The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

29/09/10, ore 16:51

Wow!! Complimenti...
Dire che la storia è meravigliosa, sarebbe minimizzarla. è splendida, davvero. Le descrizioni sono eccezionali, la psicologia che ne viene fuori è fantastica! Mi sono davvero emozionata mentre leggevo, e non solo una volta...
Non so davvero cosa dire, sei bravissima. Mi piacerebbe tanto poter leggere il finale... Spero che, prima o poi, riuscirai a scriverlo =D

17/02/10, ore 11:51

Appena finita di leggere
la storia è bellissima, la profondità psicologica dei personaggi (e nn solo i principali) è notevole, sono "veri"
spero continuerai perchè 1 storia così può dare ancora tanto
Cmq bravissima, 1 delle storie più belle che abbia mai letto

17/11/09, ore 10:35

Cara Silverwings, ho letto tra ieri e oggi la tua ff, e lascia che ti dica che è senz'altro una delle migliori che abbia mai letto. Il tuo stile è meraviglioso, a parer mio, trovo splendide le puntualizzazioni che metti, specialmente in bocca a Draco, e il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, che restano IC anche se gli fai fare le cose che vuoi tu. Non saprei neanche dirti i tratti che preferisco di ciascuno, perché mi piacciono tutti troppo! Meriteresti senz'altro un commento più esaustivo, ma io sono concentrata di natura. Permettimi solo una richiesta: se dovessi davvero decidere di non postare più qui su EFP, potrei lasciarti la mia e-mail? Vorrei davvero continuare a seguirti!
Complimenti ancora e alla prossima =)

13/10/09, ore 22:05

Ciao! Ho appena letto la tua storia,e devo davvero complimentarmi con te: hai uno stile pulito e diretto, un vocabolario ricco ed una sintassi perfetta. Unico consiglio che posso darti è quello di correggere i nomi relativi al mondo magico che hai leggermente storpiato, ovvero "Bluffa" anzichè "Pluffa" e "Hogsmean" invece di "Hogsmeade". Per il resto che dire? Beh, è una delle storie più valide che ci sia in giro, e lo posso dire senza esagerare. Stimo molto chi scrive bene, perchè a me non riesce come vorrei, indi per cui hai tutta la mia stima. Spero di cuore di poter presto leggere il nuovo capitolo, ma naturalmente capisco alla perfezione il tuo punto di vista quindi non voglio metterti fretta! Grazie mille comunque per aver pubblicato questa storia e nel caso decidessi di concluderla con un capitolo di comodo ti prego di farmi sapere, magari via mail (il mio indirizzo è su efp), dove poter leggere i capitoli originali perchè, anche se si trattasse di anni di attesa, sono sicura ne varrà indubbiamente la pena. A presto! ciao ciao-Cri

30/09/09, ore 17:15

ciao! é la prima volta che scrivo e vorrei complimentarmi con la tua opera! è l'unica che ho letto fin'ora dove draco non si trasforma in un cioccolatino smieloso o dove hermione si concede dopo una sera... O peggio dove uno si sveglia la mattina e improvvisamente scopre di essere innamorato dell'altro. Sei riuscita a rendere perfettamente i personaggi e anche la storia del loro avvicinamento è plausibile (corso di recupero) e non campata in aria! Spero che nell'ultimo capitolo ci scappi un bacetto però.. :-) Naturalmente senza deformare troppo draco! Anche il modo in cui scrivi mi piace molto, il cambio di prospettiva da un personaggio all'altro rende bene la loro psicologia. Complimenti! Spero di potermi congratulare presto anche sull'ultimo capitolo! buona fortuna!

10/08/09, ore 16:35

L'ho letta tutta d'un fiato praticamente. Da quando me l'hanno consigliata questa fanfic mi ha preso tantissimo! E' una delle fic migliori in giro in questo periodo credo. E' davvero originale, per niente banale e soprattutto scritta bene. Non è solo la storia a colpire, ma lo stile direi! Hai davvero uno stile particolare, lineare, semplice ma comunque originale! E poi mi piace molto il lessico di questa storia: un registro semi-alto quando serve ma arricchito di tanti termini quotidiani e gergali! Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è perfetta! Draco è forse un po' OOC ma ogni autore fa ciò che vuole dei suoi personaggi e sinceramente il tuo Draco mi piace moltissimo! Sono molto curiosa di vedere come andrà avanti la storia, e sono ancora più curiosa di vedere come riuscirai a scrivere il pezzo in cui finalmente quei due si daranno una svegliata a capire che sono fatti l'uno per l'altra! *_* Detto questo spero di vedere presto in linea il prossimo capitolo! Un bacio, Marian! ^^

14/05/09, ore 23:47

Ero sicura di aver già recensito, ma devo essermi sbagliata >.< questa storia è davvero stupenda...di sicuro una delle migliori Draco/Herm che abbia mai letto^^ per quanto riguarda gli aggiornamenti, parlo per me ovviamente, non è un problema il ritardo; capisco che si abbia altro da fare, io per prima ultimamente con la scuola sono messa male e mi occupa quasi tutto il tempo..L'importante è che prosegua, perchè lasciarla incompleta sarebbe un vero peccato..:( spero che tu decida di proseguirla come avevi pensato inizialmente, sono curiosa di vedere come va avanti^^ baci, fede

02/05/09, ore 00:13

Immagino che non serva certo il mio, di parere, per dire che oggettivamente questa fic è molto bella. Ma soggettivamente, io ti dico GRAZIE. Grazie perchè c'è voluta questa fic per farmi ritrovare l'amore per la scrittura e per la lettura delle fanfiction. Non è solo la storia, che è a dir poco bellissima, ma anche per come l'hai scritta. Mi sento un pò ripetitiva e se leggi il mio profilo capirai il perchè, ma mi è difficile leggere qualcosa che sia pieno zeppo di errori grammaticali e ortografici, e quindi avevo da tempo - quasi un anno- rinunciato ad aprire questo sito per leggere una fanfiction, ormai diventate solo una stesura di ciò che passa per la testa ad alcune persone; il che andrebbe anche bene se ci fosse messa un pò d'attenzione per una cosa che non è certo meno importante di quello che si scrive, ossia il come. Mi sento molto pignola, e anche qui sono ripetitiva, ma che ci posso fare; insomma, son cresciuta leggendo libri scritti magnificamente, e qui ci sono storie che sarebbero meravigliose se solo fossero scritte meglio. Ma vabbè, lasciamo perdere gli altri. Scrivi divinamente, lasciatelo dire. Ho letto questa fic proprio ieri, e non so perchè ma ero convinta che tu non ci mettessi mano dal 2005, ed ero traumatizzata da questo: non si può non finire una storia così bella *-* E ora, cinque secondi fa, ho visto che è stata aggiornata poco più di due mesetti fa e ho deciso di mettere su queste righe inutili xD Comunque, per arrivare al dunque (finalmente ._."), hai caratterizzato Malfoy perfettamente, non hai snaturato Hermione (che improvvisamente non diventa bellissima, romanticissima e non scopre l'amore della sua vita da un giorno all'altro) e la storia si sviluppa pian piano, gli eventi maturano e c'è anche quel pizzico di umorismo che mi fa sbracare dalle risate *_* sembravo una scema, da sola, a casa, a ridere per aver letto "SONO CIECO!" (si, trenta capitoli fa, ma faccio un commento generale). Occhei, basta chiacchiere, continua quando puoi, sarò qui per leggere il capitolo 13 *-*. A presto, Carola.

01/05/09, ore 20:39

Questa storia mi ha completamente affascinato. Sei riuscita a creare qualcosa di davvero unico. Perchè mi piacciono un sacco tutti i personaggi, perchè li hai caratterizzati veramente, perchè sembrano davvero vivi e reali (a parte Zabini: quello decisamente mi fa paura.. così cinico e bastardo.. mi mette angoscia! Però sembra che sappia già tutto quello che accadrà..). Riguardo Harry e Ron, la penso un po' come Ginny. Harry ha scelto, è andato avanti (anche se lo odio per questo.. ha lasciato indietro Hermione, lei, che se non ci fosse stata sarebbe già morto!), un po' come Hermione, anche se ci ha impiegato un bel po' a riprendersi, ma Ron.. Ron, in bilico, che non ha saputo fare una scelta vera.. è andato con Harry sperando, magari, che un giorno quando incontrerà nuovamente Hermione tutto sarà come prima? Mi fa sono tanta, tanta tristezza.. Adoro i pensieri di Draco.. e anche quelli di Hermione. Lei che è capace di arrabbiarsi perchè lui non ha preso il massimo in pozioni. Che mito! XD Beh.. che dire. Tra loro ormai si è instaurato un legame. Un legame profondo, che gli altri non capiscono. Ma loro sanno, e questo è ciò che conta. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere ^^ Comunque, preferirei tu facessi andare tutto con calma. Vorrei leggere la storia come l'hai pensata tu, non vorrei che la concludessi ora. Sarebbe affrettato. Affrettato e ingiusto. Perchè comprendo i tuoi tempi, e li rispetto. Quindi aspetto. Non ho problemi, ad aspettare ^^ Ancora complimenti..!

26/03/09, ore 20:43

Fintanto che scrivere di questa vivida storia ti allieterà, mi accordo il permesso di accompagnarti nel viaggio. Alcuni capolavori richiedono una vita, ma ciò non toglie nulla al loro valore.

19/03/09, ore 02:34

che bello rileggerti. dico davvero. alla prossima!!! baci

15/02/09, ore 20:59

Bellissima fanfic,davvero.E' la prima Draco/Herm che riesco a leggere con serenità.Saranno i personaggi che sono veri come non mai,non so.I miei complimenti.

13/02/09, ore 01:36

Innanzitutto, cominciamo con le cose serie: in bocca al lupo per l'esame, stracciali tutti! Ehm... ed ora, dedichiamoci alle cose più frivole, ma non per questo meno importanti. Adoro il tuo modo di scrivere, e ogni volta mi stupisci sempre di più... Aspettarti, desiderare di leggere la storia e infine vedere il titolo della tua creazione in cima ai preferiti, in attesa di essere divorato è una gioia incredibile, e spero solamente che un pò di queste sensazioni arrivino anche a te e ti facciano capire che a prescindere da quello che scrivono cinque persone, ce ne sono cento a cui non importa di attendere pur di leggere ciò che scrivi. L'importante è che tu sia soddisfatta di quel che fai, che tu lo faccia con passione e piacere, e non per fare contenta gli altri. Fortunatamente sembra (non posso dirlo con certezza, non ti conosco se non per quelloc he lasci trapelare dalle tue parole) sembra che tu abbia abbastanza forza da credere in te stessa e in quel che fai... brava, con tutto il cuore brava. Ti invidio per questo... o meglio sarebbe dire che ti stimo profondamente. non importa come finirà la storia, come la vorrai far finire, o quando finirà; sarà comunque bellissima come il resto del racconto, ed io sarò felice di averla potuta leggere, e di poterla rileggere in futuro... PS: quanto al tempoc he ci metti, io sono una di quelle che attende il finale di Glass no Kamen (il grande sogno di Maya) quindi ho moooolta pazienza... ed una fede incrollabile! XD

12/02/09, ore 22:40

L'hai detto tu, si scrive per sè, non per gli altri. è questo che fa nascere le buone storie. Questo. Mia cara amica, leggerti di nuovo è stato commovente e dolce come sempre, ritrovare le tue parole sulla carta è stato come riabracciare qualcuno di cui si erano perse le tracce. Non mi permetterei mai di intromettermi nei progetti della tua storia, del racconto che tu hai creato per Hermione e Draco. Un racconto talmente vero, talmente ben pensato, che fa vivere nel lettore emozioni. Semplici, genuine emozioni. La tua storia non ha nulla di sdolcinato: è leggera come una carezza, semplice come una giornata di sole, calda come un pomeriggio a chiacchierare con un amico. Sprigiona così tanto affetto, che è un balsamo per il cuore. è la tua storia. Sarò sempre contenta di leggerla. Mi scapperà sempre un sorriso nel vedere un aggiornamento. Ma è tua. L'hai scritta tu, 'hai pensata tu, tu l'hai fatta arrivare così diretta e toccante. Tutte le decisioni su di lei sono tue. Se proprio vuoi che ti dica una cosa, te lo dico: vorrei leggerla tutta, com'è stata pensata, perchè nella sua lentezza racchiude qualcosa di speciale...mettici un giorno, un anno, dieci. Io posso aspettare. L'attesa rende dolce il momento che si aspetta. Non scusarti e vai tranquilla,e non smettere mai di scrivere per te! Un abbraccio e un in bocca l lupo per l'esame. Sal

12/02/09, ore 20:34

Visto che mi sono riletta questo capitolo con più calma, non ti sto a riscrivere il commento (che comunque sarebbe sempre molto positivo, perchè nella sua tristezza questo chap è dolcissimo :D ) ma bensì ti lascio un in bocca al lupo per l'esame di diritto di enti locali (prima non avevo letto in fondo la tua nota)!!! ;). Al prossimo aggiornamento!.