Di poeti maledetti e insegnanti avvenenti
di Milly_Sunshine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/06/23, ore 13:33

No vabbè, io sono pessimista di natura, però quando leggo i finali amari non riesco proprio a digerirli! Ci sono rimasta malissimo... Speravo che qualcuno avrebbe salvato Oscar, invece non è stato così. Posso chiederti se avessi intenzione di "farlo morire" fin dall'inizio della storia o se comunque hai avuto qualche titubanza?
A ogni modo, nel complesso è stata una buona storia, con la giusta dose di suspence. Forse, visto l'amaro finale, avrei posto questo racconto più nella sezione thriller, tra l'altro negli ultimi capitoli la svolta mistery è stata predominante, più che altro perché finali del genere mi ricordano un sacco i thriller psicologici di Charlotte Link, che praticamente finiscono tutti male 🙈 (per quanto io adori il suo stile e la ami come autrice). Comunque sia, è stata anche una storia divertente che mi ha intrattenuta abbastanza, quindi diciamo che potrei considerarla un misto tra romance e mystery.
Quindi complimenti, anche se... mannaggia, penso che mi dovrò riprendere dalla delusione del finale e mi ci vorrà un po' (diciamo che il fatto che Aurora aspetti pure un figlio da Oscar è stato un ulteriore colpo di grazia)! 🙈😅
Alla prossima,
Eleonora
(Recensione modificata il 13/06/2023 - 01:34 pm)

13/06/23, ore 13:04

Okay, questo finale mi ha veramente spiazzata. Oscar starà sognando? Boh, devo assolutamente spararmi l'ultimo capitolo! Per il resto, incredibile a dirsi, ci avevo preso... Gabriele è davvero un assassino, resta "solo" da capire se Nico sia ancora vivo o meno! Sono felice del fatto che Aurora e Oscar si siano finalmente sposati, seppur l'abbiano fatto in ospedale... Chissà come reagirà Luisa! Al momento, però, ammetto di essere piuttosto preoccupata per le sorti di Oscar, quindi adesso vado a pranzo e poi mi fiondo a leggere e a recensire l'ultimo capitolo!

13/06/23, ore 12:48

Buongiorno! Questo sì che è un colpo di scena, e il fatto che Oscar abbia avuto i miei stessi sospetti su Gabriele mi ha messo parecchio in allarme, anche se non posso non pensare che la situazione possa rivelarsi più complessa del previsto... Cos'avrà visto Aurora?
Corro dritta al prossimo capitolo per scoprirlo!

12/06/23, ore 08:35

Buongiorno! Mamma mia, che storia assurda che c'è dietro! Luisa è una vera strega, non c'è che dire... E non mi aspettavo certamente che Floriana fosse coinvolta nella vicenda di Nico e che fosse stata al gioco per coprire le magagne di Luisa, di fatto un'arrivista senza scrupoli. Immagino che adesso Oscar non voglia davvero più saperne nulla di lei, ma chissà che non possano avere un acceso confronto in uno dei prossimi capitoli!
Un capitolo pieno di colpi di scena, non c'è che dire... A presto!

08/06/23, ore 08:15

Ciao, rieccomi qui, a proseguire con la lettura di questo racconto! Ormai non si può certo dire che Aurora non capisca Oscar al volo! Tra l'altro, le cose tra loro due si stanno facendo piuttosto serie, dato che stanno pensando addirittura al matrimonio... Oscar deve amarla davvero molto, per non temere neanche un po' di essere così "precipitoso" XD
Sull'incidente, non credo affatto che sia stato casuale... E chissà che non c'entri, seppur indirettamente, anche Gabriele... Chissà, può anche darsi che volesse vendicarsi di Oscar sul fatto che la sua fidanzata sia morta in quel maledetto incidente assieme a Nico, e che quindi volesse togliere di mezzo Aurora a discapito del fatto che ci fosse anche Nora... Mh, staremo a vedere, conto di ripassare presto a leggere il seguito!

03/06/23, ore 08:25

«Ci sono altri mille motivi per tenermela stretta, ma è inutile che li venga a spiegare a te, hai la stessa sensibilità di un facocero.»
Penso che questa frase pronunciata da Oscar riassuma tutto alla perfezione, e lo stesso vale per la mia faccia riguardo a Vittorio. È veramente un superficiale, e non mi piace per nulla!

Comunque, questa sì che è una svolta! A questo punto, se veramente Nico è il fratellastro di Oscar, chissà che la madre di quest'ultimo non c'entri qualcosa conta sua morte... Adesso che siamo entrati nel mistero, suppongo che ne scopriremo delle belle!

30/05/23, ore 15:40

Davvero brutta la storia di Nico, come tutto quello che c'è dietro... Davvero crudele la madre di Oscar, non c'è che dire. E adesso che si è scoperto che Nico era davvero stato sposato con Emilia, chissà che succederà... Non riesco figurarmi niente, ma davanti a tutto questo intreccio sicuramente non succederà niente di buono!

29/05/23, ore 21:00

E così in questo capitolo Oscar e Gabriele hanno dissimulato benissimo, ma sono sicura che alla fine i nodi verranno al pettine, e che entrambi verranno scoperti da Nora e da Aurora (solo adesso mi accorgono che i due nomi fanno rima 😂)!

Per il resto...
«Vado un attimo in bagno a darmi una sistemata. Quando torno ti voglio fuori dal letto e vestito, sono stata chiara?»
«Sì, prof.»
«E sistema il letto, già che ci sei.»
Oscar rise.
«Farò tutto quello che vuoi, prof.»
Niente, quando quei due fanno così mi fanno sciogliere XD

28/05/23, ore 18:58

Oddio, 'sto capitolo a tratti mi ha fatto venire il mal di testa (ma non perché sia scritto male, sia chiaro, più che altro perché sono io che a volte ho bisogno di riflettere sui vari stadi di avanzamento di trama 😂)!
Insomma Emilia è una bugiarda cronica, e io non posso non chiedermi dove voglia andare a parare. È ormai ovvio che la relazione tra Oscar e Aurora è sempre più di contorno, dato il mistero che si infittisce sempre di più.
Quanto a Nora, non sono poi troppo ottimista riguardo a quel Gabriele, ma staremo a vedere. Magari le carte si ribaltano XD

28/05/23, ore 18:37

In questo capitolo mi sembra proprio che Oscar non abbia niente da nascondere e che, a quanto pare, Vittorio lo ritiene responsabile della morte di Nico – se davvero fosse così, trovo la cosa parecchio assurda, a meno che non ci sia qualcos'altro sotto!
Tra l'altro è interessante il fatto che mantenga la facciata del marito felice quando molto probabilmente è in combutta con Emilia... Quanto a Paolo... Mh, non mi sembra particolarmente schierato né da una parte né dall'altra, ma chissà che non possa rivelarsi una grana anche lui... Anche perché mi pare di capire che in questa storia non ci si possa fidare proprio di nessuno!
Su Nico... qualche altro tassello è stato svelato, ma chissà che non sia stato proprio Gabriele, invece, il responsabile della sua morte... magari si era accorto che Nico aveva un debole per Giuliana, chissà...
Proseguo con la lettura!
(Recensione modificata il 28/05/2023 - 06:38 pm)

28/05/23, ore 18:20

Rieccomi qui, a proseguire la lettura di questo racconto. E così l'incontro con Vittorio non ha portato a nulla, o almeno per il momento non si è scoperto niente di più di quanto già non si sapesse. Emilia mi sembra una persona più che sospetta, ma in fin dei conti nemmeno Vittorio può dirsi "innocente". Poi chissà, magari vogliono soltanto interferire nella vita di Oscar e si stanno "inventando" chissà cosa per farlo...
Quanto a Nora... Si è sentita con un certo Gabriele? Mh, la cosa mi puzza, e anche molto! Chissà che tutti questi personaggi non siano collegati tra di loro, alla fine XD

25/05/23, ore 21:58

Rieccomi!
Capitolo molto interessante, questo qui! La trasparenza di Oscar a fine capitolo mi ha decisamente spiazzata, ed è inutile dire che adesso sono molto curiosa! Su Aurora, diciamo che sì, non è esattamente la tipa più romantica del mondo, ma sa il fatto suo e mi è piaciuto che comunque non abbia dato retta a Emilia 🤭
Anche se... siamo proprio sicuri che Oscar non abbia niente da nascondere? A questa domanda presumo risponderò tra qualche giorno, in ogni caso sono sempre interessanti i flashback con Nico!

24/05/23, ore 12:07

Ok, è ufficiale: Nora mi sta diventando insopportabile 😂
Anche se oddio, pure Emilia poteva farsi un bel pacco di cavoli suoi, onestamente il suo intervento non riesco a giudicarlo propriamente "sincero", visto l'interesse che nutre nei riguardi di Oscar... Poi pure questo Vittorio, una delusione... Non so cosa stia nascondendo il nostro Oscar, ma ciò che insinuato non è che sia proprio caruccio ecco... Però vedremo, magari alla fine mi ritroverò a dargli ragione, visto che comunque Oscar non lo conosciamo quasi per nulla, come la stessa Aurora, tra l'altro.
Un capitolo con una buona dose di suspence, mi riprometto di proseguire presto la lettura! 😊
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 12:08 pm)

24/05/23, ore 08:25

Buongiorno!
Certo che Nora ed Emilia potrebbero andare d'accordissimo, sempre "a quello" puntano 😂🙈

Per il resto, interessante capitolo; mano a mano si stanno scoprendo sempre più cose su Nico e sul rapporto che ha avuto con Oscar, che resta comunque assai reticente e non meno vago sulla questione. Diciamo però che io non somiglio a nessuno dei tuoi personaggi, o almeno non per il momento, dato che di sicuro dettagli di un'eventuale vita privata non me li lascerei sfuggire "tanto facilmente" ecco 😂
Comunque sia, mi pare che Oscar consideri Aurora molto importante, quindi confermo l'impressione che ho avuto nei capitoli scorsi riguardo a questa faccenda. Anzi, a dirla tutta Oscar mi sembra persino più "aperto" su questo fronte, rispetto a un'Aurora che per certi versi si fa capire, ma per altri non proprio XD
Anche se non dubito che anche lei provi un certo interesse per lui, ora bisogna solo capire se i due siano in qualche modo sulla stessa lunghezza d'onda!

Su Emilia, comunque, non saprei sbilanciarmi più di tanto... la conoscerò senz'altro meglio nei prossimi capitoli, ma penso che debba accantonare l'idea di un'eventuale storia con Oscar... Vedremo come proseguirà!
Intanto ti auguro buona giornata, a presto!
Eleonora
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 08:26 am)
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 08:29 am)

23/05/23, ore 23:21

E così si cominciano a scoprire dettagli piuttosto interessanti inerenti al passato di Nico... Per il momento non avrei supposizioni in merito alla sua morte e a quella di Giuliana, ossia questa ragazza per la quale Nico aveva un grosso debole... Ma mi pare chiaro che dietro questo tragico evento ci sia molto di più di quanto Oscar e i giornali hanno messo in evidenza...
Sul fronte sentimentale, devo dire invece che Aurora e Oscar continuano a piacermi abbastanza, di loro mi piace un sacco che si parlino con questa schiettezza e che non si facciano troppi problemi nel frequentarsi, malgrado abbiano avuto qualche contatto già in passato – e chissà che pure questo loro passato non venga approfondito nei capitoli futuri!
La frase che mi ha colpita di più (e che mi è piaciuta molto!) comunque, è stata quando Oscar ha detto ad Aurora che lei non è l'unica donna speciale al mondo, ma che piuttosto si comporti in modo speciale con lui. In fondo, mi sembra proprio una tipica frase da scrittore dall'animo romantico! XD
(Recensione modificata il 23/05/2023 - 11:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]