The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

04/12/05, ore 11:41

Semplicemente bella.. So che esprimere con solo due parole cio che penso di questa storia è riduttivo e tantomeno non puo definirsri una recensione. Ma non riesco a spiegarmi meglio.. Hai talento..molto. E riesci a comunicarlo con cio che scrivi rendendo questa FF meravigliosa. I miei + sinceri complimenti.

La Demenza
14/11/05, ore 19:52

con un clamoroso ritardo di circa... 1? 2 mesi? volendo anche tre, ti annuncio, pulzella che ardi dal desiderio ch'io scriva queste sublimi parole, che il tuo 6 capitolo mi esalta da morire, come del resto di avevo già annunciato. Questo capitolo, a differenza del precedente, è veramente veramente demenziale... Gli allenamenti, l'inizio, la fine all'ospedale ma sopratutto... soprattutto... La descrizione della compagnia Grifondoro dagli occhi di Draco! Speciale, veramente. A mio parere, uno dei pezzi demenziali più riusciti. Tuttavia non mancano (come al solito... nn c'è stata volta in cui nn li hai inseriti) i momenti seri e riflessivi: Lui che la guarda dormire sul suo ginocchio, ma ancora di più la descrizione dello sguardo di Harmy allo stadio e la reazione di Malfoy. Sublime, Siverwings... ancora una volta. Rispetto La Demenza

Shizuka
09/11/05, ore 19:40

Forse ti soprenderà, ma la cosa che più ho aprezzato in questa storia (a parte, ovviamente, l'ottusità di Draco Malfoy) è la lentezza con cui fai evolvere il rapporto tra i due protagonisti. E' assolutamente essenziale, come ben hai scritto tu per rendere credibile la storia. Ed effettivamente 6 anni di odio non si cancellano con uno sguardo, o un occasione. Forse non si cancelleranno mai ma quello che era odio si trasformerà in qualcosa di diverso. D'altronde fra odio e amore a volte c'è qualcosa di molto più sottile di un foglio di carta. (citato spudoratamente da Kenshin...*_*). Trovo che tutti i personaggi siano molto IC, Malfoy e l'ottusità, Hermione e la sua generosità condita con l'ossessione per lo studio. Personaggi in fondo grotteschi, ma è ciò che ho pensato leggendo anche i libri della Rowling. E poi...Zabini...l'arbiter elegantiae...ho sempre amato questo personaggio nelle fic! e nella tua non fa eccezione: intelligente, manipolatore, arguto...e soprattutto un gran bastardo! Ma confido nel prossimo capitolo che spero arriverà presto.

12/10/05, ore 23:22

Per questo capitolo ho pochissimo tempo e quindi non mi dilungherò! Già il titolo è tutto un programma! "L'unica!" direi che è solo e semplicemente verità. Lo sclero di Draco è senza paragoni! con questo piccolo capitoletto hai fatto vedere i dubbi che si stanno insinuando nella mente di Draco. Dubbi che mai si potrebbe credere avesse. Herm devo dire che è favolosa come al solito e come dovremmo essere un po' tutti: non si ferma all'apparenza. Sarebbe una cosa bellissima se tutti andassimo al si la di quello che vediamo no? Ma se così fosse oltre ad essere un'utopia non ci sarebbero + persone uniche giusto?

12/10/05, ore 23:09

Ed ecco il vero inizio della storia. "Scusa..." da qui tutto cambierà, incosapevolmente il loro rapportò cambierà lentamente si ma lo farà. Ogni singola situazione che crei direi che è geniale. La parte iniziale poi di Harry e Ron come ti avevo detto la prima volta mi aveva stupito. Mi avevano stupito i loro caratteri. Harry così prepotente da far intimidire Ron. Strano no tra due amici come loro. Ma so che c'è una ragione. E so che prima o poi la spiegherai. Come spiegherai ancor meglio il rapporto del trio il perchè hanno deciso di affrontare questa cosa da soli. Come al solito sai che ho adorato anche questo capitolo! non se ne può fare a meno sai! ci vediamo al prossimo quindi!!!

12/10/05, ore 22:38

Anche questo capitolo lo rileggo volentieri e lo commento con piacere. Ho notato dei lievissimi cambimenti dall'originale che avevo letto a suo tempo e devo dirti che è favoloso! L'incontro tra Hermione e Draco direi che è esilerante. Sei come al solito riuscita benissimo a descrivere i personaggi atraverso i loro pensieri e dialoghi. Devo anche dirti che la tua scelta di far avvicinare Draco e Hermione in questo modo, con piccoli passi è azzeccatissima a mio parere. Da quando in qua due persone che si odiano di punto in bianco si amano alla follia? Figuriamoci amici! è già tanto se non si uccidono a vicenda ma si sopportano. Sempre riguardo a Harry e Ron... beh qui ci dai un indizio! Ovviamente non fai scoprire troppo come tuo solito quindi dato che per fortuna della mia sanità mentale so già il perchè quei due non torneranno + a Hogwarts non ti dico nulla e rimando tutto al prossimo capitolo!!

12/10/05, ore 10:51

Scarlet Blood, hai perfettamente ragione: chiedo scusa per l'atteggiamento poco corretto. Per le prime due volte posso dire con sincerità, e spero mi crederai, che avevo problemi a mettere on-line il capitolo o a modificarlo. Ho dovuto toglierlo e rimetterlo. Capisco che comunque sia fastidioso e capisco che per quest'ultima volta io non abbia scusanti. E a questo punto chiedo scusa anche ad Erika (mi era sfuggito l'ammonimento che hai citato, ma in effetti avrei potuto pensarci da sola al fatto che non era gradita come cosa... è solo che ho visto molti farlo, e ho pensato che siccome era tornato on-line il sito avrei potuto farlo anche io - ma è vero che l'ho fatto anche altre volte). Realmente, sono dispiaciuta della cosa e vedrò di non ripeterla. Grazie per avermi ripreso: alle volte non capisco quando supero il limite. Spero comunque che continuerai a leggere la mia fanfiction. Ancora scusa. Silverwings.

11/10/05, ore 20:50

Una della prime a leggere la fic e una delle ultime a commentarla! sai già che adoro come scrivi e soprattutto che questa fic mi piace moltissimo. La tua Hermione forte e determinata ma sempre la solita di sempre mi lascia senza parole. Draco che in qualche modo per dovere o necessità anche non volendolo si piega al volere di Piton e soprattutto di Hermione! è geniale il modo in cui stai costruendo il rapporto tra i due e on è per nulla scontato! Per quanto riguarda Ron e Harry la prima volta che ho letto la fic mi è venuta l'ansia! e diciamo che un po' l'ho ancora ma so che con i ptossimi capitoli avrò delle illuminazioni!

aKifer
11/10/05, ore 20:23

Aveee o somma dea della scrittura XDDDD. questo per dirti che adoro il tuo modo di narrare le cose, gli eventi, i fatti. Questo capitolo è stato egregio. Lessicalmente perfetto e per quanto riguarda la trama...bhe m sn sciolta nel leggere hermione gridare << Draco, hai preso E>> sul cornicione come un invasata XDD. A mio avviso non concordo con il parere di colui che ha postato in precedenza a me, ossia che vai troppo sulle lunghe. NOn è una critica verso questo utente, poichè i gusti sono soggettivi e in parte anchio non sto più nelle penne nel vedere accadere qualcosa. però... però quasta fic è così magica proprio perke verosimile...Voglio dire la rowling ci sta mettendo 7 libri a far evolvere la storia hermione-ron (io la do per scontata X°DDD magari sbaglio) non credo che farebbe mettere insieme i due acerrimi nemici draco hermione in due capitoli... Bhe continua così...o almeno continua come vuoi continuare XDD penso m piacerà in ogni caso * * grazie per questo stupendo capitolo

super gaia
11/10/05, ore 19:19

l'inizio di qualcosa....mmm interessante....brava spero ke ci saranno degli sviluppi sviluppi nel prox chap xk scusa se te lo dico ma tr, cm dire pesantezza e un sempre contro tra i due protagonisti stanca cioè penso ke 7 chap bastino....io seguo la tua ff molto volentieri xk mi piace il tuo stile e la trama in un certo senso mi intriga e mi stimola a continuare a leggere la tua ff.....è vero all'inizio ci hai avvisato ke sarebbe così ma x me sta diventando un tantino monotono e ripetitivo.cmq la seguirò lo stesso la tua ff xk in fondo mi piace e nn so tra quanto ma avverranno delle cose interessanti. 1 bacione gaia

Clo87
11/10/05, ore 19:01

Ciao silverwings!!!non sai che bello leggere il tuo ritorno!’opera’ mi mancava davvero tanto!!!il chap è stato bello,intenso per quanto riguarda i pensieri ed i sentimenti di draco.hermione povera cara la vedo andare alla deriva…spero che si riprenda presto. Draco è perfetto nella sua confusione e nelle sue autocontraddizioni!ehhhh…è adorabile! -_____- cm sempre il testo è ben scritto, e ti dirò, a mio parere ho avvertito una cura maggiore del solito nella stesura del chap! Stai migliorando il tuo stile, di già ottimo dal 1° chap!stai acquistando più sicurezza e questo si trasmette nello scritto!!!complimenti ancora,e a presto cn il pross chap!!!!’opera’ mi piace sempre più sotto tutti gli aspetti!!!

Blackmoony
11/10/05, ore 15:59

CIAO!!!Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e... è meraviglioso!!!Anche se non l'hai riletto e non sei completamente soddisfatta di come lo hai scritto,mi ha emozionato!Scrivi così bene...hai un talento naturale!! Draco si sta avvicinando sempre di più ad Hermione,molto lentamente, ma così...teneramente,così dolcemente!! é meraviglioso il pezzo in cui Draco dice che il sorriso della prima persona orgogliosa di lui è stato quello di Hermione.Si stanno avvicinando facendo dei passi così piccoli alla volta che si ritroveranno innamorati l'uno dell'altro senza neanche rendersi conto di come siano arrivati a provare un sentimento così contrastante da quello che provavano prima di tutti gli avvenimentri che stai scrivendo.Sei riuscita a creare l'unoica fanfiction che avrei voluto leggere sulla coppia Draco/Hermione.Non un amore che nasce così, improvvisamente,dopo anni e anni di odio, ma un avvicinarsi graduale,come è giusto che debba essere, e una storia e dolce e romantica al punto giusto!! Ah,dimenticavo,è bellissimo quando Ginny strilla Dean,deve farsi valere! Aspetto con GRANDE IMPAZIENZA il tuo prossimo aggiornamento!!!!!Ogni cap. che scrivi è più bello di quello precedente! Bacioni by Blackmoony p.s.Spero che la tua amica guarisca presto!!!

11/10/05, ore 15:28

Io invece sono qui non per farti i complimenti ma per lamentarmi, adoro la tua ff ma è già la terza volta che la ritrovo tra quelle aggiornate, clikko su ultimo capitolo e ritrovo sempre lo stesso capitolo che ho già letto, e la cosa è decisamente fastidiosa. Oltre al fatto che Erika ha espressamente detto di non riportare le ff non aggiornate con nuovi capitoli in alto nella lista con falsi aggiornamenti.

mikki
10/10/05, ore 08:55

che bello, finalmente hai aggiornato! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (ne dubitavi, forse? io me lo immaginavo già prima di leggerlo!), forse perchè è arrivato così improvvisamente dopo tanto tempo d'attesa da stupirmi o forse perchè è oggettivamente stupendo (credo che tutti siano d'accordo con me). Ti giuro, non esagero se ti dico che l'ho letteralmente divorato...quando sono arrivata alla fine, avrei letto volentieri un altro capitolo, ma non potendo, mi sono riletta di nuovo questo, per fissarmi in memoria le tante parti belle (scrivi talmente bene che è sempre un piacere leggere i tuoi scritti anche più volte, senza mai stancarsi!). Stiamo facendo veramente passi da gigante, da un paio di capitoli a questa parte!...forse è proprio questa evoluzione nei rapporti che mi invoglia sempre più a vedere cosa succederà nei prossimi capitoli! Il capitolo è veramente fantastico, e non ti nascondo che le parti che mi piacciono di più sono sempre quelle che analizzano la situazione dal punto di vista di Draco: pur essendo bravissima a riprodurre il carattere di Hermione in maniera conforme all'originale (divertentissima la parte iniziale quando Hermione controlla "telepaticamente" la preparazione della pozione da parte di Draco), mi stupisci ogni volta di più per come riesci a descrivere benissimo i cambiamenti nell'animo di Malfoy (sono troppo divertenti ed ironici i commenti che gli metti in bocca! spesso mi fanno ridere di gusto!). La scena finale nell'infermeria è dolcissima e terribilmente romantica...spero che da qui in avanti ci siano più spesso momenti come questo! Per non parlare poi della ricomparsa in scena del mio amato e formidabile Blaise! Ora divento sempre più curiosa di sapere quando entreranno in scena i due dispersi (non che senta la loro mancanza, sia chiaro, ma sono sicura che la loro comparsa porterà un pò di scompiglio!): a che punto della vicenda pensi di inserirli? Ora che è iniziata la scuola, immagino che gli aggiornamenti siano un pò meno frequenti...ti prego solo di non farmi aspettare troppo....finerei per morire dalla curiosità!

Rebeca Buendìa
29/09/05, ore 23:08

Ho appena finito di leggere i capitoli che hai pubblicato..sei bravissima!Mi piace davvero molto questa fic..spero davvero che tu continui presto(auguri di pronta guarigione alla tua amica,povera piccola)