Gli Eletti - Nati per uccidere
di Meggie

11/05/07, ore 21:30

Oddio, quante emozioni! Un capitolo davvero cupo e coinvolgente... i personaggi mi hanno fatto tutti una gran pena, devo dire ç__ç. Harry, Hermione e Alicia sono di un depresso che più depresso non si può, ma come dargli torto? Si trovano in una situazione insostenibile... sembra che la vita si accanisca contro di loro (ehm ehm, Meggie, sto dicendo a te, sadica! V_V XD)! E poi i miei poveri Murdoch e Vika ç__ç... piacciono molto anche a me! Ci sarà mai un po' di serenità per loro?
Okay, dopo questo aspetto il prossimo capitolo con ancora più impazienza, visto che verranno svelati due Eletti *___*! Che uno sia Armstrong? Non mi sembra che ci abbia mai pensato nessuno...

Hysteria
11/05/07, ore 20:34

come al solito sempre prima a recensire...vabbè...che dire...non c'è nemmeno bisogno che faccia di nuovo la mia lunga sfilza di commenti perchè tanto ormai sai già cosa penso quindi ...allora,allora...herm poveretta mi ha fatto una pena,mi è sembrata molto fragile...ç_ç alicia guarda ci avrei scomesso che avrebbe baciato il bambino-cerebr..cioè il bambino che è sopravissuto!!^^ certo che murdoch è un vero bastardo,trattare cosi vika...!é_é non va bene,no,no,no!!! ho visto che non hai parlato degli altri deatheaters ma come hai detto avranno più spazio negli altri capitoli....come al solito spero che uno degli eletti che svelerai sia hysteria...^_^ !che altro dire?frasi come al solito meravigliose!bhè...ciao!kiss Virginia P.S. ho visto il video (We are) che hai fatto su quell'altra bellissima fic che è sole di mezzanotte!!!wonderful!

25/04/07, ore 14:32

Snato cielo!Non ci capisco più nulla!

JulyChan
24/04/07, ore 15:24

Perché, è proprio strano, ma quando inizi a cadere, invece di fermarti, vai sempre più in basso.
Ma Tess, io ti amoo!! *__* ma chi scrive cose così belle, così profonde, così piene di emozioni e capaci di farti sentire tutta l'angoscia e la paura del momento, come se fosse tutto vero?? Solo tu, mi sa!! Giuro non ho mai letto qualcosa di così..così...così bellO!! Non ci sono parole per descrivere quello che scrivi e, soprattutto, il modo in cui lo fai... è unico ed inimitabile!!! *_* Ho pochissimo tempo epr questo commento, davvero!! Se hai ben notato sto commentando molto tempo dopo che il capitolo è stato postato... erano secoli che non trovavo un minuto libero per leggerlo questo capitolO! oggi mi sono messa, e sono rimasta estasiata!! *_* Sei barvissima, non finirò mai di ripeterlo... come già dteto, ho poco tempo, quindi quetsa volta non riempirò tutta la pagina dei miei sproloqui!! sono contentisisma che l'esame di Storia sia andato più che bene! *_* brava brava!! E quello di linguistica invece?? ma sono sicurisisma che avrai preso 30 anche a quetso!
qualche commentino breve breve sul capitolo..dunque... la scena che più mi è piaciuta è stata, of course, la Ron/Hermione.. dove Ron ha paura di dire la cosa sbagliata ad Hermione e, naturalmente, alla fine ce la dice... e sono stata contenta che alla fine abbia torvato il modo per farle capire quello che lui voleva veramente dirle! *_* che amori!!!!!! Il primo pezoz con Luna (quello dove lei cerca Harry) è stato carinissimo! Un pezoz un pò più divertente, in mezzo a quetso mare di angoscia (combatterò per la patria...xDDDD solo lei!!)!!!! Mamma mia che situazione pesante che si sta creando... ma io sono curiosisisma di sapere tutto tutto tutto! da quanto ho capito pare che anche Hermione&Ron siano coinvolti con la storia degli Eletti... mmh! e chissà chi sono gli altri!!! Ah, dimenticavo... la scena Ginny/Draco! Travolgente come sempre! *_* E pe runa volta sono d'accordo con Ginny: a Morte BELLATRIX LESTRANGE!!!! U.U non la sopporto proprio!! -___- uh!!!! e ho dimenticato un altro pezzo: quelloi con Vika e Murdoch..che brutta situazione!!!! Povera Vika... e povero Murdoch, costretto da quella 'stronza' (eh, quando ce vò, ce vò! xD) di Bellatrix a mentire alla ragazza!!! o.o vabbè! ora je vais proprio!!!!!! Un bacio "enormissimo"... e speriamo di veder esubito il nuovo capitolo!!!! July!!!!
PS: dimenticavo: mi scuso qui (in ritardo) pe rnon aver risposto al tuo commento del penultimo capitolo di HWTHIB!!! è che di solito vedo solo i commenti dell'ultimo capitolO! non avrei mai pensato che tu avessi commentato al primo! *__* PAARDOON!!!!!! ciaoo! :***

10/04/07, ore 13:21

Beh si, in effetti era un po' confusionaria come domanda.Ok allora riprovo XD... in realtà chiedevo: Se Harry è un Eletto coe Ginny, perchè si sono lasciati?All'inizio credevo che si fossero lasciati perchè lui era un Auror e lei era dalla parte del nemico... ma ora... boh... non capisco... e poi... perchè anche loro, il magnifico trio, Eletti? ç_ç Loro non sono quelli che dovrebbero sconfiggerli? ç_ç Mi dispiace per questo... anche se la fic è davvero stupenda... aggiorna presto ti prego, senza far passare altri 3 mesi prima XD. Bacini baciotti.

Maky
09/04/07, ore 12:53

dio santo! Ci credi che mi sono venuti i brividi! Direi che questo è davvero uno dei capitoli più belli... mette i brividi da quanto è intenso... Brava davvero! è straordinario il modo in cui spieghi come si sente Harry e la tensione e l'angoscia di Ron e Hermione! XD l'incontro da Harry e Luna è stato breve ma davvero romantico... lei aveva capito che lui aveva bisogno d lei! Come due persone unite, che sentono le stesse cose, che soffrono allo stesso modo. anche le scene con Draco (che belloooo) e Ginny mi sono piaciute molto! Lei è davvero infuriata con Bellatrix... aspetto impaziente che la uccida! Comunque aggiorna prestissimo, non farci aspettare così tanto! Ancora complimentoni, capitolo favoloso! ;D ^___^ baci!!! a presto!

07/04/07, ore 12:57

Il nuovo capitolooooo! *______* Oddio, che angoscia! Per quel che mi riguarda sei riuscita perfettamente nel tuo intento... leggendo il capitolo mi sono immedesimata nei personaggi e mi sono sentita male, molto male per loro ç___ç. Ma non è vero che non ci sono grandi avvenimenti! Vika ha detto a Murdoch che lo ama, e non è mica poco!! O____O Non ci credevo quando l'ho letto! E la reazione di lui mi è sembrata davvero umana, e per questo mi è piaciuta tanto... secondo me lui si è spaventato molto perchè nelle parole di Vika si è rispecchiato, e quindi magari si è accorto di amarla un pochino (chiamalo pochino XD)... uhmm, che casino! XD E poi l'incontro tra Harry e Luna, anche se breve, mi è piaciuto moltissimo... lei che corre da lui perchè sa che ha bisogno del suo sostegno è dolcissimo... questi due stanno troppo bene insieme! A quando la morte di Bellatrix? Anche se qui non si è vista il mio odio per lei non si è mica spento XD! Vai Ginny!!
Credo che sia tutto, tesssora! Mi raccomando aggiorna presto, altrimenti mi rimane l'angoscia! XD Bravissima come sempre *me si inchina*

06/04/07, ore 20:39

questa ff va dritto di filato nei miei preferiti!! E' fantastica! ottimo linguaggio, testo scorrevole, grammatica corretta e la trama è favolosa e originale. da come racconti, sembra tutto così reale. L'idea degli eletti mi fa impazzire, come di Harry nei panni di Dark. cmq, da quanto mi è dato capire dalla storia (con tutti questi misteri 0_o che io adoro!!!! non esiste una storia bella senza un pò di sano mistero ^__-), gli Eletti non stanno dalla parte di Voldemort pur uccidendo persone del ministero (che forse sono tutte delle spie di voldemort??). sdecondoo della squadra fanno parte Harry, draco come Death, ginny come No Angel e poi ,sinceramente, non saprei collegare gli altri. mi piace molto la coppia Harry/Luna e come hai caratterizzato quest'ultima, tale e quale a libro! un personaggio che mi è piaciuto da subito è stata Alicia. simpatica, forte, un pò maschiaccio, maliziosa e allegra. spero che si riprensa presto dallo stato "vegetativo" nel quale è caduto... mi dispiace un sacco! Ron ed Hermione sono come sempre fantastici. arrivando a questo cappy... non avrei mai pensato che Dark fosse Harry. bhè...wow! Spero proprio che sistemi tutto con quella bembina! Non vorrei proprio che gli Eletti siano costretti a dividersi. Mi piacciono troppo, sono come una grande famiglia... bhè, forse non proprio, però fanno un ottimo lavoro di squadra!! ^_- complimenti per la storia! magnifica! spero che aggiornerai presto! bacionissimi ps: Auguri di Buona Pasqua

06/04/07, ore 19:06

Credo di non aver mai recensito, anche se seguo la storia, però questo capitolo mi ha spinto a farlo perchè è meraviglioso, davvero. Innanzitutto, non sai la mia felicità quando ho visto la tua storia tra i miei preferiti aggiornata al 05/04/2007, per un attimo ho creduto che avessi aggiornato altre volte e di essermi persa dei capitoli, quindi in preda alla pazzia e alla felicità sono andata a vedere. Questo capitolo è assolutamente splendido. La descrizione delle sensazioni dei personaggi, degli Eletti che son stati scoperti, è perfetta, e riesce a trasmettere l'angoscia e la drammaticità di quel momento. Il voler tornare indietro e l'impossibilità di farlo, il volere una vita diversa,normale, il dare una giustificazione alle proprie azioni e convincersi di non aver avuto scelta. Non mi aspettavo il coinvolgimento del comandante Armstrong, mi ha spiazzato, ma io non ero nemmeno arrivata a capire che uno degli eletti era Harry, quindi non è che faccio molto testo XD. Mi è piaciuta il modo in cui hai descritto le sensazioni degli Eletti dopo che il comandante se ne è andato, quel non esprimersi a parole, eppure comprendersi, come tra Harry e Ron. Ron capisce perfettamente cosa voglia dire l'amico senza nemmeno fargli finire la frase, e qui si può notare l'unità che c'è all'interno del gruppo, l'essere tutti coinvolti e il trovarsi nella stessa situazione e provare le stesse emozioni. La paura di Hermione che non vuole esternare, e per questo si fa trascinare dalla rabbia, scattando contro Ron, non appena egli le rivolga la parola e poi l'ammissione di aver paura, il rivelarsi per quello che è , una ragazza impaurita da quello che accadrà e non la persona perfetta, 'Lei, che si dimostrava sempre la più saggia, la più forte, la più di tutti...' (per citare le tue parole.) Luna che arriva da Harry per salutarlo, per chiedergli se è vivo, per sapere se sta bene. La preoccupazione di lui allievata in quel momento dal vederlo, perchè lei ha la capacità di rassicurarlo e rasserenarlo semplicemente con un sorriso, con una parola. Il bisogno di Harry di appoggiarsi a qualcuno, di parlare con lei, di dividere i suoi pensieri , il peso che porta, perchè di si fida di lei. Ginny e Draco poi mi hanno preso tantissimo, anche perchè li adoro come li hai descritti in questa storia. Due innamorati, che si hanno come unica certezza , che non hanno bisogno di parole ,che si compensano perfettamente, a cui basta la vicinanza dell'altro per sentirsi bene, al sicuro. E' un sentimento splendido secondo me. Approvo che Ginny uccida Bella, mi auguro solo accada il prima possibile XDD. Murdoch e Vika, li adoro, davvero mi piacciono tantissimo. Ho apprezzato in particolare il modo in cui hai espresso la paura di Murdoch nei confronti dell'amore, e la prima reazione stintiva che questa paura comporta.Si arrabbia, fugge, rifiuta una realtà a lui stesso evidente. E anche la reazione di Vika alla fuga e alla rabbia di Murdoch, quel dolore sordo che da l'abbandono, il rifiuto da parte di chi ami. Ok, non ho scritto una recensione, ho scritto un autentico papiro, ma era davvero troppo bello questo capitolo per non recensirlo come si deve, e esprimerti tutta la mia ammirazione per come scrivi e per i sentimenti che riesci a trasmettere. *___* Spero di vedere il prossimo capitolo prima dei 3 mesi, perchè la mia sanità mentale porebbe risentirne, ma anche fosse varrebbe davvero la pena aspettarlo *__* Bacio!

06/04/07, ore 14:35

Bellissimissima

06/04/07, ore 10:34

tu deludermi? impossibile!!!...non credo che brava come sei potrai mai farlo... I complimenti te li ho fatti,e te li rifaccio perchè li meriti tutti!!!! Sai cosa questo BELLISSIMO capitolo mi ha lascito veramente con mille interrogativi,se prima ero confusa ora sono alla deriva...mi spiego.... La prima parte è sublime...si vede che ti sei impegnata tantissimo e tanto di cappello....secondo me hai racchiuso in questo capitolo tutto il sentimento della storia. Magari uno all'inizio poteva pensare agli eletti come a solo degli assassini,ma andando avanti si capiva sempre più che nascondevano qualche cosa di più grande della loro semplice identità...nascondevano quello che portavano dentro e le motivazioni del perchè agivano...e con i pensieri di Harry mi hai dato conferma delle mie sensazioni riguardo a questi personaggi.... Hai toccato esattamente le corde giuste.... E qui vengono ora i miei interrogativi...il primo è scoprire perchè,harry ha scelto così..cioè,tu sei stata bravissima a farci capire quello che prova e perchè agisce,ma ora mi incuriosisce il contorno del tutto... Poi,Ron e Hermione...fino all'altro capitolo ero certa che fossero eletti anche loro,ma ora sono un pò confusa... La disperazione di Hermione potrei attribuirla certamente al fatto di Harry,insomma il suo migliore amico un eletto?...e lei è un Auror?...mmm...situazione difficile,quindi comprensibile le lacrime. Ma potrei anche leggerci la disperazione di essere stati scoperti,o per lo meno,che hanno scoperto harry e che quindi ora si dovranno trovare faccia a faccia con tutti coloro che prima li stimavano,come il loro comandante, e dire la verità,o lasciare che la scoprano da soli. D'altro canto mi hai fatto venire una stretta al cuore quando Ron cerca di consolarla....troppo tenero veramente...ed è vero, la gente da per scontato che lui se la debba cavare sempre da solo. Bella questa cosa che hai messo,spero che l'approfondirai... Oddio forse starai sbadigliando ormai,a furia di sentire i miei vaneggiamente....chiedo venia... Dai ti prego non farmi aspettare altri 3 mesi che non resisto più!!HIHI!!!... Ps:io adoro sempre di più Ron e hermione!!! CIAO E AUGURI!!!!

06/04/07, ore 08:51

Luuuvina, posso confessarti il mio amore assoluto per questa storia? *______* O per questo chappy?? *______* O per te?? XD Argh, se l'attesa valesse sempre la pena come negli Eletti ogni lettrice (o almeno io! XD) sarebbe felice di aspettare! XD capitolo ben riuscito, ancor più dello del precedente, a metà tra un capitolo intorspettivo stile Eletti e uno narrativo... il tuo stile è inimitabile! ^^ La canzone dei Finley non l'ho mai sentita, ma le parole mi sembrano perfette per Harry - e un po' per tutti gli Eletti. Infondo, c'è motlo cameratismo tra loro, no? -___^ Howard è stato parecchio enigmatico, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio (anche se mi hai scritto nella risposta che lui crede a Harry): non è che è un Eletto? In più, anche Ron e Hermione sono mooolto sospetti... Mah. *Kaho guarda la sua tabellina scarabocchiata, morsicando la penna incerta* Ti dò il mio rapporto sugli Eletti un'altra volta, eh? Ci devo ancora riflettere su. U\\\U Sigh, tess, non so come tu faccia a colpirmi ogni volta con una di quelle tue perle di saggezza! *.* Il pezzo più bello: "Quando inizi a cadere, non ti fermi più.\E non sperare che qualcuno venga ad aiutarti.\Quando inizi a cadere hai solo due strade davanti a te.\Disperarti. Ed entro poco arriverai alla conclusione che è meglio morire.\Oppure sperare. E vivrai con un po’ di illusione e un po’ di amarezza, ma almeno potrai dire di non esserti arreso." Ragazzi, questo ferisce. Ti prende alla sprovvista, ti strapazza, ti provoca uno strano senso di vertigine. Davvero molto, motlo bello. O forse sono solo io nel mio periodo 'dark'! ^^ Ho notato molte similitudine tra le varie coppie (a cui hai dedicato uno spazio per ciascuna, oggi! ^^): si aggrappano ciascuna all'altro, che riempie. Incredibile quanto i pensieri di Ginny e Vika siano simili, ma avevi già detto che queste due ragazze sono - uhm, non collegate, piuttosto da mettere a confronto per far luce su di loro, soprattutto su Vika che è un personaggio molto misterioso (ancora), anche se conosciamo il suo punto debole (o di forza, se si vuol vedere in quest'ottica): Murdoch. (Il mio adorato! *______*) Che ha reagito alla dichiarazione di Vika in un modo piuttosto prevedibile (scusa se mi permetto, non sei TU ad essere prevedibile, tutt'altro! ^_^); e non lo biasimo. Il verbo 'AMARE' fa sempre paura, poi se ci mettiamo nella situazione in cui sono i nostri protagonisti (in piena guerra) lo comprendo sempre di più! U_U Luna, è un tesoro. Un raggio di sole, letteralmente, illumina un poco tra tutte queste Ombre! ^^ E, dalle ultime righe, sembra proprio che lei non sia un Eletto (altrimenti, non ci sarebbe niente da spiegare! ^^); kyyyya! lo dicevo, IO!! ^o^ David è un bravo ragazzo, l'ho sempre sostenuto che mi stava simpatico; e, grazie a lui, Ron non ha commesso l'ennessimo e imperdonabile terzo errore! ^^ *sospiro soddisfatto* Aspetto sempre con piacere il prossimo chap. ^_^ Lo sai che ti adoro, no?! *_____* E anche gli Eletti, of course! ^^ Un bacio!

BlackAngel
06/04/07, ore 00:11

Ops. Recensione decisamente lunga...*__* MEno male che non ho cominciato uno dei miei soliti sproloqui sugli Eletti...altrimenti sarebbe uscita lunga il doppio. Non ho mai lasciato recensioni così lunghe!

BlackAngel
06/04/07, ore 00:10

Genitori. Fratello. Figlia. Moglie.
Decisamente, sei la mia scrittrice di fan preferita. E dico sul serio. Non so come tu faccia, ma sei in grado di lasciarmi col fiato sospeso, sei in grado di farmi commuovere, di lasciarmi con un nodo nello stomaco, e di farmi anche sorridere.
Le cose che scrivi...sembrano scolpite nel marmo. Impresse e immobili lì, osservabili da ogni angolazione e tuttavia mutevoli nel loro alternarsi di luci e ombre. Non so come descrivere altrimenti la tua storia...So solo che mentre la leggo mi sento parte integrante della vicenda. Sento i loro sentimenti, il dolore, l'amore, la paura...e "wow". Nessuno ci era mai riuscito. Forse, solo qualche libro mi ha coinvolta così.
E poi, il tuo modo di scrivere è fantastico! Lineare, scorrevole, magico! Potrei elencare una miriade di aggettivi per poter descrivere la tua storia, ma sono sicura che non basterebbero.
Mi ero ripromessa di scrivere questo commento riportando alcune delle tue frasi che più mi hanno colpita, ma rileggendo questo capitolo mi sono resa conto che non mi è possibile! Ne sono troppe, riporterei pari passo tutta la tua storia!
Tornando agli Eletti...sono davvero contenta che alcune delle mie teorie sono azzeccate! E questo capitolo mi è servito per delineare qualcosina. Ci sono alcuni tasselli che sono andati al loro posto. E altri dubbi che mi sorgono in mente. Ho quasi stravolto di nuovo il mio schemino sugli Eletti, ma ora come ora ho bisogno di qualche nuovo indizio per potertelo riportare! E' una sfida contro me stessa! Devo riuscire a dare un volto a tutti gli Eletti prima che sia tu a svelarli...ma devo rileggermi qualche capitolo. Decisamente!
Una cosa mi ha lasciata sconvolta: "genitori. fratello. moglie. figlia." Non so perchè ho collegato questo pezzo della storia ad Harry...e non perchè è riportato secondo questa sequenza. I genitori che hanno dato la vita per lui, fratello con cui giocava, che fosse Ron? E che Harry nella tua storia si fosse sposato e avesse avuto una figlia? E che questa fantomatica moglie possa essere Ginny? Ok. Ora mi rendo conto che ci sono molti tasselli del puzzle che non combaciano. E che tu ci stai tenendo nascosta qualche informazione preziosa! T__T
ARGH! Spero di poter leggere il capitolo successivo il più presto possibile, anche se sarei disposta ad attendere anni con la certezza di vedere questa storia portata a termine! I miei più sentiti complimenti ancora una volta, perchè non smetterò mai di elogiarti! Un bacio!

Samy
05/04/07, ore 23:08

3 mesi...3 mesi per questo capitolo ma sai ke ti dico...NE è VALSA LA PENA!!..è ottimo, incredibile in poke parole è perfetto??...Mai provato a partecipare ad un concorso per giovani scrittrici, potresti vincere sai??...Cmq torniamo alla storia!. Il capitolo lascia senza fiato, perfetto nella sua scrittura anche se ancora a Morduck ( nn mi ricordo bene il nome) nn riesco a capirlo bene!, povera Viky!...Ginny e Draco sempre più affiatati e perfetti!...Ho una brutta sensazione per Harry e per Luna spero con tutto il mio cuore che io mi sbagli! e spero che Ginny e Draco ammazzino a Bellatrix. Sulla fatto la coppia Ron/Herm nn comment nn tifo per loro, ma mi è piaciuto il fatto ke lui è andato da lei e gli abbia detto ke ha paura! Molto coragioso e romantico... Ora spero che non dovrò aspettare altri 3 mesi per il prossimo capitolo!, Una volta passa due nn saprei!!! Baci Samy!!