Legami - Nulla è come appare
di mask89

08/03/21, ore 10:23

Ciao Mask, eccomi a continuare a leggere questa bella storia.

Insomma, un capitolo bello tosto! Sakura e Naruto sono in balia di un amore sempre più problematico, all'inizio. Lui ama profondamente lei e non sa come uscirne, si tormenta e le sta lontano nella convizione di proteggerla, ma questo non fa altro che farlo soffrire ancora di più. ( Ma dagliela na gioia a questi due, no? ) Poi ci si mette questo Hidan, l'assassino, che si è fatto catturare apposta per incontrare Naruto e parlare con lui, rivelandogli di aver ucciso, proprio per coinvolgerlo nel caso. Certo, la vittima era un criminale, ma possiamo oltre...
Trovo davvero tutto, fin troppo ben congeniato, e Naruto non è l'unico a voler sapere chi sia quest'uomo potente di cui Hidan parla. Cosa vorrà da lui? E perché è arrivato fino a tanto? La frase del killer sulla moglie di Naruto è agghiacciante, lui conosce Hinata, sa tutto di lei, e anche di Sakura a questo punto. Una minaccia bella e buona: Naruto è ovviamente sconvolto, e lo malmena a ragion veduta. Ammetto che questa svolta improvvisa mi intriga moltissimo, ha quasi il sapore della vendetta, ma penso ci sia sotto molto più di quanto non si immagini. Appena potro continuerò a leggere il resto...

Ti saluto!

Tea.

07/03/21, ore 17:55

Ciao, eccomi qui ^^
È sempre un piacere tornare da questa storia – e devo dire che è passato un po' dall'ultima volta che ho proseguito nella lettura.
Comunque, non so cosa sia peggio, davvero, tra sorbirsi una lavata di capo da Tsunade (ovviamente alla sua maniera e ciò implica sicuramente qualche osso rotto) oppure doverle raccontare determinate cose per filo e per segno con lei che non fa altro che osservarti incuriosita e affamata di informazioni.
Non invidio affatto Sakura, se non si fosse capito xD
Però dai, quantomeno si è salvata… credo.
A ogni modo, spero che la sua chiacchierata con Tsunade sia produttiva: confrontarsi con qualcuno, specie con la propria maestra, non potrà che farle bene – inoltre mi piace molto il modo in cui interagiscono.
Molto interessante anche la seconda parte. Ancora una volta ho apprezzato molto come hanno interagito i personaggi e Jiraya diventa sempre più il mio idolo. Si vede quanto tiene a Naruto e quanto sia disposto a fare per lui; inoltre, è sempre bello vedere quanta complicità intercorra tra i due nonostante Naruto sia ancora un po' reticente.
Le informazioni con cui lui e Kakashi sono stati messi al corrente sono un interessante plot twist: Naruto ha scoperto che la vittima è lo stesso uomo che tempo addietro gli è sfuggito e non oso pensare a quanto sia stato sconvolgente apprendere una cosa del genere, soprattutto dopo quanto ha vissuto.
Inoltre, chissà cosa ha chiesto a Kakashi. Cioè, chissà cosa ha specificatamente chiesto a Kakashi per quanto riguarda il tenere lontana Sakura – anche se, appunto, Sakura di certo non demorde, forse solo Tsunade riuscirà a tenerla a bada, ma secondo me sarà la maestra stessa ad aiutarla con Naruto, so…
Non vedo l'ora di proseguire!

Ame

07/03/21, ore 16:41

Sciauuuu, rieccomi da te, muhahaha, gli scambi ravvicinati mi permettono di romperti le scatole in meno di ventiquattrore ahahah :P e di colmare un po' la mia sete di curiosità U.U
Dunque! La scena iniziale mi ha uccisa dalle risate per la situazione in cui si trova la povera Ino che quasi non osa respirare, buahaha, per paura di scatenare ancora di più il tifone Sakura. Ma senti, non è che me la presti quando è di questo umore? Io detesto fare le pulizie, ma se per lei è un modo di sfogare lo stress le faccio volentieri fare tutto il giro di casa mia, ahahaha.
Scherzi a parte mi è piaciuto tantissimo questo momento fra le due amiche <3 che hanno veramente un bellissimo legame. Mi fa piacere vedere Sakura così combattiva, senza intenzione alcuna di crogiolarsi nell'autocommiserazione, ma pronta a tutto pur di recuperare quel rapporto che per lei è importante: così si fa, guuurl!

Passando invece alle scene successive, argh, l'ansia! Ok, come dicevo, avevo davvero molta paura che l'omicidio di quel criminale potesse rivelarsi una trappola e che Naruto ne sarebbe rimasto vittima, invece la cattura di Hidan in sè non ha comportato problemi, ma sembra molto sul punto di farlo la sua prigionia, perchè arriviamo a un colpo di scena. Effettivamente, il vero obiettivo era proprio Naruto, solo che ancora non sappiamo il perchè. Hidan si è dimostrato l'odioso sadico che avevo immaginato e non mi sorprende che la nostra volpe sia caduto nelle sue provocazioni çç. Sono se possibile ancora più curiosa di prima e non vedo l'ora di scoprire chi ci sia davvero dietro e cosa abbia comportato l'esilio di Naruto tempo prima.
Adoro sempre di più questa storia e non vedo l'ora di proseguire <3

Un abbraccio e a presto, nel frattempo ti auguro una buona settimana :D

06/03/21, ore 14:39

Carissimo, buon pomeriggio e buon sabato *^*, non vedevo l'ora di tornare qui! Gaaaah, capitolo breve, ma decisamente di svolta, le cose si stanno facendo super interessanti **.
Gaara mi ha fatta ridere per il suo atteggiamento super paranoico, anzi, come dice Naruto, inclassificabile in vocaboli umani al punto che ne servirebbe uno apposta, ma data la natura delle informazioni che doveva rivelare, capisco perfettamente i suoi sforzi per rendere la chiamata intracciabile. Tra l'altro questo denota una grandissima attenzione al realismo da parte tua, per la quale ti faccio davvero un sacco di complimenti, non sono una grandissima esperta di informatica ma qualcosa la so e mi sta piacendo un sacco come la stai inserendo in maniera documentata e competente nella storia :)
Tornando alla conversazione fra Gaara e Naruto, mi stavo sentendo male pure io ç__ç, mio Dio, ma che orrore. Forse non era esattamente il capitolo ideale da leggere appena dopo pranzo, ahaha. Questi mi sembrano dei maledetti psicopatici, mi chiedo da dove diavolo sia potuta nascere una setta del genere che ha come scopo principale la violenza... Il killer era già adorabile fin da bambino vedo, ugh. Ma la cosa che mi interessa di più è capire come sia legato a Naruto e a quello che è successo anni prima. Ha cercato di ucciderlo? Chi lo controlla, esattamente, e cosa sta cercando di ottenere? Poi ho questa orribile sensazione che il prossimo assassinio in realtà sia una sorta di specchietto per le allodole per attirare Naruto in trappola, nonostante i suoi superiori gli abbiano detto di starne fuori. Dubito davvero che li starà a sentire, così come dubito che Sakura getterà la spugna con lui. Gli sviluppi che ci attendono sembrano davvero super interessanti e io non vedo l'ora di proseguire **!
Dal punto di vista stilistico non ho nulla da dire, come sempre il testo è assolutamente corretto e adoro i dialoghi, li trovo sempre bene inseriti nel contesto e adattissimi ai personaggi.
A presto, caro, buon proseguimento ^^
baci,

02/03/21, ore 22:29

Ciao! Eccomi qui! *^*
Oh, no! Cosa ha combinato Naruto? Preso dalla rabbia e dalla volontà di vendetta ha sparato a Jiraiya! E se non fosse lui il vero colpevole? Dai, lo avranno incastrato, per forza! Che lo sia o meno, comunque, credo che Naruto passerà dei guai. Non è mai bene agire in preda all'emotività in questo modo! O che sia successo qualcosa che ancora non sappiamo durante il confronto? Ummm... chissà.
Ma passiamo a tematiche più allegre: Sakura è al settimo cielo! Ora che tutto è risolto sia per lei, sia per Naruto, almeno per quanto riguarda il loro rapporto, è tornata a splendere come un raggio di sole... e ovviamente Ino aveva già sniffato tutto XD la conosce troppo bene e le ha fatto sputare il rospo in men che non si dica!
Insomma, è stato un altro bel capitolo, ben bilanciato tra tematiche allegre e scenari più carichi di tebsione e colpi di scena. Mi è piaciuta molto anche la descrizione del clima, sembra un dettaglio, ma invece mi ha trasmesso delle sensazioni e mi ha portata nel mood giusto per procedere all'ultima scena.
Complimenti e a presto!

Misa

02/03/21, ore 18:49

Buonasera, toh, chi si vede! :D Due recensioni in un giorno su questa storia, ahahah record! Ahhh dopo giorni di sesso intenso e di felicità ritrovata, ci sta un incontro con la migliore amica, no? Giusto? Ovvio, chi non l’avrebbe fatto, l’entusiasmo è palese e a livelli altissimi. Si sente che sono legate da tanto tempo, hanno una complicità tutta loro e qui Ino ha reagito essattamente come mi sarei aspettata da un personaggio come lei.
Dall’altra parte Naruto si ritrova sollevato, circondato da una sensazione bellissima di calore nel cuore e di voglia di vivere e sorridere, e tutta la banda a casa sua così, d’improvviso e senza richiesta. Ed eccoli Gaara, Bee, tutti quanti con lui per festeggiare e per stargli vicino. Sembra davvero tutto bellissimo e perfetto, finalmente un po0 di equilibrio e di bellissimi sorrisi qui, e allora… allora perché lui sente un peso opprimente in petto, mi sono chiesta.
Eh, adesso l’ho capito. Ha concluso Jiraya fosse il mandante dell’omicidio, dove Hinata ha perso la vita. E come fare per sistemare la faccedna? Una denuncia, andare alla polizia, minacciarlo, incastrarlo, arrestarlo? Pffff, ma per favore, ti conosco: non avresti mai permesso una cosa simile, dai, scherziamo? Seguire l’iter per una persona così influente sarebbe stato impossibile, meglio due pallottole sparate a tradimento e ciao. Beh, intanto i fascicoli parlavano chiaro, qindi ciò che ha fatto è premeditato, è successo esattamente ciò che desiderava.
Ora capisco perché quell’ombra nella sua ritrovata felicità, perché ora dovrà scontare tutto ciò che deve, per forza. La legge in teoria è uguale per tutti, in pratica no, ma qui sicuramente su di lui sì.
Sakura ora è ignara, così come Kakashi che è arrivato a conti fatti e vedendo il suo capo andarsene in modo così rapido. Che ne sarà di tutti loro? Ammetto che mi hai stupito davvero molto con questo finale, perché in questi due capitoli sembrava andare tutto per il meglio, e invece era solo la quiete ritrovata prima dell’abbattersi della vera e propria tempesta. Sono rimasta male? Dovresti sapere la mia risposta, ma nel caso te lo dico lo stesso: OVVIO, certo che sì! Ci sono rimasta malissimo, non solo era il capo di Naruto, era anche il suo mentore e amico, una persona che gli era stata vicina. E ora giace morto. Immagino Naruto, ma non riesco a capire come possa sentirsi adesso. Attendo di scoprirlo, come non vedo l’ora di leggere cosa dirà e farà Sakura: manterrà la promessa fatta a lui?
Ottimo risvolto di trama caro, alla prossima e come sempre grazie per l’attenzione che dai alla costruzione del personaggio, alla coerenza della trama e anche ai colpi di scena che la caratterizzano d’improvviso; buona ispirazione! :3

02/03/21, ore 14:39

Buongiorno caro, eccomi qui per continuare a leggere la tua storia. Questo capitolo è carico di sentimenti, è teso, si avverte nell’aria come fosse bloccato il tempo nella decisione di Sakura di non rinunciare a Naruto. Lui finalmente è riuscito a fare pace con se stesso, lei invece no: la vedo che è sconvolta, insomma, ha visto il proprio futuro matrimonio buttato all’aria, il ragazzo che credeva l’amasse invece si è rivelato uno stronzo. La sua vita amorosa non è esattamente ciò che aveva sognato, quindi mi ritrovo a pensare che sia normale questo tipo di reazione. Poi Naruto è il punto di equilibrio e disequilibrio al tempo stesso, la fa stare bene e la fa incazzare come una bestia.
Naruto che la chiama è qualcosa che non mi aspettavo affatto soprattutto dopo il suo sfogo doloroso e sentitissimo. Il mood cambia decisamente e la donna riesce a vivere un ampio spettro di emozioni contrastanti quando finalmente FINALMENTE lui riesce ad aprirle il suo cuore e dirle tutta la verità. Il coraggio che ha dimostrato è da pochi, e lei ha accettato di incorporare tutto e comprendere, tanto da piangere al posto suo: la scena è tenerissima, loro due assieme sono stupendi in questa storia e tu sai che non li shippo manco per niente di solito.
La proposta è affrettata? Perché no, ma chissene frega, va bene così! una volta tanto hanno agito d’istinto lasciandosi trasportare da tutte le sensazioni che stanno provando, così profonde e genuine. Naruto muore per lei, si vede e si capisce da ogni singola sensazione che vive.
Sono sincera, al mattino credevo lui stesse sognando! Sai tipo che loro fanno l’amore e lui poi si sveglia con lei che cucina la colazione e basta, ma wow! Alla fine anni e anni di sentimenti repressi si portano nella fisicità e nel coinvolgimento intimo, e che dire questo finale non me l’aspettavo affatto. Invece sembrano davvero destinati a stare assieme, e il fatto che Naruto comunque abbia nel cuore Hinata e non dimentichi ciò che prova per lei a prescindere, beh, tanto di cappello: nonserve cancellarla dalla memoria per andare avanti e continuare a vivere, e mi piace che abbia seguito questa idea che trovo matura e serena.
Un risvolto decisamente inaspettato e molto gradito questo, ma credo che Sakura conosca solo una parte di Naruto, escludendo dunque tutto ciò che riguarda il suo vero lavoro, e tutti i pericoli a cui potrebbe andare incontro in qualsiasi momento; lei si dice pronta, ma lo sarà davvero? Trovo l’idea di questa parte azzeccatissima, improvvisa, e il fatto che non sia sceso sui particolari è un punto a favore perché sarebbe centrato ben poco con la storyline e il tuo stile. Che poi tu abbia creato un’altra storia più esaustiva riguardo a questo pezzo, e che io vada a leggerla più avanti, questo è un altro par di maniche. Alla prossima caro, hai fatto un ottimo lavoro concentrandoti con una buonissima introspezione sui personaggi, senza perdere di vista la loro caratterizzazione canonica, buona ispirazione! :3

01/03/21, ore 15:09

Hello caro, eccomi qui ^^, a proseguire quest'avventura.
Capitolo breve, ma decisamente intenso! Fin dalle prime battute avevamo visto che lo spirito di Naruto non fosse esattamente dei migliori: si era pentito fin da subito dell'idea di assecondare Sakura uscendo a bere qualcosa con lei e, se da un lato probabilmente sperava che la ragazza se ne fosse dimenticata, dall'altro probabilmente in realtà voleva uscire solo per poterla definitivamente allontanare. Io posso capire che per il suo animo nobile tutto torni, ma non riesco comunque ad accettare questo modo di fare, che altro non fa che ferire le persone çç, sigh: ferisce Sakura, e ferisce lui.
Proprio quando non ci sperava più, la chiamata arriva: mi ha intenerito da morire vedere quanto la ragazza comunque ci tenesse e fosse sincera nelle sue intenzioni, piccola lei. Avrei voluto prenderlo a pugni, Naruto, fin da quando ha aperto bocca. Per fortuna Sakura è tosta e non si è lasciata intimidire nè abbindolare: io di fronte a un atteggiamento simile sarei probabilmente crollata, invece lei glielo fa capire subito che non ha intenzioni di bersi le sue bugie, dimostrando una gran tempra e di conoscere molto bene il suo vecchio amico.
In effetti Sakura ha ragione, il fatto che Naruto non abbia mai pronunciato il nome di sua moglie vuole dire tanto.
Lui si impegna veramente a fondo nel cercare di spezzarle il cuore çç e, almeno apparentemente, sembra riuscirvi... il prezzo da pagare è anche la sua felicità e sgrunt, gli sta bene -.- (si vede che sono di parte xD? Solidarietà femminile, sorry ahahah)
Ora non resta che vedere se il piano funzionerà o se invece Sakura non mollerà il bersaglio ^^
Non vedo l'ora di scoprirlo, nel frattempo ti mando un abbraccio, a presto!

28/02/21, ore 19:50

Io sono estremamente curiosa di sapere cosa è successo qualche anno prima di così grave da sconvolgere Naruto in questo modo!
Comunque la scena dell'insonnia è fatta benissimo, mamma mia quando ti prendono certi pensieri la notte non c'è modo di riuscire a dormire...
E poi è vera anche la riflessione sui problemi non risolti che ritornano sempre all'attacco. Povero Naruto.
Meno male che a un certo punto arriva Gaara con buone notizie, vabbé buone si fa per dire, visto che a quanto pare il Killer è praticamente un devoto di una setta di psicopatici assassini!
E tra l'altro, a quanto pare, non molto tempo prima aveva come obiettivo proprio Naruto.
I nodi stanno venendo al pettine e nonostante Jiraiya voglia, per ovvi motivi, tenere fuori Naruto da questa parte dell'indagine, io temo che il Monaco psicopatico non sarà così facile da catturare e secondo me ci sarà uno scontro tra i due. Spero che Sakura non ci si ritrovi in mezzo, quando succederà.
E spero che Kakashi non stia rischiando la vita, mi è simpatico.
Mi rimane ancora un dubbio, anzi diversi... Chi è la vittima del monaco e sopratutto chi è il mandante di questo omicidio? E perché anni prima volevano uccidere Naruto e poi hanno rinunciato?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
A presto.
AlbAM
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 07:55 pm)

28/02/21, ore 11:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Adoro la coppia Shikamaru e Temari li adoro da sempre alla follia e lieto che siano stati inseriti con tanto del loro solito carattere ahahah.
Devo dire che, quando hanno detto della katana rituale e del dio jashin ho subito pensato al nostro pazzo schizzato di alba che sia lui l'omicida? Soplo il tempo c'e lo dira.
naruto ha già conquistato la classe e direi che, per come Sakura è uscita fuori dalla stanza prevedo delle botte pesanti per il nostro neo professore XD.
Ciaoo e alla prossima

25/02/21, ore 18:46

Ma ciao Mask!
Ora le cose si chiariscono e devo dire che il modo laconico in cui ti sei accomiatato dai lettori dopo avergli messo questa notizia folle addosso… sei tremendo! Ma andiamo con calma. La vita di Naruto è finita un anno e mezzo fa. Ciò esclude Sakura, che non lo vede da dieci anni e che tenta di recuperare un rapporto di cui sente la mancanza e di cui non ha mai accettato la reale portata, accecata com’era dall’amore infruttuoso verso Sasuke. Naruto è sposato da due anni. Porta la fede, è in crisi, ma di questa moglie non c’è traccia. Io penso che lei sia Hinata e sia morta. Ecco, l’ho buttata là e sono pronta a prendermi i tuoi sghignazzi di autore che sa.

Lo dico perché fino a ora abbiamo avuto dei riferimenti a qualcosa di tremendo che è successo e sappiamo che Naruto ha accettato di cimentarsi in questa ennesima prova perché ha dei conti in sospeso – conti che lo hanno allontanato da Jiraya – e quindi non vorrei dire cavolate, ma secondo me sono conti personali e c’entra questa moglie ombra, che non ha mai ricevuto una telefonata. Naruto, infatti, si è premurato di chiamare Gaara e ha seguito il suo ex mentore salendo velocemente su un autobus. Ha agito, voglio dire, da persona single. Bello anche il modo in cui lui cerca di non incontrarla, spera di evitarla, cerca di proteggersi da un sentimento devastante che gli ha causato sofferenze in passato e che lui, giustamente, non ci tiene proprio a rivivere. Ti faccio i miei complimenti (sto cercando di fare una recensione esaustiva, ma le cose da dire sono tante e questo sembra un elenco) per la cura dei dettagli nelle azioni di Naruto. Una cosa che non sopporto negli scritti amatoriali è la cattiva conoscenza delle varie professioni, la non accuratezza e il pressapochismo che muovono gli autori a fare del protagonista x un chimico, mettiamo, e non c’è una riga che caratterizzi il personaggio in tal senso. Ecco, qui c’è, quindi davvero complimenti ^^ anche per questa cura che certo non passa inosservata. Alla prossima! ^^
Shilyss

24/02/21, ore 15:13

Buongiorno caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Era tempo che aspettavo di arrivare a questo capitolo, ed è finalmente qui: ho notato che è l’unico ad avere un titolo rispetto a tutti quelli pubblicati, è perché è fondamentale e oltretutto in fondo, è il primo che hai scritto e da cui è partito tutto. Si sente quanto ci tieni a ciò che hai scritto, come si capisce il motivo per ui Naruto abbia rifiutato Sakura in modo così evidente, e perché non volesse tornare a Konoha in quel periodo, dedicando piuttosto tutto il suo tempo al lavoro. Quindi Bee e Gaara erano con lui all’università come Hinata, e i contatti con Jiraiya c’erano già.
È stato bellissimo vedere come è cominciata la loro storia d’amore, perché qui proprio di amore si parla: un incontro casuale, un colpo di fulmine, la frequentazione e il capire di essere letteralmente fatti l’uno per l’altra, e poi si scopre che lei si dovevano sposare e lei era incinta.
Innamorato, fidanzato, futuro padre: cosa mai avrebbe potuto aspettarsi di più dalla vita? Sul serio, sembrava tutto così perfetto, troppo oserei dire. E poi crolla tutto in un attimo, subito dopo aver ricevuto la lieta notizia. Di lei rimangono solo il corpo vuoto e gli occhi vitrei di un rapporto che ha saputo dare tanto, ma che in un solo istante gli ha tolto tutto. Un tale dolore e rimorso si fanno nuovamente strada nel protagonista, che si ritrova a piangere tutto ciò che può, fino a che gli occhi gonfi non hanno più lacrime; non è da compatire, è normale che reagisca così, e ora tutto ciò che ha detto e fatto a Sakura assume un nuovo significato, e un motivo per cui cercava di non avere a che fare più con lei.
Non c’è torto qui, era solo troppo sconvolto dalle proprie emozioni. In fondo lui amava Sakura, e ora che Hinata non c’è più e la ragazza si è ripresentata violentemente nella sua vita, è scosso a sufficienza.
Sai cosa mi piace di questo capitolo? Che infine lui si sente sollevato, come se avesse capito di non essere lui la causa, e che era inevitabile in quel momento. Le ultime lacrime infatti sono di sollievo, di una serena rassegnazione, di un bisogno di riprendere finalmente a vivere. E che Sakura possa essere integrata in questo suo nuovo, speranzoso disegno?
Ho adorato questo capitolo pieno di amore, di sentimenti, di dolore, un capitolo che parla di morte e di un cuore che ha smesso di battere per poi riprendere soltanto dopo anni, avendo fatto pace con se stessi. Qui Naruto si mostra per quello che è e che ha vissuto, che sta vivendo, e come. Il testo anche se breve è uno dei più intensi nella storia al momento, molto emotivo, rende una profonda empatia con il protagonista, di cui si svelano gli ultimi segreti. Mi ci voleva una lettura simile caro, alla prossima e buona ispirazione! :3

23/02/21, ore 23:20

Ciao! Eccomi qua! *^*
Sakura e Narutooooo so sono riappacificati alla grande!
Ma andiamo con ordine.
All'inizio hai espresso alla perfezione i sentimenti di Sakura, la sua incetezza davanti ai comportamenti anomali di Naruto, tutta la sua apprensione e l'accorgersi non poter essere felice se le cose non si rimettono a posto.
Il fatto di non riuscire a dormire è condiviso da entrambi ed ecco che Naruto la chiama e lei subito si sente rasserenata perché finalmente avrà delle risposte.
Una volta scoperta la storia che si nasconde dietro al comportamento di Naruto anche la questione sentimentale può avanzare... e secondo me già dall'invito a restare Sakura ha iniziato a tastare un po' il terreno e vedere fino a che punto poteva spingersi. Certo che poi la mattina è stata di poche parole xD Ma devo dire che mi è piaciuta molto come scena, entrambi hanno finalmente espresso il loro amore e ho apprezzato anche il fatto che Naruto conservi un bel ricordo di Hinata e che non si sia semplicemente dimenticato di lei solo perché ora ha Sakura. Quest'ultima poi sembra aver accettato senza problemi la storia passata del ragazzo, anche perché pure lei ha un amore tormentato alle spalle anche se per altri motivi, ma non per questo meno dolorosi o traumatici.
Insomma, è stato un capitolo veramente intenso e pieno di eventi significativi!
Bravissimo!

Misa

23/02/21, ore 08:32

Buondì caro, eccomi finalmente a recuperare anche il secondo scambio ^^.
Oddio, faccio turni a empatizzare da morire prima con Naruto e poi con Sakura, ahahah, a seconda degli atteggiamenti. Sono una freddolona colossale e piuttosto che patire il freddo preferisco mille volte avere caldo, pertanto nella scena iniziale mi sono riconosciuta un sacco, è proprio da me uscire super bardata e poi pentirmene perchè camminando mi scaldo e sudo :P. E anche mia mamma da sempre mi ha educata a portarmi dietro salviette e armamentario salva igiene ahahahah.
Passando a cose più serie, bravo Naruto che ti sei accorta finalmente di cosa non andasse **: non che mi stupisca, dopotutto, se ti hanno reclutato, è esattamente perchè ti reputavano in grado di avere successo là dove loro hanno fallito. Speriamo solo che nessuno si accorga che hai copiato i dati, perchè in effetti, mi sa che passeresti dei guai non indifferenti, pur con gli amici che hai...

Veniamo invece al motivo per cui ho empatizzato con Sakura: pure io sarei stata capace di mettermi lì pazientemente ad aspettare una persona per tutte quelle ore, ahahaha, senza riuscire a concentrarmi su altro. Per fortuna alla fine Naruto ha trovato il coraggio di presentarsi: devo dire che per un attimo ne ho dubitato.
Seguendo gli incoraggiamenti e i suggerimenti di Ino, Sakura è riuscita a chiedergli un appuntamento, wiii! Mi ha fatto sorridere come abbia ripetuto a pappagallo la frase dell'amica sul 2020 e l'amicizia uomo-donna.
Ugh, certo che quella del matrimonio è stata una bella doccia fredda çç... vedremo come proseguiranno le cose <3

Un abbraccio e alla prossima *^*, ti faccio tanti complimenti,

22/02/21, ore 14:22

Buonsalve carissimo **, eccomi finalmente! Non so se riesco a recuperare entrambi gli scambi in giornata, ma comunque inizio a lasciartene uno **.

Che bello questo capitolo in cui vengono introdotti due nuovi personaggi: Gaara di nome lo conoscevo, mentre Ino invece no, ma me l'andrò a cercare.
Partendo dal punto di vista di Naruto, mi è piaciuto molto vedere questo suo rapporto di amicizia con Gaara, che anzi trascende l'amicizia stessa ed è più vicino a un legame di sangue, che va al di là della distanza. Gaara è da subito pronto ad aiutare, senza fare troppe domande o risentirsi perché Naruto se n'è dovuto andare. Si vede che la fiducia fra loro due è veramente profonda e questa è una cosa veramente bella e confortante.
Il mistero si infittisce: il misterioso assassino farà davvero parte di quella setta? Gaara sembra alquanto scettico a riguardo, ma come dici anche tu nel titolo, nulla è come appare ^^. Ovviamente sono sempre curiosissima riguardo l'identità della vittima e di come questa indagine sia collegata alla vita che ora Naruto stava conducendo.

Passando poi alla seconda parte del capitolo abbiamo poi un altro bellissimo legame di amicizia. Come ti dicevo, Ino non la conoscevo, ma indubbiamente pare un personaggio che lascia il segno xDD.
Di carattere sembra alquanto diversa da Sakura, al punto da fare subito colpo e guadagnarsi due birre gratis. LOL, povera Sakura messa alle strette: ovviamente Tsunade ha parlato, da quel poco che ho imparato a conoscere di lei, la cosa non mi stupisce affatto :P. Aaaw, mi sono un po' sciolta per tutte le cose carine che Sakura ha detto su Naruto: quel ragazzo è importantissimo per lei e probabilmente nemmeno lo aveva realizzato prima di parlare con Ino. Sono davvero felice che i suoi sentimenti e il dolore per Sasuke si stiano affievolendo sempre di più, sebbene comunque una nuova pena di cuore sia all'orizzonte.

In attesa di recuperare anche il capitolo successivo ti faccio i miei complimenti <3
un abbraccio,