The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

super gaia
23/08/05, ore 21:33

ciaoooo scusa il ritardo gasronomico....ma ero in vacanza....prima di tutto nn mi hai offeso assolutamente quindi nn ti prouccupare, secondo sn contenta ke apprezzi i miei commenti anke se brevi....cmq carino molto anke qst chap....brava!!!! 1 bacione gaia

mikki
23/08/05, ore 17:09

Mi sono preoccupata terribilmente quando per due lunedì di seguito hai saltato l'aggiornamento e quando sono partita per le vacanze senza tue notizie, mi piangeva il cuore!...temevo che avessi deciso di abbandonare improvvisamente tutto, in preda ad un attacco di follia! Sì, perchè di follia si sarebbe trattato: come si può anche solo lontanamente pensare di interrompere un tale capolavoro, soprattutto ora che, entrando nella fase post introduttiva, diventa sempre più bello ad ogni capitolo?! Per fortuna al mio ritorno ho trovato l'aggiornamento...Ti giuro, mi hai quasi procurato un attacco di cuore: non farmi più questi brutti scherzi! Seriamente, sono felice di sapere che il ritardo fosse dovuto solo ed esclusivamente alla stanchezza...mi raccomando, non ti buttare mai giù perchè quello che stai creando è veramente qualcosa di grandioso e non fare mai l'errore di valutare i tuoi capitoli in base al numero di recensioni: devi infatti tenere conto che i sostenitori di questo pairing non sono tantissimi ma ti posso assicurare che chiunque ami questa coppia non può non adorare la tua fic! Spero tanto che la tentazione di non andare più avanti con questa fic non ti venga mai...sarebbe un dramma per tutti noi tuoi fan e per gli amanti di questo pairing che verrebbero privati di una delle più belle fic in circolazione! Chiusa questa parentesi (so che non hai mai detto di voler interrompere la fic, per cui non ti meriteresti affatto questa predica, ma ho deciso di mettere le mani avanti nel caso ti venisse questa idea balzana!) ti lascio qualche parolina sull'ultimo capitolo, sul quale ho riflettutto con calma per una settimana, rileggendolo in continuazione: devi sapere che di solito, prima di fare una recensione, trovo i singoli punti di un capitolo che mi hanno particolarmente colpito per comunicarli allo scrittore. Con la tua fic questa operazione diventa ogni volta sempre più difficile perchè non trovo più singole parti nel capitolo che mi piacciono: i capitoli mi piacciono tutti interi, nella loro completezza, in ogni singola parola che hai scelto ed usato. Quest'ultimo poi è stato veramente bellissimo (scusa la scelta dell'aggettivo banale, ma non riesco a trovarne uno più adatto), con quell'alternanza continua di dolcezza, ironia, umorismo che si combinano in un giusto e perfetto mix. L'episodio dell'infermeria ne è l'esempio migliore: una scena così dolce e romantica, con Draco che lentamente si accorge della bellezza del tepore della testa di Hermione sulla sua gamba, che si rende conto del fatto che la ragazza è l'unica che può "sbilanciarsi in quelle assurdità anche con lui" (bellissima questa frase!), interrotta improvvisamente dal russare di Hermione!...è stato veramente un colpo di genio, una trovata eccezionale: mi viene da ridere anche ora al solo pensarci! Ma anche la scena dell'interrogazione di Draco durante l'allenamento è spassosissima. Ed ancora una volta, a interrompere questa scena comica, l'arrivo di una romantica: Draco accecato dal sorriso di Hermione, dal suo sguardo sfolgorante per intensità...stupendo! Ancora un volta mi ritrovo a farti i complimenti per come sei riuscita benissimo a descrivere i cambiamenti in Draco. Hai disseminato il capitolo di tanti piccoli segni che rendono alla perfezione la sua trasformazione: il passaggio dall'aggettivo odioso a quello di bizzarro per definire il carattere di Hermione, la distinzione bellissima tra i termini "a fianco" e "vicino", ed infine, al termine del capitolo, il passaggio da "molto più resistente" a "molto più gentile" riferito a un'Hermione che "sorride sempre per qualcuno"....hai raggiunto veramente la perfezione, bravissima!

pink
23/08/05, ore 15:58

Ed ecco altri due bei capitoli, ho riscontrato un netto miglioramento.

Nel terzo capitolo mi sono letteralmente sganasciata dalle risate tanto che mia sorella mi stava per spedire alla neuro...

"Questo, tuttavia, proprio come aveva temuto, non lo aiutò a rilassarsi. Cominciò a torcersi rumorosamente le dita delle mani. Si mise d’un fianco, poi dall’altro. Si grattò la testa un paio di volte. Poi ritornò nuovamente a sistemarsi sul divano. Accavallò una gamba, la rimise a posto. Accavallò l’altra, e rimise a posto anche quella. Si mise le mani in tasca. Se le tolse. Se le mise sulle ginocchia. Se le rimise in tasca. Se le ritolse. Stette anche per allungarle per prendere uno dei verdastri cuscini posti presso i braccioli, per metterselo dietro la nuca, ma un urlo proveniente dalla sua sinistra gli fece fare un salto di qualche metro impedendogli qualsiasi altro movimento."

Oddio, mi ci ritrovo tantissimo!

Quando sono nervosa faccio proprio così se non peggio^__^!

E poi qui Ron sembra così timidotto(e anche un po' deficiente), troppo carina tutta la scena iniziale.

"Ebbe nuovamente l’istinto di aggiungere alla sua accorata risposta un avvilito e corposo “scusa”, ma se lo ingoiò quando vide lo sguardo di Harry, pronto a incenerirlo qualora l’avesse fatto."

Sei un genio, sono ancora piegata in due dalle risate, sembrano "Ale e Franz"^^!

A dire il vero, ho trovato un po' inverosimile la situazione in cui si trovano Ron ed Harry, ma d'altronde la "regista" sei tu e la storia mi piace troppo com'é scritta...

Però in questi due capitoli la parte che sicuramente mi è piaciuta di più è quella della stanza delle necessità:

Hermione con la sua crisi d'identità che getta i libri addosso a Draco, un'immagine che mi rimarrà impressa per sempre nella memoria!

Mi sto appassionando alla storia, ci sono delle trovate carinissime, per esempio quando dici che Lavanda e Calì danno consigli ad Hermione con un tono propagandistico(mentre leggevo mi vedevo davanti quelle due in versione bigodini in testa e sorriso sornione stampato in faccia che pubblicizzavano il parco di Hogwarts^^)...

E a questo punto, Draco si sente offeso perché Hermione gli ha chiesto scusa...Hogwarts è uscita veramente pazza!!! J

Kisses e ai prossimi chap

pink
21/08/05, ore 19:13

Ciao era da un po' che volevo fare un salto alla tua ff ma per motivi di tempo e di pigrizia ho rimandato ad oggi...

Scusa se dirò qualche cretinata, l'effetto è dovuto alla discoteca, specifico il fatto che mi sono svegliata un'oretta fa^^!(sconvolta, eh?)

Una cosa che mi ha colpito di questa storia è il comportamento dei personaggi.

Non sono snaturati per nulla, soprattutto Draco è preciso a quello della Rowling...l'atteggiamento superbo, il fatto che insulti le persone con una leggerezza incredibile...anche Hermione ha il suo caratterino, anche se nei libri non mi è sembrata così disinteressata ai vestiti, soprattutto al ballo del ceppo.

Mi è piaciuto il suo modo di tener testa a Draco, hai utilizzato delle frasi azzeccatissime!

E poi le riflessioni di Draco sono così ridicole che strappano un sorriso, specie per il fatto che lui le pensi seriamente, tipo questa rivolta a Ginny l'ho trovata sublime:

"Non c’era niente di peggio di una nevrotica proletaria che si atteggiava a primadonna."

Carinissima anche l'espressione "immerso nello sterco di troll fino all'osso" o qualcosa del genere, da dove ti vengono?!?

Cmq, mi piace la storia e mi hai fatto venire una curiosità immane di sapere qualcosa su Ron ed Harry, anche se ti conviene fare attenzione al testo perché ho riscontrato un bel po' di errori grammaticali.

Mi ha fatto veramente piacere leggere questi due capitoli, mi hanno in parte fatto dimenticare la serataccia che ho passato, grazie mille e al più presto leggerò gli altri capitoli^___^!

lucyferina
21/08/05, ore 16:00

ho appena letto la tua storia e la trovo molto interessante... aspetterò con impazienza il primo di settembre... ottimo lavoro!

12/08/05, ore 11:19

Ah, e così io sarei uno stronzo? Mmh? Uno stronzo? È questo quello che pensi di me? Bè… hai ragione!^^ Ma sai, non è che ci posso fare molto in fondo. E’ inevitabile… e se lo sono, bè… forse è perché mi sento in dovere di esserlo. Non pretendo di certo di essere il tuo traduttore universale, ma mi piace capire quello che c’è dietro alle cose… dietro ai personaggi e alla loro storia. E analizzarlo discretamente, razionalmente, senza eccedere, mi sembra un buon modo di capire le cose. Per cui, anche oggi, tenterò di farlo – per quanto le mie limitate capacità intuitive me lo permettano – in maniera decente. Allora, dire che questa storia mi prende sempre di più è molto riduttivo. Non ci sono aggettivi per definirla, o meglio penso di averli esauriti tutti in ogni caso, quindi non mi fermerò a scervellarmi per trovarne di nuovi… sarebbe controproducente, no? Perfetta… mi sa troppo di celebrazione divina. Bellissima… troppo banale. Avvincente… ma perché non dormo prima di dire certe cose?^^Bah… insomma se non lo avessi capito la trovo fantastica. I personaggi, le situazioni… tutto! Adoro Draco… è ufficiale. E naturalmente anche Hermione. Forse anche Pucey!^^ Ma li adoro, tutti! Draco è dal punto di vista emotivo ed emozionale, qualcosa di impagabile… ed è bellissima questa lenta metamorfosi, questi semplici passi verso la comprensione. Ad inizio capitolo definisce Hermione come una persona odiosa… e alla fine, come tu sottolinei, afferma: odiosa, a questo punto, si poteva definire solo a livello metaforico. Ed è molto interessante, davvero. Tanto più che continua a considerarla ancora irritante e quant’altro… Dal canto suo Hermione è qualcosa di spassosissimo . Cioè… quando dice a Draco che può andare all’allenamento, non era il solo ad esserne rimasto allibito. Mi sono detto: c’è qualcosa sotto… per forza! E le domande con la voce in Sonorus sono il giusto tocco ad un capitolo che di per sé era perfetto. Sai sempre dare il tuo tocco ironico e umoristico a queste situazioni… Bè, la parte finale, è un concentrato di dolcezza infinita… Draco capisce. Draco ragiona. Chi ha mai fatto questo per me? Chi è mai stato a tal modo GENTILe, con me? … e poi, la stangata! Sapevo che avresti chiuso così!^^ ahahah, mi viene da ridere ancora. E ancora domande per il povero Draco. In assoluto il capitolo che mi è piaciuto di più, davvero. Bè… continua così, ok? Mi scuso per il mastodontico ritardo ma sai questo ginocchio non mi da pace e sono sballottato da un ospedale all’altro ultimamente… spero potrai perdonarmi. Bè… principessa, ci sentiamo. Un bacione Fede

08/08/05, ore 00:08

Caspita! Un paio di ore fa mi é capitato casualmente di aprire la tua storia, e spinto dalla curiositá, ho letto il primo capitolo...non mi sono staccato dal computer per un bel po' di tempo, fino a che non ho finito di leggerla! Complimenti, davvero scrivi benissimo e sono proprio curioso di sapere come va avanti. Un'unica nota: a mio parere Blaise é adorabile, ma anche...uhm...come dire... un po' Mary Sue, se capisci cosa intendo. Un burattinaio perfetto che manipola gli altri a loro insaputa, e ride delle loro azioni... Inoltre, Harry é un coglione. Vabbé, non é una novitá questa... :)

ithil
07/08/05, ore 11:59

ma è perfida!?!?fargli le domande mentre si allena!?!è un pò ovvio che si sarebbe mezzo ammazzato in un modo o nel altro!!comunque,bello bello bello.non c'è nulla in più da dire!scritto veramente bene,abbastanza semplice e facile da seguire.complimenti!è stata divertentissima la descrizione dei griffondoro verso la conclusione del capitolo come praticamente tutti i pensieri di Draco!è stato un capitolo veramente molto allegro e simpatico!!mi sembra che ci stiamo avvicinando pericolosamente alla svolta..non vedo l'ora...ma ho come l'impressione che i nervi già stremati del caro serpeverde non reggeranno al colpo!!certo che di indizi durante il capitolo ce ne hai dati(tra i pensieri di Hermione in sala comune con Neville e le riflessioni di Draco durante praticamente tutto il capitolo, ma soprattutto alla conclusione) adesso c'è solo da aspettare il tuo sviluppo!!sarà fantastico, già lo so!!!!molto carina l'interpretazione del Quidditch da parte di Hermione!=)ora ti lascio e buone vacanze in montagna!

FraFra
06/08/05, ore 18:34

mannaggia..che arpia herm!! fare le domande mentre lui giocava...arpia e astuta!! adoro come lei comanda draco..anche se immagino che prima o poi il cortello dalla aprte del mani co l'avrà lui..mah..!!!! bacioni

FraFra
06/08/05, ore 18:09

oh mio dio! sembrerebbe che lei ami harry..o ginny ama harry..ancora?? mah..è sempre contorto l'amore!! cmq mi è sembrata una vigliaccata tremenda nn aver chiamato hermione per le selezioni..due stronzi, ecco cosa sn! nn si può lasciare da sola hermione, la loro unica fonte di salvezza! e draco che fa il figo x un voto come quello? ma andiamo!! si aspettava forse che lei gli saltasse al collo tutta felice come un cagnolino per un voto del genere?? giurin giurello che se solo pernso a harry e ron mi viene da ucciderli!!! spero che quando si sarà messa cn malfoy ..xke accadrà...i due coglioncini soffranio terribilmente della cosa fino a consumarsi dal dolore che loro stessi hanno inferto a lei!! troppo cattiva?? sono solo i loro meriti!!!! bacionissimi

Lady Narcissa
06/08/05, ore 14:49

Ciao ciao, bella fic, complimenti! Ma povero Draco, ho capito che hai una passione per la sua stupidità, ma la Granger non potrebbe essere un po' più clemente??? E quand'è che si vedrà qlc tra i 2??

Clo87
06/08/05, ore 03:05

ni-hao silverwings!!!che dire,sono una nottambula...è stata una piacevole sorpresa trovare il tuo aggiornameto!!!el chap,come sempre...e decisamente simpatico!si sta evolvendo davvero bene,in tutti i sensi!in modo graduale,lento e stuzzicante!!!cmq...mi auguro che non ti salti mai in mente d'interrompere la fiction...insomma come fai a dire che hai poco publico!!!!acc...guarda che mi sto affezionando alla tua opera!!niente scherzi!!!!mi dispiacerebbe tanto!!!dai che i tuoi fan fedeli(tra cui moi)ti seguiamo sempre!pensa a noi!!!ciao e buone vacanze!!!!

Judeau
05/08/05, ore 23:05

la FF è molto carina, originale e ben scritta....a volte però è facile perdere il filo del discorso...è bella comunque! brava, continua così!

hermione
05/08/05, ore 21:37

molto divertente questo capitolo!mi è piaciuto tanto e inoltre stanno avvenendo molti cambiamenti!evviva!vai alla grande come sempre complimenti!

Marilia
05/08/05, ore 19:11

ti ho mandato una mail....