Orgoglio e Coraggio
di LyliRose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
01/07/17, ore 07:56

Devo dire che ho letto la tua storia in poco tempo e mi è piaciuta. Secondo me ha una sola pecca molto grossa: la visione che ne esce delle case di Hogwarts. Dai per scontato che solo grifondoro e serpeverde partecipino (da una fazione o dall'altra) alla guerra, dimenticando il valore di tanti altri che hanno combattuto con valore ed al fianco di Harry, prime fra tutta Luna (corvonero) e Tonks (tassorosso). Questo tuo escludere due delle case, senza preoccuparti minimamente di valorizzarne gli ideali e le capacità purtroppo toglie un pò di punti a tutta la storia, incentrata solo ed unicamente su due delle quattro case.

23/06/16, ore 14:40

Allora, non so bene come iniziare per cui ti dico semplicemente che la mia opinione complessiva non è positiva, è indescrivibile. Questa storia è veramente meravigliosa!
Complimenti vivissimi! Vorrei saper scrivere come te!
Etaypoe

18/02/16, ore 11:50

so che la storia è già passata ma io ipotizzo narcissa...stiamo a vedere! conto di finirla tra qualche ora!

05/10/14, ore 14:05

Ciao,dunque avevo letto questa storia circa un mese fa ma per problemi al pc non ero riuscita a recensire, così ora l'ho riletta ed eccomi quà.
Allora innanzi tutto è bellissima e scritta molto bene, devo dire che inizialmente ero un po' diffidente a continuare perché Hermione con il marchio nero non si vede tutti i giorni, però poi ho continuato e i capitoli mi prendevano sempre di più.
Adoro i personaggi, sono molto realistici e hai aggiunto ad ognuno quel qualcosa di tuo che li ha migliorati (almeno questo è il mio parere), inoltre anche le ambientazioni che hai usato sono molto belle e adatte ad ogni situazione che hai creato.
Che dire ancora spero di trovare altri tuoi lavori e che tu continui a scrivere.
Un abbraccio Sibilla87

25/09/14, ore 16:00

Ciao ti scrivo solo per dirti che la tua storia è BELLISSIMA! L'ho scoperta solo da pochi giorni (conosco il sito da gennaio di quest'anno) perchè sto spulciando tra le storie già complete e vertenti la coppia Draco/Hermione e ti confesso che dopo un'iniziale diffidenza nel non riconoscere i personaggi caratterialmente (ma come? Hermione una mangiamorte convinta???) mi sono letteralmente bevuta tutti i capitoli e ho sentito subito l'esigenza di rileggerla per apprezzarla meglio e gustarmi certi passaggi che la curiosità e la voglia di scoprire come sarebbe finita mi ha fatto leggere troppo velocemente. E' scritta davvero bene, i protagonisti sono realistici e per nulla scontati o prigionieri di clichè ma sopratutto ho trovato le tue riflessioni (attraverso le opinioni dei personaggi) davvero reali, cariche di emozioni. Hai descritto il lutto e la sua elaborazione (Cap. 12) in modo semplice ma sentito e poi la frase più bella..."è possibile innamorarsi di una persona e non rendersene conto se non anni dopo?" Sì o almeno per me è stato così, e l'ho anche sposato!
Grazie ancora per la tua storia, leggerò presto anche le altre e se posso cercherò di farti sapere ciò che ne penso, intanto un a caro augurio per tutto!

05/04/14, ore 19:14

WOW. Ho letto in una giornata l'intera storia e ho adorato ogni parola. All'inizio Hermione mangiamorte mi ha colpita, ma non mi dispiaceva affatto! :)

04/04/14, ore 22:52

Wow che dire se non bravissima?!?!? Dire che questa storia è magnifica è dir poco. Sei stata fenomenale. All'inizio ero sconvolta ed incredula su Hermione ma beh quando si è capito tutto sono rimasta piacevolmente di sasso e contenta. Ho amato la nascita della coppia Draco Hermione cosi come la presa di coscienza e consapevolezza dei sentimenti che l'uno provava per l'altra. La finzione, i sentimenti e poi la verità che viene a galla divenendo meravigliosa. Che dire è una storia magnifica che ti prende e ti affascina.
Complimenti ancora.

18/10/13, ore 19:07

Devo farti i complimenti per la trama, l'idea sembra proprio originale e ha delle grandi potenzialità. Detto questo però, senza offesa, secondo me si potrebbe migliorare e rendere davvero stupenda semplicemente dando alla narrazione il tempo di cui ha bisogno. Ripeto, già così mi piace, ma se avessi approfondito maggiormente le varie situazioni e la psicologia dei personaggi, un po' come fa Myria (solo per portarti un esempio), avresti ottenuto un risultato di gran lunga migliore. In alcuni passaggi, infatti, sembra quasi che tu abbia fretta. E per quanto sia bello scoprire cosa accade alla fine, se metti troppi colpi di scena uno dopo l'altro, senza prenderti le tue pause per far assaporare la situazione al lettore, la storia perde. So, comunque, che nel tempo sei già migliorata; volevo solo esporti il mio parere su questa storia in particolare che, per quanto "vecchia", mi ha colpita per la fantasia, per la diversa interpretazione che hai dato ai fatti e che non avevo ancora mai né letto né pensato. Spero che tu non me ne voglia e che la prenda per quello che è, una recensione di una lettrice come tante che, per quello che può, cerca di spronarti a scrivere storie sempre più belle, sempre meglio.

24/02/13, ore 15:50

Ciao.
Sono passata nello spazio recensioni poiché ho letto tuuuutta la storia, visto che ho ricominciato a leggere le storie nella sezione HP e con questa amata coppia; finalmente, devo dire. Credevo che la passione fosse sparita del tutto ma non è così e son proprio contenta.
Se all'inizio avevo paura che Hermione fosse diventata davvero cattiva, mi veniva un colpo ma poi per fortuna non era vero e lavorava per Silente ed era una spia dell'Ordine. Ah, finalmente! E pure Lucius che aiutava Hermione è stato un colpo che però è stato piacevole e divertente. Vedere Hermione parlare normalmente con Lucius e Narcissa mi ha fatto divertire e rilassare. Non beccavo una FF così da tempo, qui su Efp e infatti ti dico che mi è davvero piaciuta. Hai uno stile molto liscio e scorrevole e la lettura non è affatto noiosa ma ti rilassa.
Durante tutta la storia mi hai fatto provare diverse sensazioni, partendo dallo spavento all'incredulità, dalla rabbia alla gioia e infine dal dolore all'amore perché nella storia ci sono stati alti e bassi com'è giusto che sia. Sei partita con Hermione malvagia e sembrava davvero che fosse così, infatti mi son chiesta oddio, e i suoi amici?, già, i suoi amici che alla fine hanno capito. E Ron fantasma, da squarto. Mi sono messa a ridere sia per la scena buffa che ho immaginato sia perché mi ha fatto davvero ridere Ron fantasma... certo è morto ma non ho provato nostalgia o dolore, sinceramente. xD

E l'amore tra Hermione e Draco, alti e bassi.
Ovvio perché non può svilupparsi tutto e subito ma deve avere momenti di rabbia, di tristezza, di dolore in modo tale da capire veramente se i due fossero veramente innamorati. Uhm, se all'inizio Hermione fingeva, sotto sotto avevo capito che era davvero e comunque innamorata di lui, altrimenti l'avrebbe già fatto disperare o comunque l'avrebbe colpito, magari confuso e lasciato lì a marcire e invece non ha fatto così. Ho amato tantissimo la scena nei capitoli all'inizio, dove Hermione non credeva che lui fosse il Draco Malfoy vero. E allora lui s'era alzato furioso e indispettito e addolorato per il fatto che la sua amata non lo capisse... aha, bellissima scena.
Quei due sono proprio così, non puoi cambiarli in nessun modo. Devono per forza tenere i loro caratteri e la loro personalità altrimenti risultano solo la loro brutta copia degli originali e poi non c'è più divertimento assoluto! E tu ci sei riuscita, complimenti.

Ora andrò a leggere la tua storia, l'altra, col titolo di Unforgettable. Mi sono piaciuti molto il prologo e l'introduzione quindi andrò a dare un'occhiatina e vedo se leggerla tutta ora o più tardi. :-)
Tanny

12/01/13, ore 11:49

Sarebbe stato molto divertente assistere al matrimonio di Joanne e Benjamin, specialmente vedere anche come ha reagito la ragazza quando ha scoperto che sua sorella si sposava con Blaise Zabini. Alla fine anche Lyra e James si sono messi insieme e di sicuro stanno bene insieme. Comunque la storia mi è piaciuta molto e mi ha fatto piacere leggerla. Ciao!!

12/01/13, ore 11:38

Sono molto contenta che Hermione sia ancora viva e che sia incinta. Per fortuna alla fine Harry e Hermione sono riusciti ad uccidere Voldemort ed è anche grazie a Draco visto che è anche merito suo. Si vede che Narcissa è molto contenta di aver un nipotino così come Hermione e Draco non vedono l'ora di avere loro figlio.

12/01/13, ore 11:22

Secondo me è impossibile che Hermione sia morta, o almeno spero che sia così, sarebbe un dolore troppo grande per Draco se realmente fosse successo qualcosa di grave a sua moglie. Spero che Harry uccida Voldemort così da far ritornare la pace nel Mondo Magico. Jo e Ben sono sempre più innamorati e mi piacciono molto come coppia.

12/01/13, ore 10:58

La scena che mi è piaciuta di più è stata quando Joanne ha baciato Ben, sono contenta che la ragazza abbia accettato il fatto di essersi innamorata del suo nemico. Per fortuna Draco e Hermione sono riusciti a ritornare nel loro mondo, peccato che quella stronza della Greengrass sia scappata e sta andando dal suo signore.

12/01/13, ore 10:34

Draco e Hermione sarebbero dovuti stare più attenti visto che sono appena arrivati e sono già stati scoperti da loro stessi del passato. Spero che presto trovino un modo per ritornare al presente. È già un passo avanti se Joanne ha ammesso almeno a se stessa di essersi innamorata di Ben, è bella la scena dove i due ragazzi dormono insieme.

12/01/13, ore 10:15

Anche se Joanne non aveva intenzione di farlo si è appena resa conto di aver detto a Ben quello che prova per lui e probabilmente quel sentimento che è nato le faceva paura. Ora non resta che scoprire dove sono finiti Draco e Hermione visto che Jo era arrabbiata, probabilmente li ha mandati indietro nel tempo quando loro ancora erano dei studenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]