The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

mavi
30/07/06, ore 18:07

Complimenti! Questa storia è davvero molto, molto bella!!!Ci ho messo due giorni per leggere tutti i capitoli che mi mancavano, ma alla fine ce l'ho fatta... e ne è valsa la pena :) Contiuna presto, mavi ;)^^

Flighter
30/07/06, ore 16:20

ciao. anche io seguo fin dall'inizio!! Io AMO Draco, e non è assolutamente un cafone, nel suo essere se stesso trova anche dolcezza, già non puo piu fare a meno di lei! bravissima!!! aspetto con ansia il seguito!

Fredryck
29/07/06, ore 18:25

Wow...sei ancora viva allora. Carino questo capitolo! Draco é proprio cafone.

venus
29/07/06, ore 17:17

Ciao, anche se non ho mai commentato, seguo la tua fic dall'inizio e devo dirti che mi piace davvero molto... Adoro come hai caratterizzato i due protagonisti e non vedo l'ora di vedere come segue. Per il ritardo degli aggiornamenti, prenditi tutto il tempo che ti serve, capisco chi ha problemi personali, l'importante è che tu prometta che non interromperai la storia, sarebbe un vero peccato. Alla prossima un saluto Serena

10/07/06, ore 14:51

ciao carissima!ma dove sei finita?non puoi lasciarmi in sospeso così...sei proprio sadica!sto perdendo la speranza...aggiorna!perfavore!è un'agonia struggente questa attesa!by fan-devota-di-draco-and-hermione's-opera

Eldariel
13/03/06, ore 15:26

aaaahhhh!!fa succedere qualcosa a sti' poverelli!!!
Comunque complimenti, mi piace!

rikku-chan
12/03/06, ore 13:34

oMMIODDIO!!!!!!!!!!!!Questa fic è....è.....la migliore!!!!!!!BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!Sei un genio,troppo grandiosa,sembra che i personaggi prendano vita!Ma come fai?E POI,CHE CAP LUNGHI!Io faccio capitoli che sono lunghi meno della metà di uno dei tuoi!Caspitacchio,che bella!!!!!!!!!!!!!!!Aggiorna prestissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DA OGGI SONO UFFICIALMENTE UNA TUA FANNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lauretta
06/03/06, ore 11:31

allora cara... mi sono messa a leggere questa tua "opera" ;) ne sono proprio entusiasta...mi mancano un pò le parole (anche perchè l'Italiano non è la mia lingua :D ) comunque sei grande, continua, sono fiera di te... spero che tu aggiorna presto degli altri capitoli...nell leggerli magari darò qualche altra recensione che si riferisce a qualche parte speciale di qualche capitolo :) scrivi da dio :) continua così sappi che quando leggo le tue cose mi sei vicina in quel momento ... ti voglio bene a presto Laura

Mel-chan
04/03/06, ore 16:47

Riesci a supire con ogni capitolo...hai un modo di scrivere bellissimo e riesci a trasmettere tante di quelle emozioni da far girare la testa. Sei bravissima, continua a postare capitoli così! ^^

Phoebe - la ritardataria...
23/02/06, ore 23:16

o mamma ma io sono ancora qui a commentare? Perdonami se puoi per l'immenso ritardo!!! mi fustigherò appena torno a casa!! promesso!! ehehe cmq tesora al solito sei impeccabile. Questa visione di Zabini sadico mi piace parecchio! Lui ne sa una + del diavolo mi sa ehehe! e anche attraverso la sua particolare visione delle cose metti insieme il grande puzzle che è questa storia. Il rapporto tra Herm e Draco poi.. geniale. Non deve essere necessariamente di amore, è qualcosa di diverso adesso ma che sta mettendo le sue radici. Da che tutto era grigio adesso i colori fanno capolino nel suo mondo e questo grazie a Herm anche se lui non credo lo ammetterà mai. Lei severa e impassibile che non si rende nemmeno conto del grande cambiamento di cui sarà l'artefice. E poi, un altro pezzetto di Puzzle al suo posto. Mi sono commossa ancora a leggere la parte in cui descrivi il modo in cui il trio si è sciolto. E' + che commovente anche se tesora te lo devo proprio chiedere... Herm non l'ha ancora fatto ma io devo.. PERCHE' è la domanda che mi rieccheggia nella testa? non può di punto in bianco Harry che cmq ha sempre considerato Herm e Ron la sua famiglia trattarla così.. e Ron? Forse + in la avrò una risposta! lo spero. Beh ancora complimenti e una sola cosa.. forse è una tua scelta stilistica ma Piton non "dava del tu" a Draco almeno in privato? forse mi sbaglio ma... cosa di poco conto certo ma lo sai che sono rompiscatole!

akifer
21/02/06, ore 19:23

provo una profonda ammirazione per la tua scrittura e per ciò che essa riesce a trasmettere.

hermione
20/02/06, ore 22:52

Bellissimo capitolo!!finalmente c'è un VERO avvicinamento fra i due!e meno male!io fanfiction a parte sto cominciando veramente a pensare che draco non sia davvero così terribile...dopo aver letto il sesto libro.non so se sai a cosa mi riferisco visto che nn ho capito se hai letto il libro o meno..cmq secondo me draco non è poi così crudele..per l'appunto arrogante e pieno di sè,anche un pò cafone...cmq bravissima....i personaggi restano sempere molto simili,a quelli della rowling brava!continua così!

17/02/06, ore 16:55

ciao!!!che bello leggere il tuo ritorno!!!ma che ine avevi fato!!!temevo non saresti più tornata!!!sigh,sigh!!!chap molto interessante,ed anche piuttosto simpatico nel considerare l'osservazione sulle piovre e il guardarobo di hermione...ti dirò quelle scarpe laccate di rosse mi hanno dato da pensare....Cmq,è stata una gioia per il cuore leggere i passi avanti che stanno facendo i 2 colombelli...mmm...sono cotti!e mi piace come lo stanno vivendo e come sta maturando qst sentiento!davvero,davvero...sorrido nel pensare al prossimo chap!!!sono stata contentissima di leggere l'aggiornamento!spero di leggere presto il prossimo...ma nn c'è fretta!!!ad ogni autore i suoi tempi,tanto i fans aspettano e non si schiodano!!!clo

mikki
16/02/06, ore 15:30

Che feeling! Ma lo sai che ero proprio venuta qui per scriverti una supplichevole recensione per costringerti ad aggiornare quando ho trovato questo inaspettato e sorprendente aggiornamento?! Non puoi immaginarti la mia sorpresa…mi hai piacevolmente stupita e sono rimasta come un baccalà, ferma davanti allo schermo per più di 10 minuti, prima di convincermi della realtà di ciò che avevo sotto gli occhi! Non riuscivo a crederci…Veramente, ormai non ci speravo più in questo aggiornamento: ho passato gli ultimi mesi rileggendomi all’infinito l’ultimo stupendo capitolo che avevi postato (ogni volta che lo leggo, il settimo capitolo mi piace sempre più), e ogni lettura non faceva altro che accrescere la voglia di leggere l’ottavo che però continuava a non arrivare. Così oggi mi sono decisa a lasciarti qualche riga, nella speranza che tu, di fronte alla mia disperazione, fossi mossa a compassione e finalmente aggiornassi: sono contenta che non ce ne sia stato bisogno e che tu mi abbia già fatto trovare questo regalo senza bisogno che lo chiedessi! Quindi bentornata! Non puoi neanche immaginare quanto io abbia sentito la tua mancanza: come ti ho già detto, adoro questo pairing ma credo che ci siano pochissime fic in giro in grado di rappresentarlo adeguatamente. La tua è una di queste poche, e vedere che non aggiornavi mi stava mandando in crisi d’astinenza. Quello che mi piace di questa fic è proprio quello che nelle altre non si riesce a trovare: la lentezza con cui si sviluppa il rapporto Draco/Hermione. In tutte le fic in circolazione, Draco improvvisamente si sveglia e si accorge di Hermione: ma vogliamo scherzare? Una persona non passa dall’odio all’amore così in fretta. Invece tu riesci benissimo a cogliere i particolari che portano all’evoluzione del rapporto, e lo fai così bene da farlo sembrare verosimile. Il passaggio verso l’amicizia e poi verso qualcosa di più profondo lo rappresenti nei piccoli avvenimenti quotidiani della vita dei due ragazzi (Hermione che chiama Draco per nome, Draco che cerca Hermione alla partita) in maniera così semplice da farlo sembrare del tutto naturale e scontato. Non ho letto l’ultimo libro della Rowling (però praticamente conosco a grandi linee quello che succede dagli spoiler presenti qua e là) e quindi non sono nelle condizioni di dare giudizi ma posso comunque dirti di preferire maggiormente la tua versione rispetto a quella originale. Vorrei veramente che le cose andassero così e che questa fosse la naturale evoluzione della storia…peccato che non sia così. Meno male che ci sei tu qui a rendere possibile un finale e una coppia giudicati dai più poco credibili! Sono totalmente d’accordo con la tua versione, così come condivido con te l’antipatia per Harry…non che io non lo sopporti, chiariamo, solo che trovo che in tanti episodi sia un po’ troppo indifferente rispetto a Hermione (ad esempio la vicenda del basilisco…insomma gliene fregava qualcosa di quella poveraccia pietrificata?) ed essendo io in primo luogo una fan sfegatata del personaggio di Hermione, di conseguenza non posso amare particolarmente Harry. Questa era solo una premessa inconcludente,,,,in realtà ti stavo scrivendo per commentare l’ottavo capitolo. Bè, che dire? Bellissimo, stupendo e sensazionale ti può bastare? Mi è piaciuto veramente tanto, in ogni punto, sin dalle prime righe quando Malfoy, anzi, mi correggo, Il Gretto (ma lo sai che mi fai sempre spanciare dalle risate quando leggo? È troppo forte la tua vena umoristica, questa tua capacità di mettere in bocca ai protagonisti commenti talmente ironici e umoristici da strappare sempre un sorriso, anche quando sono collocati in parti “drammatiche” della vicenda ) cerca un motivo per rimanere con Hermione a discutere su unicorni e simili…non saprei proprio dirti quale parte mi è piaciuta di più: forse quando Malfoy cerca Hermione alla partita o forse quando la invita alla festa (senza contraddire però il suo atteggiamento da perfetto bastardo abbandonandola in pasto alla Parkinson…in fondo le cattive abitudini non muoiono mai)? o forse quando Hermione parla con Ginny o Draco con Theodore? Non lo so proprio…ma non è poi così importante, no? Ho apprezzato davvero tutto, ogni singola parola; l’unico rammarico è l’assenza del formidabile Blaise, ma sono sicura di incontrarlo nel prossimo aggiornamento. Continua così, quindi! Questa volta hai già detto che l’aggiornamento non sarà vicino, per cui aspetto speranzosa, sicura del fatto che non lascerai comunque l’opera a metà, cosa della quale invece avevo dubitato durante tutti questi mesi di tua assenza. Se i risultati sono sempre questi, vale la pena aspettare mesi e mesi!

Shizuka
15/02/06, ore 19:37

Quando ho visto l'aggiornamento, giuro non ci potevo credere...wow!!! sono troppo contenta, adoro questa storia. I tuoi personaggi sono un pò caricaturali, ma è divertente vedere un Draco e un Hermione così, e poi Draco è tremendamente stupendo...mentre la lentezza della storia è decisamente il tuo pezzo forte! ultima cosa: le citazione dantesche...bhè, ci stavano alla grande!