Love Dancing
di pachelbel90

14/08/11, ore 15:05

Hai hai, mi sa che per Jude le cose si mettono male! Giuro che se quegli st***zi ubriachi oseranno anche solo sfiorare Jude ed Ewan sfonderò quella porta a calci e li riduco in brandelli ^__^* (faccia apparentemente angelica ma che fa venire i brividi), ma sono sicura che non gli farano del male, vero? (voce molto minacciosa). Spero che Jude e Ewan siano bravi a fare a pugni, oltre che a danzare, o che qualcuno (Robert) intervenga per salvare Jude salvarli, o prevedo guai. Mi è piaciuto il modo in cui Orlando (uno dei miei attori preferiti) ha fatto tacere quegli ubriaconi e sono sicura che anche a Keira non sia dispiaciuto, e mi è piaciuto anche il modo in cui Ewan si è detto fiero di essere gay perciò sono le loro frasi quelle che ho preferito in questo capitolo: è questo ti sembra da gay? Voglio vedere se te la trovi tu una così! (Orlando) e E ne sono fiero! (Ewan). L'entrata in scena di Robert è stata da urlo, cioè, mi aspettavo che sarebbe stato Jude a fare un entrata in scena del genere per sedurre Robert ed invece è successo tutto l'opposto (e che Jude non mi venga ancora a dire di essere etero perchè ormai non convince più nessuno). è stato un bene che alla fine Sedie e Jude si sono lasciati e in fondo sono contenta che lui e Sadie siano rimasti in buoni rapporti visto che sono amici da quindici anni ( a questo punto Sadie è entrata nelle mie simpatie visto che non è più un ostacolo per la mia coppia preferita), ormai gli unici ostacoli rimasti sono Calista (che spero si levi di torno molto presto), Sienna (che non ha speranze con Jude, ma che potrebbe creare problemi) e quegli st***zi nel bagno che vogliono fare del male a Jude (e a Ewan). Sono ansiosa di scoprire come se la caveranno questi due e spero che qualcuno intervenga per aiutarli. Al prossimo capitolo.

14/08/11, ore 13:58

Povero Judsie (mi guardo attorno circospetta, preoccupata di vedermi spuntare davanti Jude pronto a urlarmi contro), Robert sta con quella Calista e ha perfino osato baciarla davanti a tutti (Jude, in particolare)! Nonostante Jude stia iniziando a rendersi conto di quello che prova, non è ancora pronto ad ammetterlo, inoltre c'è ancora il problema Sadie (più Sienna, che mi sembra molto interessata a lui). Per fortuna che c'è Ewan a fare da mediatore e ad aiutare il povero Jude se no mi sa che Jude sarebbe perso! L'occhiata che ha lanciato McDowell a Jude mi incuriosisce, secondo me lui sa molto più di quello che dice, magari dietro allo strano comportamento di Robert ( che sembra, nonostante la sua fidanzata, essere molto interessato a Jude) c'è dietro qualche segreto (e la cosa mi intriga assai!). Sono curiosa di vedere che cos'accadrà alla festa, sono sicura che Jude (grazie anche all'aiuto di Ewan) si vestirà in modo molto sexy ( e poi vediamo se Robert è ancora interessato a quella) e farà stragi di cuori (e non credo solo fra le ragazze), l'alchool potrebbe fare brutti scherzi ma potrebbe sempre tornare utile (esempio: Jude ubbriaco e ultra sexy, Robet si propone di riaccompagnarlo, letto... *ç*), tutte le ragazze sbavanti potrebbero fare qualcosa per fare allontanare Rober da Calista (in un disperato tentativo di farli lasciare) e la cosa potrebbe tornare utile a Jude. Queste sono solo ipotesi, sono curiosa di vedere che cos'hai in mente e come risolverai la faccenda ^__^. La mia frase preferita del capitolo è di Ewan (lo adoro quando fa così *///*): Hey! Quì non c'è scritto "terapista di coppia", ne "gay saggio". C'è scritto "gay estremamente sexy" (concordo in pieno sul "estremamente sexy"  *ç* , ma per quanto mi riguarda il ruolo di "terapista di coppia" gli si addice". Non vedo l'ora di scoprire che cos'accadrà alla festa, sono sicura che se ne vedranno delle belle. Al prossimo capitolo.

14/08/11, ore 12:18

Le cose si fanno interessanti, ok, mi hai convinta a mettere questa storia fra le preferite dopo soli tre capitoli che la leggo, complimenti! Jude sta finalmente iniziando a capire che quello che prova per Robert è attrazione, una forte attrazione, ma si ostina ancora a dire di non essere gay! Per fortuna che c'è Ewan a fare chiarezza a Jude (e per fortuna che è già fidanzato altrimenti potrebbe farlgi concorrenza), sono sicura che gli sarà di supporto ora che si è scoperto che Robert è già impegnato con una donna (spero che ci sia una valida spiegazione per questo perchè mi aspetto che Robert e Jude si mettano assieme). La scena delle ballerine sbavanti è uno spasso, poverine, chi non vorrebbe trovarsi a stretto con Robert, ma lui non sembra degnarle di uno sguardo e pensavo che avesse ben altri gusti, ma poi spunta questa Calista (già il suo nome mi fa antipatia, no... non sono gelosa, no...) e so già che il povero Jude si farà un sacco problemi. Beh, se non altro le ragazzine sbavanti (che io non trovo affatto imbarazzanti, stai tranquilla, sono più che giustificate!) sono servite a fare capire a Jude di essere geloso, ma con questa Calista sarà guerra. Mi consolo pensando al fatto che Jude è mille volte più sexy e simpatico ( si, perchè Jude, oltre ad un corpo mozzafiato ha anche una personalità!) di quella Calista perciò sono sicura che Robert rinsavirà e alla fine sceglierà lui. Mi chiedo come reagirà Jude adesso che ha scoperto che Robert, a quanto pare, non è poi così interessato a lui, se da un alto questo potrebbe aiutarlo a rendersi conto di quanto lui tenga a Robert, d'altra parte potrebbe farlo chiudere a riccio pur di non ammettere di essere interessato a lui. Sono curiosa di scoprire cos'accadrà nel prossimo capitolo, beh, per saperlo non mi resta che leggerlo. Al prossimo capitolo.

14/08/11, ore 11:12

Questo capitolo è, se possibile, più intrigante del primo, complimenti! Jude non ha ancora capito che è inutile negare, quei brividi che ha lungo la schiena non sono causati dall'adrenalina ma dall'attrazione che prova per Robert. A quanto pare, però, Robert è più consapevole di quest'attrazione visto che: guarda Jude in continuazione, lo ha "salvato" da Kilmer dicendo (testuali parole) di essere interessato a Jude (si, Jude non è l'unico ad avere visto i doppi sensi in queste parole, anzi, mi stupisco che li abbiano visti tutti), lo ha esaminato attentamente ( secondo me lo ha fatto apposta per potere stare con lui più a lungo), gli ha sorriso (facendo una strage dei neuroni di Jude) e, a detta di McDowell, è rimasto colpito da lui... tutti segni che Robert non è interessato a Jude solo come a un suo semplice studente... . La frase che mi è piaciuta di più in questo capitolo, oltre a quella detta da Robert ricca di doppi sensi, è sempre di Robert: tranquillo, non ti mangio ( e qui non ti dico cosa ho pensato o dovrei censurarmi pesantemente *ç*), fortunatamente Jude non si è lasciato distrarre troppo da questa frase ed è riuscito a portare a termine l'esibizione egregiamente, meritandosi anche un sorriso di Robert ( per forutna che alcuni doppi sensi non li capisce, altrimenti...). Sono contenta che alla fine siano riusciti a passare tutti e tre ( anche se Sadie l'avrei lasciata volentieri fuori visto che potrebbe, e temo che lo farà, interferire nella storia fra Robert e Jude). Povero Jude, si è tormentato per una settimana pensando a Robert (un'altra prova del fatto che Jude non è poi così etero come dice). Non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà a Jude ora chè è entrato nella scuola e che starà a stretto contatto con Robert, al prossimo capitolo.

13/08/11, ore 23:54

Interessante, il primo capitolo promette bene! Jude è un ballerino e Robert è il suo insegnante... la cosa è molto intrigante ( immagino già scene in cui Robert aiuta Jude a fare riscaldamento... magari in una sala da ballo piena di specchi *ç*), inoltre Jude ha un migliore amico gay (Ewan) e una fidanzata (Sadie, ma dubito che rimarrà a lungo...) a rendere il tutto più interessante. Il fatto che Jude sia etero e per giunta fidanzato per Robert sarà una sfida, anche se sinceramente Jude non mi sembra così etero visto che trova sexy la voce di Robert e che ha sentito una scossa elettrica alla spina dorsale quando Robert lo ha guardato ( e che Jude non mi venga a dire che l'ha sentita solo perchè era in ansia per l'audizione perchè non ci crede nessuno!). Tutti questi elementi, uniti al fatto che non avevo mai letto una storia in cui Jude è un ballerino e che adoro le storie studenteXinsegnante, mi spingono a chiedermi come si evolverà la storia, perciò ho deciso di continuare a leggerla. Spero che anche il prossimo capitolo sia così intrigante, sono proprio curiosa di vedere come si comporterà Robert ( che non sembra del tutto indifferente a Jude visto che prima lo ha osservato e che dopo lo ha guardato negli occhi). Al prossimo capitolo.

18/06/11, ore 13:40

Ahahahahah!!! Val che fa il ballerinoooo!! XDXD
Non riesco a immaginarmelo sinceramente...
Comunque bravaaaa! Mi piace decisamente la tua idea e non vedo l'ora di vedere Rob insegnate di danza. *^*
Complimenti ancora.
A preso :D

25/03/11, ore 09:46

e finalmente sono arrivata all'ultimo capitolo... ^_^
alluraaaaaaaaaaaa..... l'epilogo è così teneroooo... loro vecchietti sono tenerissimi e poi anche Ewan sono contenta che abbia trovato l'amour.. <3
brava brava brava... non vedo l'ora di rileggerla poi quando l'avrai ampliata...

25/03/11, ore 09:43

Non sono in ritardo.. Di più! ma che dire... leggere su carta è veramente moooolto più piacevole e scorrevole... Questo capitolo era lungo come avevi detto, ma alla fine non l'ho trovato pesante... anzi!!! mi è dispiaciuta davvero tanto la storia del padre di Jude.. ma sono contenta di come è andata a finire... ^_^
bè poi la scena della sala di danza.... no comment!!! =D

02/03/11, ore 19:54

AAAAAAAARGHHHHH ç________ç
Non voglio crederci. Avevo scritto una recensione chilometrica ed ecco che EFP decide di prendermi per il cul-ehm, hai capito, e cancellare tutto. Quindi, sii comprensiva se il mio cervello da i numeri di tanto in tanto (o magari sempre xD)
Okay, cominciamo.
Innanzitutto, complimenti. Hai reso questa storia piacevole da leggere, non ci ho messo più di tre giorni a finire i trenta capitoli, e questo significa che mi ha preso molto.
Devi sapere che ho fatto danza per ben dodici anni, quindi l'ambiente e le sensazioni mi sono perfettamente note. E' stato bello rituffarsi in quell'atmosfera e sentivo le emozioni di Jude in ogni passo, in ogni goccia di sudore.
La trama mi ha sempre tenuta con il fiato sospeso, chiedendomi in continuazione "e adesso?". Questo mi sembra ammirabile (:
Jude mi è piaciuto, anche se di tanto in tanto soffriva della "sindrome da Lucia Mondella". Mi spiego xD era molto emotivo, molto molto! Insomma, ci sta che senta il peso di tutto ciò che accade addosso, però ha pianto moltissime lacrime, forse un po' ne avrei risparmiate. Sia chiaro, questa è solo una mia sciocca sensazione e non abbassa assolutamente la qualità della tua ff! Prendila solo come una considerazione ;)
Rob, fantastico! Ho adorato il senso di mistero che lo circondava, e che ho continuato a percepire anche dopo la rivelazione sul suo passato.
Ed eccolo, quel passato, proprio nello stesso ristorante. Tobey, il rompiscatole guastafeste, non manca mai! D'altronde avevi bisogno di un colpo di scena e l'hai architettato perfettamente. Poi gli eventi precipitano e... addio.
Ah, faccio un salto indietro: Ewan! Probabilmente è stato il mio personaggio preferito, mi è piaciuto un sacco e avevo fiutato che c'era qualcosa sotto. Insomma, si vedeva lontano un miglio che ciò che lo legava a Jude non era solo semplice e casta amicizia!
Tornando al dopo-Tobey, l'inferno. Tristezza, depressione, sensazione di sentirsi abbandonati, di non fare altro se non far soffrire le persone a cui si vuole bene. Insomma, l'inferno davvero. E alla fine la decisione che forse buttarsi giù da un palazzo possa risolvere tutto.
Jude però si rende conto di star facendo una cazzata, ma è troppo tardi. Tutta la scuola lo ha visto, gli è intorno. Vuole scendere ma non ce la fa, e Rob lì... che tensione.
E quando sembra che tutto vada per il meglio, è lì che ho preso un colpo e che mi sono vista due mani afferrare il vuoto e scivolare, giù,in basso, lontane.
Ma sia santificato Val xD Jude resta vivo e vegeto, e dopo mesi di arduo cammino, i due piccioncini riescono finalmente a vivere la loro storia, senza impicci, senza timori.
Se non quello di amarsi troppo. Nah, neanche quello :D
Beh, complimenti davvero, l'ho apprezzata molto.
Alla prossima, un abbraccio!

03/02/11, ore 23:12

ok...lo sò che sono in ritardo a leggere...ma è che mi piange il cuore a leggere la fine di questa storia...cioè è stato proprio difficile tesoro...sono qui con gl'occhi lucidi pensando a loro due invecchiati, ma sempre innamorati...come poi vorremmo vedere finire tutte le storie d'amore.
io sono quella delle recensioni striminzite, e sicuramente anche questa lo sarà...però ecco te lo devo dire...questa storia è stata bellissima e mi piange il cuore a sapere che è finita ç___ç quante volte l'ho ripetuto??XD Boh...non sò...sono andata...non badare a me...u.u

02/02/11, ore 14:42

Io mi sento molto senzaparole.
E la cosa, oltre ad essere inquietante di per sé perché io le parole le ho SEMPRE, mi rattrista indecentemente D:
Perché tu hai scritto un finale spettacolare, e tutto quello che posso dirti è che non potevi scegliere un momento migliore (la vecchiaia, lo sfogliare le fotografie) per concludere questa storia. E' proprio la cosa più dolce che mi viene in mente, questo loro amarsi dopo tanto tempo come il primo giorno, questo ricercare il passato e mantenere vivi legami con quel passato è... è... è perfetto. Basta, non so che dire.
*va a rintanarsi in un angolo*

01/02/11, ore 23:51

Che tristessssssa siamo alla fine della storia :'( vabbè almeno mi riconsolo col vissero felici e contenti come nelle migliori fiabe LOL, ed ora bando alle ciance e niente indugi andiamo a dire addio a questa coppia magica............ed un epilogo più dolce di questo non lo potevi trovare, può sembrare un capitolo che non aggiunge niente alla storia, ma per chi l'ha vissuta intensamente come me dice tutto in realtà. Dice di come l'amore, quello vero alla fine abbatte ogni barriera, e di come la vita può diventare una favola anche solo perchè si ha accanto la persona che si ama e ci ama, e così vedere Jude e Robert che stanno insieme come due ragazzini nonostante gli anni passati per me è il finale più bello, la coda che chiude un cerchio, Jude quando ha incotrato Robert era un ragazzetto immaturo, ha imparato a vivere grazie al suo amore, ed ora nonostante gli sbagli può ancora godersi il lusso della quotidianità con il suo amore....................oddio sono diventata melensa, ma che ci vuoi fare? Io ho amato questa storia, c'ho pianto ed anche riso ed ora trovo così difficile mettere il punto alla mia ultima recensione, ma lo devo fare altrimenti finirà che scriverò un altro mucchio di scemenze più insulse di quelle scritte sopra..........e per chiudere grazie per avermi donato così tanto di te attraverso la storia e sappi che anche io ti amo.............ed ora basta mi vado a rintanare in un angolino a piangere da sola, sono ufficialmente in lutto......................

01/02/11, ore 21:32

bè..che dire...sono senza parole ho le lacrime agli occhi..ç_______çil cap è perfetto così..e non potevi farla finire meglio di così..con loro due anziani e sposati con l'album delle fotografie con dentro i loro ricordi..bellissima *_____*
peccato che è finita ç________ç
a presto baci :)

01/02/11, ore 21:17

..... basta. me ne vado!!!
* corre via in lacrime*

01/02/11, ore 21:08

Non so cosa dire, sul serio..una fine perfetta per una perfetta fanfic *-*
Loro due, sempre insieme..mi piace questo spaccato di quotidianità e mi piace come sei riuscita a gestirlo, non so se riesco a spiegarmi bene (la lacrimuccia che sta lottando per uscire mi impedisce dei pensieri lucidi)..mi piace il fatto che tu non abbia descritto in modo dettagliato nulla del matrimonio, della morte dei genitori di Jude o dello spettacolo o di qualunque altra cosa.. mi piace aver vissuto tutto questo nei ricordi di Jude, mi hai fatto sfogliare quell'album insieme a lui..Sono contenta che come ultima immagine tu mi abbia regalato Rob e Jude innamorati e felici, senza la lente d'ingrandimento su uno specifico avvenimento, senza troppi fronzoli..solo loro e la quotidianità, hai descritto un giorno come un altro e questa fic poteva finire solo così *-*
Noi non ci conosciamo quindi non so quanto o quali parti di te ci siano nei personaggi, ma molto probabilmente se tu non ti fossi immersa così tanto in questa storia non sarebbe stata così bella e i personaggi non sarebbero così ben caratterizzati da sembrare reali..
Tu ringrazi me? Sono io che devo ringraziare te!!! Questa storia mi ha fatto compagnia nelle giornate di relax e in quelle di stress, mi ha fatto ridere quando ne avevo bisogno e mi ha distratto quando avevo bisogno di evadere..quindi sono io che ti dico GRAZIE :)
Non so come concludere..ah sì sì c'è una cosa importante: sto andando a rapire Ewan e tu non puoi farci nulla, ho studiato un piano infallibile *risata malvagia buhahuahahah* Dato che mi sento magnanima poichè l'epilogo mi è piaciuto da impazzire, ti permetterò di vederlo una volta alla settimama U.U