The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

12/02/09, ore 19:01

Fondamentalmente non ho nemmeno il tempo di mettermi a cercare le recensioni che t'hanno fatto male ed è già tanto se sono riuscita a leggere il capitolo in giornata *mi scuso infatti per questa pseudo-recensione, ma volevo lasciartela lo stesso^^'*. L'unica cosa che posso dire è che mi dispiace che tu abbia trovato dei recensori maleducati che t'abbiano mortificata. Da parte mia, ho aspettato un anno e ne aspetterò anche due per il prossimo capitolo, se tu dovessi ritenerlo necessario: per me non è un problema, visto che l'attesa è sempre ben ricompensata :). Continuo ad adorare il tuo Draco e la trama m'intriga e penso m'intrigherà sempre: non farti venire l'acido per dei casi isolati, Silverwings! Io aspetto qui per vedere come si evolveranno le cose. Bacio, Merryluna.
*Ah: se poi ti capita di rivedere il capitolo, a parte qualche svista di digitazione, c'è anche un problema sui luoghi/orari degli avvenimenti ;)*

12/02/09, ore 16:18

Sono assolutamente mortificata. L'ultima delle mie intenzioni era offenderti o comunque spingerti a pensare che fosse meglio concludere la storia al più presto. Ti posso solo porgere le mie più sincere scuse, e credimi se ti dico che sono assolutamente dispiaciuta per averti costretta a scrivere tutte quelle cose all'inizio del capitolo. Ho detto quelle cose semplicemente perchè adoro quello che scrivi, e mi sono fatta trasportare dalla delusione: ti assicuro che non accadrà più. Un bacio.

12/02/09, ore 15:50

ciao davvero bella la tua storia...!complimenti..passa anke da me sei hai tempo un bacio W.P!

12/02/09, ore 15:36

Bellissimo cap! Complimenti :) Io credo che nonostante si debba aspettare quasi un anno per ogni aggiornamento è giusto rispettare i tuoi tempi.. è ovvio che noi commentatrici affezionate alla tua storia vorremmo che fosse aggiornata in tempi ristretti... Il fatto è che quando ci si affeziona a una fic di così grande calibro aspettare tanto per un aggiornamento è dura ma sarebbe un peccato fare ciò che dici, la cosa bella è che tu la continui come vorresti che fosse e non facendoci un finale approssimativo per farci contente. Aspettare vale la candela. Almeno questo è un mio parere :). Ti ribadisco i miei complimenti perchè anche questo chap è stato fantastico, i nodi, come hai scritto tu, tra Draco ed Hermione si sono sciolti (evviva!!^^) ed è sempre un piacere leggere di quei due, è una coppia fantastica e tu la descivi benissimo. A.. beh non ti dico a presto, ma al prossimo aggiornamento!! Baci. Damy

04/11/08, ore 15:19

Ed eccomi qua. Ogni tanto passo per vedere se magari l'hai aggiornata.. ma visto che passa parecchio ogni volta.. ho deciso di metterla tra i preferiti per non trovarmi impreparata a un eventuale nuovo capitolo *che mossa intelligente* xD. Allora.. credo che questo sia il primo commento che ti lascio, e quindi inizio innanzitutto a farti i miei più sinceri complimenti. La tua storia mi ha colpita molto ed è un peccato che l'aggiornamento sfiori ogni volta l'anno. E' impegnativo tener in vita fanfic di tale calibro e lunghezza ma non lasciarla in sospeso, ormai credo che anche tu abbia capito, dalle tante recensioni avute, che questa storia stia a cuore a molti. Draco ed Hermione sono una delle coppie, anzi.. la coppia per eccellenza, che preferisco. Lui e lei così diversi e così simili. Perfetti. Quindi ti prego regalaci un nuovo capitolo. Magari come regalo di Natale! :) Con la speranza di un nuovo e succulento chap ti saluto. Ancora i miei complimenti, brava. --Damia

30/09/08, ore 19:04

Ancora niente aggiornamento... hai detto che, fosse stata l'ultima cosa che avresti fatto, la storia l'avresti finita...comincio a domandarmi se è davvero così... Sei certa di voler mandare avanti una storia con un aggiornamento all'anno? Non ti sto chiedendo di aggiornare presto o cose simili, è solo una considerazione: tutto considerato, forse continuare questa fiction non ti interessa più, o comunque è questa l'impressione che dai. E' una cosa che mi dispiace parecchio dire perchè la storia è meravigliosa, tu hai un vero talento e, per quel poco che ho avuto modo di conoscerti, sei anche una ragazza veramente speciale, però...dovresti cominciare a pensare sul serio se vuoi o non vuoi scrivere questa fiction, perchè in questo modo non è granchè rispettoso nei confronti di noi lettori: almeno, se decidessi di non continuare, ci potremmo mettere l'anima in pace, e cercare di tirare avanti, ma così è tortura!! Boh,pensaci! Con immenso affetto! baci!

01/09/08, ore 13:49

complimenti... la tua storia mi piace tantissimo, e sono felice di averla trovata tra le varie Draco/Hermione che di solito spulcio. effettivamente, è una delle migliori che abbia mai letto, se non la migliore (tanto per dire... l'ho stampata. cosa che di solito non faccio mai, ma volevo averla sempre a portata di mano, per farmi due risate, per emozionarmi anche lontano dal pc. e ora la mia stampante ti odia visceralmente XD). Sarei una bugiarda se dicessi che non ho problemi ad attendere il prossimo capitolo, ma sono una lettrice de "il grande sogno di Maya" (il fumetto, se non lo conoscete) quindi sono pronta ad attendere anche anni, con una caparbietà e una pazienza che si potrebbe definire quasi elefantiaca. Perciò, aspetterò; con calma, con quiete, che "the Draco and Hermione's Opera" torni in cima alla lista dei miei preferiti. E sarò felice come una pasqua quando succederà, perché saprò già che leggerò qualcosa che mi farà ridere di gusto, emozionarmi con tutto il cuore e mi rimarrà un pochino dentro... ps. il tuo rintronatissimo e complessatissimo Draco è il più adorabile di cui abbia mai letto (solo letto: ad averci a che fare davvero, temo lo prenderei a calci negli zebedei come giustamente si merita da mane a sera); per caso ti sei ispirata a qualcuno di reale per descriverlo?

18/05/08, ore 19:13

Ancora una volta sei riuscita a sorprendermi. In un momento come questo,l'ultima cosa che mi aspettavo di vedere era la ricomparsa di Ron e Harry...ma l'accoglienza di Ginny è stata fin troppo calorosa a mio parere:due avada kedavra ben piazzati avrebbero di certo reso meglio. Scherzi a parte,il pezzo sulla tana è stato magistrale...come del resto è stato il capitolo intero:a partire dalle elucubrazioni degli elfi domestici sulle incazzature di Draco,passando dalle morti dei gryffindor per inviti di natale colposi fino ad arrivare...fino ad arrivare...a "quello". Draco Malfoy che chiede scusa. Draco Malfoy che chiede scusa a Hermione Granger. Troppo troppo emozionante quella parte,davvero. Grazie silverwings per questa fanfiction stupenda che continua a farci sognare.

09/02/08, ore 22:26

Mi sono detta: ho voglia di leggere una Draco-Hermione fatta bene. Ho cercato un po' e poi ho avuto un'illuminazione: Silverwings! Visto che rileggo ciòche mi piace più o meno mezzo milione di volte non mi sono fatta problemi. Clicco e vedo: aggiornata il 30/12/2007. Sono quasi caduta dalla sedia (a giudicar dalle altre recensioni è stata una reazione a catena). Hai presente l'emozione che ti prende quando c'è l'ultima puntata di una telefilm o deve uscire il nuovo volume di una saga che hai aspettato per circa un anno?! Ecco è stato lo stesso. Ero trepidante. E quando ho cominciato a leggere avevo il Terrore, TERRORE che finisse troppo in fretta lasciando di nuovo tutto in sospeso. (Tra parentesi Hermione non avrebbe mai potuto leggere ff...sarebbe come se qualcuno le togliesse un libro a metà lettura:inaccettabile!) Insomma...bello. Bello questo capitolo, sul serio. Un po' più lento degli altri ma molto ricco. Ho trovato la dscrizione di Ron - fatta attraverso Ginny - molto ben pensata. Un Ron insucuro, un Ron infantile, un Ron che non ce la fa a fare la scelta più ovvia. Lo stesso Ron che -SPOILER DH!!!!!- se ne va da quella tenda sotto la pioggia. Quello che non sa parlare, con la sensibilità di un ippopotamo e le orecchie rosse. Quello con un cuore grande, ma che ha difficoltà a gestirlo. Diverso dai suoi fratelli. Diverso da quella Ginny coraggiosa, infondo. Che si scioglie in parte ma riesce a resistere. è dura assistere impotente a così tanti avvenimenti. Lei ci prova, tira fuori anche la forza per cambiare le cose, si arrabbia (anche se io al suo posto avrei cambiato il bersaglio principale). Crede in certe cose, ragiona e agisce di conseguenza. E questo la fa diventare giusta. E poi, ovviamente, c'è Draco. E te lo devo dire, mi ha fatto ridere di cuore. Con i suoi ragionamenti contorti e la sua rabbia. L'ho proprio immaginato lui, bambino riverito, che se la prende con mobili e innocenti fiocchi di neve. Devo farti i complimenti perchè ti giostri molto bene e riesci a creare scrivendo una gamma di emozioni ampia e policroma. Sai suscitare il riso, ma anche far ragionare e restare seri. I momenti che più mi hanno colpito sono l'arresto di Narcissa Malfoy, fredda, statua, impassibile ma comunque madre, al momento giusto; e ovviamente la fine che è stata una vera e propria boccata d'aria, dopo un capitolo di apnea. I complimenti più sinceri vanno alla tua capacità di non cadere mai nel melenso o nell'inverosimilmente dolce, ma di restare fresca e naturale, tratteggiando tutta la storia restando fedele ai caratteri che hai scelto e allo stile che hai adottato. Un saluto con la speranza di leggere di nuovo presto di questi due. Dopotutto come dice Draco "tutti hanno bisogno di un po' di speranza"! SAl P.S. Hai letto DH? Che te ne pare?

26/01/08, ore 15:26

W-o-w! Sono davvero senza parole!!! Avevo letto i primi capitoli di qusta ff all'inizio [prima che mi togliessero internet!] e quando pochi giorni fa sono tornata a cercarla l'ho letta tutta d'un fiato! E non posso far altro che prostrarmi davanti alla tua bravura... Sei riuscita a fare una fan fict sulla coppia Draco/Hermione con i veri Draco ed Hermione, senza sfociare nell'OOC [cosa che io, purtroppo non sono riuscita a fare ç____ç] Quindi, ho solo un consiglio: CONTINUALA PRESTO!!! kiss kiss by Kiki-chan

millino
24/01/08, ore 15:01

Complimenti!!!Ho cominciato a leggere questa storia da poco e mi ha appassionato subito... Adoro la coppia Draco/Hermione e mi congratulo con te per il modo in cui riesci a dipanare il groviglio di sentimenti dei due personaggi. Secondo me,la tua storia procede con il giusto ritmo:i protagonisti non possono passare da una forte avversione a qualcosa di profondo in pochi capitoli e così aspetto con trepidazione gli aggiornamenti per gustarmi tutte le sfumature del legame che nascendo. Sei bravissima, continua così...

23/01/08, ore 20:06

Non puoi immaginare con quanta gioia e sorpresa, dopo mesi e mesi che non entravo in questo sito (perchè tutte le ff che mi interessano non vengono mai aggiornate -______- e qui aggiungerei una coda di paglia...), trovare dopo "appena" un anno un nuovo capitolo di quella che secondo me è una delle storie meglio scritte che esistono in rete. Quando leggo questa fanfiction spesso trattengo il respiro, come se entrassi in apnea. C'è da considerare, quindi, che stavolta la mia apnea è stata piuttosto lunga, e io non faccio neanche piscina!! Tutto ciò per farti capire quanto io ADORI il tuo modo di scrivere, il tuo modo di descrivere i personaggi, così unici e speciali. La lentezza con cui aggiorni mi demoralizza però... Capisco che tu sia impegnata. Anzi, sono stupita dal fatto che tu riesca a continuare la storia. Io dimenticherei tutto! Bè, non ho altro da aggiungere. Complimenti sinceri. Ti saluto con la speranza di trovare un capitolo prima del 2009. Un bacio.

Shizuka
21/01/08, ore 14:01

Grazie a te di aver pubblicato questo capitolo...traumatico. Ebbene sì, in effetti è stato un trauma leggerlo, sai una di quelle cose che ti colpisce dritto sl cuore e ti lascia senza fiato. Specialmente nella parte finale, in cui mi sono venute le lacrime agli occhi. La sofferenza dei personaggi traspare da ogni parola. Adoro Draco, inutile...assomiglia troppo ad una persona che conosco, così petulante, pigro, indolente, così incredibilmente arrogante. La tua Narcissa mi è piaciuta molto, altera e fredda come me la sono sempre immaginata, con una punta di dolcezza materna, proprio in fondo. Che dire, penso valga assolutamente la pena aspettare i tuoi capitoli, anche se gli aggiornamenti sono lunghi, ma d'altronde scrivere bene e qualcosa di bello, richiede tempo e fatica, per cui in bocca al lupo!

sweet_puffola_pigmea
09/01/08, ore 21:44

Da notare: goldbuble è l'amica-stampatrice di cui ti parlavo...ho plagiato bene la sua mente, vero???!! Muah-uah-uah!!

09/01/08, ore 21:39

Ed eccomi di nuovo qui nella speranza che anche questa volta la mia recensione ti induca a postare il più presto possibile!(incrocio le dita!!) Prima di tutto: grazie!! sono contenta che il mio nick ti piaccia! A dire il vero sarebbe molto più pratico qualcosa di più corto...mi piacerebbe Bzz!E' evocativo!! E' il verso delle api,e le api sono proprio carine, con quelle strisce gialle e nere!! Sì, decisamente nella mia vita futura il mio nick sarà Bzz!! Riguardo You are my angel...sinceramente me ne frego se dici che ti è venuta male!! Ti ho inquadrata come una persona abbastanza auto-critica, quindi penso che proverò lo stesso a leggerla, sono pronta a rischiare la perdita del senno, se è per leggere qualcosa di tuo, quindi fra un pò aspettati una mia e-mail!! Mi rendo conto che non sono fra i primi a recensire, ma il mio catorcio, alias computer, mi si era distrutto proprio nel periodo natalizio, cioè quando tu hai aggiornato!! Ma questo non mi ha fermata!! Ho fatto stampare il nuovo capitolo a una mia amica (che, fra l'altro, ho costretto a leggere questa ff...adesso anche lei ti segue con il fiato sospeso!)...il problema era che le pagine erano davvero tante -è un pò anche per questo che comincio SERIAMENTE ad adorarti (a proposito, non è che mi manderesti una tua foto?? vorrei fare un altarino o giù di lì...!!)- quindi abbiamo stampato il tutto con caratteri piccolissimi, qualcosa tipo 8, se non meno...ho perso qualche grado, ma ho passato un Capodanno felice col nuovo chappy!! Aaaallora, cominciamo a commentare!!! Mi sono accorta che la scorsa volta ho parlato solo di Draco e Hermione...cosa assolutamente imperdonabile!! Saranno anche i prootagonisti, ma vogliamo parlare di Theodore, Blaise, Ginny e persino Neville??! Sono dei grandi!!! Forse Blaise un tantino inquietante, con quella sua fissa di prendersela col piccolo Theodoruccio, che se fossi un personaggio di DHO difenderei a spada tratta, è un pò il mio beniamino!! Ginny, poi, è il prototipo dell'amica perfetta: apprensiva come una mamma, difensiva nei confronti di Hermione, nemica dei suoi nemici (vedi i due mongoplettici di Herry e Ron), le ha anche sistemato la stanza il giorno in cui Hermione è andata -o almeno ci ha provato- alla festa dei serpeverde!...pagherei per avere un'amica così...anche se forse la ragazza che ha sprecato una cartuccia della stampante per vedermi contenta le si avvicina molto!! Riguardo l'arresto di Narcissa...e adesso?? Che succedeà?? Draco passerà le vacanze solo soletto(nonononono!), o Hermione da brava amica gli starà vicino(assolutamente siiii!!)?? La tensione si taglia col coltello, sono così curiosa che vorrei venirti a scovare in qualunque angolo del mondo tu risieda per scipparti più informazioni!! ...che poi chissà perchè "angolo del mondo"?? la Terra è una sfera!! capisco l'utilizzo di questa frase nel 1300, ma adesso...Bah!! Io e i modi di dire non ci prendiamo proprio! Comunque penso di aver attentato abbastanza alla tua sanità mentale, quindi faccio un'uscita di stile con una domanda: come mai Gazza e Mrs Purr non sono ancora comparsi nella storia?? Sono i pilastri portanti di tutto il mondo di Harry Potter, secondo me!!! Un grandissimo bacio e alla prossima!!