Legami - Nulla è come appare
di mask89

03/11/20, ore 15:29

Eccomi ^^
Capitolo ricco di misteri sia per il nome della vittima sia per movente visto che non sono stati toccati i dati.
Che con questo omicidio centri l'isolamento di Naruto?
Povera guardia.
A presto ciao ^^

02/11/20, ore 12:17

Ciao! Eccomi qui!
Poverina Sakura!!!! Addirittura hanno scommesso su quanto si sarebbe impressionata alla vista dei cadaveri! XD Però anche lei è un po' sensibilina per essere un medico, dev'essere dura lavorare in quell'ambito se si ha lo stomaco debole!
Naruto è finalmente arrivato a destinazione. Anche nel suo caso i capi sono dei veri e propri pazzi xD Pensava di aver fatto perdere le sue tracce e in un attimo è stato riacciuffato e ha scoperto che Jiraiya non aveva mai registrato le sue dimissioni e nel frattempo gli ha anche procurato un certificato falso per insegnare informatica! Buona fortuna Naruto, direi che non hai possibilità di scelta xD Comunque sentir parlare di ambiente universitario mi ha fatto sorridere perché se devo essere sincera alcuni (quasi tutti lol) prof erano pazzi come Tsunade e Jiraiya per davvero xD Quindi ora mi immagino sia Sakura prima, sia Naruto ora, alle prese con questo nuovo lavoro di insegnanti e affiancati dai vecchi colleghi e mi viene da ridere xD
Ma comunque... devo dire che non mi aspettavo per nulla Naruto nel ruolo di hacker! Mi hai proprio sorpresa! A questo punto sono ancora più curiosa di scoprire come proseguirà il racconto!

01/11/20, ore 09:44

Un capitolo che ho trovato decisamente divertente e trovo che la descrizione di Sakura che lo cerca sia veramente ottima. Avendo anch'io frequentato un ambiente universitario le tue descrizioni mi hanno riportato in mente quei lunghi corridoi e il senso di smarrimento che si provava quando si finiva in una sezione che non era la propria.
Mentre non ha potuto non strappare un sorriso l'irritazione di Sakura a ogni commento femminile su Naruto. Anche se inconsciamente ha già cominciato a marcare il territorio XD
Altrettanto apprezzabile è la reazione di lui alla sua dolce voce, sa perfettamente di essere in torto e non ha idea di cosa fare. Bisogna che l'idea di riuscire a non incontrarla era puramente assurda. Per quanto la facoltà possa essere grande era inevitabile succedesse.
La reazione di lei è stata quella che tutti ci aspettavamo e vederli abbracciati è stato alquanto romantico. Belle le riflessione di entrambi che fanno ben intendere quanto il tempo gli abbia cambiati entrambi.
Credo che Kakashi abbia salvato la situazione, ma Naruto sa che da adesso ha qualcuno alle calcagna più implacabile di qualsiasi nemico.

31/10/20, ore 18:04

Ma ciao!
Torno di nuovo su questa long, riflettendo sulla domanda che mi ponesti allora e chiedendomi se Kakashi andrà a riprendersi Naruto e, naturalmente, cosa cavolo c’è nella busta. Ti avevo già detto che amo molto le ambientazioni noir e devo dire che trovo intrigante e azzeccato proporre un caso come questo, molto contemporaneo. L’intelligence nient’affatto nascosta, il ragionamento su quanto la gente si turba per la propria privacy violata quando, due minuti dopo, cede gli stessi per un ridicolo gioco. Sono tutte riflessioni più che contemporanee e molto interessanti per un’AU; particolarmente inquietante è il badge che, se ho ben capito, ha memorizzato le identità di tutti, spiazzando qualsiasi indagine investigativa (se il badge fosse stato rubato a un dipendente, sarebbe stato più semplice risalire al modo e alla maniera in cui questo lo aveva smarrito, ma così è curioso.

Come è curioso che si parli di dati rubati, ma nessun dato pare essere stato violato, sono una persona uccisa. Fai nascere nel lettore moltissime domande, domande a cui è difficile dare adesso una risposta, ma che fanno venire la voglia di continuare a leggere, anche solo per scoprire come mai l’uomo che serve ai nostri si è allontanato e perché mai è stato deciso di tenere le sue dimissioni in standby. Mi sono piaciute moltissimo anche le presentazioni di Jiraya e di Kakashi: hai mantenuto il primo segretamente invaghito di Tsunade e descritto benissimo il secondo, col suo fisico slanciato. Anche per quanto concerne lo stile trovo sempre tu sia chiaro e piacevole da leggere e hai l’abilità di creare delle ottime atmosfere. Ero con la guardia mentre si stizziva per il collega che giocava al cellulare, ero con lui mentre trovava il corpo e così via. Perdonami per averti fatto aspettare tanto e tantissimi complimenti per una trama tanto intrigante e cinematografica! Un caro saluto e a presto,
Shilyss

30/10/20, ore 00:56

Eccomi di nuovo.
Evvaiiiiiiiiiii ho indovinato gran parte degli elementi. Immaginavo che la questione non fosse semplice, troppo spicciola per una storia così ben articolata. Hidan non mi convinceva sin dall'inizio, troppo semplice; la morte di Jiraya avevo immaginato che non fosse verae, soprattutto, che non era lui il colpevole; per quanto riguarda la vera mente dietro il piano, ho indovinato solo il cognome, in realtà, pensavo fosse Sasuke XD; ho in parte indovinato anche che il sostituto di Jiraya non fosse un tizio a caso. Che soddisfazione.
Bene, il capitolo è stato ben descritto. La confessione di Madara, è stata un vero suicidio. Si è rovinato con le sue mani. Devo ammettere che concentrarmi su di lui mi ha fatto dimenticare di immaginarmi cosa stessero facendo Gaara e B :p.
Chissà se Naruto riuscirà a salvare Sakura? Non è che per caso miracolosamente spunta Sasuke? Mmmm altro dubbio. Però se compare lui, ho due idee: potrebbe assumere il ruolo di salvatore perché Naruto non arriva in tempo, oppure ha una connessione con Madara e si trova lui a completare o, almeno, cercare di concludere tutto?
I nodi verranno al pettine lunedì. Peccato che sarà l'ultimo capitolo :'( :'(
Arrivederci Inu_ka

30/10/20, ore 00:28

Ciao, comincio col dire che il tuo "spazio autore" mi ha distrutta. Davvero manca così poco? :'(
Vabbè tutto inizia, tutto finisce.
Bene, questo capitolo è ansia e angoscia totale. Sin dall'inizio del capitolo sono riuscita a sentire l'ansia che provava Sakura nel non sapere dove diamine fosse finito Naruto. Tutti lo sapevano, tranne lei; anche Tsunade lo sapeva. Ho apprezzato la determinazione che ha avuto Sakura nel farsi dire dove si trovava Naruto. Kushina ha mostrato il suo lato debole da madre, scoppiando a piangere, per poi tornare la leonessa di sempre. Però chissà chi è che li minaccia?
Passando a Kakashi, poveretto si trova a provare sentimenti contrastanti, in fondo provava grande ammirazione sia per Jiraya e sia per Naruto. Ora c'è da chiedersi anche chi abbia preso il posto da direttore. L'incompetenza e la superficialità mostrata dalla new entry non mi convince, per me nasconde qualcosa e teme che indagare approfonditamente, soprattutto si Jiraya, possa mettere in pericolo il suo piano. Non credo che in quella agenzia permettano l'ingresso a incompetenti. Comunque dato che il corpo di Jiraya non è stato recuperato, chissà che questo non sia miracolosamente vivo e farà un'entrata in scena in suo stile.
Bè vado a leggere il prossimo, piangendo perché dopo di quello ci sarà l'ultimo capitolo. Lunedì finisce tutto. Che ingiustizia.
Arrivederci Inu_ka

28/10/20, ore 14:26

Buongiorno, mi presento: sono Stefy ed è un piacere averti incontrato nel gruppo del Giardino. Quanto tempo! Era un’eternità che non leggevo nel fandom di Naruto! Ho amato e amo tuttora l’opera originale, ho scritto parecchio su di lui e non vedo l’ora di immergermi di nuovo nella lettura di opere ispirate al lavoro di Kishimoto. Ahhh i prologhi quelli buoni: brevi, di impatto, mostrano la situazione che si va a creare prima di cominciare la lettura dei capitoli veri e propri.
Direi che Naruto non si trova in una situazione facile, e Sakura nemmeno, anzi: sembra i due abbiano un interessante sospeso da dover affrontare per poter capire cosa ne è di loro, perché la stanno vivendo in maniera così pesante. Non so nulla ancora, ma sembra una tresca di mezzo, o un tentativo di levarsi da un probabile futuro rapporto, prima di restare coinvolti. Chissà, certo è che da una parte c’è chi cerca una spiegazione, dall’altra invece chi tenta di scappare in ogni modo, e chissà che non riusciranno a rivedersi ed affrontare meglio la situazione?
Se una come Sakura, col carattere che ha, caparbia e cocciuta, che non si arrende davanti a nulla, molla improvvisamente la presa, significa che ha ben capito che per Naruto la situazione è molto più pesante. Che avrà da nascondere? Devo sapere ovviamente, perché la faccenda è da subito intrigante. Qui mostri tutto ma non mostri niente, ci dai l’hint per cominciare a farci le migliori teorie – che sbaglieremo tutti sicuramente – così da far salire la curiosità e la voglia di leggere.
Poco posso dire di questo capitolo, per via della brevità, cosa che apprezzo perché ritengo che non sempre l’eccessiva lunghezza sia sinonimo di buon lavoro, se non che Sakura è lei, l’ho riconosciuta subito, e Naruto, beh, si dimostra essere colui che vuole far vedere d’essere forte ma in realtà dentro sé nasconde qualcosa di terribile. Il testo è scritto bene anche se ho riscontrato uno o due piccoli refusi, ma nulla più; i dialoghi sono perfettamente in linea con i personaggi e con il loro carattere, ed inoltre devo saperne di più di questo anello apparentemente casuale che viene accantonato, forse tentato di nascondere. Potrebbe essre qualsiasi cosa, così come l’umore del protagonista che passa dalla tensione all’essere completamente spaesato e poi emotivamente distrutto.
Non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più magari passando qui per i prossimi capitoli, alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/10/20, ore 16:39

ma ciaaoo, eccomi per lo scambio.
sicuro che sia un capitolo più breve? I l'ho trovato così ricco e denso di scene e stravplgimenti.
Si parte con Naruto che da una parte si rllegra che non si sia saputo più nulla dell'appuntamento che doveva avere con Sakura, ma allo stesso modo si vede che gli dispiace e ci tiene.. e Sakura ce la vedo proprio a chiamarlo un'ora prima del suddetto appuntamento ahahah fantastica.
e lui è pure puntuale, è lei quella in ritardo, vatti a fidare degli autobus.
Lui è proprio sotto dieci treni per lei ora che è più adulta forse è pure peggio.
Bellissimo il dialogo che hanno al pub, quel volersi fare male a vicenda, quello sporonarsi a reagire ... peccato finiscano per sputarsi veleno addosso l'un l'altro e c'è una rottura... sigh, si sanerà?
confido in te :)
ma come nove capitoli alla fine? Di già? :/
alla prossima

27/10/20, ore 10:36

Ciao Mask! Eccomi per lo scambio!
Lo sapevo, lo sapevo! Era proprio Naruto la persona indispensabile per risolvere questo caso! Ancora non sappiamo cosa sia successo al biondo protagonista della storia, ma deve essere qualcosa di grosso per averlo fatto trasferire in un posto così lontano. Però il fatto che abbia accettato di tornare mi fa pensare che il nuovo caso sia quacosa di veramente grave, tanto da spingerlo a mettere da parte i suoi problemi personali. Sono curiosissima di scoprire come continuerà il racconto!
Altro personaggio importante in questo capitolo è Sakura. Lasciata poco prima delle nozze!? Poverina! Decisamente ancora non l'ha superata, ma d'altronde come si supera una cosa del genere? Che Sasuke fosse uno stronzo in realtà era prevedibile, però mi dispiace comunque per lei. Se non altro Tsunade la sta coinvolgendo nel nuovo caso, quindi avrà sicuramente modo di distrarsi dai suoi problemi sentimentali.
E niente, anche questa volta è stata una piacevolissima lettura, molto scorrevole. Mi sta piacendo molto vedere i personaggi di Naruto alle prese con questa realtà alternativa e penso tu sia riuscito a mantenere bene il loro carattere originale. Complimenti!

Misa
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 10:37 am)

26/10/20, ore 12:00

Ciao Mask, eccomi che torno a leggerti dopo un po'.
Proseguo sempre con piacere questa storia, lo sai, e finalmente ho il piacere di veder Sakura e Naruto riuniti dopo tanto tempo. Lasci da parte tutta la storia sull'omicida e metti in primo piano i due protagonisti, e fai benissimo a stemperare un po la situazione. Ammetto che non so cosa spettarmi da questo ricongiungimento, ma è palese che se da una parte Sakura sia felicissima di rivedere l'amico e abbia voglia di riallacciare i rapporti con lui, Naruto lo sia un po' meno. Quando la vede, infatti, il giovane si stranisce. Il suo trasporto per lei è ancora molto presente si sente da come l'appella, definendo la sua visione sublime. L'ha sempre trovata bella e ora, forse lo è ancora di più, e credo che lui tema proprio questo, di ritornare a soffrire per lei. Sarà difficile per Naruto credo, e non vedo l'ora di sapere come evolverà questo ritrovato rapporto.
Un altro bel capitolo!
Tea.
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 12:05 pm)

25/10/20, ore 17:38

Ok eccomi per lo scambio...
Mmm... Devo ringraziare le lezioni di criminalistica che non mi hanno permesso di leggere prima il capitolo, almeno ho già pronto il successivo, così non devo aspettare e domani un altro. Whuau che fortuna. Va bene passiamo al capitolo.
Come hai potuto capire dalla mia prefazione, il capitolo mi è piaciuto e anche se mi hai lasciato sul più bello, andrò subito a recuperare :p.
Partiamo dal principio
L'espressione di Sakura mi dava tanto di una teenager alle prese con le sue prime cotte, direi che qui Sakura è cotta al puntino. Tutto questo finché non ha svelato a Hino quello che lei e Naruto hanno fatto x tutto il fine settimana, lì mi dava di pervertita XD.
Per quanto riguarda Naruto, un po' mi dispiace. Con la sua vendetta ha rovinato completamente la felicità appena conquistata (parlo per questo capitolo. Ovviamente ignara di quello che succede nel prossimo capitolo). In un certo senso Jiraya doveva aspettarselo, anche se non sono per niente convinta che le cose siano proprio così, mi dà di un inganno ordito dietro le quinte da qualcuno. Boh forse mi sbaglio, ma questo non farà altro che invogliarmi a continuare e, forse, alla fine, se mi sarò sbagliata mi dirò: sei solo una povera sadica che vede macchinazioni e tormenti ovunque, solo perché li fai tu. XD"
Il ritardo di Kakashi, per una volta, gli è stato utile per lui, ma forse se fosse arrivato in orario avrebbe cercato di fare rinsavire Naruto, cosicché da non distruggersi la vita.
Per quanto riguarda il testo c'è giusto qualche micro errore e i soliti doppi spazi, nulla che renda illeggibile questa magnifica storia.
Bene ci vediamo alla prossima.
Saluti Inu_ka

25/10/20, ore 15:59

Un dio greco...Naruto...????...riconosco che da adulto diventa belloccio...non è sbagliata come idea...è solo difficile da accettare a primo impatto non essendo proprio gli attributi che di solito gli vengono menzionati.
Bellissima la reazione finale di Sakura, accompagnata dagli ottimi dettagli fisiologici che hai fornito. C'è da dire che il sangue defluito dalle guance sia finito "la"...ovvero nei pugni.
In natura non sono rari casi in cui la femmina è violenta con il maschio prima dell'accoppiamento...immagino che questo sia una di queste situazioni. Credo che l'incontro che si prospetta sarà metà flirt e metà litigata.

Ammetto di adorare la coppia Shikamaru e Temari, quindi mi ha fatto indubbio piacere rivederli finalmente in questa storia. Hai ben spiegato la svogliatezza di lui, che non va confusa con la pigrizia, ma soprattutto il loro legame che appare davvero tenero sotto tutte quelle parole.
Senza dubbio interessante la questione della katana, ahimè se anche questa idea è presa dall'anime ammetto di essermi fermato molto prima di vederla, come da due dettagli apparentemente impossibili da unire come una foglia d'incenso e il fatto che l'assassino abbia usato un'arma bianca sia stato possibile risalire a una teoria.
Adesso hanno almeno un luogo di partenza, questo almeno dovrebbe calmare Jiraha per un po'.

22/10/20, ore 13:42

La parte che ho preferito è stata quella con Sakura con lei che analizza il suo rapporto passato accorgendosi solo troppo tardi di tutti i sacrifici che stava facendo per lui. Hai saputo descrivere molto bene il senso di nullificazione che sembrava avvolgerla in quel periodo per di soddisfare lui, trasmettendo bene al lettore un senso di indignazione per ogni riga, mentre poco alla volta si delineava questo rapporto malato fatto di volontaria sottomissione. Ma dando alla fine un senso di speranza per il futuro.
Le incredibili ragioni della burocrazia e politica, non manco di menzionarle anch'io nelle mie storie e vedo che in qualsiasi universo nessuno riesce a comprenderle a pieno. Mi piace come Naruto si dimostri attento e direi che rispetto all'originale ha mantenuto una certa testardaggine che lo fa andare avanti nel lavoro.
Mi piace poi come stai inserendo certi elementi fantasy chiaramente non replicabili in questa storia, come l'orologio con il rospo o la borsetta di Shizune a forma di porcellino.
Alla fine del suo impegno qualcosa trova, servirà?

20/10/20, ore 09:11

eccomi per lo scambioo (rinforzato) ;)
ahahah il disagio dello sudare troppo e vestirsi in modo decisamente inappropriato per la stagione lo hai descritto in piena regola ahah, povero Naruto, benedetti consigli di mamma, così ha potuto riacquistare un aspetto decente... salvo quella T-shirt non prroprio da professore universitario ahah (sono un'ignorantona musicale e temo di non aver capito che band sia ^^')
ha un che di sexy mentre hackera i sistemi e analizza tutti quei dati sai? Si sente proprio l'atmosfera del giallo, con i giusti termini lessicali e una trama sempre più fitta di intrecci ed eventi.
Sakura mi fa morire, ha un po' della stalker, lui che l'ha osservata lì tutto il tempo e lei che se ne esce con 'diec minuti' see certo.
La trovata dell'anello mi sembra una messinscena bella e buona, ma mi sembra di capire che questo non l'ha fermata minimamente e uscranno lo stesso XD mwahahah w Sakura.
alla prossima e sempre complimenti ^^

18/10/20, ore 21:46

Questo capitolo si apre con la descrizione del lavoro della guardia giurata, tra l'altro facendo una bella distinzione tra l'uomo più anziano che svolge diligentemente il proprio lavoro e il "nuovo arrivato", schiavo del telefono e forte del fatto di essere stato inserito tramite conoscenze. Subito dopo il racconto ci cala in un'atmosfera veramente emozionante! La scoperta dell'omicidio e la possibilità che alcuni dati importanti siano stati trafugati. È qui che entrano in gioco Kakashi, Tsunade e Jiraiya. Devo ammettere che non avevo mai immaginato i personaggi di Naruto come protagonisti di un poliziesco, eppure ci calzano a pennello! Sei stato molto bravo ad assegnare loro questi nuovi ruoli e a cucirglieli addosso come se fossero sempre stati loro. In più hai mantenuto il carattere originale di questi tre personaggi, dagli interessi e fastidi di Kakashi al continuo battibeccare di Taunade e Jiraya, ed è una cosa che ho apprezzato molto.
In più alla fine del capitolo vogliono richiamare l'unico che a loro detta può salvare la situazione, qualcuno che tempo prima aveva fatto perdere le proprie tracce e aveva dichiarato di non volerne sapre più niente. Sarà mica... Naruto?
Beh, sono molto curiosa di scoprirlo! E anche di sapere come faranno a trovare questa persona.
È stata veramente una bella lettura anche questa volta!