The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

meiko89
12/07/05, ore 14:06

Allora come non detto. Non preoccuparti per le recensioni,molti sono in vacanza. Io continuero' sicuramente ad aspettare il seguito della storia, incrociando le dita perche' tu non la interrompa.

Nightmare
12/07/05, ore 13:20

Come promesso, eccomi qua! Sto ancora dormicchiando a dire il vero, ma tenterò comunque di lasciarti un commento approfondito e quanto meno organizzato a questo tuo nuovo capitolo. Te l’ho già detto che è fantastico, magnifico – sotto ogni punto di vista – e che si sprecano gli aggettivi ogni qual volta tu presenti un nuovo lavoro. Ma sarà bene analizzare, un poco alla volta, quello che il capitolo è riuscito a trasmettermi… tante, tante emozioni. Partiamo quindi da quello, da ciò che sei riuscita a farmi provare… L’inizio del capitolo si apre con un Hermione stanca, sfinita… con occhiaie pesanti e senza la forza di controbattere alcunché. E nonostante tutto riesce ad alzarsi, a rassicurare Ginny, dicendogli di stare meglio… Rassegnazione e incredibile tristezza. Mi ha reso triste vederla così, priva dei suoi scudi da “eroina” – per me lo resta in ogni caso – vulnerabile, ma al tempo stesso desiderosa di cominciare… E’ un inizio ed è da qui che in me si è insinuata la rassegnazione. Sì, perché… in fondo, sulle cose in fin dei conti ci si deve mettere una pietra prima o poi. E ci si rassegna a quello che è stato e a quello che sarà… E comunque un inizio… ancora. Poi giungiamo a lui. E io non ho veramente parole per descrivere la profondità con il quale sei riuscita a caratterizzare il personaggio di Draco: meschino, furioso, orgoglioso, pronto a sputare il più veleno possibile. Rabbia, tanta rabbia… Ma anche consapevolezza. Consapevolezza, più nella parte finale che alla fine, di quanto in realtà – nelle piccole cose – Hermione sia riuscita a fare senza chiedere nulla in cambio. Gli appunti, la pozione, il modo di porsi… Il semplice ma comunque grande gesto di chiedergli scusa. Qualcosa che lo turba profondamente, perché nessuno se è mai preso la briga di farlo. Nessuno lo aveva mai fatto… ed è interessante vedere, come nella mente di Draco si inizino a vedere queste prime avvisaglie di lucidità. Inizia a capire. Inutile dire che i personaggi sono magnificamente rappresentati, come al solito, e che ogni capitolo che passa in me si crea sempre più curiosità e desiderio di aspettativa. Vedremo cosa saprai fare, principessa. Io credo in te. Cerca di farlo anche tu. Un bacione Fede

bimba88
12/07/05, ore 12:21

Cavoli,dire che sei BRAVISSIMA è dire poco..anzi diciamo pure che è un euffemismo..e poi che dire(come sono ripetitiva)del chap se non che è S-T-U-P-E-N-D-O!!!!mi piace un sacco questa storia(ogni aggiornamento di più)e riesci a descrivere veramente bene(secondo me hai 10 in italiano)i personaggi e i loro sentimenti..si è capito benissimo il cambiamento del sentimento che sta avvenendo in Draco nei confronti di Hermione..però adesso ti devo fare un paio(o forse un po' di più)di domande:di quanti chap sarà composta la fic?ogni quanto ci saranno gli aggiornamenti?e poi(domanda più importante)quando andrai in vacanza la fic riuscirai lo stesso ad aggiornarla o ci sarà un periodo di pausa?scusa se ti ho assilato con queste domande..un bacione al prox chap!! ps=scusa se non ho recensito il chap prima,ma appena sono tornata dalle vacanze il computer non mi si connetteva(e x questo mi sono arrabbiata tanto)ma da adesso(per tua somma sfortuna)è tutto a posto e recensirò ogni tuo capitolo!!ancora ciao

ithil
12/07/05, ore 11:11

che gioia!finalmente un passo avanti nell'intricata trama di questa storia!!i pensieri e la confusione di Draco sono descritti in modo assolutamente splendido e si capisce perfettamente il cambiamento d'odio che prova nei confronti di Hermione!spero di leggere presto qualche altro sviluppo ancora più succulento di questo!^.^devo farti i complimenti per l'uso che fai delle parole e per la tua bravura nell'alternare i pensieri dei personaggi con le azioni del racconto!!sei veramente magica!un bacione e a presto!

Clo87
12/07/05, ore 02:37

O bhè,che piacere leggere l'aggiornamento!!!ke dire...le cose procedono magnificamente!!! i sentimante di hermione e draco sono davvero ben espressi e sopratutto nel caso di draco!!complimenti per star portando avanti una storia con un raiting difficile nonchè bellissimo come quello hermione e draco in maniera credibile e interessante!!! dopotutto non sarebbe normale se draco s'innamorasse così all'improvviso!!!compliments!!bye

super gaia
12/07/05, ore 01:06

carino cm sempre....1 beso gaia

La Demenza
11/07/05, ore 21:47

FINALMENTE... ecco l'unica cosa che posso dire, e aspettavo di dire.... FINALMENTE! Finalmente un Harry odioso, come l'ho sempre reputato, finalmente un Ron che riesce a piacermi nonostante la sua inutilità di sempre (povero Ron ^_^ in fondo gli si vuole bene) finalmente un'altro sublime sclero di Hermy-Draco, uno sclero che solo colei a cui ho infettato il cervello poteva macchinare. Finalmente una piccola insulsa Jimmy che risulta utile, nonostante nel suo piccolo continui a starmi sul C***o. e l'eltrata di lui, il magico Silente... che uomo adorabile ^_^. Come sempre le frasi non sono commentabili... a me piacciono da morire, non si può dire altro. Passando alla scena migliore, anche se son di parte, non può essere altri che quella tra Draco-Hermione. Il Massacro... un massacro stupendo, con una reazione troppo sublimemente stupida, come ci si potrebbe aspettare da Draco. E finalmente... quello "Scusa"... Possiamo effettivamente dire che abbiamo finito di Ingranare, e da qui si da il via alla VERA Fan Fiction... e non vedo l'ora di commentare "quei" capitoli ^_^ Ottimo, Silverwings.... come sempre ^_^ Rispetto, La Demenza

hermione
08/07/05, ore 23:42

scusa sono sempre io ho sbagliato prima nella recensione...ma daltronde se guardi l'ora in cui l'ho scritta...mwezanotte meno venti.....volevo dire nn che il cambiamento sarà breve ma so che ci vorrà un po prima che succedano scintille o anche solo avvicinamento fra i due ma nn potrebbe essere altrimenti!ah povera me sarà meglio che vada a dormire!ma invece andrò a leggere altre ficcine.....ciao ciao

hermione
08/07/05, ore 23:38

scusa se ho recensito tardi!un altro capitolo divino!ancora una volta ti dico che scrivi veramente bene.....ma quello che mi piace di più è come i personaggi siano uguali a quelli ideati da jkrowling.......complimenti.....tante volte dopo pochi capitoli si tende ad cambiare troppo involontariamente il carattere di un personaggio ma nn è il caso tuo...sopratutto se parliamo di malfoy dipinto proprio alla perfezione anche se nn sono da meno gli altri personaggi......ma perchè hermione nn l'hanno voluta?sono curiosa di sapere come risponderà draco alle scuse della lanciatrice di libri!(che mi ha fatto troppo pensare a come era nel terzo libro....schiaffi ad draco compresi....)so che il cambiamento fra i due sarà breve e seppure sono impaziente penso sia giusto così se no nn sarebbe verosimile e di conseguenza nn sarebbe la ff tanto bella che invece è......aggiorna presto mi raccomando.il voto naturale 9-10

mikki
07/07/05, ore 09:30

Sicuramente ti sarai stancata di sentirtelo ripetere ma devo proprio dirtelo: questa fic è bellissima! Non saprei trovare un altro aggettivo meno banale per dirti quanto mi piace leggerla. Ti conoscevo già come scrittrice, perchè ho letto anche You are my angel ma, benchè l'abbia apprezzata molto, non ti ho mai lasciato recensioni. Quando ho visto questa fic mi si sono illuminati gli occhi: sapevo già in anticipo che qualcosa scritto da te sulla coppia Hermione-Draco sarebbe stato un capolavoro...sono felice che tu abbia deciso di scrivere qualcosa sul mio pairing preferito: leggo quasi tutte le (rare) fic su questa coppia ma solo poche mi piacciono e ti posso assicurare che la tua è una delle tre che continuo a seguire assiduamente. Sono tantissimi i motivi per cui mi piace... Innanzitutto per il titolo: mi ha immediatamente attratta, prima ancora di scoprire che l'autrice eri tu. Poi per il tuo modo "divino" di scrivere: sei bravissima, il tuo stile è lineare, semplice e scorrevole, risulta piacevolissimo leggere. Per la lunghezza dei tuoi capitoli: non sono mai troppo brevi e questo facilita l'immedesimazione e il coinvolgimento durante la lettura. Per la trama e per la tua straordinaria capacità di centrare appieno le caratteristiche dei personaggi: non ho mai trovato nessuna fic in cui Hermione e Draco fossero così fedeli e rispondenti alla versione originale del libro. Forse il tuo punto di forza è proprio questa tua capacità di cogliere veramente le caratteristiche dei personaggi: soprattutto Draco mi ha stupita...capita spesso di leggere fic con un Malfoy improvvisamente cambiato, ma tu l'hai fortunatamente reso così com'è...la sua arroganza, la sua indifferenza e superiorità (per non dire di peggio): non manca niente del Malfoy originale! Per non parlare di Hermione, così puntigliosa, saccente e pungente, ma allo stesso tempo così sola ed insicura! Draco ed Hermione stanno benissimo insieme perchè in fondo, al di là della loro apparente diversità, sono molto simili e tu sei riuscita ad evidenziarlo molto bene. La scelta di far procedere il loro rapporto in maniera lenta è giusta...non trovo verosimili quelle fic che fanno cambiare il loro rapporto così, di punto in bianco, da un giorno all'altro: quei due hanno bisogno di tempo per conoscersi e combattere i rispettivi pregiudizi, per cui procedi pure con calma! Penso di aver detto tutto...anzi no, dimenticavo: la decisione di aggiornare in un giorno fisso è straordinaria, perchè so che ogni lunedì ho un appuntamento a cui non posso mancare! Scusami per il papiro, complimenti ancora e continua così!

30/06/05, ore 15:45

la tua fanfiction è davvero carina! mi raccomando devi terminarla e non lasciarla a metà come ho fatto io (sono proprio cretina, vero?). spero ne farai altre su Draco/Hermione, perchè a me piace molto la coppia e sicuramente avrai una mia recensione. mi risentirai al prossimo chap. baci!

Nightmare (log? Naaa!)
29/06/05, ore 09:24

Sono di una lentezza abissale, lo so... avrei già dovuto commentare questo capitolo tempo addietro, ma come vedi la mia totale mancanza di organizzazione non me lo ha permesso, neanche questa volta. Perdonami se sono così inaffidabile, ma del resto... che ci vuoi fare. Adesso comunque sono qui ed è giusto che quanto meno, visto che questo capitolo non lo avevo ancora letto, ti dia un parere un pochino più particolareggiato su quello che sei riuscita a creare. Partiamo dai personaggi: molte volte mi hai detto di non essere molto verosimile quando scrivo (vedi la psicologia contorta di Ron, che di contorto per ora ha solo il cuore) e io lo accettato incondizionatamente, sapendo che in fin dei conti avevi ragione... Ma tu... cioè non so neanche spiegarmi. Potrebbe essere tranquillamente il prossimo libro della rowling, questo (con la piccola eccezione che tu forse, e non solo a parer mio, riesci anche a scrivere meglio di lei se possibile). Harry è tale e quale a come lo avevamo lasciato nel 5 libro. Insopportabilmente tutto lui, e unico e grande imperatore dell'universo (forse anche oltre da come si comporta). Per fortuna c'è Silente, che se non altro è riuscito a farlo stare zitto. Ron è impagabile, dico solo questo... il migliore. Hermione, con il suo dramma e con lo sfogo finale; Draco sempre stronzo ma comunque perfetto, anche nel finale... la Mcgrannitt, Pansy, gli altri grifondoro... credo che tu abbbia fatto un lavoro eccezionale nel loro quadro psicologico e comportamentale. E visto che è una delle cose ha cui tieni di più, non posso fare altro che congratularmi con te, ancora una volta. Bravissima! Le descrizioni sono perfettamente curate e il linguaggio sfiora talvolta la perfezione. Un capitolo stupendo, davvero. La adoro già questa ff... continua così, principessa, davvero. Un bacione Fede

Carol87
28/06/05, ore 23:53

non preoccuparti: ti assicuro che è meglio una ff lunga ma dettagliata nei sentimenti con tutte le loro evoluzioni che una ff dove si fanno i passi più lunghi delle gambe!! sei davvero brava... ma you are my angel quando l aggiorni? ciao bacioni alla prossima

Nightmare
28/06/05, ore 22:31

Un capitolo belllissimo anche questo senza dubbio. Vorrei parlarne più approfonditamente, e non gettare là quei soliti luoghi comuni, ma il tempo a mia disposizione è meravigliosamente scarso. l'avevo già letto e in parte ti avevo già espresso un giudizio. La mia curiosità non era stata del tutto saziata dalle tue risposte ma penso che il prossimo capitolo, che vedo hai già messo online (non ce la faccio a commentarlo oggi) mi sarà di incredibile aiuto in questa mia personalissima missione. Un storia degna di essere letta, come sempre... sei la migliore, Chiara. Non stancherò mai di dirtelo. insegui i tuoi sogni. Forse un giorno smetteranno semplicemnte di starsene lontani. Un bacione Fede il tuo fratellino. P.S. L'ho già detto che è bellissima? ^_^

super gaia
28/06/05, ore 16:50