The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

30/12/07, ore 18:53

Sai... ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo ho bisogno sempre di riprendermi e di riflettere, semplicemente perchè mi mancano le parole per esprimere quanto io ami il tuo stile e la tua storia. Tutt' ora, dopo dieci minuti buoni passati a svuotare una scatola di Kleenex e ad evitare di assomigliare pericolosamente ad un panda, non so esattamente cosa dire. Vorrà dire che improvviserò: spero accetterai lo stesso questa recensione, magari delirante e senza senso, ma pur sempre una recensione sentita. Una cosa credo tu debba subito saperla, perchè ha lo stesso valore di un miracolo: sei riuscita a farmi adorare Ginny Weasley, impresa che oserei definire impossibile (anche per Tom Cruise, James Bond e compagnia bella). Meravigliosa nel suo essere allo stesso tempo così giusta e crudele, è così attinente al personaggio ma allo stesso tempo così particolare che credo sia diventata più tua che della Rowling. Forse è per questo che l' ho amata fin da subito... Ronald Weasley è sempre Ronald Weasley: l' eterna spalla, il fratello dell' eroe destinato però a non divenire nulla di più. Un bambino mai cresciuto, con la portata di sentimenti di un portauovo e la delicatezza di una mandria impazzita. Ma che, proprio per questa sua goffaggine e inadeguatezza, non riuscirà mai a suscitare tanto biasimo quanto invece riesce a far provare Harry, l' eroe del mondo magico che -per paura? per affetto? per egoismo?- ha tradito, insieme a Ron, colei che più di tutti doveva essere per lui una famiglia. E qui arriviamo al punto focale della storia, ciò che innanzitutto mi ha spinto a leggere la tua fanfiction: Hermione e Draco. Ti ho già detto quanto adori questi due personaggi, ma soprattutto quanto adori il modo in cui tu li hai resi. Sono due pezzi che si incastrano alla perfezione e nella tua storia si nota molto più che in altre. Draco è come l' ho sempre immaginato: una bambino viziato, che odia ciò che non può avere, che, nonostante il disprezzo e l' odio che dimostra al mondo, ha solo bisogno di essere accettato ed amato per ciò che è. Hermione è il suo opposto: sempre pronta ad aiutare il prossimo a discapito di tutto, sempre disposta a salvare tutto perchè tutto è importante. E proprio perchè sono così diversi, così apparentemente distanti sono fatti per completarsi. Sai? La tua storia è talmente intensa da coinvolgermi non solo nella sfera emozionale, ma anche in quella fisica. Nell' ultima parte del capitolo ho provato anche io con Draco un dolore fisico oltre che emotivo. Complimenti davvero, hai tutto il mio rispetto come scrittrice. Credo che, nonostante un anno sia lungo, valga la pena di aspettare così tanto solo per poter leggere un capitolo della tua fantastica storia. Complimenti davvero, Mavi.

23/11/07, ore 19:18

ciao!! ci sono 1000 cose o giù di lì che vorrei dirti, quindi perdonami se la mia recensione non sarà delle più ordinate! il minimo che possa fare è farti i miei più sinceri complimenti! poche ff fino ad ora mi hanno entusiasmata come la tua: quelle di Savannah. punto. ho gusti abbastanza difficili, lo ammetto, ma immagino che nessuno,e sottolineo nessuno, potrebbe mai avere il coraggio di dire che The Draco and Hermione's Opera è anche solo poco meno che meravigliosa! il modo in cui scrivi, l'ironia, le situazioni...sono tutte cose assolutamente perfette! adooooovo il modo in cui descrivi gli avvenimenti, con una chiarezza davvero piacevole a leggersi! i tuoi sono capitoli lunghissimi, eppure si leggono in un attimo! per non parlare dei personaggi!! la tua Hermione è, sì molto simile all'originale, eppure c'è quel qualcosa in più -la sua dolcezza, la sua goffaggine, il gusto orrendo in fatto di moda- che la rende talmente vera da sembrare reale! per non parlare di Draco!! è esattamente com'è nel libro! non il sexy tenebroso raccontato nelle altre ff, ma Draco. scontroso, collerico, eppure umano e di sicuro molto più interessante dei suoi alter-ego decisisamente OOC. Non mi lamenterò sul fatto che -ahimè- posti lentamente! capisco che ognuno ha ii suoi impegni e tutto il resto...solo, potresti postarlo l'11° capitolo (è l'11°, giusto??)?? ne è passato da gennaio, no? ci hai lasciati tutti quanti in un punto abbastanza cruciale, e ormai sento la necessità quasi fisica di arrivare al momenti in cui Ron e Harry faranno la loro -inevitabile?- apparizione...insomma, dovrò pur odiare qualke personaggio in questa storia, no? loro si prestano alla perfezione per fare da bersaglio alle mie invettive, inseme alla Parkinson, naturalmente!! L'ultima cosa e poi ti lascio in pace: nei primi capitoli accennavi a un'altra tua ff "You are my angel". dato che mi sono praticamente innamorata di te, mi sono precipitata a cercare nel tuo account per leggerla, ma non l'ho trovata. ho pensato che deve essere per quella storia che il sito cancella le ff più vecchie...mi stavo praticamente scippando i capelli per il dolore della scoperta! così eccomi qua a chiederti: non è che sai come potrei fare per leggerla? sono disposta a tutto!! detto questo mi sembra da non aver dimenticato niente!! ti saluto aspettando il prossimo aggiornamento!! una bacione!

13/06/07, ore 11:54

L'unica cosa brutta di questa fanfiction è la lentezza con cui aggiorni... La storia è già lenta di suo, ma così sembra decisamente infinita... Stupendamente infinita, però ^_^ Ci sentiamo al prossimo capitolo.

11/04/07, ore 23:52

Gorgeous chapter,sure!^_- Mi piace molto il modo in cui sta procedendo la storia,e il modo in cui scrivi è eccezionale,mi coinvolge in modo particolare...continua così che vai alla grande,sei davvero bravissima!

05/03/07, ore 00:36

Sempre bellissimo.Sei un genio!

08/02/07, ore 00:59

mio dio...sono assolutamente esterrefatta! scrivi davvero in una maniera formidabile! ho cominciato da pochissimo a leggere questa storia, perciò ci ho messo un pò per finirla tutta perchè i capitoli sono veramente lunghi, ma la storia mi prende moltissimo! i personaggi sono assolutamente identici agli originali e la storia prende sempre delle pieghe che non mi sarei mai aspettata! davvero complimenti! e il tuo modo di scrivere...saresti da osannare solo per quello! scrivi davvero in una maniera formidabile. è un peccato che i capitoli abbiano così tanto tempo gli uni dagli altri ma capisco anche che scrivere dei capitoli di questa portata non è per niente facile, perciò aspetto pazientemente il prossimo capitolo. anche perchè questa storia è arrivata a un punto che davvero mi interessa...non vedo l'ora di vedere la reazione di Draco Malfoy quando aprirà il regalo, e il momento in cui si renderà conto che tutto quello che gli ha detto la Parkinson è una gran bufala! bè, che dire? Aggiorna presto! e ancora tanti tanti tanti tanti tanti tanti complimenti!^^ Alice

Lady_Crystal
03/02/07, ore 15:17

Hai aggiornatoooo! Quando ho visto l'aggiornamento mi si sono illuminati gli occhi!XDXD E questo capitolo è semplicemente stupendo!come tutti gli altri dopotutto!!!Il tuo modo di scrivere è assolutamente fantastico e io adoro sempre di piu questa fan fiction e non smetterò mai di ripetere che è la più straordinaria,bella,speciale,originale che abbia mai letto!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto

Cassie chan
27/01/07, ore 11:48

Una piccolissima recensione per mancanza di tempo, ma spero che basti ad esprimere tutto quello che penso di questa storia: la più bella storia (almeno per me!) su Draco ed Hermione mai scritta!

mikki
23/01/07, ore 15:01

Penso non sia necessario ripeterti per l'ennesima volta quanto io adori questa storia in ogni minimo particolare, a partire dalla trama (originale e mai banale o scontata), passando per la caratterizzazione (perfetta) dei personaggi per arrivare al tuo modo (divino) di scrivere: lo sai già tutto questo, te l'ho ripetuto fino allo sfinimento. Non penso neanche che tu abbia bisogno di sentirti dire che questa fic è una delle più belle in circolazione perchè il numero delle recensioni lo conferma senza che io lo ribadisca. Se lascio una recensione quindi è solo per dirti che sono veramente contenta di vedere che hai aggiornato e non abbandoni la storia; so che hai detto più volte che la terminerai, ma il fatto di non vedere aggiornamenti per mesi e mesi mi mette a volte qualche dubbio...patisco per mesi e mesi perchè, nonostante ultimamente questo pairing sia molto apprezzato dagli "scrittori", non riesco a trovare una storia che sia bella anche solo la metà della tua, e mi tormento perchè penso che non ne leggerò mai il finale...poi però inaspettato arriva sempre un tuo aggiornamento e scopro ogni volta che vale veramente la pena attendere così tanto se poi produci dei capitoli così...sensazionali! Questo capitolo poi mi ha veramente soddisfatta per il risvolto degli eventi, con questo rapporto tra Draco ed Hermione che è un pò più di un'amicizia ma meno di un amore; la reazione di Draco e tutto il suo comportamento poi sono stati sublimi! Mi diverto sempre tanto quando leggo le parti in cui si riportano i suoi pensieri...è incredibile l'ironia che sai mettere nel testo! Mi fermo qui, altrimenti andrei avanti per un'ora intera...continua così: spero tanto tu possa aggiornare il prima possibile! buon lavoro!!

Shizuka
18/01/07, ore 20:39

Credo che la lentezza sia una delle qualità di questa fan fiction, è vero che ci metti secoli ad aggiornare, ma è anche vero che ogni singola parola di ogni tuo capitolo, è perfetta, soppesata. Mi è piaciuta specialmente la parte di Pansy...che con disperazione rigetta in faccia a Draco tutto quello che è con Hermione, e Blaise, il burattinaio, che sono certa, sta manovrando tutta la loro storia...

16/01/07, ore 23:52

Ciao! Oserei definirmi una persona fortuna, in questi giorni: una settimana fa, girovagando in cerca di storie, ho trovato questa tua fanfic: in due giorni mi sono letta il tuo lavoro di ben due anni...e con una contentezza assurda, l’altra sera ho visto che avevi aggiornato! Oh be’, adesso dovrò iniziare a prepararmi psicologicamente in attesa del prossimo capitolo, visto che non puoi aggiornare velocemente...ma ci tenevo a farti sapere che il tuo lavoro mi piace. Innanzi tutto perchè penso sia la prima storia in cui trovo molte novità, tra cui il fatto di Draco che va male in pozioni: non credo di averlo mai visto prima...Ma a parte questo: la caratterizzazione dei personaggi: davvero bella. So che è un aggettivo che esprime ben poco...ma non trovo altri termini che possano correre in mio aiuto: Blaise mi ricorda tanto un burattinaio che si diverte a manovrare i fili dei suoi pupazzi...Nott mi è nuovo sotto la veste di tontolotto della situazione: non mi è mai stato simpatico, l’ho sempre considerato al confine tra l’insignificante e l’odioso, ma riesci quasi a farmi provare pena per lui...Silente è semplicemente esilarante..ma Draco ed Hermione sono favolosi: lui così immaturo (se me lo concedi) è un altro fattore di novità: perchè in effetti la Rowling ce lo dà proprio così, almeno nei primi libri: sempre a lamentarsi e che vuole i riflettori puntati su di lui (e tutta l’ironia con la quale impregni i suoi pensieri...quanto ho riso con le assurde spiegazioni che si dava per spiegare le cose a cui preferiva non rispondersi!); lei così forte e fragile allo stesso tempo, pronta a farsi in quattro per aiutare gli altri: oserei dire che questo suo spirito da Crocerossina della situazione sia anche per il fatto che non vuole sentirsi rifiutata dagli altri...che non vuole essere lasciata sola di nuovo...E poi tutti gli altri: non ti dico “perfetti” perchè la ricerca della perfezione ci spinge sempre a migliorarci ed a non crogiolarci sugli allori, ma sappi che tu ti ci avvicini parecchio... Le parti che più mi hanno “provata”? Sicuramente quando lei viene rifiutata alla festa dei Serpeverde e questo cambiamento in Draco dell’ultimo capitolo: non ti dico assurdità, ma ho percepito io stessa quel dolore che tutto ciò ha causato a quella ragazza...sarà che sono cose che ho provato su me stessa, sarà che i sentimenti che traspaiono dalla tua storia, in generale, sono estremamente realistici...non so, ma è stato quasi come se stessero pugnalando anche me, insieme a lei. Potrei stare delle ore qui a scriverti, ma il senso è sempre quello: mi piace tantissimo e concordo con tutte le scelte che hai operato fin qui (traduzione: non ho niente da ridire)...perciò rimango nella paziente attesa del prossimo capitolo, Merryluna

16/01/07, ore 01:02

Mmmmm... noo... è andata male, mi è dispiaciuto molto per Hermione, ma sei riuscita a rendere benissimo tutta la situazione. Ora voglio leggere la reazione di Draco quando aprirà il regalo, magari inizia a capirne qualcosa dei suoi sentimenti... Come sempre bellissimo capitolo, complimenti ;)

Melchan
15/01/07, ore 22:41

*O* La mia faccia alla vista dell'aggiornamento. Ci credi che questo capitolo è uno dei più belli che ho letto, in questa fic e non? Davvero, ci ho lasciato il cuore ç_ç. A dire la verità ormai non parteggio più per la coppia in senso romantico, ma invece adoro il modo che hai tirato fuori a questi due di essere amici (sarà che ormai prefrisco le storie di questo tipo?). Il sighiozzo spezzato di Draco, la rabbia di Ginny a vedere la sua Amica stanca (uno dei modi di essere più tremendi che esistano, in questo senso), e il regalo che, guarda un pò, è scomparso. Blaise è veramente un personaggio che lascia l'amaro in bocca, invece. Lascia un amaro tale che, però, come tutte le cose che sono spinte allo stremo senza però diventare patetiche, è impossibile detestare..sarò sadica? XD Fattosta che lo trovo un personaggio fantastico. Mentre un personaggio che mi disgusta per la bassezza di cui dà prova è la Parkinson == i graffi di quelle come lei sono di quelli che fanno più male, ho idea. Sinceramente, non so come farò senza il capitolo nuovo per tanto tempo, ma stai certa che incrocerò le dita affinchè tu trovi il tepo\voglia\ciò che ti serve per scriverlo il più presto possibile >.< Spero con tutto il cuore a presto Melchan

Sally90
15/01/07, ore 22:39

Hermione mi piace molto...è insieme cio che sono e ciò che vorrei essere ed è capace di suscitare in me una grande ammirazione. Perchè è ritornata a sorridere e ritornerà a farlo, ancora e ancora. Perchè l'hai caratterizzata con una freschezza talmente tangibile da farla sembrare vera, reale, talmente presente che non sarebbe strano ritrovarsela a fianco. Hai creato un personaggio a tutto tondo che è all'insieme perfezione e difetto. Vero. Complimenti, Sal

15/01/07, ore 19:42

wow, finalmente un nuovo capitolo....non ci posso credere, sono contentissima, è da questa estate, quando ho scoperto la tua fic, che non aspetto altro!!anche questa nuova parte è davvero meravigliosa, adoro il personaggio di draco che sai creare ogni volta, così presuntuoso ma anche in fondo così terribilmente fragile nella sua presunzione... per non parlare di hermione, la regina grifondoro, pura ma nello stesso tempo umana nella tristezza che la caratterizza... spero tu possa aggiornare al più presto possibile, perchè non vedo l' ora di leggere un nuovo capitolo e di assaporare ancora emozioni che solo la tua storia riesce a farmi provare!!baci white_tifa