che Naruto sia solo un grande amico, pur aver praticamente ammesso che vuole più bene a lui che a (quello st*onzo di) Sasuke. Dopotutto hanno condiviso molte avventure insieme a quanto pare, e la lontananza è stata fondamentale per capire il suo vero valore. Il tempo le farà realizzare anche che forse solo amicizia non è :3 muahaha
E nel frattempo, Ino ha pure fatto colpo! Apprezzo il fatto che non si siano lasciate offrire nulla da uno sconosciuto. Detesto quando alcune mie amiche lo fanno, perché se ne approfittano appena possono e lo trovo un po'... bah. Ma questa è un'altra storia!

Come sempre, una lettura molto interessante e piacevole. Complimenti e a presto!

Misa

04/01/21, ore 15:06

nooooooo!!!
mo okay vabbè prima l'educazione.
heeyy ciao mask, eccomi per lo scambio.

ma dico io... è il modo di fare? Prima apri con questa bellissima scena comico fluffosa fra Ino e Sakura con lei che si confida ma non tropppo, che ho adorato <3

poi c'è la seconda parte con la presa di coscienza da parte di Naruto, Gaara e B li adoro, danno proprio l'idea di essere una famiglia <3 e c'è un piano.

si fissa quell'incontro, Jirays attende .. Naruto gli dà quel file e poi ... in quel file ci sno verità scomode, smpre che siano verità, perchè ho come la sensazione che manchi ancora qualche nodo al pettine, vero?
forse Jiraya è una vittima allo stesso modo? non lo so.. spero solo che Naruto non abbia fatto nulla di troppo irrimediabile.
ora riprendo il mio nooooooooooooooooooooooo!!!

bravo come sempre, ci si legge presto :)

03/01/21, ore 20:51

Ciao,
una cosa che mi piace di questa storia é che tutti i personaggi che appaiono sono ben delineati sia nella loro personalità, che nelle interazioni con gli altri personaggi.
Qui a inizio capitolo troviamo un irritato Shikamaru Nara capo del Laboratorio della scientifica e subito dopo la sua ragazza. Mi sono piaciuti entrambi lui un po' asociale e scontroso e lei un po' "alternativa e originale" sia nel vestire che nei modi.
A loro modo formano una coppia simpatica e affiatatissima e anche una bella squadra! Grazie al loro dialogo, scopriamo finalmente qualcosa di importante sull'assassino... È un killer professionista, probabilmente un ex monaco.
Interessante, ma... chi l'avrà ingaggiato e perché?
Passiamo poi a Sakura che con notevole sgomento scopre che il nuovo insegnante di informatica è qualcuno che conosce molto bene!
Mi è piaciuto un sacco come hai costruito la scena, lei che aspetta di accogliere le sue stundetesse annoiatissime, loro che invece arrivano tutte eccitate e cominciano a esaltare le doti, più che altro estetiche direi 😂, del nuovo giovane e aitante insegnante, lei che si incuriosce e poi dopo aver visto le foto prima rischia di svenire e poi parte a razzo, suppongo a cercare Naruto!
Davvero una scena molto divertente!
Forse mi ripeto, ma davvero mi piace molto come sai dosare molto bene le parti più comiche a quelle investigative.
Complimenti, come sempre, e a presto!
AlbAM

02/01/21, ore 18:06

Buon anno, Mask!

Devi sapere che Shikamaru e Temari sono una coppia che adoro e quindi ritrovarli qui mi ha resa felicissima – sono belli, non c’è niente da fare e ho adorato la battuta della bacchetta magica. Cambiando i personaggi (e aumentando i punti di vista) la trama si complica e anche lo stile si adatta al contesto: quando entriamo nella mente di Shikamaru, pigro e geniale come vuole il canone, troviamo un linguaggio più sporco e un atteggiamento diverso verso il lavoro, segno di uno studio del personaggio. L’informazione fornita da Temari risolve il quesito aperto da Shizune e mi fa credere che la foglia sia un indizio, un po’ come avviene ne Il silenzio degli innocenti. Che l’assassino voglia mettere su una determinata pista i servizi segreti di Jiraya per farsi cercare, perché ritiene di essere al di sopra di loro. Ecco perché non rimane alcun tipo di impronta, ma rimane un pezzetto di incenso che ci riconduce a Suna, a dei monaci, a una katana. È tutto troppo perfetto perché sia un errore banale. La presentazione di Shikamaru e Temari però è anche condita dal racconto di loro – una coppia affiatata e appassionata che si stuzzica vicendevolmente perché è un gioco e perché le loro battutine sono un modo più personale per dirsi ti amo.

E a proposito di amore, Sakura ha scoperto che Naruto è tornato ed è un vero fulmine a ciel sereno, questo. La sua reazione è più quella di una donna innamorata che quella di un’amica che ha respinto un amico, ma Sasuke, il pentimento dello scorso capitolo e il senso di colpa possono fare grandi cose, lo sappiamo. L’intreccio procede a gonfissime vele e io sono sempre più curiosa riguardo a questo caso, al prologo che non ho per niente dimenticato e al passato di questi personaggi, che possiamo intravedere tra un discorso e un sospiro ma che rimangono, ancora in parte, celati. Ti faccio tanti complimenti per questo capitolo davvero molto bello! A rileggerci presto,
Shilyss