The Weight of Us
di Stillathogwarts

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/01/24, ore 15:21

Wow bellissima storia 😍😍 bellissimo che Hermione sia riuscita ad avere i suoi ricordi su Draco con la pozione e la famiglia si è allargata 😍😍

13/10/23, ore 22:08

Finale stupendo!
C'è voluto un bel po' perché Hermione potesse prendere la pozione, però ne capisco il motivo. E a questo punto mi aspettavo di vedere la sua reazione subito dopo il risveglio, dopo aver recuperato i ricordi, ma in effetti non ce n'era bisogno ormai.
Non mi aspettavo l'annuncio del terzo figlio in arrivo, anche se si sapeva ormai che a Draco sarebbe piaciuto.
Non so bene cos altro dire a questo punto perché ho commentato tutto man mano, quindi sai già che la storia mi è piaciuta molto.
Hai detto che era un esperimento, ed è assolutamente ben riuscito!
Poi una cosa che mi è piaciuta, e che forse ho dimenticato di dire nelle mie recensioni precedenti, è che Draco e Hermione avrebbero avuto taaaante occasioni per litigare, ma hanno gestito tutto pacificamente. Anche quando erano arrabbiati, alla fine si sono calmati e hanno parlato in modo civile. E da questo, e tanto altro, ne è risultata una storia d'amore davvero sana oltre che bellissima da leggere!
Hai detto che stai lavorando a dei capitoli extra e da come ne hai parlato sono molto curiosa, perciò tengo la storia nelle seguite. Per ora, comunque, complimenti!

13/10/23, ore 19:18

Wow!
Mi ero dimenticata di quella missione segreta di Draco e Harry, ma ora ha tutto più senso. Di certo non mi aspettavo che si trattasse di questo!
Hanno fatto una cosa bellissima, riportandole a sorpresa i suoi genitori con tutti i ricordi già ripristinati, senza farla aspettare durante tutto il processo con la paura che qualcosa potesse andare storto.
In generale, questo capitolo di calore familiare è stato molto bello. Ed è tenerissimo Sirius così protettivo nei confronti della sorella xD

12/10/23, ore 23:16

Quando gli incantesimi di protezione della villa li hanno avvisati di un intruso, temevo che fosse Lucius o qualcuno di altrettanto pericoloso!
Per fortuna era solo Pansy e non ha fatto niente di troppo avventato. E l'idea di non farle capire dove si trovi esattamente la villa è stata grandiosa xD
Comunque, mi piace molto il rapporto che c'è tra Draco, Astoria e Daphne. Diciamo pure tra i Serpeverde in generale, ovviamente senza tenere conto di quelli che non hanno cambiato idea dopo la guerra.
Bellissimo capitolo anche questo.

12/10/23, ore 22:36

Bellissimo.
Innanzitutto, sono felice che Nott sia stato arrestato e che il caso di Ariadne abbia contribuito a far annullare la legge, facendo nascere anche delle proteste.
E la legge è stata annullata, evviva!
Tutta la questione della magia degli anelli è davvero stupenda. Non so se lo avevo già detto, ma nel dubbio dovevo farlo adesso.
Sirius a una scuola babbana, prima di Hogwarts, mi sembra un'ottima idea, ma riuscirà a controllare il suo aspetto per non farlo cambiare?
Anche l'idea della Fondazione è davvero bellissima. Mi sembra molto da Hermione, ed è fantastico che Draco abbia donato così tanto, segretamente, per sostenerla.

12/10/23, ore 22:06

Interessante tutta la questione dell'incantesimo e delle pozioni contraccettive. Hai curato ogni minimo dettaglio di questa storia, complimenti!
E nemmeno io, come Hermione, ce la vedevo ad avere rapporti in situazioni rischiose come quelle xD Sulla cattedra della McGranitt, pure! Però immagino che tutta la segretezza del loro rapporto abbia contribuito, il che ha molto senso!
E in effetti il fatto che il figlio di Pansy e Nott sarà nello stesso anno della loro figlia è preoccupante.

08/10/23, ore 22:35

Ho tante cose da dire su questo capitolo, che come al solito mi è piaciuto molto.
Innanzitutto, questa spiegazione in più sul funzionamento del Cuore ci voleva. In effetti ha senso che non tenga conto di certe cose, per basarsi invece su quella che forse è la vera essenza delle persone.
Da una parte, è bellissimo sapere che Hermione e Draco sono davvero anime gemelle, qualsiasi trascorso abbiano avuto in passato. Dall'altra è tristissimo pensare che la povera Ariadne sarebbe stata con la persona perfetta per lei, se questa non avesse avuto ideali purosanguisti. Uno sconvolgimento totale della situazione!
Comunque sia, queste dinamiche relative al Cuore sono molto interessanti.
McLaggen è stato orribile, forse è anche inutile sottolinearlo.
Capisco che Draco non voglia rivangare i fatti della guerra, riaprire tutto un casino per dichiarare pubblicamente il suo ruolo e "ripulire" la sua immagine; lo capisco, ma allo stesso tempo lo trattano male proprio perché non sanno ciò che è successo davvero. Lo trattano così, come ha fatto McLaggen, supponendo certe cose e imponendosi pur di controllare, perché non sanno. E a questo proposito mi è appena tornato in mente il fatto che, quando si erano appena sposati, qualcuno ad Hermione ha fatto le condoglianze, se non ricordo male!
Per non parlare del fatto che le bugie a Sirius non potranno andare avanti per sempre. Anche a Hogwarts, probabilmente, avrebbe delle ripercussioni. O magari le avrebbe comunque, ma sarebbe forte del fatto che suo padre non è chi gli altri dicono sia, ma era una spia di Silente e ormai è risaputo, è stato accettato.
Ultima cosa che dico, ma non per importanza: sin dall'inizio di questa storia ho notato che c'è una parità tra Hermione e Draco, ma in questo capitolo mi è saltata all'occhio ancora di più. In altre storie si punta tanto sull'uomo che fa sentire protetta la donna eccetera, mentre qui Hermione abbraccia da dietro Draco, a lui capita di piangere o di soffrire apertamente, e tanto altro. Ed è tutto bellissimo, estremamente giusto e per niente strano. Forse è inutile sottolinearlo ma l'ho notato e mi è sembrato meraviglioso.

08/10/23, ore 00:04

Aiuto, che capitolo intenso.
Scoprire di questa ragazza e di ciò che sta subendo è stato bruttissimo, e ci credo che abbia reagito così vedendo Draco.
Comunque penso che fosse inevitabile. Qui il Cuore ha sbagliato di grosso, sembrerebbe.
Ricordo che all'inizio Draco diceva che Nott e Pansy erano rimasti esclusi, immagino perché il loro match apparteneva a un altro gruppo, però a questo punto sarebbe stato meglio invertire le loro coppie. Far matchare Ron con Ariadne, intendo. Sarebbe andato sicuramente meglio così. Ma a quel punto, Nott e Pansy avrebbero avuto un erede purosangue, e questo il Ministero non lo avrebbe voluto.
Che ci siano loro dietro a questo match? Perché altrimenti non mi spiego come abbia fatto la poveretta a finire con Nott...
Però in effetti anche Ron è un purosangue, anche se non di QUELLE famiglie purosangue, quindi forse sto vaneggiando e basta. E il Cuore difficilmente si farebbe ingannare, immagino...
Beh, sono contenta che Blaise abbia denunciato la cosa e che la ragazza sia stata salvata e convinta a parlare.
Bellissimo capitolo, alla prossima!

07/10/23, ore 07:52

Sirius somiglia veramente a entrambi xD
Comunque, capitolo stupendo!
Vista la prima parte, mi aspettavo davvero una tempesta. Invece, per fortuna, hanno parlato con calma, e sempre per fortuna Hermione ha capito. Meno male!
La parte in cui hanno rivangato insieme i ricordi di Draco è stata davvero molto bella.
Adesso che non c'è più questo grosso segreto tra di loro, mi chiedo cosa succederà.

05/10/23, ore 01:06

Wow. Non mi aspettavo questo sviluppo, ma ci voleva! E anche il nome della storia adesso ha una spiegazione chiara.
Narcissa ha fatto una cosa bellissima per il bene di Draco, anche se non approva del tutto Hermione.
E quanto dolore c'era in quel diario, oltre a tutto l'amore.
Hermione adesso però deve sapere perché lui non l'ha cercata dopo la guerra, e non sa neanche chi l'ha oblivata. Aiuto, spero che non si arrabbi troppo.

03/10/23, ore 23:03

Finalmente abbiamo degli sviluppi sostanziosi e io ne sono molto felice!
Quando Draco becca Hermione a documentarsi per annullare la legge sui matrimoni, abbiamo sfiorato il disastro. Per fortuna lei, malgrado fosse stanca, gli ha spiegato chiaramente le sue intenzioni e gli ha persino detto che non annullerebbe il loro matrimonio. L'ha detto!
Poi siamo tutti d'accordo che un matrimonio mantenuto per scelta è molto meglio di uno in cui sono costretti dalla legge, ma dettagli.
Sono curiosa di scoprire se alla fine Hermione riuscirà nel suo intento, e quali conseguenze ci saranno.
Quando si parla del ballo e del vestito di Hermione avevo capito subito che probabilmente avrebbero fatto un passo in avanti quella sera, e infatti eccolo! E Draco le ha persino detto che la ama. Il che deve essere stato sicuramente sorprendente, visto che stanno insieme da poco, ma si può pensare tranquillamente che quel tempo insieme sia bastato. Invece lui la ama da anni! E ora anche lei sa che cosa prova il biondino. Benissimo.
E anche lei, praticamente, gli ha detto lo stesso... Non me lo aspettavo, o almeno non mi aspettavo un'ammissione da parte sua così presto, ma è stato stupendo!
Insomma, loro due sono davvero a buon punto. All'inizio ci sono stati un po' di casini, ma ne è valsa la pena per costruire tutto questo.
La storia del filtro d'amore e del risveglio davanti a Piton mi sembra molto divertente xD Si è già capito che probabilmente Hermione era con lui quella volta, e mi domando come siano andate più nel dettaglio le cose.

02/10/23, ore 23:56

Pansy ha proposto proprio una cosa orribile, ma dal suo punto di vista doveva essere la soluzione migliore per tutti. E cavolo, non si è distanziata minimamente dagli ideali del periodo della guerra! Invece Draco, messo a confronto con lei, è palese che sia cambiato moltissimo. Il modo in cui si è arrabbiato per difendere Hermione mi è piaciuto molto.
Temevo proprio che lei tornasse prima del previsto e sentisse ciò di cui stavano parlando, scoprendo la verità sul loro passato, invece li ha visti insieme e ha avuto uno scatto di gelosia! Questo non me lo aspettavo, ma ha molto senso.
E ti segnalo che, in un punto che non ricordo della loro discussione, c'è una riga scritta in prima persona dal punto di vista di Draco. Si trova in un dialogo, tra due frasi che dice lui mi pare.
Tutta questa parte di litigi (e nuova testardaggine da parte di Hermione) è stata molto sofferta, ma almeno ha portato a un chiarimento e alla possibilità di aprirsi di nuovo l'una con l'altro. Di parlare di più, scoprire altro. Come il fatto che lui abbia sottolineato che non c'è nessun altra donna nella sua vita. Ma anche il fatto che lei gli abbia fatto notare che occlude spesso, almeno per i suoi gusti.
Insomma, hanno discusso ma ne sono sicuramente usciti più forti di prima!
In sostanza, capitolo davvero bello.

02/10/23, ore 23:27

Wow. Sviluppi sostanziosi!
Che bello vedere un po' di tenerezza tra Hermione e Draco. Stavolta sembra che sia davvero cambiato qualcosa tra loro. In particolare, lei non è più così testarda e ostinata ma si è aperta alla possibilità di conoscerlo... e di scoprire che le piace, almeno un po'!
Ed è bello che un ricordo le sia tornato in mente perché legato al suo profumo, anche se è "solo" ciò che ha sentito nell'amortentia.
In quanto all'articolo di giornale, è stato bello poterlo leggere tutto anziché vederlo solo citato. Chi l'ha scritto ha davvero esagerato. E poi l'intero numero, o quasi, è dedicato a loro! Questo dettaglio mi ha fatto ridere xD Hanno veramente esagerato, ci marciano sopra alla grande.
Leggere degli elfi domestici che si puniscono davanti a loro per la ferita di Sirius mi ha fatto male. E poi lo hanno fatto davanti al bambino! Non è stata una bella immagine, sotto tutti i punti di vista. Fa benissimo Hermione a voler cambiare le cose, per loro.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

02/10/23, ore 22:36

Innanzitutto, sono contentissima che Draco sia riuscito a convincere Hermione riguardo a Sirius! E ora è ufficialmente suo padre, meno male.
A questo punto sono curiosa di vedere come andrà la cena da Harry e soprattutto di scoprire di nuovo qual è il punto di vista di Hermione, su tutto, alla luce di questi sviluppi.
Il rapporto di confidenze che si è creato tra Draco e Harry mi piace moltissimo. Inoltre probabilmente lui ha ragione, Hermione potrebbe pensare che sia stata tutta una manipolazione. Sono curiosa di scoprire come deciderà di agire Draco, a questo punto.
Qui, ancora più che nel capitolo precedente (mi è parso), si sente tutto il dolore di Draco per la sua situazione con Hermione. Il fatto che la ama, che vorrebbe poter dire tante cose ma non può, e che per rivivere i loro ricordi ricorra al pensatoio. Davvero straziante, e bellissimo da leggere.
Continuo con la lettura!

02/10/23, ore 19:24

Non mi aspettavo di trovare così presto la conferma della mia ipotesi, ma sono contentissima così!
In realtà, riflettendo su chi avesse potuto oblivare Hermione, avevo proprio pensato che forse era stato Lucius per la questione del sangue, per tenere lontano Draco da lei. Dolorosissimo.
In questo capitolo si percepisce tutto il dolore di Draco, degli ultimi anni... e anche relativo al matrimonio imposto dalla legge.
Spero che riuscirà a riconquistarla ancora prima di aver pronta la pozione, perché potrebbe essere un processo molto lungo, ma chissà!
Bello il momento finale con sua madre, che fa capire che lei non ha approvato Hermione ma l'accetta comunque per il bene di suo figlio. Spero che in futuro le due donne di casa Malfoy (?) possano andare d'accordo, almeno un pochino. E che Sirius diventi un prezioso nipotino per lei. Ma forse chiedo troppo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]