The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

hermione
05/08/05, ore 18:34

nn ci credo ho APPENA dico APPENA finito di leggere gli altri capitoli e recensito stavo per andarmene quando vedo che è comparso misteriosamente un altro capitolo!HAI AGGIORNATO!che culo...passo subito alla letturaq dunque

hermione
05/08/05, ore 18:31

scusa se nn ho recensito l'altro capitolo ma ho avuto problemi con il computer...2 caòitoli veramente superbi...grandioso...è incredibile come riesci a descrivere bene i personaggi,i loro modi di fare e i loro stati d'animo....mi piace molto il modo in cui ci hai fatto conoscere blaise e il dialogo tra malfoy e silente.....spero che aggiorni presto e nn è affatto vero che questo capitolo nn era bello!ricordati che cmq per arrivare alla meta prevista bisogna il più delle volte sudare e ciò nonostante nn sempre ci si arriva ma si deve comunque tentare....

ithil
24/07/05, ore 18:58

mi spiace di aver letto solo ora il tuo nuovo capitolo, ma sono alle prese con la lettura di 'Harry Potter and the Half-blood Prince' e visto che non sono proprio una cima in inglese ho dovuto dedicargli più tempo del previsto!Questo è stato un capitolo molto interessante in cui ho finalmente capito quello che quei brutti str'''' di Ron ed Harry hanno fatto alla povera Hermione..sono contenta però che lei fosse innamorata di Harry e non di quel idiota di Ron!(se non si era capito, non condivido le Ron/Hermione).Il personaggio di Blaise è interessante e direi in vero e proprio stile Slytherin, quindi mi è MOLTO gradito!!del dialogo tra Ginny ed Hermione ho trovato molto belle le frasi in corsivo che spiegavano molto bene i sentimenti delle due ragazze e che permettevano al lettore di entrare più profondamente nelle loro sensazioni!bravissima!il cambiamento di Draco mi ha lasciata a bocca aperta!la revisione della sua vita dovuta a ciò che Hermione ha detto è giusta e fa capire molto bene come il personaggio ritenga la sua esistenza ed è un pezzo profondo, anche se preferisco il Draco strafottente e sarcastico!spero che rispunti, come a fine capitolo, nel prossimo, quando ricomincerà a frequentare le lezioni di Hermione(credo che ci sarà da ridere...o almeno spero!!;))il dialogo tra Draco e Silente è stato esilerante e simpaticissimo!!complimenti e alla prossima!

bimba88
24/07/05, ore 18:54

Scusa se occupo di nuovo un po' di spazio..sicuramente ti starai chiedendo"ma cosa ci fa ancora qui?nn doveva essere a una festa?"adesso ci vado,ma devo aspettare che anche mio padre sia pronto per accompagnarmi..cmq volevo rix a GIPPLE THE CYNIC SPIRIT:in effetti il commento al prologo di ELECTRA36 è veramente da stolta..nn c'era scritto che era una One-Shot,percui essendo una ff a capitoli è logico che l'evolversi della storia sia,come posso dire,più"lento"di una One-Shot,dove invece gli avvenimenti sono molto più"veloci"..il paring poi l'ha messo NC17 perchè evidentemente con l'evolversi della storia ci saranno scene adatte a questo paring..la tua frase"mi aspettavo una storia d'amore"tesoro,anche io mi aspetto che gente come te conti fino a 100 prima di scrivere,ma come puoi ben notare hai scritto lo stesso..sarà solo per decisione dell'autrice come e quando diventerà una storia d'amore..sul fatto di mettere l'ora,ti posso assicurare che nn incasina la storia,tutt'altro..per il fatto che è incompleta ti ho già"illuminato"prima..con questo ho finito di rix..(so che nn avevo nessun diritto di rix a Electra36,anche perchè l'hanno già fatto in modo più che esauriente LA DEMENZA e ADBARG THE DANCER,ma mi ha fatto proprio cadere le braccia e fatto girare le scatole il suo commento!)adesso vado davvero un bacione dal bian coniglio!

bimba88
24/07/05, ore 18:30

Allora,incomincio con lo scusarmi per il ritardo che ho nel recensire(infatti devi sapere che io sono una ritardataria smemorata,perchè quando leggo un tuo nuovo stupendo chap dico"lo recensisco dopo"ma poi mi dimentico,e alla fine mi ricordo le cose all'ulimo momento,come il bian coniglio di Alice nel paese delle meraviglie..)ma a parte questo mio lato del tutto andato passiamo alla tua ff:ormai gli aggettivi per dire che è superbella li ho finiti tutti..ormai ti ho anche detto che sei bravissima..ma per quante volte io te lo dica,nn mi stancherò mai di ripetertelo che sei BRAVISSIMA e la tua fic è SUPERBELLA!!questo chap mi ha fatto morire dal ridere!!sopratutto alla fine quando Draco,pensando di "schiacciare"finalmente Herm va lì tutto contento e le dice"ho preso una O"e lei gli da dell'idiota!!troppo forte!!invece mi ha fatto arrabbiare Harry!!SPERO CHE CREPINO LUI E IL SUO GRANDE AMICO RON D'INFARTO,QUANDO HERM LI RIVEDRA'(se li rivedrà)E GLI DIRA'CHE LEI SI E'INNAMORATA DI DRACO!!(sempre che quei due si innamorino..xrò come dici te gli opposti si attraggono..)AH-AH-AH!!xrò adesso devo scappare(come il bian conoglio appunto)perchè sono già in ritardo per una festa..un bacione al prox cap!!(so già che sarà stupendo..)

Mel-chan
23/07/05, ore 18:06

Allora...ho letto la FF in un paio di giorni, e devo dire che è scritta meravigliosamente! Spero che stessi scherzando o facendo dell'ironia quando hai detto di nn volere + scrivere FF!!! Anche io vorrei fare la scrittrice, con tutto il cuore, assolutamente! Però devo dire che tu sei mooooooooooolto + avanti di me! La tua opera è bellissima, ed i pensieri profondi ma sempre interessantissimi!!!Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Draco ed Hermione e, ad essere proprio sincera, spero che in qualche capitolo riescano a diventare, se nn amici, almeno un minimo +ke -solo- litgosi. Ora, io nn è ke in qst senso possa dire + di tanto perchè, da brava masochista quale sono, ho l'abitudine ad adorare el coppie di libri e manga che passano il tempo a litigare e dirsene di tutti i colori...però proprio per questo aspetto sempre cn ansia i rari momenti in cui pensano l'uno dell'altro qualcosa che nn sia rabbia e voglia di prendersi a botte o peggio*__* (nn so se mi sono espress bene, nel caso dimmelo che cercherò di rimediare!)...deve essere per questo che mi è piaciuta tantissimo la reazione di Draco allo -scusa- di Herm! Allora mi raccomando, cerca di postare il prima possibile un nuovo capitolo del libro!

Dana
22/07/05, ore 21:36

ahahahahahahahahahahahahahah!!!! COn questi due capioli mi hai veramente lasciata di sasso!!!! Le parti di Draco mi hanno fatta sbellicare dalle risate, una cosa veramente incredibile pensare ad Draco Malfoy nel bel mezzo di una Crisi Esistenziale.. a causa di Hermione Granger... davvero fortissimo!!! Quando parlava (o anche solo pensava) Draco io crepavo dalle risate, e mia madre si affacciava alla porta guardandomi stranita e chiedendomi
--Sicura di stare bene?--
sarà passata all'incirca una ventina di volte!!!
Mentre quando arrivavano le parti di Hermione piangevo... sembravo una fontana!!! E' davvero troppo tenera come storia!!! Per quanto riguarda la dolcezza di Harry... BRUTTO S*****O!!! MA COME SI è PERMESSO DI FARE UNA COSA SIMILE AD HERMIONE CON RON!!!!! NON CI POSSO CREDERE, MI è VENUA UNA VOGLIA MATTA DI ANDARE AD AMMAZZARLO!!!!! SPERO CHE LA PAGHERà CARA PER QUESTO SUO MODO DI FARE DAVVERO POCO GALANTE!!! E naturalmente spero anche che tu aggiornerai prestissimo... non ho voglia di assillarti (non voglio che magari venga anche a te una strana crisi esistenziale stile draco) però ci tengo a dirti TI PREGOOOOOOO AGGIORNA PRESTISSIMISSIMO!!!
Bacissimi
Dana

Blackmoony
22/07/05, ore 15:39

Ciao!!non ho mai commentato al tua ff,non perchè non sia di mio gradimento,tutt'altro,ma semplicemente perchè il mio spastico pc si rompe dopo 2 gg circa dal momento in cui lo porto ad aggiustare(a dimostrazione di questo ti dico che sto scrivendo questo commento su un foglio della stampante perchè "lo spastico" si è spento suddenly mentre digitavo la parola ff!)va bhè,tralasciamo i deliri del mio pc e torniamo alla tua meravigliosa ff. Inanzitutto mi ha colpito il titolo,che considero bellissimo,ogni volta che lo leggo mi viene in mente Shakespeare! Sinceramente D/He non è una delle mie coppie preferite,ma sto cominciando ad apprezzarla proprio grazie a questa ff! Mi è piaciuto molto il 5°cap,mi complimento con te per la personificazione di Blaise,un personaggio che amo molto ma che viene lasciato spesso in 2° piano.Mi ha colpito appena l'ho letta la frase che ha detto Ginny ad Hermione e cioè:« Oh, Hermione, cosa ti hanno detto? » Domandò accorata, avvicinandosi a lei, prendendole le mani tra le sue, guardandola con comprensione e affanno." Mi ha colpito perchè ho percepito tanto,in quelle poche parole la scrittura austeniana.Forse a te non sembrerà,ma ho pensato subito a Jane Austen! Bellissima la scena dell'incontro tra Draco e Silente;in un primo momento ho pensato che Silente fosse sotto l'effetto di una canna! Mi sembra che il voto O significhe "Oltre Ogni Previsione",non Immaginazione,mna questo non ha importanza,in una ff così bella un'errore del genere passa praticamente inosservato.Io me ne sono acorta solo perche ieri ho riletto il 5° di HP,altrimenti non penso che me ne sarei ricordata!!! Sai,secondo me diventerai un'ottima scrittrice.Il mio più grande sogno è quello di diventarew una scrittrice a mia volta,ma sono estremamente critica riguardo i miei scritti.Dico che,secondo me ce la farai perchè hai uno stile meraviglioso che affascina e travolge.è difficile trovare persone che scrivano veramente BENE e...bhè,tu sei una di loro! Ah,dimenticavo,complimenti per la scelta delle canzoni con cui apri i capitoli perchè,sorvolando il fatto che piacciono a me personalmente,le trovo estremamnte azzeccate nel contesto della fic! Con questo penso di aver finito!ancora un sacco di complimenti per la tua ff,aspetto il prossimo aggiornamento!!Baci Blackmoony ^__^

mikki
22/07/05, ore 10:53

oooooh! veramente hai solo 17 anni? La mia ammirazione per te cresce vertiginosamente, sapendo che scrivi così a questa tenera età! Questo capitolo mi ha fatto veramente ridere come una matta in più punti, tanto sono umoristiche alcune situazioni e soprattutto tanto è comico il modo in cui fai esprimere i pensieri dei tuoi personaggi. A cominciare da Blaise: è eccezionale, strabiliante ed esilarante...così pungente, così spietato nel manovrare le sue vittime (divertentissima la scena in cui strapazza il povero Theodore), così cinico ed indisponente nei suoi commenti da far risultare comico tutto ciò che osserva. Mi chiedo quale ruolo gli affiderai nella vicenda: in questo capitolo sbaglio o ha assunto un pò il ruolo di guida per il povero Malfoy che non vuole accorgersi della realtà, costringendolo con le sue frecciatine ad aprirsi alla consapevolezza? Lo farai diventare un aiutante per la nascita dell'amicizia Hermione-Draco? Divertente anche la scena dell'incontro Malfoy-Silente (povero vecchietto, l'hai massacrato con la storia del sorbetto!) ma soprattutto quella dello scontro tra Malfoy ed Hermione...mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere a pensare che tutte le volte i progetti di vendetta di quel poveraccio vengono sbriciolati da Hermione...in fondo, anche nel libro Hermione è l'unica che riesce sempre a tenergli testa, riducendolo al silenzio o con uno schiaffo o con una parola tagliente! Certo un pò mi fa pena, poverino!...maltrattato da Hermione e gioco nelle mani di Zabini! Bellissime anche altre due scene per quanto sono intense e commoventi: quella di Malfoy che riflette sul suo essere grigio mentre in solitudine osserva il mondo a colori degli altri e quella del colloquio di Hermione con Ginny, che esprime perfettamente il dramma vissuto dalla ragazza dopo l'abbandono...grr, quasi odio Harry per quanto è stato duro nelle sue parole! Per quanto riguarda Ron, pensi di mantenere le cose a livello di amicizia e di senso di colpa o c'è sotto qualcosa di diverso? Entreranno quei due in scena o li seguiremo da lontano? Ci darai modo di capire come sono arrivati alla loro decisione? Comunque ottimo capitolo, come al solito!

Gipple the cynic spirit
21/07/05, ore 22:28

PER I LETTORI: leggendo le ultime recensioni mi è capitato di leggere una recensione molto… ehm… particolare… Se avete due minuti prego chiunque abbia voglia di leggere tre righe (sono veramente tre!) di andare alle recensioni del prologo di questa Fan Fiction e di leggere il comento di electra 36^… se poi avete altri due minuti postate un commento (nell’ultimo capitolo però!) per dirmi cosa ne pensate!

Adbarg the Dancer
21/07/05, ore 22:20

Leggendo il commento di electra 36 non posso dire altro se non che sono d’accordo su tre delle cose che ha scritto. E’ infatti verissimo che “The Draco and Hermione's Opera” è una Fan Fiction veramente ben scritta (anche se dire ben è molto riduttivo dal mio punto di vista) ed è altrettanto vero che ci sono dei pezzi che fanno sganasciare dalle risate. Ma electra 36 ci ha regalato anche un’altra pillola di saggezza: ci ha fatto notare che la fan fiction non è completa… Un Grazie con la G maiuscola per questo grande dogma finalmente svelato anche al volgo che, poverino, nella sua mera stupidità, non se ne era accorto… A parte queste tre cose sulle quali convengo anche io mi permetto di dissentire sul resto. 1° Questo forse è il punto su cui posso anche perdonarti: anch’io non capivo il perché della scelta, infatti nemmeno io capivo perchè avesse messo NC17 come genere… Il perché di questo attanagliante dubbio è presto svelato (visto che ho chiesto direttamente alla somma Autrice…): “Ho messo NC17 perché più avanti sarà cruento”. Quindi nessun problema: sarà cruento quindi NC17 è pienamente giustificato. 2° “Mi aspettavo una storia d’amore”. E che cos’è? Un giallo(Non ho letto di Mrs Marple né di Poirot e, se non sbaglio, non compare nemmeno Sherlock Holmes ma posso rileggermi i capitoli usciti perché non ne sono sicuro…)? Una storia di fantascienza (Ti assicuro che nemmeno il dottor Spock compare nella FF…)? Posso farti una domanda? Ma che Fan Fiction hai letto? Sono sicuro, o cara electra 36^, che tu non sei tra quelle persone (veramente tristi e deprimenti) che pensano che una storia d’amore inizi in un secondo e che due persone che un attimo prima si odiano a sangue (e questo è riduttivo, ma forse qualsiasi cosa lo sarebbe stato…) possano, nel nome dell’AMORE, cambiare da così a così (solo in cucina!). No, vero che non sei così? Hai letto un’altra fan fiction, vero? Ne sono sicuro… 3° Io penso proprio che mettere per ogni sezione l’ora, invece di “incasinare il tutto”, come dici te, serva per fare capire al volgo alfabetizzato (cioè quello che legge questa Fan Fiction) quando avvengono di preciso gli avvenimenti. Se ad un lettore non risulta chiaro l’ordine cronologico degli avvenimenti, con questo espediente, ritrova subito la retta interpretazione (a meno che proprio non sia un branchiosauro che parla solo in cecoslovacco e con la capacità di comprensione di una marmotta della pubblicità della milka dopo che ha shekerato il cioccolato…). 4° Ti ho già detto che sono d’accordissimo con te sul fatto che la Fan Fiction è incompleta, ma devo precisare che se, dopo avere passato due sere a leggerla, dici di non essere arrivata a niente i casi sono due: 1-hai letto un’altra fan fiction. 2-dovresti correggere la tua frase dicendo che hai passato due sere a leggerla senza arrivare a niente di quello che ti aspettavi… cosa molto triste perché c’è molta roba che vale proprio la pena di leggere in quelle pagine che la somma Silverwings ha sudato per scrivere… Se hai intenzione di rispondere al mio commento del commento sono veramente felice perché confido tu sappia fare commenti costruttivi per gli autori piuttosto che distruttivi per la tua immagine… Peace. Adbarg the dancer. (Se mi vuoi rispondere posta nel quinto capitolo o nll’ultimo uscito perchè potrei non accorgermene se no! :-))

La demenza
21/07/05, ore 21:43

prego voi tutti di andare a leggere la recensio(se cosi possiamo definirla) du Elektra e leccere il mio commento in risposta... poi ditemi che ne pensate... io non ho parole

La Demenza
21/07/05, ore 21:33

Commento al Commmemto (ci risiamo) di Electra: Ebbene, io non ho parole per la stupidità che c'è al mondo, Carissima (si fa per dire) Electra. Voglio rispondere al tuo commento come una freddissima notte invernale: TI SI POSSA GELARE IL SANGUE NELLE VENE, COME L'HAI FATTO GELARE TU A ME. Daccordo, nessuno è obbligato a farsi piacere na fan fict, le critiche, ben vengano ma CRITICHE COSTRUTTIVE, PER DIO! ci vuole tutta l'idiozia di questo mondo (non la Demenza... quella è superiore) per scrivere quel che hai scritto tu.... ma passiamolo in rassegna. 1- Mi aspettavo un Nc17... può passare, anche se non capisco questa preoccupazione, daltronde, vedendo le altre critiche, non sto a preoccuparmene più di tanto. 2 - volevo una storia d'amore... LO E', (INSULTO)! Ovviamente non è una delle solite, orribili, assurde "la guardò e si accorse di esserne innamorato" (come disse The sword dancer) e ringrazio Dio che non sia cosi! Avrei ammazzato Silverwings, perchè il rigetto verso quelle fict è immenso! E comunque, se non te ne fossi accorta, è scritto in tutte le risposte e i commenti ax caratteri cubitali che è una storia d'amore, possibilmente andando oltre il banale, magari anche introspettiva, visto che c'è gente un po meno stupida del normale (si spera) che riesce ad apprezzare! 3- Anche di questo non mi preoccupo, in quanto è una critica evitabile, ma legittima. 4 - è incompleta.... spero vivamente che tu ti aggorga da sola della str****ta che hai scritto, perchè è OVVIO che sia incompleta, (insulto)! Sarà una storia che si trascinerà per capitoli capitoli e ancora capitoli, come fai a fare un commento del genere... mi stupisco veramente di quanta idiozia ci sia al mondo e questa ne è la conferma. Mi scuso se son andata sul pesantino, ma ODIO le persone che criticano in modo non costruttivo una creazione di una persona che ci mette davvero tutto e si vede. Vediamo di evitare la prossima volta, se non vuoi subirti un'altra tranvata, ok? concluderei scusandomi con te Chiara che mi avevi chiesto di non essere dura, e con un ultimo appello verso la tua persona Electra, andando a citare una frase del maestro della demenza: "Muori, possibilmente soffrendo" Che schifo La Demenza

Clo87
21/07/05, ore 02:32

Ciao silverwings!!!che dire, ribadisco il fatto che la storia sia ben delineata e ben scritta!!!con uno stile decisamente piacevole!!cominciamo a svelare i primi misteri,eh?...ron ed harry,certo che sti 2 mi fanno disperare!!!vedi te se era il modo…mmm…sono molto contrariata!!! -__° hermione…mmm..chissà come farà a superare questo momento…chi l’aiuterà? ^___^ hi,hi,hi…chissà che malfoy ….stop!!non dico più niente!!!interessanti i tuoi blaise e nott!! Compliments,bye

Electra 36
20/07/05, ore 21:28

Devo dire che è ben scritto e ha dei passaggi da sganasciarsi ma ho dei punti da farti notare 1° mi aspettavo un NC17 2° Mi aspettavo una stori a d'amore 3° Il fatto di mettere i'ora non fa che incasinarti 4° E' INCOMPLETA!!!e io ho passato due sere a leggerla senza arrivare a niente