The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

mikki
05/01/08, ore 11:21

mia cara, cara silverwings! che bel ritorno è stato il tuo! alla grande, come al solito! e che bel regalo di Natale hai fatto a tutti noi, tuoi poveri ammiratori che pendiamo dalle tue labbra (o meglio, dalla tua penna!). è stupendo poter leggere qualcosa di tuo, ho sentito tanto la tua mancanza....mi sei mancata terribilmente! sai, in questo lungo periodo di silenzio ho iniziato ad annoiarmi a leggere sempre le solite banali fic su questa coppia e ho iniziato a visitare meno questo sito (complici anche le rivelazioni sul finale scontato del libro). pensavo che il mio interesse per il mondo delle fic si fosse affievolito e invece ho scoperto (per fortuna) che non è così e che avevo solo bisogno di un pò di ossigeno per riaccendere la fiamma...e quell'ossigeno sei stata tu! non puoi immaginare quello che ho provato mentre guardando svogliatamente l'elenco delle fic ho scorto la tua...penso che la mia prima reazione sia stata di incredulità, poi di gioia e di felicità ed infine di soddisfazione. mi è bastato solo leggere il tuo nome per entusiasmarmi. di certo il piacere è aumentato a dismisura quando ho letto l'intero capitolo: perfetto, commovente, dolce ed intenso come non ne leggevo da tanto tempo. non c'è bisogno che ti dica che mi è piaciuto tantissimo, dovresti saperlo che apprezzo le tue opere ancora prima di leggerle. me lo sono gustato lentamente questo capitolo, e mentre lo leggevo, benchè fosse abbastanza lungo, speravo che ci fossero altre pagine e che la lettura non terminasse mai. brava, veramente appassionante! soprattutto il finale, che dolce! qualcosa piano piano si sta muovendo, non vedo l'ora di vedere come procederai ora! sono anche contenta per l'entrata in scena dei due sventurati: non mi piace tantissimo Ron (ho sempre pensato che Hermione meritasse di meglio) ma ti giuro che leggendo questo capitolo ho desiderato strozzarlo! spero che fosse questo l'effetto che volevi suscitare! ora aspetto l'aggiornamento, mi raccomando fai prima che puoi. buon lavoro!

03/01/08, ore 17:21

Bellissimo capitolo, è stato bello vedere l'aggiornamento. Ciao Mary

02/01/08, ore 23:08

Letto ieri, trovata ispirazione pro commento oggi. Quando ho visto l'aggiornamento per poco non cadevo dalla sedia gieevole, ma ormai l'uno/due aggiornamenti l'anno di questa fic mi sono diventati abituali, quindi tranquilla! Ormai è una tradizione XD (e, per inciso, è anche l'unica fic di questo fandom che ancora seguo, pensa un po'... giusto qualche D/G ogni morte di papa, ma per il resto l'unica Incrollabile).
Che dire? La fine di questo capitolo è stata una cosa a dir poco da lasciare senza fiato. Punto, è il modo migliore per dirlo (dall'incendio che chiamare "rabbioso" è troppo eufemistico al'immagine mentale di lei che salta giù dalla moto e corre sfatta nella neve fino a Draco) quasi appiccato. Veramente, un pezzo che dire magnifico è veramente riduttivo: ti squaglia, fa un male cane e si fa adorare in maniera spaventosa. Semplicemente, mi ha sconquassato. Ed è senza dubbio stata la parte che più mi è piaciuta (nel caso non si fosse capito XD). Insieme, senza alcun dubbio, al quelle due, incredibili, righe sull'uscita fuori di scena senza rumore di Narcissa (è incredibile quanto un aggettivo come "dolce" possa avere un significato così pregnante, distruttio e straziante, se utilizzato in uan certa maniera invece che in un'altr). Sul serio, non esagero se dico che queste due parti mi hanno lasciata così.
Una parte importante ai fini della vicenda, comunque, era anche quella su Ginny: c'è un realismo e delle metafore seriamente impressionanti. Lasciando stare quanto approvi totalmente il sentimento di Ginny verso il fratello, proprio a livello di stile ho visto delle cose di quelle che ti alleggeriscono e riempiono contemporaneamente di quelle parole. mi spiace perché messa così none sprime affatto ciò che voglio dire, ovvero un apprezzamente totalmente privo di smielature, ma penso che altrimenti sarei ancor meno chiara ^^''
Detto questo: la storia resta, naturalmente, al suo posto nei preferiti. Quando ci sarà un aggiornamento perciò me ne accorgerò subito. Tranquillamente, aspetto il dodicesimo capitolo.

02/01/08, ore 18:52

Mi scuso per il ritardo con cui m'accingo a commentare: quando l'altro giorno ho visto l'aggiornamento, sono rimasta decisamente contenta di questa cosa...ma leggendo la tua risposta alla mia vecchia recensione, ho capito che c'era un problema: essendo passato tutto questo tempo, non ricordavo più con precisione tutti i passaggi della storia...quindi, o leggevo il capitolo continuando a non ricordarmeli, o ricominciavo da capo, assoporando al meglio questo aggiornamento. Be', siccome questa di questa tua fic avevo un bel ricordo, mi sono decisa per il rileggerla da capo. E per quanto mia madre possa essere stata contrariata dal fatto che ho passato troppo tempo davanti al pc, trovo d'aver fatto più che bene: brava, Silverwings. Capitolo degno dei precedenti. E la caratterizzazione psicologica dei tuoi personaggi, è sempre un qualcosa che mi lascia senza parole. Sono...non so come definirli: so solo che continui a riuscire a trasmettere le loro emozioni in un modo in cui pochi altri riescono. Ecco, sì. Ed anche stavolta, sei riuscita a farmi emozionare insieme a loro *finale di capitolo riuscito^^...anche se quello che più m'ha colpito è stato Draco, con le sue considerazioni sul rapporto tra lui ed Hermione*.
Sai, non per colpa tua *la reazione di Draco e lo sguardo di lei, sono stati davvero toccanti*, ma mi sono trovata a sghignazzare leggendo della fine della povera Narcissa...c'è una sorta di discussione in atto con un'amica e siamo arrivate alla conclusione che, per dare una scrollata a Draco, la madre deve fare una brutta fine. Ed i fatti, anche stavolta, parlano da soli. Per molti, folli istanti, ho pensato che orgoglioso com'era non avrebbe mai aperto quel pacchettino...ed ho sperato che mentre si preparava a quel piccolo falò arrivasse qualcosa a destarlo dalle sue intenzioni...cosa di meglio della neve, con tutti i ricordi che sa suscitare in lui? Inutile dirti che sono curiosa di sapere quali saranno i futuri sviluppi che deriveranno dal finale di questo capitolo...ma anche di vedere il confronto tra Harry e Ginny, se giudicherai necessaria una scena di questo tipo in un futuro - vorrei non troppo remoto. Ma so bene che questo è un hobby, non un obbligo: aspetterò anche altri undici mesi per il capitolo 12. Spero solo che tu un giorno lo scriva. L'unica cosa che mi mette pensiero, è dover rileggere da capo tutto di nuovo.
Augurandomi che Hermione abbia avvisato Neville che avrebbe tardato un altro po' per il banchetto, smetto di cianciare inutilmente. Buon Anno. Merryluna.

01/01/08, ore 22:15

Premettendo che non sono brava a fare recensioni, sono inoltre pigra e non ho tempo, ho deciso di farne una a questo capitolo proprio perchè è trascorso un anno dall'ultimo tuo aggiornamento e non ci hai delusi. Mi piace molto il personaggio di Draco, cattivo e un po' complessato, il suo modo di porsi e il modo in cui lo vedono gli altri; l'Hermione che tu descrivi è diversa dalla so-tutto-io della Rowling, ma è simpatica anche se lievemente depressa; Harry e Ron... li ucciderei volentieri! (quando leggo qualcosa che mi intriga, reagisco come se ne facessi parte); Ginny risulta una buona amica, divisa tra la gioia di rivedere il fratello e l'istinto che la porta a picchiarlo per vendicare Hermione, se vogliamo dire così. E' interessante anche come i due personaggi principali D. e H. si vadano avvicinando tra loro, piano e con cautela; personalmente considero normale questa sorta di diffidenza visto i loro rapporti precedenti, l'esperienza di Draco in fatto di sentimenti, e quelli di Hermione dopo l'abbandono dei suoi migliori amici. Sarebbe molto "falso" farli avvicinare ed innamorare all'istante, una volta scoperto che non si odiano più. Non descrivi con superficialità i sentimenti e le azioni dei tuoi personaggi, riuscendo a mantenere comunque la lettura molto scorrevole e questo la rende anche piacevole. Sarà anche passato un'anno, ma ne è valsa la pena!

01/01/08, ore 20:24

OH MY GOD O_O Giuro che quando ho visto che avevi aggiornato stentavo a crederci...ma cara, quanto ti fai desiderare!?!:P Te l'ho già detto, ma sei bravissima...altro capitolo superbo!Spero di leggere il prossimo prima della fine del 2008:P(non te la prendere..sai che scherzo!)Ancora complimenti!Baci!

01/01/08, ore 19:42

Mettendo da parte il fatto che solo per il fatto di essere una HermionexDraco merita di essere letta...Devo dire che mi piace molto. L'ho letta quasi per caso,il titolo mi ha colpito ,ma dopo il primo capitolo me la sono letta tutta d'un colpo. Scrivi bene ,senza parlare di come hai reso Draco e Ginny. Nella fanfic sono i due personaggi che più mi piacciono (per non parlare dei carinissimi commenti che riserva il primo alla rossa e ai suoi stinchi). Apprezzo molto anche i lfatto di non far accadere tutto e subito tra hermione e draco. Un'amore improvviso tra i due mi sembrerebbe decisamente troppo anomalo. In conclusione...Bravissima! non vedo l'ora di leggere il seguito!

Pastergnack ottagono
31/12/07, ore 15:12

Ah! Mi ero dimenticato di Bush! (Per chi ignora l'inglese: bush = cespuglio) Dubbio numero 6: Hermione sopravvivrà all'apnea? Io spero di si... infondo Draco ha bisogno di qualcuno da insultare!

Pastergnack ottagono
31/12/07, ore 13:59

Ho dei dubbi. E mi sembra giusto porteli. Potrei impazzire se no. Quindi inizio. Dubbio numero 1) “Se avesse avuto un’ascia bipenne tra le mani gliel’avrebbe lanciata a due centimetri dalla faccia”. Il mio dubbio è il seguente: perché bipenne? Visto il fantastico capitolo che hai finalmente postato e visti i numerosi richiami, passami il termine, intercapitolari mi aspetto da questa tua scelta un significato nascosto immenso. Dubbio numero 2) Non ti sembra di essere stata troppo leggera con caccola Weasley e con Mister SUUDMMLAHDCSIPEILGAIP (cioè Sono Un Uomo Di Merda Ma L’Autrice Ha Deciso Che Sono Il Protagonista E Ingiustamente La Gente Adora I Protagonisti)? Come tu scrivi in un commento adori con ogni fibra del tuo essere DHO. Io invece odio con ogni fibra del mio essere Ron (Ogni volta che leggo “Ron” mi viene sempre in mente Rosalino Cellamare, cazzo! E ciò e male!! Peggio del butoprofene nello yogurt!!) e Harry. Con Rosalino sei andata giù abbastanza pesante e spero che ad Harry vada anche peggio… So che non mi deluderai!! Dubbio numero 3) La madre di Draco di secondo nome come fa? La madre di Draco, a prescindere da come l’aveva presentata la Bowling (Strike! Errore di battitura fantastico!), è meravigliosamente descritta in tutta l’aura di terrore che emana (come dimenticare il “Allora, Narcissa Malfoy depose il suo cucchiaio. Cacchio. Non bisognava mai sottovalutare la deposizione di un cucchiaio. Portava con sé la Diamonds Dust.”?) e in tutto il bene che vuole a suo figlio (Vedi il “Tra tutti gli addii e i bentornato che c’erano e non c’erano stati, quella fu l’unica volta che, senza dire niente, quella donna gli disse qualcosa di importante… e dolce.” che forse è la parte seria che ho preferito di questo capitolo…). Dubbio numero 4) Segui una logica particolare per il tempo di attesa per postare i capitoli? Qui non scrivo altro perché rischio la vita… Dubbio numero 5) A chi ti sei ispirata per il carattere di Draco? Lo adoro in tutta la sua ottusità e non esistono parole migliori di quelle usate in questa fanfiction per descrivere un personaggio come il tuo Draco! (Quoto solo due frasi anche se quoterei volentieri tutto il capitolo: “E persino gli Weasley non potevano essere così spaventosamente stupidi da non rendersi intimamente conto della loro assoluta inutilità!” e “Draco era invece intimamente convinto di una cosa: che fosse stata Hermione Granger a far nevicare.”). Concludo qui i miei dubbi e inizio finalmente la recensione: Leggete per apprezzare un capitolo che si è fatto attendere tantissimo sia perché è stato postato a un anno dal precedente sia perché anche 5 minuti per aspettarlo sarebbero stati troppi. Continua così S21silverwings!!

31/12/07, ore 00:52

Io non recensisco quasi mai le ff che leggo, un pò x pigrizia, un pò per mancanza di tempo. Ma quando ho letto questo capitolo dopo tanto tempo di attesa ho sentito letteralmente l'esigenza di lasciarti un commento. Sembra che capitolo x capitolo il tuo stile migliori a pari passo con la bellezza di quello che scrivi=) Il tuo Draco assomiglia moltissimo ad un mio amico nel carattere, forse non cosi estremizzato ma nelle generalità è identico. Questo per dirti che quello che scrivi sembra reale e non c'è niente di meglio, penso, per capire di essere bravi scrittori. Continua cosi=)

30/12/07, ore 23:04

Wow ho letto tutto d'un fiato questa maraviglia!!! e sono rimasta sconvolta da tanta bellezza!!! Nn so che altro dire!!! da ora in poi non mi perdero piu un capitolo!! anche se il prossimo capitolo sara tra mille anni io ci saro!!

30/12/07, ore 22:12

Ed ora è tutto così difficile. Perchè non importa quante volte rileggerò il capitolo- decisamente troppe, già lo so-, non importa se riprenderò la storia dall'inizio e lentamente la divorerò di nuovo, per una terza (quarta) volta. Tutto questo non ha importanza e sicuramente non sarà sufficiente a lenire il bisogno (sottolineando sul valore di "necessità") di andare avanti. Di sapere cosa succede, ma soprattutto Come succede e Come sceglierai di raccontarcelo. E forse fra qualche mese mi metterò il cuore in pace, pronta a passare nuovamente attraverso lo stesso ciclo al nuovo aggiornamento. Qualche errore devo sottolinearlo (per lo più ripetizioni, tre, che saltano fuori dalla pagina. In particolare la parola cuore). Immagino che per regalarci il capitolo a natale tu abbia calcato meno la mano sulla revisione (E sai una cosa? nemmeno questo ha importanza). Nuovamente in fede, aKifer.

30/12/07, ore 20:16

So che è stupido recensire ora. Recensire PRIMA di leggere questo capitolo (un piccolo fantastico dono di natale). Ma questo è il potere della tua storia. E della tua scrittura, aggiungo. Che mi slancia di un umore euforico solo a notare l'aggiornamento. Non mi prolungo. Non posso. Il desiderio di divorare ogni nuova riga ha il completo possesso di me. Grazie. Grazie per il capitolo che sento già di amare. Incondizionatamente. In fede, aKifer.

30/12/07, ore 20:12

adoro la tua storia! l'ho letta sotto consiglio di una mia amica... ne vale la pena davvero... perchè non scrivi un libro tutto tuo? sei bravissima!

30/12/07, ore 19:46

Per caso oggi ho trovato questa ff,e me la sono letta tutta d'un fiato. Sono rimasta molto colpita dal modo in cui Draco rimane letteralmente "scioccato"dalla personalità di Hermione. Credo che lui sia attratto da lei perchè rappresenta tutto ciò che gli è opposto...e riesce ad odiare di meno la neve grazie a lei,perchè lei stessa rappresenta quella purezza e quella bontà che non ha ,mai fatto parte della sua vita. Non condivido la scelta di Ron e Harry.E' come se non avessero tenuto conto del fatto che avrebbero distrutto la loro amica,in questo modo. Spero che aggiornerai il più presto possibile! P.S. è una storia meravigliosa.