The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

31/05/11, ore 14:52

Ti avevo tolta dalle seguite perchè nn ci speravo più e invece torni con questa bella sorpresa
Che dirti, grazie di questo aggiornamento che mi riporta i tuoi Draco ed Hermione assolutamete IC, una Ginny vera amica e moooolto paziente con l'atrui scempiaggine e un'atmosfera - lasciamelo dire - più leggera e gradevole degli ultimi cap precedenti
alla prossima

10/05/11, ore 18:13

Oggi, aprendo per caso la pagina delle storie seguite, ho trovato questo aggiornamento ed è stata una dolce sorpresa. Il finale così in sospeso mi farebbe urlare un nuovo capitolo al più presto, ma non importa: il giorno in cui arriverà, mi troverai qui a leggerlo - anche se con qualche mese di ritardo, con ogni probabilità - perché tanto sono sicura che l'attesa varrà la pena, ancora una volta.
Un bacio e buon lavoro,
Merryluna.

23/03/11, ore 21:20

ciao, recensione rapidissima per dirti che ho scoperto domenica la tua storia e me ne sono innamorata, perciò ti comunico che ti inserisco nei preferiti, in attesa di avere più tempo per scriverti un poema. comunque i tuoi personaggi sono davvero deliziosi, anche se non riesco proprio ad immaginare Hermione così stordita. mentre adoro il tuo Draco capriccioso. un bacio ale

12/03/11, ore 10:28

scusa se ho tardato a recensire ma mi sono scaricata tutti i capitoli da rileggere per assaporare meglio questo e ho avuto il mio bel daffare per un pò di giorni. come immaginavo questo capitolo è stato all'altezza delle aspettative. penso di avertelo detto altre volte: ci fai tribolare per leggere ogni nuovo aggiornamento ma alla fine ne vale veramente la pena! mi sono veramente piegata dalle risate: forse è per quello che mi piace così tanto questa fic, perchè al contrario delle altre dove Draco è un tenebroso bastardo o un inverosimile romanticone, qua il tuo Draco riprende i lati demenziali del Draco originale, esasperandoli a tal punto che è impossibile non mettersi a ridere davanti allo schermo. le sue battute, i suoi capricci e il suo carattere da perfetto idiota sono veramente esilaranti. anche Hermione comunque ce la mette tutta; hai saputo valorizzare tutti i lati meno banali del suo carattere che si intuivano dai libri e li hai elaborati per creare una nuova Hermione che è veramente eccezionale! e poi Ginny che ho sempre odiato, nella tua fic è irresistibile. Il tutto è presentato con uno stile di lettura talmente scorrevole e ben fatto che rende semplice, fluida e piacevole la lettura. continuo però a chiedermi quando hai intenzione di far entrare in scena veramente i 2 dispersi (non che ne senta la mancanza, intendiamoci, mi chiedevo solo quale ruolo potessero svolgere nella storia). comunque procediamo a vele spiegate: grazie per averci concesso di intravere qualcosa di un pò di più di un'amicizia...a quando il prossimo passo romantico? continua così,un bacione!

08/03/11, ore 15:35

Wow. Non ti immagini la mia felicità quando ho visto che avevi aggiornato. Certo, lo so, anche io sono un po' in ritardo (diciamo pure di un mese) nel commentare, ma volevo prendermi il tempo per riguardare bene questa storia con tutta l'attenzione che merita.
Perchè è davvero favolosa, e mi fa impazzire. Sul serio.
Anche questa volta, anche in questo capitolo, sei stata straordinaria. Mi piace davvero moltissimo come ti inserisci in ogni personaggio, come fai vedere i loro pensieri contorti e quindi le loro stranissime reazioni. I caratteri di Hermione e Draco, poi, sono davvero straordinari. Così pieni di sfumature, così particolari, che mi stupisco sempre di più di ogni loro pensiero. Sono davvero straordinari e folli, folli come non mai.
Ginny di sicuro farà un infarto, prima della fine dell'anno, poverina.. a dover sopportare Hermione, che è così ingenua e non capisce nulla, e le uscite demenziali di Draco.. finirà col distruggere qualcosa. E anche Dean mi è piaciuto, nel suo angolino che si è ritagliato, e quel suo pensiero su Hermione.. che ha accettato senza paura e senza riserve la sua decisione di essere amica di Draco.
Blaise, come sempre, abile burattinaio perfido e maligno. Mi stupisce, ne fa davvero di tutti i colori.. è la Serpe per eccellenza. Lavora nell'ombra, all'oscuro di tutti, e riesce a ottenere quello che vuole. Straordinario.
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto il salto temporale che ora mostra Draco e Hermione in un'altra fase, amici sì, in un qualche modo contorto, ma che ora iniziano a litigare per qualcos'altro.. per qualcosa che nemmeno loro riescono ancora capire. E i ragionamenti infantili di Draco, davvero unici. Però intanto entrambi hanno capito che stanno crescendo, e che tra non molto diventeranno adulti.. Tutto si incastra alla perfezione, e il povero Pucey è solo una vittima xD Però sono curiosa, perchè Hermione fa tutte quelle domande a Draco?
Un capitolo davvero favoloso. Complimenti.

26/02/11, ore 13:13

che meraviglia, hai aggiornato! devo dirti che non ho ancora letto il capitolo, ma sono rimasta così stupita nel vedere il nome di questa fic, che rimane ancora una delle mie preferite nonostante siano passati anni luce dall'ultimo aggiornamento, che non ho resistito ed ho voluto lasciarti subito un messaggio per dirti quanto mi hai fatta contenta. ultimamente non leggevo neanche più le fic, e oggi è stato un caso che io sia passata di qua ma subito hai ridestato il mio interesse. so già che il capitolo mi piacerà immensamente perchè mi fido di te e so come scrivi. con questa recensione volevo solo dirti grazie per essere tornata e per non aver abbandonato questa fic (non ci speravo più) e soprattutto volevo darti un bentornata di cuore! ora vado a leggere, mi sono scaricata anche gli ultimi 3 capitoli perchè non mi ricordo più a che punto eravamo arrivati...spero di risentirti presto!
(Recensione modificata il 26/02/2011 - 01:15 pm)

17/02/11, ore 22:18

bellissima storia! spero di poter leggere la continuazione! davvero spettacolora il punto di vista di draco e adoro il suo lato bambino!
continua così! ci si rivede alla prossima!^^
andy blackshoot

17/02/11, ore 16:06

Quando ho visto l'aggiornamento mi è quasi venuto un colpo! Sono felice che tu abbia deciso di non abbandonare questa meravigliosa storia e di continuarla! :D che dire di questi due capitoli? Epici, avevo il cuore in gola mentre leggevo la scena finale, speravo fino all' ultimo che si chiarissero e che ci fosse finalmente il bacio, ahimè...dovremo aspettare ancora purtroppo :P hermione è davvero troppo ingenua cavolo! E draco geloso un amore xD aspetto con ansia il prossimo capitolo, complimentissimi davvero! Bec

17/02/11, ore 14:48

Te lo posso dire ? Io ti stimo. Non ti conosco come persona, ma ti stimo come autrice, perché hai portato avanti per anni e anni una storia spesso difficile, con parti tristissime e così <i>così</i> da far piangere, e insomma lo sai, te le ho commentate.

Ma io qui ho riso. Ero davanti allo shcermo, dopo due giorni in cui sono stata peggio (intendo proprio FISICAMENTE) che negli ultimi due anni, stanca e col mal di pancia, e ho riso, riso, riso, riso.
A voce alta, senza riuscire a smettere,e meno male che ero a casa da sola.

Zabini.

Cioè, come lo commento Zabini, qui?

E la scena di Pucey (che le chiede di anare alla festa) e poi

"IL MIO VESTITO E' BLU" mezzo secondo dopo, sono E.P.I.C.H.E.

Ma veramente.

Grazie per averlo scritto e per averli postati insieme, quindi, sono perfetti così.

Then, Il Disastro. E' il delirio, ed è un delirio meraviglioso. Sappilo.
No,v eramente, tu devi saperlo, perché non puoi scrivere tutto QUESTO e non sapere quanto bello sia. Ecco.

Io spero davvero che il prosismo capitolo arrivi presto, nonostante tutto, anche perché dalle note mi sembri bella carica e in vena *w*

... e sappi che detto questo, siccome sono un disastro con i commenti D: (ma seriamente) , NON ho reso quanto abbia amato questo capitolo-i.
Al prossimo prossimo >*<

16/02/11, ore 21:25

Hai riscritto!
Dovresti fare un riassuntino all'inizio però, per la prossima volta che aggiorni xD io non mi ricordavo più niente all'inizio u.u
Però... wow, sono contenta che hai riaggiornato!
Capitolo bellissimo come sempre, mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte!
Forse alcuni pezzi erano un po' confusi... ma credo dipenda dal fatto che ho letto in velocità u.u
E tranquillo (o tranquilla?) non ci dimenticheremo mai di te xD
o almeno, io no u.u

16/02/11, ore 21:06

Non ho nulla da dire -non perchè non sappia cosa dire, ma perchè finirei col ripetermi-, se non che in questo istante ho un sorriso sul viso e il cuore caldo. Meravigliosi capitoli, meraviglioso Draco e meravigliosa, stupenda, splendida Hermione.
Ah, un'altra cosa, forse anche più importante: bentornata a casa silverwings :).
Spero di poter sorridere di nuovo al più presto con un altro capitolo.
Mavi.

16/02/11, ore 18:25

Che gioia questo aggiornamento! Avevo quasi smesso di sperarci, ma invece eccolo! Non ti dico nulla sul capitolo perché non l'ho ancora letto, voglio riprendere con calma la ff, ma non potevo esimermi! Modificherò questa recensione a lettura avvenuta ;o)

Ho finito di rileggere tutto, e posso darti un'opinione complessiva. La storia è bella, a tratti romantica a tratti spassosa (tipo questo capitolo: continuavo a sghignazzare!), e i protagonisti sono stati delineati con un'originalità notevole (per una volta Draco non è il dio del sesso abilissimo in pozioni, ma un ragazzino immaturo e svogliato, e Hermione, che pure è gentile e disponibile, lo è in maniera diversa dal solito). Mi lasciano a volte un po' perplessa Dean e Seamus, ma non sono mai stati i miei personaggi preferiti, quindi non c'è problema. Io adoro Ginny e trovo che tu l'abbia resa molto IC. Neville è Neville e per lui c'è un discorso a parte: andava tutto bene, anche lui IC, ma non ho ben capito il suo smarrimento degli ultimi capitoli. Per quanto riguarda i Serpeverde, anche qui un premio per l'originalità: Blaise è fenomenale, un Theo così non l'ho mai visto e, soprattutto, complimenti per l'idea di legare in qualche modo Serpeverde con Tassorosso. Tutto ciò rende i personaggi molto più reali e concreti, molto più normali adolescenti. Per Harry e Ron invece bisogna fare un altro ragionamento: alla mia prima lettura dell'Ordine della Fenice non sopportavo Harry, così nevrotico e sempre pronto a dare agli altri la colpa di tutto, ma con le successive letture mi ci sono un po' riconciliata, anche lui del resto aveva i suoi motivi. Tutto questo per dire che, per quanto strano sia Harry qui, capisco i motivi che ti hanno portato a volerlo tale. Ron... beh, Ron è Ron, anche se mi aspettavo qualcosa di più dal confronto natalizio con Ginny. Magari però qualcosa arriverà più avanti... C'è un'unica pecca in tutto questo: l'ortografia. Spesso, infatti, non è delle migliori, oltre all'uso di parole straniere non corrette (per esempi, restando in questo capitolo, si scrive buffet, non buffé). Forse potrebbe esserti d'aiuto un betareader, se già non l'hai, o una rilettura in più.
Comunque, al termine di questo lungo papiro, complimenti per l'originalità e grazie per non averci abbandonati. Ora spero che il prossimo aggiornamento sia un po' più rapido, ma naturalmente prima di tutto viene la vita vera, lo dico sempre! A presto =)
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 05:31 pm)

16/02/11, ore 18:02

oddio!!! quando ho visto l'aggiornamento non ci credevo!!!ho persino pensato che fosse il capitolo fregatura con scritto "avviso" dopo 2 anni lascerò la storia in sospeso!!! e invece no!!! io ho iniziato a leggere la tua storia circa un anno dopo l'ultimo capitolo che hai postato e ho sempre dato per scontato che tu non l'avresti mai più continuata...sono veramente felice di essermi sbagliata, perchè mi è piaciuta moltissimo e l'ho inserita fra le preferite immediatamente. adesso vorrei tanto lasciarti una recensione decente ma devo prima rileggerla, perchè esssendo passato moltissimo tempo non ricordo troppp bene la trama e i dettagli. mi raccomando continua a scriverla...cmq per quanto riguarda questo capitolo, beh draco lo adoro sempre di più e complimenti per i personaggi di ginny, blaise e pucey...davvero divertenti e ben riusciti. l'unico rammarico forse per un'hermione un pò troppo ooc...lei di sentimenti di solito e capisce abbastanza...però nella tua fic ci sta bene anche un'herm un pò troppo "tonta con le questioni ci cuore". bel capitolo...molto diverso dai precedenti, dove il confronto draco-hermione cambia davvero tanto...e velocemente.

in bocca al lupo

09/02/11, ore 02:19

a distanza di quasi due anni esatti da questo capitolo, ho trovato la tua storia, e l'ho letta, tutta d'un fiato! più che trovata, me l'ha mandata mia cugina, obbligandomi a leggerla, perchè sai, io odio le dramione! ma sarà forse il fatto che non è stata quasi mai OOC, ma devo dire che mi è piaciuta moltissimo! chiedo venia per gli errori che sicuramente starò facendo, ma capitemi, sono le due di notte! *___* cmq non so cosa hai deciso alla fine di fare con questa storia, e neanche mi sento di dirti di continuare! questa storia è stupenda e sarei curiosa di leggere un seguito, ma temo che potrebbe diventare banale, quindi mi accontenterei di questo finale aperto! ad ogni modo se dovessi decidere di proseguirla ti scongiuro di farmelo sapere! *____*

08/01/11, ore 21:37

ho letto la tua storia tutta d'un fiato così persa nella descrizioni e negli eventi tanto da non rendermi conto di essere arrivata all'ultimo capitolo e chiedermi: e adesso? Spero veramente vivamente che prima o poi arriverà un dopo per questa fanfiction, personalmente non vedo l'ora di perdermi di nuovo in questi Draco e Hermione che hanno lasciato uno splendido ricordo in me. Ho adorato il modo in cui sono venuti a rapportarsi fra di loro e come Hermione sia stata descritta poichè l'ho sempre esattamente pensata come tu l'hai descritta. Mi è piaciuta anche l'idea dell'allontanamento di Harry e Ron e devo ammetere che sono molto curiosa su questo fronte... cosa succederà poi con Hermione? Ginny ha lanciato la bomba, ma non abbiamo osservato l'esito di essa su i due. Beh, che altro dire...non vedo l'ora della prossima storia!