L'ombra della signoria
di Alarnis

28/03/21, ore 13:46

Ciao Alarnis, che bel capitolo!!!
Due donne protagoniste, un lungo dialogo fra loro che, in alcuni punti, ha un qualcosa di fiabesco.
Bella l'atmosfera, saranno i funghi o il bosco, mi è proprio parso di essere immersa in una fiaba.
Lavinia, come già ti avevo scritto in precedenza, mi piace molto. Anche Malia, lo ammetto, è veramente un personaggio intrigante.
Coinvolgente e interessante la discussione sull' amore.
Ora vedremo se ci sarà l'incontro con il principe! 😉
Buona domenica cara!!!
Un abbraccio e a presto

22/03/21, ore 10:33

Ciao Alarnis. Bella la frase iniziale: "il posto più bello è con chi si ama", presente anche nel finale. La chiusura di un cerchio, dove è contenuto del sentimento, allontanandosi per un momento dall'azione. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Nella frase: "cosa centrava lui?", "centrava" è "c'entrava." Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 10:35 am)

19/03/21, ore 10:02

Ciao Alarnis. Non devi,almeno per quanto mi riguarda, scusarti per come gestisci i tempi della pubblicazione di ogni capitolo. Lo scrivere di getto è naturale nella fase creativa, per non interrompere il flusso di idee. La fase più razionale, quella nella quale si correggono gli errori avviene dopo, rileggendo più volte. Come ben dici, spesso non si ha il tempo per le proprie passioni, ma l'importante è trovarlo quando possibile. In questo capitolo sono messe in risalto le donne, specialmente Lavinia in confronto con le altre. Sono lieta abbia parlato riguardo quel che possa sentire Lavinia riguardo l'amore. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 10:04 am)

18/03/21, ore 10:16

Ciao Alarnis. Mi è piaciuto il titolo di questo capitolo, "cavalieri e contadini", facendomi immergere ancora di più nell'atmosfera con il loro modo di essere. Mi piace il personaggio di Moros, che sto conoscendo sempre di più. Bella l'espressione per definire Lavinia, "la ragazza della freccia." Vedremo cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 10:18 am)

16/03/21, ore 10:42

Ciao Alarnis. Come sempre mi piace la scelta dei nomi. In questo capitolo emergono i legami familiari e sono curiosa di vedere quale sarà questo piano, leggendo il finale. Ho trovato questo capitolo scritto meglio, è più scorrevole e chiaro nelle sue espressioni. Sono curiosa di leggere il prossimo, dove mi affascina il titolo: "cavalieri e contadini." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 10:43 am)

14/03/21, ore 11:21

Ciao Alarnis. Per quanto mi riguarda non devi scusarti, anzi hai fatto bene a correggere gli errori del capitolo. Come avevo già detto, se rileggessi tutto meglio ne troveresti anche altri nei capitoli precedenti. Quello che mi è piaciuto di più è Lavinia, che ho potuto immaginare attraverso le tue parole, dove è bello il fatto che cavalchi sentendosi libera. Una bella immagine. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 11:22 am)

12/03/21, ore 10:38

Ciao Alarnis. Questo è un capitolo più di azione e sono sempre stata affascinata dai passaggi segreti. Si può percepire ami questo periodo. Nel finale di questo capitolo compare proprio la parola risentimento, che è anche il titolo del prossimo. Chissà se c'è un collegamento. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 10:39 am)

10/03/21, ore 10:30

Ciao Alarnis. Stai pubblicando molti capitoli e si può notare ti affascini questo periodo. Interessante la descrizione del pugnale. Chissà dove sarà Ludovico. Ho sorriso nel finale, con la reazione di Gregorio. Leggendo il titolo del prossimo capitolo, "errore", sarò curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/03/2021 - 10:31 am)
(Recensione modificata il 10/03/2021 - 10:32 am)

08/03/21, ore 22:44

Il posto più bello è con chi si ama, è vero e mi piace come hai ripetuto il concetto più volte nel capitolo.
Un capitolo più breve di altri ma molto introspettivo.
Ma ora cosa accadrà?
Sono molto, molto curiosa...
Brava Alarnis ti stai cimentando in qualcosa di diverso o sbaglio?
Un abbraccione

08/03/21, ore 22:26

Alarnis, anch'io scrivo di getto, nonostante programmi la trama per bene in anticipo ma l'ispirazione quando arriva...arriva!😉🤣non devi scusarti, sono felice quando vedo più capitoli!
Quante donne qui, non me l'aspettavo!!!😂😂😂
Comunque Lavinia e Moros li vedo proprio bene insieme, lei si sta innamorando...mi piace che in questa tua storia hai introdotto anche il risvolto amoroso😍

08/03/21, ore 22:17

Wow Alarnis tre capitoli insieme...devo leggerli attentamente!!! Intanto recensisco questo che mi piace già dal titolo "Cavalieri e contadini" cioè due diversi mondi dell' epoca medioevale. Bella questa contrapposizione tra i personaggi della storia, Moros mi piace troppo!😊😁
La ragazza della freccia, ottimo nome per Lavinia 😄
Vado al prossimo capitolo

08/03/21, ore 11:13

Ciao Alarnis. Mi piace il nome di Zelio. Questo capitolo è più breve, ma si può notare che abbia molte idee da scrivere e che stai sviluppando a mano a mano nei capitoli. Attraverso Zelio hai fatto risaltare il modo di essere di Gregorio. Il titolo del prossimo capitolo è "il pugnale" e sono curiosa di leggere cosa hai scritto al riguardo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/03/2021 - 11:14 am)

07/03/21, ore 12:31

Molto bello l'inizio con la descrizione e la spiegazione del rapporto fra i due cugini, cresciuti come fratelli.
Poi l'aria si fa tesa, significative le parole di Braccioforte "La vendetta non riporterà in vita Betta" ma è anche bello voler combattere per Rocca Lisia, la nostra casa, come afferma Federico.
Le ultime parole, qual è il vostro piano, pronunciate da Moros aggiungono curiosità verso il prossimo capitolo...
Brava Alarnis, buona domenica e un saluto

05/03/21, ore 21:07

Alarnis, dici che non ti ritrovi con le figure femminili ma a me Lavinia piace proprio tanto come l'hai caratterizzata.
Qui, ad esempio, hai descritto in modo approfondito il suo aspetto "Sciolse i lunghi e bruni capelli, ondeggiando il collo mentre sentiva i boccoli setosi sparpagliati sulla schiena..." e anche il suo carattere fiero nel dare ordini ai sottoposti.
Insomma, è un personaggio veramente complesso e interessante. Mi piace anche il suo bisogno di libertà, qui ben espresso dalla vogĺia di cavalcare.
Ti auguro una buona serata

05/03/21, ore 20:52

Adoro i passaggi segreti, mi hanno sempre affascinato!😊
Comunque bel capitolo dove c'è azione, velocità, si combatte.
Vado a leggere il seguito
😉😀