The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

Sabry
20/07/05, ore 20:33

Posso dire che odio profondamente Potter? Perchè non lo fai morire *.*? * Gli occhi di Sabrina si illuminano di speranza* Comunque....bellissimo capitolo, me piace tanto la tua ff! Primo: i tuoi personaggi sono strutturati benissimo e i loro pensieri sono molto credibili ( la scena di Hermione che parla con Ginny mi ha fatto sprofondare in una fase di malinconia acuta!) Secondo: i dialoghi sono strepitosi! Silente è un cretino di prima categoria ( ti capisco Draco, ti capisco..) e Draco è troppo forte quando tutto felice va dalla Granger e le sbatte in faccia la sua O...poverello...Hermione è stata troppo dura, pensandoci io mi sarei complimentata, ha fatto passi da gigante...però lei era un pò nervosa e triste...anzi TROPO acida!!! Blaise è strano..insomma è originale! Sono in ansia per il prossimo capitolo, aspetto avidamente che qualcosina cambi, so che sarà un evolversi lento ma....io aspetto fiduciosa!! Baci e complimenti!

Nightmare
20/07/05, ore 20:28

Oh my God! Vediamo che stiamo salendo di livello in maniera preoccupante, a volte sai mi crei proprio dei complessi di inferiorità, sai? ^^ Bè, a parte le solite ciance - di cui sarai sicuramente stufa - come il mio dover sempre puntualizzare il tuo modo di scrivere in ogni modo divino, la rappresentazione e la psicolagia altremodo ammirevoli, dei personaggi, nonchè la tua strordinaria vastità di vocaboli... credo che essenzialmente ci sia poco da dire. Ti trovo fantastica sotto ogni punto di vista. non ho un appunto negativo da farti (domanda: lo mai avuto un punto negativo su di te? ^^) e di questo io ne sarei enormemente felice fossi in te. Voglio dire, raggiungere la perfezione assoluta è impensabile per noi comuni mortali, ma quando vedi certe cose... Io non sapevo proprio cosa fare con questo capitolo, davvero. E un attimo rischiavo di piangere (che poi è assurdo perchè è dalla tenera età di 9 anni che non piango più) e il momento dopo ridevo a crepapelle. Mah... robe da pazzi. Il momento in cui Ron e Ginny (Gimmy credo per La Demenza) è sicuramente quello in cui mi sono commosso. Da lì si sente tutta la voglia di lottare, ma anche la tristezza e il ricordo che a poco a poco si sovrappongono. Toccante, davvero. Poi, geniaccia che non sei altra!, hai sfoderato il tuo classico humor che io tanto adoro. "Malfoy..." "Sì?" "SEI UN IMBECILLE" Giuro che non smettevo di ridere, davvero! Oh mio Dio, quando ti ci metti! ^^ Veramente esilerante. Figurarsi la scena è qualcosa di incredibile. Lo vedi tutto convinto e fiero di sì, sbatterle in faccia il suo voto, e lei lo distrugge in maniera così disinvolta e spietata... Ahahahahaha! pagherai per vedere la faccia di Draco in quel momento! Un ultimo appunto: i colori come li usi tu, anche quelli più scuri, assumano delle tonalità meravigliose, Principessa. Come al solito, un buon lavoro (ottimo non lo dico, sennò ti bulli troppo ^^) Un bacione il tuo fratellino piccino

super gaia
20/07/05, ore 19:30

eccoti un mio nuovo commento-flash cm lo chiami tu....bè ke dire carino e ammettiamo ke hermione sta sconvolgendo e "cambiando" la vita di draco....1 bacione e alla prossima....1 besos

20/07/05, ore 13:23

IO ho già commentato questo capitolo, è vero... però devo aggiungere che mi piego al maestro della mia sola ed unica teoria di Vita: la Demenza, per l'appunto. Pippo the best ^_^ Saluti anche a te

20/07/05, ore 13:06

Per quanto io ia PROFONDAMENTE DELUSA per la mancanza del commento al commento (solo io posso scrivere frasi cosi) ti perdonerò, vile essere, purchè tu entro le 7 lo scriva, qui... in questo capitolo... Brutta cacca di mulo! Dopo queste belle parole, ho il piacere di sgridarti... Questo, come già era stato scritto e controfirmato, è il capitolo migliore che tu abbia mai scritto. Devo ammettere che dopo la coppia Draco/Hermione (posizionata al secondo posto della mia classifica, cioè dopo noi due) la miglior coppia mai vista sulla terra è Theodore/Blaise!!! ...perchè lui è Tenero! un peluche, la persona divertente che abbia mai visto! Amo l'ironia di Blaise, quel cinismo divertentissimo, e Amo la stupidissima innocenza di Theodore, Idealista fio alla fine. Che uomini... Se tu non hai cosi tanta sboronaggine da dire che sei migliore dela Rowlin... io ce l'ho ^____^ i personaggi che hai creato tu (compreso Draco, che è cmq molto + figo come l'hai messo tu, e il generale degli Auror in You Are my Angel) sono 3000 volte superiori a quelli della Scritrice del rinomato Harry potter.... se quel libro io non lo posso veramente vedere, e tu SAI quanto io possa odiare quel libro... le tue fiction l'hanno decisamente fatto salire di grado in maniera strabiliante. Ma ora torniamo a noi... Una cosa che forse non ti avevo ancora detto, è che non solo nel dialogo Blaise/Draco mi piace tantissimo la storia dei colori... del blu notte di Blaise e del Grigio di Draco, ma adoro come l'hai steso: le frasi di Blaise interrotte dalle reazioni emotive di Drago devo dire che sono un quadro perfetto. Brava. Hermione... Che donna... Credo proprio che la Parte del dialogo tra JiMMy ed Hermione è la migliore. Per commentarti le frasi migliori dovrei trascriverti tutto il dialogo, dall'inizio alla fine., ma "un dolore visso con passione... un dolore vissuto con amore", come (anche questo) era già stato scritto e controfirmato.. è sicuramente una frase Strepitosa... l'abbiamo adorata in due gridando al telefono, quindi credo sia degna veramente di profondo rispetto, siccome i nostri gridolini son solo rivolti a FFXII, FFX, Fruits Basket e le nostre storie. (Notare che non ho messo in ordine di importanza... anzi si... però partendo dal basso e andando verso l'alto ^_^). Dopo l'attimo di commozione (per me durato 20 miunti, come sempre al di sopra di ogni media mondiale) arriva La Demenza: Draco... Esplodono gli applausa, per tanta tracotanza... e soprattuto per il riferimento al Lato oscuro... anche se forse prima non ci avevo pensato Questo probabilmente (data la mia poca memoria) è il miglior pezzo demenziale che tu abbia mai scritto. Vedi di Dare un po più di Autostima ai tutoi commenti... e soprattutto... vedi di impelagarti bene nella scritta di LIBRI... e tu sai a cosa mi riferisco XD Adesso vado a chiamarti, vedi di farmi gridolini per il commento assurdo. CON rispetto (questo capitolo meritava un aggiunta al saluto) La Demenza

Gipple the cynic spirit
20/07/05, ore 10:43

La sempre molto apprezzata fan fiction “The Draco and Hermione’s Opera” prosegue con un capitolo altrettanto apprezzato… per ora da me! Visto che stamattina mentre mi alzavo avevi solo una recensione! E so bene quanto ci tieni ad essere recensita! Perciò ora mi appresto a scrivere il mio ennesimo commento al tuo ennesimo capitolo anche se, devo proprio dirlo, sei una STRONZA perché il capitolo 5 invece di essere più corto del quarto, è più lungo! Quae cum ita sint… inizierei. In questo capitolo frasi del tipo “Finish him…Fatality!” o “23 HIT – Combo!” è doveroso urlarle pensando a Blaise…. Pensa un po? Lui è più stronzo di te! E poi ti ho già detto chi mi ricorda… quel cane di Shi! (Qualunque modalità di lettura tu scelga – letterale, morale, allegorica o anagogica – il significato è lo stesso in questo caso!). Non riesco a capire cosa trattenga il Draco dei suoi tempi migliori dal desiderare di farlo morire (dopo averlo fatto soffrire!)… Forse proprio il fatto che non è il Draco dei tempi migliori… Lui è grigio. E proprio la differenza di tonalità, con Blaise in particolare, ma anche con tutti gli altri… Loro sono rossi, verdi, gialli… lui invece sembra che sia stato messo in lavatrice senza “accorgimenti” e che sia diventato da colorato a… grigio. Mentre il nuovo Re degli stronzi (titolo ignomignosamente rubato ad Harry), Blaise Zabini, continua a concepire la vita come un gioco c’e gente che soffre e stiamo parlando dei protagonisti di questa FF, il Re dei perdenti e la Strega. È spettacolosa e incredibilmente ben scritta la parte dove finalmente Herm si libera dal suo peso. Ed è la stessa parte nella quale si capisce che lei è oggettivamente persa per Harry… Questo perché qualsiasi essere umano (mago, gabbano o mezzosangue) non sarebbe rimasto impassibile di fronte a frasi del tipo : « Torna a Hogwarts. Io e Ron abbiamo già preso la nostra decisione. Torna a Hogwarts ». Un normale essere umano (anche Herm nello stato in cui si trova può considerarsi parte del genere umano) si sarebbe incazzato e non poco… e noi tutti sappiamo quanto quella nana può incarnare il male al suo stato più ripugnante e concentrato… Brrrr… Harry ha conseguito il titolo di Imperatore supremo dello squaraus… Ma come sai la cosa che preferisco nelle tue fan fiction è il fatto che riesci a smorzare momenti tristi con l’ironia fino a giungere alla Demenza (non la Bianca!) allo stato puro! La parte del sorbetto infatti serve per smorzare la tristezza che accompagna la prima parte del capitolo… SUPERBA! E Silente è diventato il mio mito per il resto della giornata! La parte finale invece è la degnissima parte di demenza convessa, ruotata e traslata… L’apoteosi della Demenza. E poi finalmente si scopre la vera razza di appartenenza di Herm…. Rullo di tamburi! Herm è una Sith. E con questo chiudo… Continua così!

marilia
19/07/05, ore 21:08

non so se ti rendi conto che io esisto ancora... che ti bombardo di mail ecc.... bo?' forse non mi hai mai calcolato come amica e mi sono illusa... mi disp... perchè io ti voglio bene... bha...cmq la storia è bellissima e appena posso ti faccio una rec degna di questo nome... ciao

19/07/05, ore 19:20

wow!davvero molto bella questa fic!finalmente una decente dove draco ed hermione si innamorano così tutto ad un tratto!(dopo anni di odio e battibecchi).davvero tanti complimenti

super gaia
19/07/05, ore 12:41

ma le cs tra di loro migliorano....bene.... vedrai la prox volta riuscirai ad essere puntuuale.....sei sempre + brava!!!! 1 bacio gaia

FraFra
18/07/05, ore 12:21

mii..ci siamo? la ruga del pensiero rovina il bel faccino di Draco. pensare troppo fa male alla pelle, bisogna che qualcuno glielo dica. e bisogna spiegare ad Hermione che la gentilezza è un'arma a doppio taglio! come mi è piaciuto questo chap! brava brava. anche se mi hai detto dove ron e harry sono, si capsce chiaramente che lei soffre per nn essere con loro, xke anche lei nn è stata scelta come loro per diventare auror. pura discriminazione femminile! bacioni e aggiorna presto

Gochinko the Sword-dancer
17/07/05, ore 01:25

Prima cosa da fare è rubare una frase da un manga per esprimere il mio ritardo nel recensire: Chiedo perdono! Chiedo perdono! Chiedo perdono al mondo interooo! (Ritsu Soma, Fruits Basket, Volume 8)(Che c’è? Solo te puoi sfruttare Natsuki Takaya?) But now, let’s start with the show… Si capisce se un personaggio è caratterizzato bene se dopo una lettura ti rimane qualcosa di lui. E in genere questo qualcosa può oscillare tra due estremi: l’odio stagnante, acceso, impetuoso, perciò l’idiosincrasia (quanto è bella questa parola) e l’amore puro, incondizionato. Con Herm questo qualcosa è il desiderare di schiaffeggiarla selvaggiamente e ripetutamente, magari contando pure ad alta voce il numero delle tranvate per gridare alla fine frasi del tipo “23 HIT- Combo!” o “Finish her…. Fatality!”. Ma, alla fine, sapevamo tutti che, per quanto avesse un PH che rasenta il valore 1, sotto sotto lei aveva un cuore basico… Come negarlo quando scopriamo che la pozione che stava preparando mentre era in crisi era per sanare le turpi ferite del re dei perdenti, alias, Draco Malfoy? In ogni caso è spettacolare la gara al “Deturpa Draco con un tomo di almeno 800 pagine”, vinta guardacaso da Herm, maestra di isteria falciforme e a quanto pare anche in lancio di tomi con un numero di pagine maggiore di 800…Vaccate a parte a dimostrare l’esistenza di un cuore basico sotto lo spessissimerrimo strato di adamantine sono anche i suoi pensieri: anche lei ha dei limiti, dei problemi e abbastanza gravi. Ma ritorniamo al discorso iniziale: certamente coloro che più si avvicinano a uno dei due estremi sono Pansy e il re degli stronzi fumanti compositi, Harry Potter. Oggettivamente parlando, emulando un grande scrittore (che tu ora mi indovinerai, altrimenti, ONTA SU DI TE!), avete mai letto una storia nella quale, dentro di voi avete detto NO, nella quale quando si parla di quel personaggio, frase per frase, conclusione per conclusione, avete sempre pensato “Muori, possibilmente soffrendo.”? Certamente mai come in questa. Mio dio stavo per dimenticare uno dei punti a favore di Herm! Grazie a dio, o meglio, grazie a Silverwings (In fondo chi l’ha scritta la Fan Fic?), Hermione non era parte della fazione di ragazze che appoggiava la versione del “triangolo amoroso”. Sempre grazie a Silverwings, questa storia mostra che la relazione tra due persone non è un’idiozia che nasce con un “colpo di fulmine”, (se così si può chiamare --> roba del tipo: ”Era sul punto di insultare quella p*****a di una mezzosangue che si accorse quanto era bella” o ancora meglio: “Guardandola mentre voleva ucciderlo si accorse che l’aveva sempre amata”) ma che è un legame che si instaura con il tempo, che non si basa solo sull’aspetto esteriore e che può crearsi anche tra persone che sono ben diverse tra di loro.Ad esempio, quello che prova Herm per Harry (perché per ora parlare di Herm-Draco sarebbe pura follia) non è assolutamente qualcosa di puerile! Ma ora basta! Mi sono rotto di buttare nel cesso le mie ore di sonno per scrivere vaccate! Dopo questo capitolo della sempre molto apprezzata “The Draco and Hermione’s Opera” me ne vado a dormire con la speranza che il prossimo chapter che sarò obbligato inopinatamente a recensire sia più corto… Se ti fa schifo ricorda che ero stanco cippi. Notte. Saluti anche alla Demenza!

15/07/05, ore 21:24

Ebbene rieccomi a riempire il tuo cervello di Luce suprema.... FINALMENTE SIAMO PARTITI... due parole... due parole sole per questo capitolo.... Draco-Hermione Draco-Hermione Draco-Hermione Draco-Hermione... solo loro... solo i più fighi... ahaha. ^^ Tornando a Noi, questa volta ho da commentare due frasi, a dispetto del solito: 1) Perchè Qualcuno resta... che botta... come ti avevo già detto, secondo me quella frase valo tutta la mia sopportazione di Jinny, che ho avuto nella prima parte del capitolo ^_^ Sublime. 2) Notare la ripresa, molti non se ne saranno resi conto... Eppure... ...L'unica Una scelta grafica eccellente secondo me, Specialmente messa esattamente in quella posizione. Un'altra cosa che, oltre a tutto il dialogo tra Draco Hermione, che è spettacolare di suo (Lui il cinico crudele sconvolto, lei la poverina dolcissima che fino a due secondi prima l'ha massacrato...e ovviamente, perchè io son di parte, adoro comunque e sempre la demenza che Draco ha nelle sue frasi) mi ha colpito molto la descrizione di Piton... Una maschera inacidita dall'insoddisfazione e indurita dalla Rabbia. Ottimo "Primo Capitolo" Silverwings ^^ degno della coppia migliore del mondo... dopo noi due XD

mikki
15/07/05, ore 09:59

Non so come fai, ma riesci sempre a stupirmi: ogni capitolo è sempre più bello del precedente. Quest'ultimo è veramente perfetto: al di là del tuo modo di scrivere che, come ti ho già detto, trovo sensazionale per quanto è comunicativo e piacevole (ma sei sicura di avere solo 18 anni? possiedi uno stile veramente maturo e fresco: è una fortuna che tu lo abbia messo a disposizione di tutti noi!), è davvero sorprendente come riesci a descrivere approfonditamente la psicologia dei tuoi personaggi. Riesci ad esprimere le emozioni e i pensieri dei protagonisti così facilmente che è impossibile non identificarsi con quello che si legge; inoltre le reazioni e i loro comportamenti sono talmente simili a quelle che ci si attenderebbe da loro che sembra quasi di leggere il libro originale (peccato solo che la Rowling non ci pensi neanche lontanamente a tentare qualcosa di più trasgessivo come una Draco-Hermione). Ancora una volta ti devo fare i complimenti per il tuo Malfoy: è il personaggio che ti riesce meglio e mi piace soprattutto il fatto che tu abbia adottato il suo punto di vista personale perchè ci permette di capire realmente quello che lui sta provando e pensando. In questo capitolo sei riuscita benissimo a descrivere i cambiamenti che pian piano nascono nel suo animo, cosa che non è affatto facile...voglio dire, secondo me scrivere una Ron-Hermione è un'operazione molto più facile, perchè trovo che Ron sia un personaggio più semplice e banale (non interpretare male questo termine, in realtà a me piace tanto Ron..del resto prima della conversione alla Draco-Hermione, era il mio preferito) rispetto a Malfoy che è invece terribilmente complicato, ma può aprire una varietà di lati del suo carattere da esplorare se solo si inizia a domandarsi cosa si nasconda dietro alla sua facciata di "bastardaggine": tu hai iniziato benissimo questa esplorazione nel lato sconosciuto di Malfoy. Per cui ancora bravissima per essere riuscita a cimentarti con un pairing difficilissimo con dei risultati splendidi! Ho solo una domanda da farti: perchè questo rating?

emmawatson4ever92
13/07/05, ore 17:30

anche questo chap è stupendo!!!!! continua così mi raccomando! riguardo alla continuazione di quella fan fic che non mai concluso, non credo lo farò. più che altro non mi è piacuta com'è andata, perchè io amo soprattutto le fanfiction dove Draco ed Hermione non si mettono insieme subito, ma dopo tanto... e nella mia fanfiction stavno quasi per mettersi solo al 5 capitolo. allora l'ho eliminata. però ho ricominciato con un'altra, spero che la finirò. ciao!!!!!!!!!!

Sabry
12/07/05, ore 18:03

Ohh! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Sta cambiando qualcosa, lentamente si, ma sta cambiando!Io personalmente non avrei gradito una cosa improvvisa, ma da come presenti il mutare delle emozioni dei personaggi mi sembrano naturali. Hermione mi fa tenerezza, la capisco. Si sente in colpa per quello che ha fatto e poverina viene trattata malissimo da Draco che anche un pò di ragione c'è l'ha. Comunque sono contenta di questo capitolo! Nella loro "relazione" stanno facendo passi avanti...i pensieri di Draco su lei sono molto azzeccati: lei che dice sempre la cosa giusta e la rende facile a tutti...Contenta anche per Theodore e Blaise e sul fatto di Ginny e Dean! Baci e ...non importa che hai minori recensioni..poche ma buone, no?