Our Family
di crazy lion

03/08/21, ore 09:53

Sono giunta al termine di questa bellissima storia.
Sei stata bravissima a illustrare tutti i passaggi che permettono l'adozione da parte di una coppia omosessuale. Purtroppo riguardo a questo argomento non se ne sa molto, specialmente in Italia, quindi grazie per aver contribuito a divulgare queste interessanti informazioni.
Jungkook e Taehyung hanno mantenuto la promessa fatta alla figlia e hanno assecondato anche un loro desiderio. Ricordo che in passato la coppia aveva discusso riguardo all'adozione di un altro bambino oltre ad Audrey.
Nonostante l'agitazione iniziale, si è stabilito subito un legame speciale.
Auguro tanta felicità a questa bellissima famiglia che rimarrà sempre nel mio cuore!

Complimenti, storia fantastica!

02/08/21, ore 10:02

Buongiorno!
Oggi è davvero un bel giorno: finalmente Taehyung, Jungkook e Audrey sono una famiglia! Fin dal primo momento in cui genitori e figlia sono entrati in contatto si è stabilito il forte legame della genitorialità e della filiazione, però è sempre emozionante vedere formalizzato questo aspetto.
E' giusto che non reprimano la loro contentezza, hanno fatto bene ad esultare, è davvero un motivo di gioia!
Per concludere in bellezza, cosa c'è di meglio che gustarsi una pizza in compagnia?
Sono davvero felice, sia per la piccola che per i genitori!

01/08/21, ore 08:26

Buongiorno!
In un giorno così speciale si percepisce ancora di più la mancanza dei genitori, con i quali Audrey vorrebbe condividere tutto ciò che di bello accade nella sua vita. Grazie ai genitori e ai compagni, però, è riuscita a trascorrere un compleanno abbastanza sereno, rendendo comunque partecipi i suoi genitori della sua giornata. Quando la famiglia si è recata al cimitero è stato un momento molto doloroso e commovente, ma sicuramente ha reso felice Audrey e anche i suoi genitori, che le avranno sorriso dal cielo.

Bellissimo capitolo!

31/07/21, ore 21:04

Audrey che vuole il caffè xD un po' piccina, magari tra qualche anno potrà iniziare ad assaggiare quello decaffeinato. Però è davvero dolcissima *-*
Mi fa piacere che la piccola stia facendo amicizie. Sicuramente in futuro stringerà altri rapporti.
Come primo giorno di colloquio è stato impegnativo, ma sono certa che questo percorso potrà aiutarla molto. La psicologa sembra essere molto professionale e disponibile, credo che Audrey si troverà bene con lei.

30/07/21, ore 14:35

Quando ritorna alla mente qualche dettaglio, ecco che il dolore, da latente, si palesa e si intensifica. E' giusto che la bambina si sia sfogata e fortunatamente ha potuto contare sull'affetto e la comprensione dei genitori. Purtroppo, infatti, sono spesso i genitori a minimizzare un dolore e addirittura sostenere che il proprio figlio, nel pieno della sofferenza, stia esagerando. Questo, però, non è il caso di Audrey e dei suoi genitori, che trattano con estrema cura il suo vissuto.
Penso che sarebbe bello, in futuro, che Audrey abbia un fratellino! Taehyung e Jungkook sono dei bravissimi genitori e lo saranno altrettanto con un altro bambino :)

30/07/21, ore 14:30

Jimin è molto simpatico ed è riuscito a far divertire Audrey con un'attività insolita ma particolarmente divertente!
Sono contenta che Audrey abbia fatto amicizia con Alaya. Mi è piaciuta molto la sua reazione quando ha saputo che i genitori di Audrey sono omosessuali. E' proprio vero... i bambini non sanno cosa sia discriminare, vedono solo amore ed è quello che tutti dovrebbero notare in una coppia, da chiunque essa sia composta.

29/07/21, ore 08:26

Mi dispiace che ci sia stato un malinteso riguardo all'appuntamento per il picnic. Ci sarà sicuramente occasione di organizzare un'altra giornata del genere.
I neogenitori, però, hanno trovato il modo di rendere quel giorno stupendo, regalando alla piccola Audrey due gattini con due splendidi nomi! Avere degli animali non solo è utile per prendersi cura di qualcun altro e per giocare con loro, ma anche per aiutarla ad affrontare questo periodo ricco di cambiamenti.
Mi piace sempre di più questa famiglia che si allarga!

29/07/21, ore 08:21

Buongiorno!
Questo primo incontro ha un po' destabilizzato la piccola, non abituata a venire in contatto con così tante persone. Anche in questo caso i suoi genitori sono riusciti a tranquillizzarla e a farle trascorrere comunque una giornata serena in compagnia dei parenti. Fortunatamente sono riusciti anche a gestire l'attacco di panico, situazione non semplice da risolvere in situazioni del genere.

Bel capitolo, complimenti!

28/07/21, ore 11:21

E' sempre bello vedere i bambini che si approcciano a nuovi scenari e fanno le loro prime esperienze. Audrey non ha mai visto la montagna e i due papà hanno provveduto a rimediare e dire che le è piaciuta molto!
E' molto dolce il momento in cui Audrey chiede se troveranno mai gli gnomi e Taehyung e Jungkook la assecondano :)
Inoltre, Audrey ha fatto un'altra esperienza: la danza! Spero possa continuare trovarsi bene con i compagni e con l'insegnante per prepararsi al meglio in vista del saggio di fine anno e ovviamente per divertirsi!

Arianna

P.S.: Ti segnalo questo errore di battitura.
Nella seguente frase manca la lettera "d" a "di nome Audrey":
"Da oggi qui c’è una nuova bambina, i nome Audrey."

28/07/21, ore 11:13

I traumi subiti, specialmente durante l'infanzia, rivivono nei sogni, in visioni ricorrenti che generano sempre ansia e timore di fronte a un passato che echeggia ancora nel presente.
I due papà sono stati molto bravi a mantenere la calma e ad affrontare la situazione, aiutando Audrey ad addormentarsi e a farle vivere un risveglio meno traumatico di quello avvenuto nel corso della notte.
La gita in montagna è un'ottima idea! Spero si divertiranno!

27/07/21, ore 11:49

Questo capitolo è molto dolce!
Tra le righe si può scorgere tutta la dolcezza che i due papà riservano alla piccola Audrey.
Immagino la preoccupazione dopo la sbucciatura, specialmente nelle condizioni dei due neogenitori che hanno attraversato un lungo percorso burocratico prima di abbracciare la loro figlia e il timore di perderla è intenso.
Tutto, però, si è risolto per il meglio e sono felice che per ora la famiglia sia in armonia e che Audrey si senta protetta.

27/07/21, ore 11:45

L'adozione è una pratica bellissima, che permette di diventare genitori e di avere dei genitori, in base ai punti di vista. Però, non è semplice accettare di aver perso i propri genitori e di incontrare degli sconosciuti che hanno intenzione di prendersi cura di chi ha visto crollare la propria vita in pochi secondi, lasciando dentro di sé un dolore che ancora arde. Eppure, l'amore contribuisce a sanare le ferite e il modo con cui Taehyung e Jungkook si sono approcciati alla bambina ha rotto il ghiaccio e ha permesso alla piccola di fidarsi di loro.
Il cammino non sarà facile, ma insieme sarà meno dura.

25/07/21, ore 08:40

La situazione stressante e l'agitazione per il grande giorno che si avvicina porta anche a dei battibecchi. È normale che a volte non ci si trovi d'accordo riguardo a determinate situazioni. Parlarne e confrontarsi anche con persone esterne al litigio può aiutare a riflettere e a riacquistare la calma, così come è successo a Taehyung.
Nell'attesa, è entrato a fare parte della famiglia un nuovo membro! Credo sia stata un'ottima idea! Benvenuto, Fiocco!

25/07/21, ore 08:36

Buongiorno!
Non ero a conoscenza della situazione delle donne single in corea. Purtroppo di certi argomenti non se ne parla abbastanza ed è per questo che non si prendono posizioni in merito. Ti ringrazio, quindi, per aver affrontato anche questo tema importante e delicato.
Quando si intraprende un percorso di adozione si è costretti a fare i conti con i tempi burocratici e questo talvolta può portare a perdere la speranza. Però occorre non perderai d'animo e pensare che tutta questa attesa verrà ripagata dalla gioia di stringere tra le braccia il proprio bambino.

24/07/21, ore 09:52

Condividere la scelta di diventare genitori in un contesto che viene spesso additato come quello dell'amore omosessuale è difficile. Immaginavo, infatti, che le reazioni sarebbero state di stupore e timore per il futuro dei figli e degli ipotetici nipoti.
Però, di fronte a un'esternazione d'amore così bella non si può che reagire con gioia: "Vogliamo aiutare un bambino, non averne uno nostro.".
I figli, naturali o biologici che siano, non appartengono ai genitori. Sono soggetti a sé, che devono avere il diritto di fare le proprie scelte. Ai genitori deve interessare solo che i figli siano felici e stiano bene, indipendente da chi, come e perché. Questo è il dovere di un genitore.