L'ombra della signoria
di Alarnis

28/01/22, ore 18:10

Ciao Alarnis, il capitolo si apre con Gregorio e l'ho trovato molto simpatico come inizio! Ho immaginato bene la scena e i suoi pensieri riguardo Moros mi hanno fatto sorridere. Sono contenta di aver ritrovato Lavinia che, mi piace molto come protagonista femminile anche se ora c'è Malia che ritengo un personaggio che ti sta venendo fuori veramente bene.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo!

28/01/22, ore 11:40

Ciao Alarnis. Ho letto tutti e due i capitoli che hai pubblicato insieme però ho commentato prima il successivo per sbaglio e adesso commento anche questo. Mi è piaciuta l'espressione riguardante i destini. Mi piace Lavinia nella sua caratterizzazione. A presto con questa tua storia dove posso avvertire, come scritto anche nella recensione successiva, il tuo divertimento. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 11:41 am)

28/01/22, ore 11:33

Ciao Alarnis. Mi fa piacere che ti sia divertita a scrivere, è importante e ho potuto percepirlo leggendo questo capitolo. Bello il titolo del capitolo dove tutto viene ripreso nel finale. Ho letto con interesse riguardo l'interagire tra Malia e Moros. Vedremo cosa succederà in seguito ai diversi personaggi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 11:33 am)

15/01/22, ore 13:06

Ciao Alarnis. Mi è piaciuto leggere della botola immaginando quanto stesse accadendo. Ho letto con interesse riguardo Ludovico. Affascinante il pensiero di Malia. Bello il finale con l'espressione riguardo l'odio o .... Chissà come continuerà questa storia e cosa succederà ai diversi personaggi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/01/2022 - 01:07 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2022 - 01:08 pm)

13/01/22, ore 21:53

Wow che capitolo Alarnis! Sarà che amo le botole o quantomeno mi affascinano!!! Li ho immaginati Ludovico e gli altri che si calano, trovano un corridoio, al buio, cercando una fiaccola. Bella la frase sul tempo che sembra dilatato e la meta pare allontanarsi invece che avvicinarsi. Accattivante anche il pensiero a Malia e ora il veleno! L'ultima frase fa veramente effetto, l'odio o...
Un abbraccio e a presto!

10/01/22, ore 17:38

Ciao Alarnis. Ho letto con interesse riguardo Moros e Belinda. Mi è piaciuto il riferimento all'infanzia. Alla fine tutto finisce bene per Moros e mi ha fatto piacere trovare Malia. Mi è piaciuta l'espressione riguardo il fiore che aspetta il sole per aprirsi ad un nuovo giorno. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/01/2022 - 05:39 pm)

09/01/22, ore 17:33

Ciao Alarnis, bello l'inizio con i riferimenti al gioco del nascondino e all' infanzia. Mi ha colpito molto! I dialoghi con la bambina sono ben costruiti. E poi Moros lo sai che mi piace e dagli ultimi capitoli anche Malia mi affascina...
Nell' ultima parte hai reso bene l'ansia che si respira tra i personaggi.
A presto
Buona serata

29/12/21, ore 12:09

Ciao Alarnis. Mi sono immersa nella parte iniziale di questo capitolo con l'arrivo dei contadini e Malia è importante in quanto accade. Mi è piaciuto leggere della bambina. Cosa succederà con quel nascondiglio? Grazie per l'augurio di gioia e serenità, lo stesso per te. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/12/2021 - 12:12 pm)

27/12/21, ore 15:19

Ciao Alarnis, ti rinnovo anch'io gli auguri di buone feste e spero tu abbia trascorso un felice e sereno Natale.
Di questo capitolo mi ha subito catturata il titolo Entrare, poi ho iniziato a leggere. Sarà il periodo ma l'arrivo dei contadini mi ha fatto pensare ai pastori del presepe che vanno verso la capanna. Queste persone con i carri, i sacchi di grano li ho ben immaginati come ho sorriso pensando a Malia e gli altri che si confondevano con loro per entrare. Anche in questo capitolo Malia è la protagonista, quella che guida il gioco. Ora vedremo se scegliere quel nascondiglio è stata una buona idea oppure no.
A presto carissima e un abbraccio!

23/12/21, ore 16:08

Ciao Alarnis. Mi piace Malia nel suo modo di essere e mi ha colpita quando ha parlato del sentirsi vuoto. Leggendo il titolo del capitolo mi sono chiesta quale sarebbe stata la risposta all'espressione "con te o senza di te." Lo scopriamo nel finale quando Malia dice "con me. " Ti ringrazio per il ringraziamento di cuore nelle note citandomi. Auguri di Buone Feste.
(Recensione modificata il 23/12/2021 - 04:09 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2021 - 04:09 pm)

22/12/21, ore 20:55

Ciao Alarnis, eccomi a commentare!
Gran bel tipo anche Malia, mi piace, è intrigante...vedi che ti riescono bene pure i personaggi femminili?!😉
E mi piace come sta evolvendo la storia, ora sono arrivati a Rocca Lisia, belli i sentimenti di Braccioforte mi ha colpito!
Belle le parole di Malia "il motivo è che ti sentivi vuoto" e "è Lavinia che ti ha scagliato la freccia che ti trafigge "
Grazie per avermi citata nei ringraziamenti, ti faccio anch'io i migliori auguri di buon Natale, che sia sereno!😍
❤❤❤a presto

10/12/21, ore 15:34

Ciao Alarnis. Ho immaginato Nicandro nel suo stato d'animo pensando a Ludovico. Mi è piaciuto leggere della stanza di quest'ultimo, la parte di questo capitolo che mi è piaciuta di più. Credo che sia interessante per un autore sapere questo leggendo le opinioni dei diversi lettori. Ho letto con interesse i dialoghi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/12/2021 - 03:35 pm)

08/12/21, ore 23:29

Ciao Alarnis, leggo con piacere il nuovo capitolo 😊
Ciò che mi ha colpito molto è stata la descrizione della stanza di Ludovico con gli occhi di Nicandro. "Ne aveva percepito l'essenza stessa nell' aria...tutta questa parte l'ho trovata perfetta, l'immaginarsi Ludovico bambino e poi ragazzo guardando i particolari di quella stanza mi è piaciuto veramente tanto! Come è stato azzeccata la parte con il gioco dei dadi! Sembrava di essere lì con loro a giocare e parlare! Bel capitolo Alarnis 😊
Un abbraccio e a presto

28/11/21, ore 14:37

Ciao Alarnis, sono lieta quando vedo una tua nuova pubblicazione...soprattutto di questa storia che mi appassiona molto😉
Anche questa volta trovo il titolo del capitolo accattivante e perfetto perché incuriosisce il lettore.
Malia è un gran bel personaggio...noto come in questa storia hai dato più spazio alle donne, né sono felice perché ti stanno venendo fuori veramente bene.
I dialoghi sono sempre ben scritti, continua così amica mia!
Un abbraccio

27/11/21, ore 15:54

Ciao Alarnis. Ho immaginato Moros e Braccioforte in quanto scritto.
Ho sorriso nel leggere "vista procace." Mi è piaciuto che Malia abbia condotto il gioco e quanto scritto riguardo il mantello. Nel leggere di quella rivelazione nel finale ho percepito lo stato d'animo di Malia. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 03:55 pm)