Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

21/03/23, ore 22:40

Ho letto tutte le tue risposte alle mie precedenti recensioni e, dato che parliamo della "coppia" Malcom/ Benedetta, molto tra virgolette perché Benedetta è appena stata friendzonata, penso di dovere spiegare meglio i miei sospetti/ non sospetti su Benedetta, Megan, ecc...

Che la donna misteriosa non fosse Megan me ne sono convinta perché, pur riservando delle sorprese non sempre positive, c'era comunque la faccenda del fuso orario. Quanto saranno? Sulle otto ore, penso, o giù di lì. Si sentono la sera, non è specificato a che ora, ma indicaticamente se lo chiamasse intorno alle nove/ dieci, in Italia sarebbero le cinque/ sei di mattina, non sarebbe molto pratica come cosa. Per non parlare del fatto che l'epoca di ambientazione mi pare di capire non sia proprio ai giorni nostri, quindi potrebbe anche essere molto più costoso di quanto lo sia attualmente (non che io mi intenda di chiamate intercontinentali, ma immagino siano più abbordabili di un tempo).

Benedetta come profilo mi sembrava più plausibile, ma avevo deo dubbi. Se avesse scritto invece di telefonare, con minore rischio di essere colta sul fatto o riconosciuta, avrei pensato subito a lei. Idem se nel frattempo non si fosse comportata da amica e confidente con Malcom, di fatto spacciandosi per due persone diverse, l'amica e la donna misteriosa. Diciamo che è stata moooolto audace, la pensavo meno propensa a esporsi.

Venendo a questo capitolo, l'incontro Malcom/ Megan non è andato come Megan sperava, né Malcom sperava di incontrarla. Tutto sommato penso che Megan dovrebbe avere il coraggio di andare avanti e di dimenticarsi di Malcom. Non necessariamente scegliere tra inseguire Malcom o stare con Gilberto, non tutto nella vita porta a dovere scegliere per forza tra due potenziali partner. Però Malcom ha le sue buone ragioni per evitarla e il fatto che vivano in due continenti diversi sarebbe comunque un ostacolo anche se ci fossero speranze. Farebbe meglio a mettersi il cuore in pace!

Milly

PS. Dato che nelle tue risposte hai parlato anche di Gilberto, vorrei chiarire che personalmente non mi dispiace come personaggio. Nella vita reale non vorrei un partner come lui (in realtà in generale sono più portata per la vita solitaria che non per le relazioni, ma facendo finta di avere una vita sentimentale attiva, non sarebbe il mio uomo ideale, questo intendevo), così fissato con il passato e insicuro, questo no, ma come personaggio secondo me suscita empatia e può avere risvolti interessanti nella storyline.

21/03/23, ore 15:41

La conversazione tra Gilberto e Benedetta, così come il loro incontro, è la prova che il mondo è piccolo, molto piccolo. Ammiro comunque il coraggio di entrambi nell'aprirsi così tanto tra sconosciuti. O sarà forse proprio perché sono sconosciuti che l'hanno trovato così facile?
Nel frattempo, se da un lato il matrimonio è finito a causa di Megan, dall'altro mi verrebbe da pensare che il clima di sospetto costante nel quale vive Gilberto non sia stato d'aiuto.

21/03/23, ore 13:24

Per quanto sospettassi più di Benedetta che di Megan, sono rimasta un po' spiazzata nello scoprire che la donna misteriosa è lei e nel sentirglielo dire così, con naturalezza, con tanto di dichiarazione d'amore!

Ci sta che Malcom abbia una reazione un po' sconcertata, deve essere un duro colpo per lui, specie 1) il fatto che Benedetta si sia di fatto finta un'altra persona, 2) che nel frattempo con la sua vera identità si comportasse come una confidente per lui.

Intanto abbiamo trovato Malcom e Megan nello stesso posto e, per quanto ciò sia abbastanza spiazzante, al momento Malcom sembra essere più spiazzato da Benedetta e dalla sua identità segreta. Giusto così!

18/03/23, ore 19:57

La relazione tra Megan e Gilberto, da quanto emerge in questo capitolo, è effettivamente sempre stata un po' strana. La loro relazione ha verosimilmente aiutato Megan a riprendere in mano la loro carriera e questo già lo sospettavo, sarebbe comunque un secondo fine già meno squallido di quello che aveva con Malcom: se non altro, se così fosse, in questo caso si sarebbe messa insieme a Gilberto per vantaggio lavorativo, un passo avanti rispetto al sedurre Malcom per poi incastrarlo.

Il fatto che Megan sostenga di amare Malcom mi lascia pensare che abbia comunque un'idea molto insolita di cosa sia l'amore, perché il modo in cui si è comportata tutto suggerisce se non amore. Certo, essere chiamata con il nome di un'altra donna non è bello, ma avrebbe comunque potuto chiedergli spiegazioni invece di fare quello che ha fatto. Ci sta che Malcom non ne voglia più sapere di lei e mi stupisce che dopo anni la stessa Megan non abbia capito che (almeno sulla carta, perché non letterariamente parlando potrebbe accadere altro) è meglio toglierselo dalla testa.

18/03/23, ore 19:34

Questa donna del telefono non so se possa essere Megan. Anche perché se non sbaglio Megan vive con il marito in Italia e Malcom sta negli States, telefonargli così spesso potrebbe iniziare a diventare complicato anche per questioni di fuso orario.

Non mi stupirebbe se ci fosse dietro Benedetta, che con l'invito a partecipare al concorso per andare in Italia insieme mi sembra ormai abbastanza esplicita, ma resta anche questo poco probabile, a mio parere.

Un'altra ipotesi è che qualcuno stia cercando di carpirgli delle informazioni tramite questa donna e che non sia una vera e propria spasimante. Oppure che sia una tizia a cui qualche vera spasimante di Malcom (Benedetta?) ha commissionato di fare queste telefonate.

18/03/23, ore 19:18

Dai flashback sul passato di Gilberto ho avuto l'impressione che voglia avere una vita sentimentale perfetta a tutti i costi, forse perché convinto che in tale modo renderebbe felice la madre che avrebbe voluto vederlo sistemato.
Viste le passate delusioni sentimentali, mi sembra plausibile che abbia voluto sposare Megan subito proprio per evitare che lei potesse ripensarci e per far sì che avesse almeno una motivazione per rimanere insieme a lui.
Sembra però che non abbia valutato l'eventualità di trovarsi infilato dentro un matrimonio infelice in cui non riesce ad andare in nessuna direzione, né ad essere amato da Megan, né ad allontanarsi da lei.
Mi sembra abbia una personalità abbastanza complessa e che sia difficile da inquadrare. È uno di quei personaggi che secondo me potrebbe riservare qualsiasi tipo di sorpresa.

18/03/23, ore 00:48

Povero Malcom, un'assenza dal lavoro in vent'anni e si deve anche sorbire una predica dal suo superiore! XD Va bene che non era davvero ammalato e che semplicemente si era dimenticato che non era ancora iniziato il weekend, ma Ryan questo non poteva saperlo!

Il fatto che la donna misteriosa continui a telefonargli è al tempo stesso inquietante e affascinante, così come il fatto che Malcom non si faccia minimamente alcun problema a fare sapere che cosa gli stia succedendo. Mi chiedo in che casino si stia cacciando!

18/03/23, ore 00:31

Ciao, ho visto che hai aggiornato il nuovo racconto e provvederò nel corso del weekend a leggere e a recensire il nuovo capitolo.

Venendo a questo e in particolare a questo capitolo, vedo appunto che la relazione Gilberto/ Megan è arrivata a un punto di svolta. Megan comunque non mi pare più tanto interessata e, al contempo, ho avuto l'impressione che Gilberto ne sia consapevole, ma che l'abbia sposata comunque perché per lui essere sposato con Megan era più importante di qualsiasi altra cosa (attrazione ossessiva? status? su questo, al momento, ammetto di non essermi fatta un'idea.

Vedo che Malcom sta iniziando a perdere colpi (e anni, fingere di avere la febbre è molto cosa da ragazzino che vuole saltare la scuola, appunto), ma soprattutto questa donna misteriosa mi sembra un po' inquietante, in realtà. Ci sta il mistero, ma scomodarsi di chiamare e non rivelare la propria identità può anche essere il primo segnale dell'essere di fronte a una stalker! Infatti sono molto curiosa di vedere quello che accadrà.

Ottimo capitolo!
A presto, un saluto,

12/03/23, ore 19:29

Non mi aspettavo che tra Gilberto e Megan ci fosse questa situazione inconsueta di matrimonio platonico! E soprattutto che Gilberto in qualche modo l'avesse fatto trapelate al punto che i colleghi, per quanto per natura impiccioni avessero capito la situazione.

Che Gilberto abbia sposato Megan perché aveva paura di perderla si è capito, adesso resta da capire perche Megan l'abbia sposato se non ne è attratta. Conoscendola, non sono sicura che sia animata da buone intenzioni! :D

Per adesso mi fermo qui, ti faccio i complimenti per i quattro(?) capitoli che ho appena commentato, negli altri mi ero limitata a parlare della storia, quindi ci tengo comunque a dirtelo, riferito a tutto ciò che ho letto oggi pomeriggio: mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e la storyline è coinvolgente.

Alla prossima.
Un saluto,

12/03/23, ore 19:14

Mi piace io modo di interagire di Malcom e Benedetta. Non è chiaro al momento se lei provi qualche genere di attrazione, sia essa romantica o solo sessuale, nei confronti di Malcom, ma mi sembra che, in ogni caso, tutto stia avvenendo (qualunque cosa stia avvenendo) con naturalezza, senza quel senso di forzatura che c'era in passato quando Malcom aveva a che fare con le sue varie amanti.

12/03/23, ore 19:04

Buonasera,
Sono di nuovo qui e, ricollegandomi alle tue risposte alle mie precedenti recensioni, penso che la tua scelta di inserire questo nuovo personaggio sia piuttosto azzeccata.

Gilberto e Megan sembrano una coppia tutt'altro che felice. Da un lato, Gilberto vorrebbe qualcosa di più per loro, dall'altro sembra ci sia una ragione per la quale Megan è così sfuggente.

Sono curiosa, le dinamiche di questa coppia - e anche di Gilberto come personaggio a sé stante - sembrano interessanti.

09/03/23, ore 19:49

Ed ecco Malcom di ritorno. Sembra che quanto accaduto con Megan abbia in qualche modo stravolto totalmente la sua vita e che adesso abbia un approccio molto diverso nei confronti delle donne.

La sua vita e quella di Megan sembrano procedere in modo del tutto autonomo l'una dall'altra e al momento non sembra molto probabile che possano rivedersi. Ma immagino che, in un modo o nell'altro, le loro strade finiranno per incontrarsi. 🔥🔥🔥

09/03/23, ore 18:41

Eccomi arrivata. Nelle risposte alle recensioni precedenti dicevi che speravi che la seconda parte potesse piacermi e devo dire che per il momento ne sono colpita in positivo. Mi ha un po' spiazzata il fatto che si sia passati alle vicende di un altro personaggio e ho sospettato che la donna che interagiva con Gilberto fosse Megan ancora prima di vederlo scritto chiaro e tondo. Mi incuriosisce molto questo salto temporale e penso sia stata comunque una scelta convincente. Sarà interessante andare a scoprire che cosa sia successo negli anni in cui Megan e Malcom sono stati lontani.

05/03/23, ore 16:13

Questa intuizione lascia intuire che forse le strade di Malcom e Megan si ritroveranno, ma mi auguro che, se deve esserci qualcosa tra di loro, stavolta possa essere qualcosa di più costruttivo. :D

Per oggi pomeriggio mi fermo qui con la lettura delle loro vicende, ma riprenderò presto e proseguirò con le recensioni.

Un saluto,
Milly Sunshine