Tra finzione e realtà
di Angel_lily

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
17/09/13, ore 14:20

Ciao! Scusami per il ritardo, ma ho iniziato da poco a leggere FF e quando ho trovato questa mi è piaciuta è ho iniziato a leggerla! Mi ha presa così tanto che l'ho letta in 2 giorni! Quindi tantisssssimi complimenti, la storia è bellissima ed è scritta benissimo, mi ha fatto divertire e piangere... e anche riflettere su un po' di cose!
Ah ti voglio dire che sei riuscita nel tuo intento: appena ho iniziato a leggere quest'ultimo capitolo, da quello che c'è scritto, ho subito pensato che Rose fosse morta e li ho iniziato a piangere come una fontana... poi quando ho letto il suo nome e ho capito che era ancora viva ho letteralmente tirato un sospiro di sollievo e sono stata contenta per come è andata a finire!
Ti faccio ancora tanti, tanti complimenti e ti ringrazio per aver scritto questa storia che mi ha fatto emozionare, è probabilmente la più bella che ho letto fino ad ora!
un bacio!
Alice

21/12/11, ore 14:14

Cara scrittrice.. Questa ff mi sta facendo seriamente soffrire... La storia e' bellissima anche se temo un tristissimo finale,non ho fatto precedenti recensioni perché ero nella foga della lettura.. Non riesco a staccare da questa tua ff e' splendida .. Non c'e altro da dire!!!! Brava Rosy !!!!!! Proseguo questo tormento.. Mony

23/10/11, ore 16:39

Ciao ho appena finito questa stupenda fan fiction (ti premetto che le tue FF me le ha suggerie cutepoison83, e non vedo l'ora di leggere le altre) Ti faccio i miei piu sentiti complienti sei bravissima scrivi benissimo, e poi mi sono commossa davvero in questa storia ho immaginato secondo per secondo tutto quello che leggevo, come se vedessi un film!! Mi sono emozionata dall'inizio alla fine!!! Adesso mi accingo ad iniziare le altre ;)!! Grazie ancora di averci permesso di leggere questa storia sei stupenda !! Baci Niky

11/09/11, ore 22:27

Inizio col dire che questa è una delle FF più belle che io abbia mai letto <3 Anzi, probabilmente è la più bella <3 <3 (doppio cuoricino ahah) ! Me l'ha consiglata una mia amica (la benedico per averlo fatto xD) e l'ho letta tutta e subito, perchè questa è una storia che mi ha fatto veramente appassionare, perchè è diversa dalle altre. E' originale, la trama è fantastica, con colpi di scena, romantica, dolce e scritta veramente bene. La cosa che veramente mi è piaciuta di più in assoluto è stata l'immensa voglia di vivere che ti trasmette Rose, che nonostante la sua terribile malattia continua a vivere, ad amare, a sognare e a ridere, ed ha anche la forza di andare avanti e trasmettere agli altri la sua voglia di vivere e la sua felicità!!!! E un'altra cosa bellissima è la tua capacità di mettere a parole i sentimenti che prova Jared e alla fine anche Rose. Io veramente non ci sarei mai potuta riuscire, e.. cavolo, se devo dire la verità non so neanche bene come recensire questa storia, perchè è talmente bella che probabilmente tutte le parole che potrei usare non renderebbero l'idea!! Nel senso che mi ha fatto veramente appassionare ed immedesimare, e non volevo che finisse più ! Infatti quando sono arrivata al capitolo 20, ho smesso di leggerla. Ero curiosissima, ma non volevo che finisse e quindi mi imponevo di non leggerla! L'ho lasciata nel cassetto per due settimane e finalmente ieri ho deciso di finire la mia lettura.
Ho pianto come non avevo mai fatto per una storia d'amore, infatti mi sono chiusa in camera a chiave per non farmi vedere, perchè sapevo che mi avrebbero presa in giro tantissimo, perchè io mi emoziono facilmente, e quando è così le lacrime iniziano a fuoriuscire da sole, e anche volendo non riesco a fermarle più. Gli ultimi capitoli sono stati secondo me veramente i più belli, quando Jared ha realizzato i due sogni di Rose, mi sono sentita veramente felice per lei.
Quando poi fanno quella conversazione prima che lei venisse operata, anche lì ho pianto. Perchè mi sono emozionata nel vedere quanto amore provavano queste due persone nei confronti l'uno dell'altro ed è stato emozionantissimo anche quando Rose diceva a Jared che doveva essere fiero di sè perchè ha fatto passare nel modo più bello in assoluto, gli ultimi giorni ad una persona. Per non parlare di quando poi Jared la rassicurava dicendole che sarebbe andata tutto bene, nel migliore dei modi, e Rose che amandolo così tanto, gli ha detto di rifarsi una vita (cosa che forse io, egoisticamente, non sarei mai riuscita a dire). Ma il momento più bello in assoluto del capitolo 23 è stato quando Jared le ha detto di non lasciarlo lì da solo perchè aveva bisogno di lei e finalmente sono riusciti a dirsi che si amavano e se lo sono ripetuti come per non dimenticare mai più il momento. E anche lì ho pianto, tanto. Perchè dovevano dirselo prima che lei fosse sul punto di andarsene, perchè in questo modo non avrebbero potuto continuare ad amarsi con ancora più conspevolezza.
Quando poi alla fine del capitolo esce il dottore dicedo "jared"... mi sono sentita veramente male e leggedo il capitolo dopo ho pianto più di prima per la tristezza, perchè non mi ero accorta che fosse il film (anche se ormai avevo imparato che le parti in corsivo raccontavano del film, ma i miei occhi erano pieni di lacrime e non distinguevo più niente ç.ç) e quindi pensavo che lei fosse morta e che non era giusto, che lei non doveva morire, perchè finalmente entrambi avevano trovato una persona che li facesse sentire come al settimo cielo, una persona capace di farsi amare ed amare, una persona che era riuscita a cambiare l'altro in meglio e a far sparire lo strato di pietra che avvolgeva il cuore per proteggerlo dal dolore. Non so come sia possibile che una FF ti prenda così tanto da farti sembrare le cose scritte reali, ma la tua ci è riuscita, e per questo sentivo tutto il dolore che provava Jared. E per questo ti stritolerei, perchè invece poi ho capito che era solo il film, ma tu mi hai fatto veramente perdere anni di vita xD E ora sono felicissima per loro, perchè entrambi se lo meritavano di vivere insieme e passare il resto della loro vita amandosi, facendosi coraggio l'un l'altra e essendo felici, come ricompensa di tutti i momenti dolorosi che hanno trascorso. E sono felicissima che abbiano una bambina, perchè secondo me è il miglior modo di coronare il loro amore.

Ora rileggendo la mia recensione, mi rendo coto che faticherai a capirmi, perchè avevo una marea di pensieri contorti che mi giravano per la testa e non sono stata brava a riassumerli e soprattutto non sono stata brava a trasformarli in parole scritte, ma l'importante alla fine è che tu capisca che questa FF è stupenda, che la porterò sempre con me nel mio cuore, e che ti ringazio per averla scritta, perchè in fondo anche solo leggendola, mi hai cambiato e mi hai reso una persona più felice, perchè mi sono resa conto ancora di più che l'amore esiste e che vale veramente la pena vivere la nostra vita, perchè tutti i nostri sforzi e le notre sofferenze, in un modo o nell'altro verranno ricompensati; e una persona..migliore. Forse potrà sembrare impossibile qesta cosa, ma sappi che per vari motivi, a me e successo. Quindi grazie ancora tantissimo e continua a scrivere per regalarci altre emozioni. <3
Un bacio grandissimo e un abbraccio fortissimo, e scusa se recensisco questa storia a distanza di mesi, ma l'ho letta solo ora.
Martina *3*

10/09/11, ore 14:22

Rò carissimaa,finalmente ho letto anche questa storia,l'ho letta tutta in una settimana! E' diventata praticamente la mia droga quotidiana!!!
Sai già,più o meno, cosa ne penso! Adoro il tuo modo di scrivere e come racconti il tutto,e soprattutto come hai saputo raccontare un tema molto importante come la leucemia.
Ovviamente ho adorato fin da subito il personaggio di Rose,simpatica,dolce con taaaanta voglia di vivere! Jared eeee Jared adoro sempre i "tuoi" Jared! xD
...Allora il modo in cui Jared e Shannon sono venuti a sapere della malattia di Rose è brutto,ma in effetti qualunque modo sarebbe stato brutto,anzi meglio così!
Capisco la totale disperazione di Jared,già è lento a capire i sentimenti che prova per lei xD...poi venire a scoprire anche questo! :(
..il periodo della chemio è devastante :( specialmente quando Jared assiste al dopo chemio,mi sono vista la scena davanti agli occhi! Terribile :(
La scelta di portarla a Los Angeles è stata più che giusta, lì Jared è nel suo mondo e puo' offrire tutto cio' che vuole a Rose in primis delle cure,che per fortuna avrà!
Ho adorato all'infinito il mega concerto a Londra,facendo così realizzare ben due desideri a Rose. Altra grande dimostrazione d'amore nei confronti del suo piccolo Angelo.
Ho adorato anche il momento in cui si sono detti "Ti Amo" seppur in una situazione tristissima e densa di paura.
L'inizio di ques'ultimo capitolo mi ha completamente ammazzata,man mano che leggevo,le lacrime scendevano da sole,avevo pure il nodo alla gola!Assurdo T_T sei stata maleficaaaa!
Quando poi si è scoperto che faceva parte del film,che stavano girando, il mio cuore è scoppiato di gioiaaaaa *___* e soprattutto leggere "Signora Leto" aaaaah non solo le cose si erano sistemate per il meglio,ma addirittura andava tuuuutto alla grande!!! *-*
Insomma TI A D O R O!
<3<3
PS. Sono d'accordo sulla tua decisione di non far morire Rose...Jared sicuramente si sarebbe chiuso in se stesso,alzando un muro carico di odio,rabbia e dolore nei confronti della vita
che prima gli dona un fiore e poi glielo strappa di mano!!!
PPS. Adorazione totale nel momento in cui Rose "conosce" tutti gli altri Tomo,Tim,Emma e Vicki... LOL <3
E adoro il vestito che indossaca Rose...whoo *_*

08/09/11, ore 22:01

Io veramente non so cosa dire...vorrei dirti quanto sei stata brava,quanto sei stata precisa e profonda...ma non so come esprimermi. So solo che questa storia mi ha preso per tre sani giorni e mi ha toccato l'anima ed il cuore. Sul serio. Sono nuova su questo sito,e momentaneamente ne ho lette poche di storie...ma questa è stata da Oscar. Mi sono immaginata tutto questo come se fosse un film.Hai descritto i personaggi cosi dettagliatamente che è stato possibile farlo. Era quasi come se tu fossi nell'anima di Jared,dato che il racconto è narrato da lui :) E' stata veramente una storia spettacolare. Complimenti di cuore.

Un bacio Rosaria :)

17/07/11, ore 19:04

Ok ehm! La prima volta che tutti vorrebbero aver vissuto LOL
Sto facendo mente locale e non vedo l'ora di arrivare alla fine per dirti cosa penso le cose che amo e le cose che mi sono piaciute meno ma nel complesso direi che la mia recensione, sin qui, è più che positiva!!!

E quell'AMORE alla fine?? *dead*
BAcini :*

15/07/11, ore 00:00

Ma come puoi dire che questo capitolo fa schifo... pazza! Mi hai fatto rabbrividire! Tutto questo amore nascosto e incontrollato che appena fa per uscire torna subito indietro, ferito e malconcio. No no, non va bene così!! Complimenti è bellissimo!

12/07/11, ore 00:34

"il cielo è pericolosamente grigio, ma riesce comunque a trasmettermi l’infinito." questa frase vale tutto il capitolo! Santo cielo che storia stupenda!
"lo ringrazio tutti gli attimi della mia vita per avermi fatto dono di Shannon." beh anche io vorrei ringraziare questa persona! LOL
Continuo la lettura :*

10/07/11, ore 01:08

Piccola Rose?? *_*
Non riesco proprio ad immaginarmelo Jared così, ma forse lo faccio apposta, perchè poi potrei anche affezionarmici :p

Brava tesoro, questa storia è semplice, candida e allo stesso tempo profonda. Fin qui mi sento di dirti questo. vedremo più avanti! :)

10/07/11, ore 00:41

Wow! E chi se l'aspettava tutto questo marasma di sentimenti così improvviso?? *o*

10/07/11, ore 00:35

Ahahahah! Minchia, l'ha sgamato subito la ragazzina!! Immensa stima! Mi fanno morire i dialoghi tra i due fratelli!

09/07/11, ore 01:28

Ah bene si comincia così al primo capitolo?? Ahhhh! Lo so, avrei dovuto iniziare a leggere i tuoi scritti prima, ma solo adesso trovo un po' di tempo gioia! PS: sono Consu! LOL

23/06/11, ore 13:52

Ok.. Eccomi arrivata all'ultimo capitolo...
Non ho mai voluto commentare nei capitoli precedenti perchè volevo vedere come andava a finire... Mi sono proprio appassionata a questa storia... Tu scrivi veramente bene.. Non so come tu faccia ad avere così tante passioni (un pò sono gelosa ahahah xD).
Nell'epilogo all'inizio pensavo "No l'ha fatta morire.." però dopo poco prima che lo svelassi tu mi sono chiesta "Ma non è che è un pezzo del film che dovevano finire di registrare visto che l'ha scritto in corsivo come quando giravano gli altri pezzi??" Non sapevo più cosa pensare...
Sei bravissima..Ancora complimenti =)

09/06/11, ore 17:50

Ommioddio mi hai fatto piangere. I miei complimenti più sentiti cara. <3