Legami - Nulla è come appare
di mask89

02/01/21, ore 00:28

Ciao, eccomi qui ^^
Shikamaru… ADORO. È troppo bello ritrovare piano piano tutti i personaggi che più ho amato della serie, senza contare che lui e Temari per me sono OTP e leggere di loro è stato davvero tanto piacevole.
Il modo in cui hanno interagito mi è piaciuto molto, si vede che riescono a tenersi testa a vicenda, anche se spesso la vittoria pende più verso Temari – e la sia ama anche per questo!
E a proposito di Temari, mamma mia che pozzo di conoscenza che è questa donna. Ho adorato l'intera spiegazione legata alla foglia perché offre tutte le informazioni necessarie senza essere una semplice “carrellata”, anzi, invoglia proprio a leggere ogni frase per capire dove andrà a parare (perché sì, ha tenuto sulle spine pure me oltre che Shikamaru) e quando sono giunta alla fine ero tipo a bocca aperta a fissare lo schermo con tutte le informazioni che mi vorticavano in testa.
E insomma, forse inizio a capire chi possa esserci dietro. Le informazioni sono più che chiare, ma chissà, proprio come suggerisce il titolo della storia “nulla è come appare”, quindi per il momento non voglio sbilanciarmi – l'anno è iniziato da pochissimo e non vorrei fare già strafalcioni colossali ora, dammi almeno un mese di tempo, lol
Scherzi a parte, davvero… tanto di cappello.
La seconda parte, invece, è incentrata su Sakura e aiuto, quando è uscita di scatto dalla stanza son saltata io stessa sulla sedia! Immagino lo shock di aver rivisto Naruto in foto nelle vesti di nuovo professore universitario, quindi comprendo pure la sua reazione, soprattutto perché erano anni che non lo vedeva.
Non vedo l'ora di proseguire!

Ame

01/01/21, ore 22:52

Buonasera caro, mamma mia in tempo record sto recuperando puff puff, pant pant! Ahhhh Sakura, sai che qui nella storia sta diventando uno dei miei personaggi preferiti? È fantastica, molto spontanea, particolarmente emotiva e non riflette molto sulle proprie reazioni quando non si tratta di lavorare. Dai, l’avrebbero beccata tutti i n fondo, figuriamoci se Tsunade non avesse fatto caso a ciò che è successo. La reazione di lei al sapere che non era per Sasuke che aveva reagito in wquel modo, ma per Naruto, è stata fighissima: dai, me la sono proprio vista davanti alla faccia, con quella espressione tipo “ullallaaaaa gossip sfizioso che devo assolutamente ottenere” e mi sa che sì, probabilmente la soluzione migliore per l’allieva sarebbe proprio stata quella di darsi al sui*idio premeditato piuttosto ahahahha!
Naruto sembra cotto di lei e cerca di allontanarla di modo che non venga coinvolta nel suo lavoro o nel suo passato, da quello che ho colto dai precedenti capitoli unendoli a questo, e la conversazione con Jiraiya mi ha fatto capire che ci sono cose molto moooolto succulente che ancora non so del passato del protagonista, cose incompiute, non concluse a cui lui deve ancora venire a capo sembrerebbe. È molto tesa questa ultima parte, si coglie come il vero motivo per cui lui sia tornato è mettere pace a qualcosa di accaduto. Con capitoli brevi riesci sempre a trovare il modo di non far mancare nulla, e poi pure riesci a dividere in POV la parte e non risultare né disordinato e tanto meno confusionario; ci sono momenti leggeri che si alternano a pesanti riferimenti lavorativi e personali impliciti, cioè, diciamocelo non è proprio facilissimo rabbuiare tanto Naruto, e calcando quel tasto dolente di cui ancora non conosco l’origine lui sìincazza come una iena e non riesce a controllarsi.
Cosa nasconde? Cavolo sono a 9 capitoli e ancora non l’ho scoperto, me triste perché porca miseriaccia sai bene come tenere su l’hype – e ci sta, ci sta tutto cavolo! Io mi faccio coinvolgere sempre parecchio, che ci posso fare, per me ilfandom di Naruto è una comfort zone a cui non rinuncerei mai per nulla al mondo, soprattutto se reinventato in chiave AU come fai tu, regalando qualcosa di nuovo ai personaggi canonici. È sempre piacevole leggere la tua storia, alla prossima, e anche se penso di averteli già fatti, nel dubbio rinnovo i miei auguri per un anno nuovo felice e pieno di tanta ispirazione, e un pizzico di fortuna in più che non guasta mai. A presto! :3

30/12/20, ore 22:49

Ma ciao Mask!

È un capitolo davvero succoso, questo. Parto da Naruto perché mi è piaciuto moltissimo il suo analitico studiare e quel tocco di estro rappresentato dalla sveglia a forma di rospo, che ricorda l’eredità di Jiraya. È minuzioso, abile e trovo il suo atteggiamento molto in linea con quello che è il suo lavoro di hacker anche nel modo in cui ragiona mentre beve caffè e si consuma appresso al lavoro. Parole e descrizioni sono fuse davvero molto bene insieme e creano un’immagine di Naruto interessante anche in riferimento al suo passato, a questa prima giovinezza vissuta nel calore di una famiglia agiata e amorevole, attenta nel crescere un cittadino modello non viziandolo e dandogli quelle “armi” con cui affrontare l’esistenza senza soffrire per essere stato di viziato. Un giovane uomo di sani principii, verrebbe da dire.

Poi voglio parlare di Shizune e delle foglie nella laringe, una trovata da thriller ben fatto che mi è piaciuta molto anche perché arriva alla fine del paragrafo, dopo una serie di riflessioni della donna che mostrano il suo accanimento, la sua volontà di scoprire chi ha ucciso il cadavere e rintracciarne la firma. E poi c’è il dramma di Sakura. Era lei, il motivo dell’allontanamento di Naruto? Pare di sì e il motivo è canonico (ed è la storia più vecchia del mondo, sottotraccia già nell’opera originale, ma non è a questo tipo di trame che aneliamo e di cui abbiamo bisogno? Archetipi che si ripetono?). Il migliore amico che si mette insieme alla ragazza che ti piace e ti spezza il cuore. E adesso veniamo a Sakura. Sakura si è annullata per Sasuke – adesso per fortuna ne è (quasi) uscita e l’importante è la consapevolezza con cui ripensa al proprio passato. Nell’anime e nel manga, nella parte prima dello Shippuden, effettivamente lei agisce per Sasuke e fa di tutto per farsi notare da lui. La relazione tra i due è sbilanciata e porta all’annichilimento di Sakura come persona. Lei mette il benessere di Sasuke sopra al suo, azzerando persino la sua volontà, quando si veste o vede film in base al volere di lui. Non è lui che glielo chiede, ma lei che sceglie di compiacerlo.

Potrei aprire una parentesi infinita sul ruolo della donna nei manga giapponesi e nella cultura nipponica in generale (per non parlare del caso italiano), ma mi limiterò a dire che è interessante come tu abbia scoppiato la coppia. Sasuke, che di questa sorta di geisha adorante non se ne fa nulla, alla fine la lascia, tradendola a un passo dalle nozze – probabilmente l’unica cosa che ha voluto lei? Sono curiosa di vedere Sasuke all’opera, di vedere se sarà un villain o un aiutante del protagonista. O entrambi. Tanti, tanti complimenti e buon anno (la chiudo qui che ‘sta recensione è davvero, davvero lunga quasi quanto una shot!) A presto e buon anno!
Shilyss :)

30/12/20, ore 20:58

aaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwww eccomi per la catena
decisamente ti sei fatto perdonare le quintalate di angst dello scorso capitolo, lo diresti mai che questo è il mio preferito?? <3
io te lo devo chiedere... sei più da azione quindi ti escono come niente i capitoi come qelli che descrivono le azioni di spionaggio gli interrogatori, le sparatorie ecc ecc ... o sei più da queste atmosfere più intime? Perchè io credo tu ti sia superato, si percepisce sia la parte femminile quandosi legge Sakura nella prima parte, come hai descritto bene la sua apatia iniziale <3 così come si sente tutto il senso di protezione che vuole trasmettere Naruto, così maschio.
domanda.. peché mai in bagno Naruto ha un armadio con le magliette? XD
scherzi a arte, capitolo fantastico, il finale con loro che fanno l'amore, magari quando ho un po' più tempo sbircerò la parte più hot.
intanto infiniti complimenti. <3
a presto

Lu

29/12/20, ore 22:51

Buonasera caro, mi spiace per questo turno in ritardo, sto tentando di recuperare il delirio ancora di questo Natale full immersion bambini 24 su 24 h, e non è affatto facile. Ce la sto facendo tipo tour de force ma le vostre storie sono la mia medicina in questo anno di pandemia, non posso fare a meno di leggere. Ahhhh beh le sensazioni di Sakura in questo capitolo sono così chiare da risultare cristalline: non è mai stata granché brava a nascondere ciò che prova, ma qui ha superato se stessa devo ammettere. Con che grinta e rabbia va a cercare in giro Naruto, perché sa che è lui e ha bisogno di vederlo coi suoi occhi. Investe gente, rompe le balls a tutti, corre come una disgraziata e riesce finalmente – dooo quelli che sembrano interi chilometri – a raggiungerlo. Mi si è fermato il respito come a lei, davanti alla porta del fantomatico ufficio del nuovo professore di informatica (seeee, le alunne che chiedono cose pertinenti, solo perché sei bravo, fidati. Certo.)
Ho fatto un gridolino quando lei gli ha rifilato uno sberlone senza pietà.
Ci stava, ammettiamolo.
Sono migliori amici, e qui i miei dubbi continuano ad ingrandirsi ma vabbé, secondo me si amavano tipo entrambi in segreto o simili. Che lui sia stato innamorato di lei è un dato di fatto, ma che lo sia tuttora, dopo quegli anni? Non si sa, potrebbero esserci comunque degli strascichi pesanti e dolorosi nel cuore, e credimi, so come ci si sente, ho vissuto la stessa cosa e ti è riuscita benissimo. Ma dopo la sberla quell’abbraccio? L’ho percepito davanti agli occhi, così vivido, cos carico di parole non dette e di confessioni da non poter fare, che l’ho letteralmente adorato. Chissà cosa si sarebbero detti, o cosa avrebbero fatto se Kakashi non fosse passato.
Mannaggia a lui porca miseria.
Non poteva aspettare 5 minuti dico 5? Nooo, secondo me ha rotto le balls apposta, fidati. Comunque dalla reazione di Naruto direi che è stato un bene che tutto si sia concluso in quel momento, anche se io, lui tu, tutti sappiamo che lei non mollerà finché non otterrà da lui le parole che vuole, a costo di perseguitarlo per fargliele dire – o pure minacciarlo, chissà.
Sappi che ho amato leggere questo capitolo, è stato molto emotivo e concentrato sulle sensazioni vissute da chi non si rivede da una vita, e si portava gelosamente nel cuore l’altro/a. Hai reso perfettamente i loro caratteri, come sempre d’altronde, e si notano le varie sfaccettature durante la lettura dei capitoli procedendo con la trama. Sono sempre sul pezzo i tuoi ragazzi, coerenti col canon e ben contestualizzati in questa AU. Non hanno certo peli sulla lingua, parlano come mangiano proprio come piace a me: i dialoghi risultano sempre naturali, spontanei, mai costruiti e macchinosi, 100 punti a Grifondoro! A parte gli scherzi, io ritengo che il dialogo sia parte dell’anima della storia, ed i tuoi sono gestiti in maniera molto buona. Non vedo l’ora di scoprire cos’altro accadrà, sono compretamente presa nel vortice della trama sappilo! Alla prossima caro, e nel dubbio di non riuscire a passare prima del 2021, ti auguro un anno nuovo ricco di sorrisi e di ispirazione, oltre che di buona salute a badilate. :3

29/12/20, ore 15:51

Sono davvero davvero contento che quella mia critica alla fine del capitolo precedente si sia dimostrata infine sbagliata. Giustamente Naruto risulta affiancato dai mezzi dell'agenzia.
La fine di Hidan mi ha sorpreso dato che non avrei mai pensato che sarebbe morto così diretto, credevo sarebbe morto dopo una lotta immane ricoperto di ferite. Non è ovviamente una critica, va benissimo come hai descritto, solo un'osservazione su come credevo sarebbe finito.
Jiraya è stato simpatico da leggere quando dice di aver sempre desiderato fare un ingresso in quel modo, da prenderlo a sberle.
Molto carina la menzione di Tsunade, me lo immagino il vecchio a sudare freddo alle parole di Sakura.
In finale una bella storia dove hai saputo reimpostare bene i personaggi e termine dell'anime che usi come presta volto. Come fare ad esempio della Radice un'importante sede d'informazione o dare Shizune una borsetta a forma di maialino.
Una storia che ho letto proprio con piacere, in cui conoscere o no l'anime non ha importanza rendendola aperta a tutti.

29/12/20, ore 15:31

Finalmente siamo alla soluzione di quanto successo, non posso dirmi sorpreso dell'entrata in scena di Jiraya e kakashi. Quanto avviene è un classico, come anche l'idea di trasmettere la confessionale del criminale.
Posso dire che mi è molto piaciuto Madara come cattivo e anche il suo piano, soprattutto complimenti per il collegamento fatto con il primo capitolo riguardo alla vecchia guardia che si lamentava del nuovo assunto sempre alle prese con il telefonino. Un dettaglio inutile sul momento eppure il vero punto di partenza.
Decisamente complimenti per questa idea usata nella storia.
E' stata divertente la riflessione riguardo al costo delle auto, come sentirsi dei morti di fame. XD
Anche il piano sulla morte di Jiraha è stato congeniato bene, non lascia dubbi al riguardo.
Mentre non mi convince troppo Naruto che va da solo a salvare Sakura... sul serio...non hanno un agente da affiancargli? Neanche uno?

28/12/20, ore 22:23

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare Naruto se rifugiato a Suna XD direi un bel posto al caldo dove passare la vita e vediamo anche Gaara lieto che, in questa storia, i due siano amici se così si può dire.
Si scopre così che Naruto ha mollato all'altare Sakura? o.O ma come ha fatto a soppravvivere e a non essere ucciso? XD. Questa cosa mi incuriosisce. Mi piace anche che hai fatto dire il motto di kakashi ha naruto ribadendo come fossero stati maestro e allievo e chissà cosa ci sarà stato scritto in quella lettera per motivare così Naruto.

28/12/20, ore 15:02

Ciao! Eccomi qui! *^*
Il mistero si infittisce sempre di più! E così anche la vittima era qualcuno di già noto e piuttosto particolare se non addirittura pericoloso. Ora mi chiedo cosa ci facesse a fare l'infiltrato dopo essersi cambiato i connotati e soprattutto, perché hanno ucciso proprio lui. Scommetto che non è casuale, ma ciò rende l'interpretazione delle intenzioni del nemico ancora più difficilmente decifrabili. In più Naruto sarà un po' limitato nelle proprie indagini, per quanto Jiraya possa chiudere un occhio...
Sakura invece è nei guai, o forse no... non l'ha presa poi così male Tsunade la ricomparsa di Naruto, però sembra molto curiosa, e onestamente la supporto al 100%! Vai Tsunade, estorci informazioni a Sakura, vogliamo sapere cosa è successo!
Però mi chiedo anche cosa sia "quell'oggetto" che serve a Naruto e come possa servire a tenere lontana Sakura. Tanto mi sa che quest'ultima non demorderà tanto facilmente. Ormai mi sembra chiaro che il ritorno di Naruto le abbia sconvolto di nuovo la vita.
Come sempre è stata una piacevolissima lettura! Complimenti!
Ci vediamo presto!

Misa

28/12/20, ore 11:25

Eccomi per lo scambio! Ormai temo di aver letto la gran parte delle tue originali così, in attesa di nuove pubblicazioni, ho deciso di cominciare questa long pur non conoscendo il fandom, sperando che il fatto che si tratti di una AU giochi a mio favore, e per fortuna sono riuscita apprezzare tantissimo questo inizio!
Mi piace il tuo protagonista che si ritrova per qualche motivo a dover tornare nella sua città d’origine con tutti i turbamenti che comporta una cosa di questo tipo. Il passato torna a farsi sentire e pare che quello di Naruto non sia facile da affrontare considerando che cerca di annegare i suoi dispiaceri nell’alcool. Mi è piaciuta tantissimo la frase in cui dici che lui cerca di annegare i suoi dispiaceri ma questi hanno imparato a nuotare fin troppo bene, bellissima!
Come spesso accade tra questi dispiaceri c’è una faccenda di cuore, dei sentimenti per Sakura che Naruto pensava di essere riuscito a superare con gli anni, che sperava si fossero ridotti ad un semplice ricordo d’affetto dopo tutto il tempo trascorso, ma così non è. Sakura però non ci sta, non solo si è accorta di tutto il turbamento di Naruto ma non ci sta proprio ad accettare di essere evitata e presa in giro così.
Naruto dà l’idea di un uomo molto tormentato e forse un po’ sconfitto dalla vita, Sakura invece sembra proprio un uragano, una donna forte che le cose le affronta di petto e non accetta di non chiamare le cose con il loro nome, se Naruto vorrebbe fuggire lei invece sembra una donna coraggiosa che non si fa fermare facilmente. Quello che Sakura però non sa (e neanche il lettore al momento) è che c’è una motivazione dietro a questo comportamento, Naruto vuole proteggerla da qualcosa, lui dice da sé stesso e dai guai che comporta lo stargli accanto e sono veramente curiosa di sapere di che entità sono questo guai che lo hanno messo in questa situazione. Sakura non è l’unica che se ne va con molte domande, anche io adesso sto messa così. Un grande interrogativo che mi hai lasciato è questa faccenda dell’anello. Dal gesto di cercarlo pare che Naruto fosse abituato a portarlo ma mi hai lasciata con il dubbio, sarà veramente stato sposato? Che ne è stato della moglie? È pentito di averlo fatto perché amava Sakura o amava veramente l’altra donna e pensava realmente di essere riuscito ad andare avanti? Cosa lo affligge così tanto? Perché è chiaro che soffre molto.
Insomma questo prologo mi è piaciuto molto, spero veramente di riuscire a continuare ed apprezzare questa lettura anche senza conoscere l’anime, è andato via in un lampo, mi è piaciuto come hai impostato il testo per cominciare a ricostruire pian piano la vicenda e le immancabili note d’ironia che trovo sempre nelle cose che scrivi, che però non fanno perdere l’atmosfera grave e personalmente adoro! Alla prossima 😉

27/12/20, ore 18:35

eccomi,
maaa... che scambio poco equo... io ti faccio ridere (almeno lo spero) e tu mi fai piangere?? :'(((( qui sto facendo le cascate del Niagara!!

scherzo (cioè non che non abbia pianto, intendo sull'equità degli scambi), è solo per farti capire quanto sia stato emozionante questo capitolo.
Ci voleva un attimo di break dalla sconvolgente notizia con cui si è concluso lo scorso capitolo e quindi cosa meglio di un salto el passato che ci fa capire non solo quanto ha sofferto Naruto per Sakura fidanzata col suo migliore amico, ma come poi ci fosse stata la bellissima Hinata che questa ferita la stava sanando. Il loro primo inconto l'ho visto, tanto è descritto bene ... poi la tensione, la notizia meravigliosa che gli dà lei e poi e poi... piangooooo.

spero solo non sia stato Jiraiya a sparare, sarebbe davvero troppo.

bravissimo, questa storia è sempre ricca di colpi di scena.
buone feste ^^

27/12/20, ore 10:22

Ciao,
ottimo inizio di capitolo con le riflessioni di Sakura sulla sua storia d'amore decisamente sbagliata. È proprio vero tutto quello che hai scritto, a volte capita di infilarsi in storie d'amore tossiche senza rendercene nemmeno conto, anzi cercando scuse e giustificazioni per l'egoismo e l'egocentrismo del proprio partner. Meno male che per quanto in modo pessimo, la storia con Sasuke è finita appena in tempo
E ho scoperto anche che Naruto non è il suo ex ragazzo ma il suo ex migliore amico... friendzonato mi parrebbe di capire. Beh, per quanto sia un tipo particolare Naruto mi sembra una persona migliore di Sasuke...a volte si sbaglia proprio ad innamorarsi!
Intanto Naruto, ha iniziato le sue indagine e sta per prepararsi ad affrontare la sua prima lezione da professore, chissà come se la cavera'!
E quella misteriosa fogliolina trovata dal medico legale? Mi incuriosisce parecchio.
A proposito mi sono piaciuti l'orologio di Naruto e la borsetta a forma di porcellino di Shizune. Due particolari che offrono qualche indizio in più sulla personalità di entrambi! 😊
Complimenti per un altro capitolo interessante!
A presto.
SlbAM
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 10:23 am)

26/12/20, ore 22:26

Buonasera caro, mi spiace per il ritardo ma ne approfitto per augurarti un buon nuovo anno e che sia ricco di sorrisi e ispirazione. No ma dai, bellissimo! Shikamaru e Temari sono così opposti e strani assieme anche nel canon che non si possono non amare, anzi, ti sono riusciti assolutamente benissimo, direi perfettamente in linea con gli originali e reinterpretati in altro contesto in modo preciso e particolareggiato. Li ho riconosciuti senza problemi per gli atteggiamenti, il loro modo di parlare ed esprimersi, persino le reazioni; c’è impegno in quello che fai, impegno e studio del personaggio, di ogni singola sfumatura di esso. Si rimbeccano ma si amano, si insultano ma si sopportano, e soprattutto sono straordinari in ciò che fanno. Jiraiya dovrebbe essere davvero contento per la squadra che porta avanti le indagini, tra Temari e Shizune stanno facendo un super lavoro. Le tracce sono chiare ormai, portano a Suna ed in un luogo preciso: intuizione e conoscenza sono tratti fondamentali di questi tuoi personaggi, ma è anche vero che il caratteraccio spesso li porta a parlare a sproposito o comportarsi da ragazzini.
Gli vogliamo comunque bene lo stesso.
E a proposito di ragazzini, la reazione di Sakura nel sapere chi sarebbe stato il nuovo professore mi ha riportata a quella di un’adolescente adirata, piccata, offesa, INNAMORATA. Eh sì, perché che sia così o meno, la sensazione è stata proprio questa. non voglio immaginare cosa sarà in grado di dire a Naruto quando se lo troverà davanti, ora devo sapere come risolveranno la faccenda perché sembra ci siano molti non detti tra loro, tanti sospesi e particolari che per me sono assolutamente succulenti. Riesci a mantenere sempre altissima la mia attenzione, ed inserisci nuovi personaggi mano a mano senza far pesare come intrusione, anzi, il tutto avviene in modo fluido e coerente. Come sempre è un piacere leggere i tuoi capitoli, alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/12/20, ore 15:55

Ma ciao, mask!
In questo uggioso Santo Stefano scopriamo qualcosa di più della famiglia originaria di Naruto. L’ho detto tante volte, ma devo ripetermi: adoro come hai coniugato canone e storia au originale, creando un mix avvincente e originale e scegliendo di tenere il lettore all'oscuro di quanto è successo prima, in un passato recente e pesante che ha determinato l'attuale situazione personale di Naruto e non solo.

Uzumaki è un personaggio schietto e sincero, persino ingenuo. In questa veste contemporanea in cui Konoha stessa è diversa, egli mantiene quella limpidezza che lo rendono un eroe che crede nei buoni sentimenti, seppur con delle ombre più contemporanee. Per esempio, diserta la casa dei genitori per molti anni, pur sapendo di dare loro un dolore e torna, però è abbastanza sincero con loro riguardo quello che fa e quello che può e non può dire. Gli stessi genitori aprono la via affinché il figlio si apra e parli, gli lasciano i suoi spazi e comprendono i suoi silenzi. Il merito di ciò è dovuto al fatto che sanno cosa vuol dire lavorare come spie – e di nuovo, che venga esaltato l’operato di Minako e il suo amore per la madre di Naruto è molto bello, mi è piaciuto. Resta il problema di questa ragazza che ha rovinato l’equilibrio della famiglia, che ha determinato, cioè, tutta quella catena di eventi che ha portato Naruto ad andarsene. Io sono sempre più curiosa di sapere di chi si tratti e ritengo che potrebbe essere Hinata, dato che Sakura l’abbiamo incontrata negli scorsi capitoli e pare essere l’ex fidanzata inconsolabile di Sasuke. Ma io, con i pronostici, non ci azzecco mai.

A questo punto non mi resta che augurarti di trascorrere un buon capodanno e di farti i miei complimenti per una storia avvincente e scritta benissimo, che è un vero piacere leggere! A presto,
Shilyss

22/12/20, ore 20:16

Ciao,
che bel capitolo, mi è piaciuto molto questo incontro con i genitori.
Forse perché mi sono riconosciuta nelle sensazioni provate da Naruto.
Quella malinconia che si prova nel tornare nelle propria città e sentirsi allo stessa tempo "a casa" ma anche estranei é così tipica, la conosco molto bene.
E poi anche l'incontro con i genitori, la paura di scoprirli invecchiati e la gioia di trovarli in forma, il senso di colpa per averli "abbandonati" e infine la serenità nel ritrovarsi di nuovo a chiacchierare con loro.
Sono tutte emozioni che descrivi con molta sensibilità. Complimenti.
E poi scopriamo che i genitori hanno un passato segreto di cui Naruto non sa nulla, mi ha divertito questo aspetto dei genitori!
Chissà se Naruto alla fine accetterà il posto da Professore, non mi sembra il tipo, però chissà!
Al prossimo capitolo.
AlbAM