Lo yin e lo yang, gli opposti si attraggono.
di Chanel483

11/01/11, ore 17:55

bene scusami molto se non ho recensito l'altro capitolo ma l'ho letto in fretta e furia senza soffermarmi con la dovuta attenzione , rimedierò adesso : m'intriga molto il fatto che tu abbia deciso di "complicare" ulteriormente la tua fan fiction introducendo questo accattivante imprevisto
;ho provato una manciata di tenerezza ed affetto nel leggere le seguenti parole da te composte " Hermione appoggiò la testa alla spalla dell'amico,mentre Ron vedeva rosso di gelosia,doveva essere lui a consolare Hermione,lui a stringerla per rassicurarla " perché io adoro il loro turbinoso amore ricco di incomprensioni , litigi , passioni e sentimenti .
La tensione che impregnava la Sala Comune dopo che la Mc granitt aveva comunicato la sconvolgente notizia era evidente , netto e tu l'ha espresso in maniera chiara e concisa e come al solito sei stata in grado di rendere ogni scena precisa , dettagliata senza ch'essa risultasse noiosa e pesante ( nella mia mente sono riuscita ad immaginarmi tutti i passaggi che hai descritto) .
Anche il flash - back di Hermione è narrato nei minimi particolari e sottolinea l'affanno , la disperazione che i protagonisti provavano essendo stati costretti a combattere ancora una volta una battaglia inevitabilmente all'ultimo sangue ; molto tenero il momento in cui la nostra paladina salva quella piccola ragazzina di tredici anni la quale si trovava intimorita , spaventata ad affrontare un bestione , un Mangiamorte senza scrupoli . Credo che il consiglio che hermione le ha donato abbia contribuito ad accrescere la stima che provo nei confronti di questa miss -so-tutto-io . Ancora una volta mi congratulo con te e ti chiedo scusa x non aver recensito l'altra volta ... perdonami :(
Leggerò con molto piacere la fan fiction che appena pubblicato e presto ti dirò cosa ne penso ... sarò imparziale ... preparati .
baci ,
elena

11/01/11, ore 17:04

(sono la prima! :D)
allora, sappi che questa storia mi fa impazzire, e io odio le ron hermione quindi è davvero un evento u.u
mi domando se Draco farà un'altra apparizione, ma ormai mi sono rassegnata al fatto che tornerà con Ron xD
i personaggi sono molto IC, nonostante non sia il vero protagonista harry non è messo da parte, il che porta a una storia molto alla Rowling, e mi fa sentire così bene, poter leggere ancora un po' Lei **
Bella, malinconica, dolce :)
sei fantastica sul serio, e ora mi leggo la tua nuova fanfiction u.u
(Recensione modificata il 11/01/2011 - 05:04 pm)

09/01/11, ore 14:37

Bene bene, questo capitolo comincia finalmente a rompere il ghiaccio tra loro due, anche perchè non potevano certo continuarsi a parlare per monosillabi XD cmq come hai scritto nella mail, aspetto di vedere il prossimo capitolo, se ci sarà questo benedetto "punto di svolta" nella storia e ricomincierà a tornare sui giusti binari. Che il capitolo fosse bello mi pare sottinteso, quindi alla prossima. Ciao :)

07/01/11, ore 20:18

Ok,io amo questa Ff,la amo!
Fantastica la scena della credenza (ebbene,speravamo tutti che Ron e Hermione tornassero insieme!*.*), peccato solo per Harry,che tanto per cambiare è inopportuno :P
Detto questo,aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
Ciaoo :D <3

07/01/11, ore 18:27

Questo capitolo è fantastico!!!!!!! Mi sembrava di essere insieme a Ron e Hermione nella scena della cucina (ovviamente io ero Hermione... :-P ) !!!!
Secondo me Harry sbaglia quando dice a Ron che è un cretino... se Hermione si svegliasse magari!!! con Draco mi sembra ci sia andata giù più pesante!!! Ok, ora basta, sto parlando come se fossero persone reali!!!!
Brava!!!!

07/01/11, ore 00:41

questa è le mia prima recensione su questa storia... Perchè l'ho scoperta soltanto stasera
e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato prima di recensirla! :D
devo dire che ho avuto istinti omicida verso di te in alcuni punti della storia.. come d'altronde penso sia successo a chiunque
ami la coppia ron/hermione... mi hai sconvolto!! ahahah :P
comuqnue scrivi davvero bene... sai coincolgere il lettore e trascinarlo dentro la storia..!
Hai reso tuoi i personaggi, il che non era per niente facile visto che la Rowling gli ha descritti in maniera impeccabile!
quindi in conclusione mi complimento ancora con te e ti prego...
ti prego ti prego ti prego
completala il più presto possibileee!!! ;)
haha un bacione!

31/12/10, ore 17:26

me lo auguro! Spero che quella settimana serva a tutti e due per sciogliere quella barriera che è stata eretta dopo quell' " incoveniente" successo a Ron e che si rendano conto di essere degli stupidi i quali non possono vivere in un mondo in cui l'altro non è presente o almeno che non sia suo .
In questo capitolo non è successo niente di significativo , mi correggo , qualcosa è successo anche se mi ha impressionato , sbalordito è forse la parola giusta : la tristezza provata da Malfoy ...non era stato lui il primo a volere una relazione DEL tipo " una botta e via??" . Mi sono poi tranquillizzata rammentando le tue parole " quel bacio ha sugellato la loro definitiva separazione , è cosi no??.
A parte gli scherzi , complimenti ! Anche in questa parte del tuo racconto sei riuscita a donare una sorta di somiglianza dei personaggi della tua storia della J.k Rowling con i tuoi e tale tua opera assomiglia proprio ad un futuro sequel della saga ... sono fiera di te !
baci,
Elena

31/12/10, ore 10:58

Nononononononono dai non dirmi che Hermione si mette con quell'imbecille di Ron!
Draco è perfetto!
E gli occhi pieni di tristezza dai, si sta innamorando di lei, vero?
Non puoi farla mettere con Ron D:

30/12/10, ore 18:46

Bene, stavolta sono riuscito ad arrivare per primo a recensire :) Comunque buon capitolo d'intermezzo, da modo di passare dalla fase Post-Draco alla Pre-Ron in maniera abbastanza soft e indolore. Poi lo scenario dove far avvenire il riavvicinamento è ottimale: in pieno territorio Weasley e senza possibili incursione Draconiane :P. La situazione vista dagli occhi di Harry fa sorridere così come i siparietti che si creano tra lui e Ginny che spezzano un pò la tensione sulla scena. Grazie per averci dato la certezza che la pratica draco è definitivamente chiusa, anche se devo dire che nonostante io aborrisca le D/H nella loro totalità e interezza (apparte quelle demenziali) questa aveva una base quantomeno credibile per stare in piedi, non nasceva dal nulla cosmico in una storia senza ne capo ne coda. Detto questo ti saluto aspettando con ansia il prossimo aggiornamento, mentre tiro fuori gli striscioni pro-ron con la trombetta da stadio XD. Ciao :)

P.S. Voglio la card Platino come primo membro del C.U.L.O. XD

27/12/10, ore 00:36

Sei molto brava..:)

Però io aspetto che Ron e Hermione si rimettano insiemee *-*

26/12/10, ore 19:10

beh sono rimasta colpita dal fatto che Hermione abbia baciato malfoy ma credo che sia un giusto gesto per concludere la loro per così dire " relazione sessuale" . Anche Harry è stato particolarmente leale e rispettoso nei confronti di ' Mione anche se posso immaginare la paura del sopravvissuto nell' aver consegnato al nemico la propria affezionatissima miglior amica ( magari immaginando un'ulteriore scappatella).
Con l' articolo di Rita hai davvero superato il massimo : quelle righe rispecchiano chiaramente la personalità della Sketeer stupida maga che pur di guadagnare s'inventerebbe che colui che non può essere nominato era un essere buono !!! il contenuto di tutto il capitolo è interessante ed invitante alla lettura e credimi l'aspettavo con ansia !!
baci ,
Elena

26/12/10, ore 01:28

Bel capitolo...con riserva. Devo dire la verità, a me la coppia R/H è sempre piaciuta tantissimo, come d'altro canto le D/H mi hanno sempre fatto venire i brucori di stomaco, quindi mettendo da parte i miei gusti personali passo alla recensione vera e propria. Bellissimo l'articolo al veleno della Sketeer, che per sfotterla ulteriormente le manda anche la copia omaggio XD. Non avrei mai immaginato un lato così "umano" per Draco, che per la prima volta mi fa quasi pietà, sempre quasi però XD. Devo però ammettere che il comportamento di Hermione mi sembra quantomeno ambiguo, prima minaccia di castrarlo poi si fa quasi spogliare, fa sembrare quasi che quello che è successo con Draco ancora la prenda :(. Comunque spero che presto Ron torni a fare la parte del leone, o del grifone, per rimanere in tema, anche perchè il mischino in effetti ha fatto la parte dello scemo per troppo tempo ;). La trama ormai ha preso il suo corso quindi attendo con ansia di vedere lo sviluppo di questa storia, che apprezzo molto sia per la trama tutt'altro che scontata e per i suoi tratti maturi. Al prossimo capitolo allora, io intanto incrocio le dita per Ron. Ciao ;)

P.S. Vuoi fare una sopresa a Hermione e facendo uscire Ron dall'uovo di pasqua? XD
P.P.S. Hai già pensato a come incenerire Lavanda, dopo che Hermione saprà la verità? A mio giudizio quello che le ha fatto Ron mi sembra fin troppo poco :P

26/12/10, ore 00:14

Una Ron/hermione dove non compare quasi mai e quando compare e per fare la figura del fesso.
Una storia( draco hermione) che nonostante la tua richiesta di votare se concludere o meno con esito quello di concludere che non finisce mai.
La cosa cosa più curiosa e che pero continuo a leggerla e penso perche mi chiedo ad ogni parola come cavolo puoi risolvere la situazione quindi questo vorrà pur dire qualcosa

21/12/10, ore 22:14

Delusa? Macchè delusa u.ù CAPITOLO FANTASTICO! :D Scusa se recensisco così tardi, ma ho avuto dei problemi :)
Ma ritorniamo alle cose serie (da quando anch'io parlo di cose serie o.O?), Ron è sempre così tenero *-*! Il loro riavvicinamente mi piace, moltissimo :D :D Anche Ginny mi è piaciuta, Hermione che si dimentica di studiare è epico xD
Voglio vedere al più presto l'articolo di Rita, quindi non fare aspettare  le tue assidue lettrici xD (ok ritorno nel mio angolino xD)
Allora a presto,
La tua assidua e rompipalle lettrice, forse ancora preferita ;)
Bacii
Rem

20/12/10, ore 15:08

Meraviglioso! Ron è tutto sommato un ragazzo grazioso ed apprensivo e a mio avviso la ama davvero.
M'è piaciuto moltissimo il capitolo poiché I miei personaggi preferiti dopo gesti d' orgoglio sono tornati ad essere amici e spero anche in qualcosa in più !!
Per ora dovrò accontentarmi di un loro profondo riavvicinamento!!!
Baci , elecongi
p.s. non so se te l' ho ripetuto abbastanza ma comunque bravissima ... scrittrice provetta!!!