L'ombra della signoria
di Alarnis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
19/01/21, ore 10:53

Ciao Alarnis. Interessante la figura di questa anziana donna, potrebbe essere una strega e chissà se il suo personaggio verrà considerato in seguito. Ma soprattutto è davvero morta? Trovo il linguaggio più ricco rispetto alla long precedente nella sezione avventura e si può notare il tuo impegno. Per quanto riguarda i suggerimenti, la fluidità dello scritto. Potresti esprimere certi periodi in modo ancora più scorrevole. Il titolo del prossimo capitolo mi incuriosisce. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/01/2021 - 10:54 am)

18/01/21, ore 21:00

In questo capitolo appaiono soltanto due personaggi, Moros e un ubriaco sotto una pioggia battente.
Più che un dialogo fra i due è un parlare di Moros che vuole dimenticare quella giornata e scacciare la solitudine.
L' ubriaco non sembra proprio un buon interlocutore!
Comunque Moros mi piace😉
Buona serata Alarnis, stai migliorando sempre di più!!! Trovo tutto più curato sia nelle descrizioni che nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi!😍

18/01/21, ore 20:34

Alarnis il titolo mi ha intrigato subito, ci sarà un bacio? E infatti c'è stato ed è stato inaspettato e piacevole tra Moros e Lavinia.
"Ed ora di quel bacio cosa restava? Solo un amaro ricordo".
Non credo sia così amaro, ho questa impressione...
Mi piacciono questi due, sono felice tu abbia introdotto anche una parte amorosa nella storia.
Bene, tutto si ancora più interessante!!!😉

18/01/21, ore 20:27

Wow...devo leggere tre capitoli, inizio da qui!
Ti ribadisco che i dialoghi sono veramente efficaci e azzeccati per terminologia e perfetti per il periodo storico.
Riesco ad immaginare perfettamente le scene da te descritte come in un film!
Si capisce che ti piace questo genere di avventura ambientato nel Medioevo
Ora continuo a leggere con il prossimo capitolo

16/01/21, ore 23:33

L'avevo sospettato che Lavinia era una tosta!!!
Mi piace, una Lady Oscar del Medioevo!😉🤣
Scherzi a parte...la stai caratterizzando molto bene, nell' aspetto e nel carattere. Decisa, determinata e pronta a combattere.
Tutto scorre in modo lineare, la storia si segue bene, i dialoghi brevi adatti al periodo storico.
Un abbraccio e a presto cara Alarnis 😘

13/01/21, ore 11:11

Ciao Alarnis. Interessanti i nomi che hai scelto nella tua storia per i personaggi, sono importanti per caratterizzarli. Si può notare il tuo impegno e ho trovato un miglioramento anche dei dialoghi, rendendo il tutto più realistico. In questo modo si può migliorare sempre di più, confrontandosi anche con gli altri. Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 11:13 am)
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 11:13 am)

09/01/21, ore 22:37

Mi piace Lavinia come personaggio, riesco ad immaginarmela, capelli lunghi castani, sul cavallo...le tue descrizioni rendono bene l'idea sia dell' aspetto fisico che del carattere. Anche le descrizioni del paesaggio, come la campagna intorno al villaggio, sono esaurienti. In questo capitolo mi ha colpito anche il titolo, Artigli. A tre zanne, io con i titoli sono una frana!!!🤣🤣🤣
A presto cara Alarnis, un abbraccio

08/01/21, ore 11:00

Ciao Alarnis. Anche in questo capitolo ho notato maggiore cura nelle descrizioni, facendo immergere di più il lettore nell'atmosfera. Per quanto riguarda i suggerimenti che chiedevi, per esempio in questa frase: "occhi che sembravano lame: il colore dell’acciaio ben temprato, che sembravano rispondere", il verbo "sembrare" è ripetuto. Penso però che, rileggendo meglio ogni capitolo, sono cose delle quali ti puoi accorgere. Vedremo cosa accadrà nel prossimo. Un saluto.
(Recensione modificata il 08/01/2021 - 11:01 am)

07/01/21, ore 19:27

Ciao Alarnis, intenso questo capitolo dove prevale il dialogo tra Moros e la vecchia morente. Percepisco un'atmosfera di mistero, d'inquietudine e tutto ciò mi incuriosisce e mi affascina. La vecchia ha tutto l'aspetto di una strega e chissà chi è il figlio ormai passato a miglior vita. Mi piacciono anche le descrizioni dei particolari, delle piccole cose come il picchio dell' inizio. Trovo un ampliamento del lessico nel tuo stile, una ricercatezza nei termini e ti rinnovo i miei complimenti per i miglioramenti che sono evidenti già in questi primi capitoli.
Un abbraccio e buona serata!
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 07:28 pm)

06/01/21, ore 11:22

Ciao Alarnis. Il fatto che ci sia un personaggio femminile come protagonista ti mette alla prova perché, leggendo l'altra storia nella sezione avventura, ho notato ti trovavi forse più a tuo agio con il mondo maschile e questo cambiamento non può che farti crescere. La trama sembra interessante e sono curiosa di leggere il seguito. A livello di scrittura ci sono alcune sviste per esempio nella punteggiatura e sono sicura che, rileggendo tutto meglio, ti accorgerai da sola di quel che va sistemato. I dialoghi sono più efficaci rispetto all'altra storia e, come avevo gà detto, si può vedere un miglioramento. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 11:24 am)

03/01/21, ore 18:37

Ciao Alarnis, bei dialoghi efficaci ed esaustivi.
Trovo la tua scrittura molto migliorata, appaiono più descrizioni e i personaggi sono ben caratterizzati.
Ancora non siamo nel bel mezzo della storia quindi aspetterò per comprendere bene la trama e gli sviluppi principali. Per ora però è proprio un bel lavoro!
Ti faccio ancora i complimenti per la scelta dei nomi propri...azzeccatissimi!
A presto!!!

03/01/21, ore 17:44

Ciao Alarnis. Sono lieta di iniziare a commentare una tua nuova storia a capitoli nella sezione avventura dove ho già letto un altro tuo scritto. La cosa che ho potuto subito notare è una maturazione nella scrittura nelle descrizioni, nei dialoghi e anche una trama più ricca. Avrò piacere di fare questo viaggio insieme a te scambiando idee. Interagire con gli altri può aiutare a migliorare sempre di più. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.

01/01/21, ore 07:32

Buongiorno,
mi sembra un racconto molto particolare, aspetterei però a dire di più perché è troppo presto, siamo solo all'inizio credo.
Per quanto riguarda la scrittura, mi sembra ben ordinato a livello di grammatica.
Buon anno, ancora, e continua a scrivere mi raccomando!

29/12/20, ore 14:36

Wow Alarnis! Bello, bello, bello!!!
Già il titolo L'ombra della signoria è accattivante e la lettura del capitolo non ha deluso le aspettative.
Ho trovato delle buone descrizioni e dialoghi scorrevoli e adatti al contesto.
La scelta dei nomi dei personaggi è azzeccata...Ludovico, Gregorio, Aldobrando sono tipici del periodo e fanno scena.
Mi piace che la figura principale sia una donna immersa in un mondo maschile, è intrigante.
Ci sono tutti gli ingredienti per un'ottima trama!
A presto cara, un abbraccio 😍

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]