The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

29/09/05, ore 16:16

wow! che dolci...beh Draco, per ora fa il solito indifferente...ma si stanno lentamente e inesorabilmente avvicinando...mi piace come hai formulato la storia! continua in questo modo!

Mel-chan
28/09/05, ore 21:55

;____; davvero dolce!!! Che bello! Fatto meravigliosamente come al solito!!! Sono troppo curiosa di sapere come continuerà la loro nuova amicizia...nnn farci + aspettare tanto, ok?! ;-) PS: Troopo bella la frase finale, da vera profi!!! Kisses MEL-CHAN

28/09/05, ore 19:49

WoW! sempre meglio! mi raccomando però, non farci più aspettare così tanto,ok?

Evian
28/09/05, ore 15:35

Evviva!!!Bentornata! E che ritorno! Qualunque cosa tu ne pensi,a me è piaciuto molto.

27/09/05, ore 21:58

Essendoci stati diversi problemi col capitolo e avendo dovuto rimetterlo senza un minimo di introduzione o un piccolo commentino finale - per me assolutamente indispensabili per comunicare con voi - ho pensato di provvedere e stendere un paio di righe qui, per dire che mi dispiace enormemente per il ritardo, dovuto a un sacco di impegni che si sono accavallati l'uno sull'altro tutti in questo periodo(la mia migliore amica in ospedale per una broncopolmonite, in primis) e per informare chiunque abbia letto questo capitolo che non l'ho riletto. Potrebbero quindi esserci errori di battitura, di forma, e, forse, addirittura contenutistici (spero di no... -_-) Se fosse così, vi prego, per questa volta, di stendere semplicemente un velo pietoso e lasciar stare. Purtroppo il capitolo non è uscito come avrei voluto, ma so che, in ogni caso, nelle condizioni fisiche e mentali in cui mi trovo non avrebbe potuto uscire meglio. So che è un ritornello che molti di voi sentono spesso da me... ma vi prego di credermi ed avere comunque pazienza. Ancora scusa tutti. E ancora grazie a tutti. Di cuore. Un bacio enorme, la vostra silverwings...

super gaia
27/09/05, ore 21:48

nn c'è nulla

bimba88
10/09/05, ore 13:41

Squillino le trombe,perchè il bian coniglio ha trovato 10 min per recensire!!!allora che ti posso dire intelligentissima coetanea?che la tua fic è stupenda?te l'ho già detto(e non mi stancherò mai di ripetertelo)che sei bravissima?ti ho detto anche questo...uffa,cosa non ti ho ancora detto?mi verrà in mente per la recensione del prox cap...sperem!!!allora questo chap mi ha fatto morire dalle risate,sopratutto quando Herm dà il permesso a Draco di fare i suoi tanto agognati allenamenti e alla fine,se la ritrova lì,che gli pone un casino di domande a cui solo lui non sà rispondere(mi è venuto il dubbio che forse Tiger e Goyle lo superano per intelligenza in pozioni...0_0)e poi,dopo aver preso una bella botta,se la ritrova in infermeria,per continuare,da dove si erano fermati per cause di forze maggiori,il tanto temuto questionario...poi mi è piaciuto tanto il mutamento(seppur piccolo,ma è pur sempre un mutamento)dei sentimenti del principe delle serpi nei confronti della bella Herm...ah!e poi ti devo fare i complimenti per il ruolo che ha Blaise in questa fic!!però c'è una cosa che non riesco a capire:Blaise e Draco sono amici?perchè il bel tenebroso Blaise Zabini è un po'..come posso dire..misterioso..non riesco mai a capire se lui e Draco in fin dei conti si vogliono bene o no...bo...dai adesso il bian coniglio deve scappar(neanche al sabato mi fermo^_^...al prox aggornamento(che spero sia tra qualche giorno,dato che la tua fic la adoro!!)un bacione grande grande!!

09/09/05, ore 21:39

storia molto affascinante ed appassionante, mi prendo anche la libertà di postillare che il tuo stile di scrittura è assai gradevole! Appoggio l'idea che posterai il prox capitolo al più presto. sempre tua, Joy

Nightmare
09/09/05, ore 21:00

99 non mi piace... facciamo 100, va!

Blackmoony
03/09/05, ore 12:56

Dimenticavo...quando Draco fa una distinzione tra "a fianco" e "vicino" è un momento bellissimo. Si stanno avvicinando sempre di più!!Se i riuscita a creare tanti piccoli passaggi che porteranno al completo avvicinamento dei due.Sei estremante brava.Continua a scrivere così, sei sensazionale!!!^____^

Blackmoony
03/09/05, ore 12:47

Ciao!!! È sempre un piacere commentare questa meravigliosa fic!!! Scusa il ritardo ma ero al mare e lì non potevo collegarmi ad internet!!! Un cap. eccezionale,veramente. Bellissima la scena in cui Hermione aiuta Neville con i compiti perché lì sei riuscita a esprimere il lato dolce di Hermione che, anche se stanca e “leggermente” stressata non ha lasciato il suo amico Neville a sbrogliarsi da solo la matassa di compiti. Ma la scena migliore è quella del campo da Quidditch!! È magnifica,mi ha fatto ridere un mondo!!Hermione è riuscita a guastargli anche l’unica ora di libertà che aveva e oltretutto Pucey la appoggiava pienamente!!! Mi è piaciuta molto quella scena anche per un’alta ragione oltre la comicità. Lì infatti Draco afferma che il senso “odioso” attribuito al carattere di Hermione era molto più metaforico che altro, anche se poi aggiunge che il senso isterico, irritante e insopportabile è concreto, ma comunque l’odio intenso che Draco provava nei confronti di Hermione si sta diramando, diminuisce pian piano. Il carattere di Hermione è “bizzarro”, non più odioso, anche se ciò non significa che lui riesca a sopportarla!!Anche qui la presenza di Blaise è perfetta! Nessuno riesce a far infuriare Draco come lui!! A parte Hermione forse!! Adoro come muovi Blaise all’interno della fic. Ma che fine hanno fatto Harry e Ron? Non vedo l’ora di sapere cosa stanno facendo,quando Hermione li rivedrà… Mi raccomando continua così, ogni cap. è sempre più interessante, il tuo stile è fantastico… Brava, Brava,Bravissima!!! Aspetto con trepidazione il prossimo cap!!!baci ^_^

akifer
30/08/05, ore 17:57

incredibilmente dolce...incredibilmente reale...incredibilmente bella..incredibile e basta XDDDD

Mel-chan
27/08/05, ore 19:33

Ed eccomi qui...chiedi se mi questo capitolo mi ha fatto contenta, avendo detto che volevo la situazione si ammorbidisse un pò...+ ke contenta, diciamo che mi soddisfatta ke + nn si può! ^__^ Era un capitolo veramente fantastico, e ora sorge un problema: com'è che ora tiferei per almeno 1amicizia nel libro "vero" tra Draco-Hermione?! No, dai, scherzo, e poi penso che il bello delle FF sia proprio quello di sistemare le cose e le persone come + si preferisce! ;-) Scrittura ottima e superba come al solito! Aspetto il prox cap! Continua così, sono curiosissima di vedere i nuovi sviluppi! PS= Almeno ho scoperto che nn sono l'unica a scrivere senza aver deciso bene prima la trama! ;___;

Fab
26/08/05, ore 16:06

Ciao, mi chiamo Fabrizio e sono di Genova. Devo confessarti che è la prima volta che mi accosto al mondo della FanFictions, quindi non ho molta esperienza in materia: cercavo disperatamente dei surrogati ai libri della Rowling in attesa della traduzione italiana del sesto libro ed è così che ho scoperto l'esistenza di questo tuo sito. Ho letto la tua storia perchè mi intrigava la possibilità di una storia tra Hermione e Draco ed anche se non mi ha convinto molto l'allontanamento forzato di Ron e Harry (la loro presenza a Hogwarts non avrebbe reso la situazione ancora più stuzzicante?), devo comunque ammettere di essermi molto appassionato alla lettura e di attendere con trepidazione il proseguo delle vicende. Scrivi davvero bene e riesci a dare vita a personaggi e dialoghi estremamente credibili: mentre leggevo le tue righe vedevo i veri Draco, Hermione e Ginny muoveri ed agire davanti ai miei occhi e non una loro sbiadita e magari poco credibile copia. Davvero bravissima! Per quel che può valere, ti sei guadagnata un fan... ;)

pink
24/08/05, ore 20:02

E via un altro capitolo^^!

Mi sto avvicinando alla meta dove sei arrivata...

Bene, bene...parlando del capitolo.

Per la verità, l'ho trovato un po' stancante da leggere rispetto agli altri(spero non te la prenderai), però vi sono delle cose interessanti.

Un punto a tuo favore sono i dialoghi: ho notato che ci giochi molto e questa è una qualità.

E qui ci va benissimo un accenno a Blaise Zabini che, chissà perché, nelle fanfictions viene rappresentato in mille modi diversi ma sempre sorprendenti.

Il tuo Blaise mi è piaciuto tantissimo, enigmatico e menefreghista...

"Aveva sempre saputo che, a lungo andare, Draco sarebbe riuscito a rallegrare quel lungo e noiosissimo soggiorno a Hogwarts. Ci aveva messo sei anni per far accadere qualcosa di estremamente interessante, questo era vero. Ma probabilmente l’attesa sarebbe valsa lo spettacolo.

Draco Malfoy e Hermione Granger.

Ci sarebbe stato da divertirsi.

Veramente da divertirsi."

Cattivissima questa frase^^!

E proprio per questo bellissima...mi fa pensare per il meglio(o il peggio, dipende dai punti di vista)

Theodore, invece, sembra proprio fuori luogo tra le serpi, più o meno come Neville tra i grifoni.

Precisamente, mi è piaciuta questa espressione nel definirlo:

"Theodore era divertente proprio per com’era. Perché era il tipo di persona ultra sempliciotta che i tipi come lui si mangiavano a colazione."

La tua Ginny poi mi dà quasi l'impressione di adorare Hermione, dai pensieri sembra proprio che la veneri...

Mi incuriosisce il tuo modo di delineare il carattere dei personaggi, diversissimi dalle storie che ho letto fino ad adesso.

E infine, un accenno alla sottile ironia di cui è cosparso il capitolo:

- Silente che parla del sorbetto al limone come se fosse la cosa più bella al mondo e Draco che intanto lo vorrebbe strozzare

- Hermione che per poco non ammazza il biondino per aver preso una E(qui mi è venuto un dubbio perché se Piton dice che nella classe hanno tutti presso D e A, Herm che diamine ha preso???)

- E poi, non so perché mi ha fatto ridere Piton quando dice "non si accomodi". E pensare che in genere si dice il contrario;D!

Ora devo scappare, un baciotto