Affrontare l'incubo
di Shadow Doom

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/10/20, ore 09:32

Ciao. Eccomi per commentare l'ultimo capitolo. Alla fine si risolve per il meglio e Jill e Chris si sposano. Bello il finale dove, nonostante sembra l'incubo sia finito, qualcosa di terrificante sembra stia per accadere. Spero sia un'osservazione gradita, volevo segnalarti la svista del nome Parker in questa frase, quando lo nomini la seconda volta: "Invece Parker, non avendo riportato gravi ferite, riprese quasi immediatamente il ruolo da agente speciale gettandosi a capofitto sul lavoro. La morte di Jessica e Parker." In questo capitolo finale hai messo più spazi, rendendo la lettura più agevole. Volevo infatti consigliarti, per affaticare di meno il lettore, di lasciare maggiori spazi anche nei dialoghi ed a volte scrivere chi parla perché non sempre si capisce. Anche scegliere un altro tipo di carattere per la scrittura o aumentare le dimensioni. Renderebbe tutto più scorrevole. Se scriverai ancora avrò piacere di leggere. Un saluto.
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 09:32 am)

24/10/20, ore 16:37

Ciao. Ormai mi manca solamente un capitolo, credo della rinascita e della speranza. Qui abbiamo la fine dell'incubo, come dice il titolo. Nonostante Jessica sia un personaggio negativo ho provato compassione per lei. Mi è piaciuto come hai descritto il ruolo di Parker e come hai delineato Chris. Hai ben reso il suo ruolo da eroe ed è molto bello che abbia ucciso Albert insieme a Jill. Mi è piaciuta questa frase nel finale :"Jill stava dormendo tra le braccia di Chris e quest'ultimo aveva occhi solo per lei." Ben esprime il rapporto fra i due, dopo tutto quello che hanno passato. Al prossimo e ultimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 04:39 pm)

20/10/20, ore 15:13

Ciao. In questo capitolo mi è piaciuto come hai descritto Ada e, come sempre, trovo interessante il Minotauro. Bello che Jill e Chris abbiano ritrovato Barry, ma lo scontro più importante è quello fra Wesker e suo figlio. Mi fa piacere anche ritrovare Parker. Come dice il titolo, arrivati a questo punto credo che ormai l'incubo sia più che affrontato. Sono curiosa di leggere i prossimi dove l'incubo finalmente finisce ed inizia un sogno, chissà quale sogno. Un saluto.
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 03:15 pm)

17/10/20, ore 15:55

Ciao. Accadono vari eventi in questo capitolo. Interessante Ada e Barry combattano insieme, ma l'evento fondamentale è Jill salvata dall'intervento di Jake. Come scritto anche nel titolo del capitolo, abbiamo la resa dei conti, i vari combattimenti proseguiranno nel prossimo e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Sono contenta che a Jill e Chris non sia accaduto niente. Il Minotauro è sempre presente e vedremo come andrà a finire. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 17/10/2020 - 03:56 pm)

15/10/20, ore 11:31

Ciao. Un capitolo diverso, con differenti ambientazioni e personaggi che donano varietà. Hai ben descritto Jake nel suo agire e sono curiosa di leggere lo scontro fra padre e figlio, penso sarà interessante. Jessica mette pepe al contesto e mi è piaciuto Barry. I dialoghi ben esprimono quel che vuoi comunicare e il Minotauro è l'avversario che mi è piaciuto di più. Bella anche la presenza di Ada. Hai fatto bene a spostare per un poco l'attenzione da Jill e Chris. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 15/10/2020 - 11:32 am)

09/10/20, ore 11:23

Ciao. questa è una storia molto più complessa di quella che hai scritto in precedenza, oltre che più lunga e ormai mi sto avvicinando alla fine. Sono ancora dispiaciuta per Carlos e mi sono piaciuti i dialoghi fra Jill e Chris riguardanti il loro rapporto. La frase che mi ha affascinata di più è stata: "Sei bello lo stesso, anzi sei anche più attraente di allora." Speriamo che, finito tutto, riescano a vivere il loro amore, ma la situazione sembra disperata. Terribile vedere Chris a quelle condizioni, un eroe come lui supplicare Wesker. Cosa succederà? Sono curiosa sperando riescano a salvarsi. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 11:24 am)

06/10/20, ore 11:42

Ciao. Questo capitolo è stato drammatico per quanto accaduto a Carlos. Mi sono commossa e hai ben espresso i sentimenti nei dialoghi e al tempo stesso crudeltà, La scena che mi ha colpita di più è stata quando Jill doveva scegliere fra Chris e Carlos e purtroppo non poteva fare altrimenti che salvare il suo amato. La fine di Carlos è stata davvero terribile e mi piace come hai descritto questo momento. Adesso vedremo cosa farà Wesker, purtroppo credo niente di buono. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 11:43 am)

04/10/20, ore 15:25

Ciao. Un capitolo affascinante e quello che mi è piaciuto di più è stato le voci interiori dei personaggi. Tutte suggestive ma quella che mi ha colpita più di tutte è stata quella di Pears. Ritorna Wesker e sono svelate alcune cose ma sparisce nel nulla e ancora altro dovrà succedere. In questi capitolo mi dispiace per Carlos. Un saluto.
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 03:27 pm)

02/10/20, ore 16:45

Ciao. In questo capitolo hai ben descritto Jessica nella sua ambiguità, purtroppo non ci si può fidare di lei. Non poteva che entrare nel cerchio dei traditori e hai ben reso il suo modo di fare. Con chi sarà in combutta? Ma non credo che Jill e Chris si faranno cogliere alla sprovvista. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 02/10/2020 - 04:46 pm)

28/09/20, ore 12:00

Ciao. Mi è piaciuto questo capitolo per la presenza del Minotauro, donando al contesto un'atmosfera mitologica e inquietante. Bella questa commistione nelle vicende dei personaggi. Suggestiva la frase finale "peccato per loro che il vero inferno dovesse ancora arrivare." Chissà cosa accadrà ancora. Jill e Chris stanno affrontando davvero molti pericolo ma sono abituati. Il rapporto con gli altri due che li accompagnano dona quella leggerezza necessaria in simili contesti. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 12:02 pm)

21/09/20, ore 10:09

Ciao. :) Continua l'avventura e i ragazzi credo che ormai si siano abituati a stare insieme, con le dovute differenze. Le descrizioni fanno ben immaginare quanto stia accadendo e speriamo che a Carlos non succeda niente. Sono curiosa di sapere quando si chiuderà questa vicenda dantesca cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 10:09 am)

15/09/20, ore 11:29

Ciao. :) Continua il viaggio infernale e man mano gli equilibri nel quartetto stanno cambiando. Non penso che Jill e Chris si fidino di Carlos e Jessica però sembra esserci un clima più disteso. Vedremo quando finirà quest'avventura cosa succederà. Come sempre i dialoghi smorzano quanto di pericoloso stiano vivendo, donando in certi frangenti leggerezza. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 15/09/2020 - 11:32 am)

08/09/20, ore 10:00

Ciao. Interessante, come avevo detto, questo periodo del racconto con i riferimenti danteschi. In questo capitolo abbiamo gli iracondi e gli accidiosi e quel che mi ha colpita di più è stato quel vascello con il Tyrant magro. Una bella commistione fra il mondo dantesco e quello di Resident Evil, immaginando bene la scena. Mi piace come fai parlare Jessica e la sua presenza rendere il tutto più pepato. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 08/09/2020 - 10:01 am)

31/08/20, ore 12:07

Ciao. :) Ho visto che hai completato la storia. Mi piace, come ti ho detto, che venga considerata la Divina Commedia. In questo capitolo abbiamo gli avari e i prodighi. Simpatiche le scaramucce fra i vari personaggi e suggestivo il finale, con quella preghiera che ho letto con attenzione. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 12:08 pm)

24/08/20, ore 11:59

Ciao. In questi capitolo abbiamo dei teatrini fra i protagonisti nel loro modo di parlare. Con Jessica e Carlos, specialmente la prima, l'atmosfera è più leggera e ho sorriso in certi frangenti. Chi l'avrebbe mi detto che si sarebbero trovati tutti insieme. Interessante l'ambientazione e vedremo cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 12:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]