The Draco and Hermione's Opera
di silverwings

La Demenza
15/02/06, ore 18:47

mi sento inoltre IN DOVERE di fare un piccolo elenco di alcune delle parti che maggiormente ho apprezzato: 1)era IL GRETTO... by hermione granger 2)Disse dunque: « Abbiamo vinto. » Con un sorriso compiaciuto stampato in faccia. E una voce chiara e netta, piena di orgoglio. E la Grifondoro, che non si era ancora accorta della sua presenza, finalmente si girò verso di lui. Draco Malfoy ebbe quindi l’onore di assistere all’imitazione più riuscita della Minerva McGranitt più orrendamente indignata che si fosse mai vista. Promotrice: Hermione Jane Granger. Che per quell’anno si guadagno l’Oscar grazie all’unica, incisiva e quanto mai gloriosa battuta con cui lo contraddisse: « Avete barato! » 3)Deglutì una seconda volta. Ormai consapevole di essere in territorio nemico, ebbe la brutta idea di risponderle con sincerità: « Ehm… Draco… » Ah, la sincerità! Che cosa orrenda. 4)E c’era da notare che quella ragazza era l’unico essere umano su cui il viola poteva sembrare davvero marcio. I capelli erano poi un castigo divino... by Draco Malfoy 5)Fu allora un riflesso incondizionato. Si alzò dalle tribune. Si sporse dalle transenne. Trasse un lunghissimo respiro e… « A destra! » Gridò, con tutta la voce che aveva in corpo: « DRACO, E’ A DESTRA! » Non seppe come le uscì. Non seppe neanche come la guardarono le due vicine di Corvonero quando la videro alzarsi e urlare ciò che aveva urlato. E non seppe se Draco si girò proprio verso destra perché aveva capito cosa gli aveva detto. Però si girò. Vide il boccino. E lo afferrò. E la partita finì. « Ragazzi, Malfoy prende il boccino! » Gridò lo speaker in modo sfrenato. « Malfoy prende il boccino e Serpeverde vince per 240 a 30! » Tutte le tribune scoppiarono. Ognuno per la propria ragione. E la squadra di Draco Malfoy si affrettò dal suo cercatore per portarlo in trionfo. Quello, però, prima di farsi trascinare via, ritornò a cercare la persona che si era messo a cercare prima e durante la partita. E Hermione Granger, pur nella sua immensa intelligenza, non riuscì ancora a capire di essere proprio lei. e questa era pa larte che più tenevo a riportare, perchè indubbiamente,è una delle cose più belle di tutta la fan fiction.... complimentoni ancora una volta Siverwings (sai stufa ormai, no?!) Ti voglio bene Bianca

La Demenza
15/02/06, ore 18:27

Dopo mesi di assenza torno a commentare. Come ti ho già detto ritengo questo capitolo sopra ogni cosa "completo". Perchè c'è la tristezza e il tormento di Hermy nel ricordare Harry, c'è la Demenza (appunto) dei dialoghi tra Hermy e Draco, c'è la tenerezza, sempre nei suddetti... e finalmente c'è lo spiraglio di luce che credo tutti i poveri ignari che leggono questa storia (a parte me, perchè io so tutto) si aspettavano. E ovviamente, come dimenticare frasi eclatanti quali sono quelle usate nelle parti comiche.... ricordando in particolar modo un grugnito animalesco (ecco appunto i modi di dire protetti da copyright) Piovre giganti, unicorni, sadismo e sarcarmo, discorsi sfibranti e struggenti. Credo davvero che questo sia il capitolo più completo di tutti quelli scritti fino ad ora. un solo grido per il duemilasei: Jinny Must Die (per mano del mitico Draco) rispetto e sapienza La demenza

PICCOLAMEZZOSANGUE
15/02/06, ore 00:06

ciao!!!buon sanvalentino anche se è passato da 7 minuti!!!!allora oggi è il giorno dei singol!!!ti aspetto con il prossimo chap!!!!

super gaia
14/02/06, ore 17:03

ben tornata!!! cmq carino anke qst chap....ci sentiamo nel prox chap....ciao gaia

memole
14/02/06, ore 15:38

la storia è bellissima non vedo l'ora di leggere gli altri cap...fai presto a scriverli

marikotter
14/02/06, ore 12:46

BELLO!!!! BELLOOOOOOOOOOOOO!!! Mi sono innamorata di questa fanfiction!!!! E' bellissima!!!!! E' stupendamente fantastica!!!!! Spero vivamente che aggiornerai il prima possibile, perchè è veramente una delle cose più belle che abbia mai letto (e ne ho lette di cose). Alla prox! Un bacione e un GRAZIE megagalattico per aver scritto "the draco and hermione's opera". Ciauuuuuuz!!! ^_-

14/02/06, ore 08:54

siiii! ke bello sei tornata!!! mi raccomando nn farmi aspettare + un secolo anke xkè non riuscirei a stare sulle spine così a lungo! ^O^ bel capitolo cmq!

Janet
13/02/06, ore 23:03

Sìììììì!!!!Sei tornata!!! Ti prego,ti prego,ti prego non farmi più aspettare così!!!Sei davvero brava,un capitolo proprio bello!!

Hermia
13/02/06, ore 22:53

Mamma mia era da un sacco che non aggiornavi questa storia! Credo di non aver mai lasciato recensioni, cmq ti seguo da parecchio. Questo capitolo è molto carino, così come il resto della storia.
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e descrivere, perchè con te i personaggi sembrano realmente vivere, respirare e pensare di testa propria.
La personalità di Draco è molto affascinante, contraddittoria, ovviamente adorabile^^ Mentre Herm, in questo ultimo capitolo mi ha fatto molta tristezza, abbandonata dai sui amici, da Draco nella tana del nemico...spero aggiornerai più in fretta, per sapere come finirà la vicenda!
Un bacio, Hermia

13/02/06, ore 22:47

bellissimo questo capitolo!!!ti prego posta più in fretta ke puoi m piace molto il tuo modo di scrivere e poi li rappresenti molto bene!!1posta!!

hermione
20/01/06, ore 22:50

altro capitolo meravoglioso...incredibile come riesci a fare papiri solo sui sentimenti dei personaggi bravissima!continua mi raccomando,ti prego aggiorna!!

L'algebrista scarlatto
18/01/06, ore 23:26

Finalmente torno e commento... innanzituch because you like, i'll speak in french: Bon anniversaire! Clap, clap, clap. Fine delle smancerie. Eviterò un commento del tipo "Oh, tipa ma quando c***o aggiorni? Questa storia è Heineken!" o del tipo "Bella. Stop. scrivi ben.ssimo. (non ho mai capito l'utilità di accorciare benissimo con un punto al posto della i...) Stop. Ti prego, aggiorna presto. Stop. Ne va della mia vita. Stop,stop."... Cercherò magari invano di fare un commento relativamente abbastanza kirkner ma non troppo bubblesort perchè se no ricadrei nella prestirigiribizzazione. Dopo questo chiarimento, inizierei con il commento vero e proprio, il commento di un capitolo che inizia in modo esilarante: Era una fredda giornata d'inverno: le cornacchie facevano cracra e i piccioni lo sa Zando cosa facevano ("pd pd", sai, faceva freddo...)... Stava per mettere gli occhi di tritone quando... "NOOOOOOOO!" ...- C***o - disse fra se e se... "Ehm, scusate soffro di attacchi di isteria in virgola mobile!" Speciale... Però, secondo me, Colui-che-è-talmente-idiota-da-non-dover-essere-nomitato nella sua eterna e pittoresca capacità di non capire la differenza tra un ciottolo e un'iguana rotante del Paraguay, avrebbe dovuto guardarla e sorridere, convinto che quell'urlo da banshee bitonale fosse stato fatto per motivi forse troppo complessi perché lui potesse capirli, e che quindi poteva ignorarli... Ma sei tu la scrittrice... Il soprannome del re dei perdenti è vincente! Colui-che-è-talmente-idiota-da-non-dover-essere-nomitato... Superbo! Forse altrettanto meraviglioso è il regime Parkinson del quale mi avevi parlato in anticipo come spoiler prima della pubblicazione... Ma la cosa più bella forse è la descrizione della piaga di Hogwards: la ragazza morbosa... mirabolante descrizione seguita da un'altrettanto magnifico sproloquio sull'inutilità dei tassorosso (cosa della quale sono convinto anch'io). Il tono della suprema Dea Demenza si attenua poco a poco per fare spazio a un attimo fatale per la totale e definitiva perdita di lucidità di Colui-che-è-talmente-idiota-da-non-dover-essere-nomitato: il suicidio-fuffa dell'idiota che non dorme! Che grave errore correre per assicurarsi che non succeda niente a Hermione... intendo per un tipo come il re dei perdenti! Ma gli errori aumentano... a fine capitolo addirittura un PREGO!!!! Ma chi sta parlando! Cosa hai fatto diventare quella macchina di morte e distruzione che era Draco! Mi viene da piangere... Vero che nel prossimo capitolo sbrana a morsi qualcuno (qualcuno di rilevante, non un tassorosso! Quella è carne da macello!) di importante tipo la persona Inutile da quando aveva cominciato ad avere una coscienza, urlando "Shamalaiendae!!" (cfr. La Febbra) ? Tornerà mai il nostro caro e vecchio cinico bbbastardo che appena lo vedi ti viene voglia di piallargli la faccia con la grattuggia? Io continuo a sperarci... Ancora BUON COMPLEANNO Catadiottro rototraslato su un igloo si sardine!

hikaru
14/01/06, ore 21:49

Ciao!!! Per piacere!!!!!!!! Continua ad aggiornare la ff perchè è stupenda!!!!!

14/01/06, ore 15:22

ehi....ma quand'è che aggiorni la storia!!! E' super super super bella!!! :)

13/01/06, ore 15:54

Perchè non aggiorni più? :(