L'erede dell'erede
di Circe

24/01/12, ore 17:15

...
Circe non sapeva dov'era. Ovunque guardasse, il buio fitto della stanza (era una stanza?) le impediva di vedere a un centimetro dal naso.
Tendendo le mani di fronte a sè, si mosse in avanti. Si fermò quando urtò con il piede la gamba di legno di un tavolo. Andando a tentoni sulla superficie, trovò un pulsante e lo premette: subito una lampada da tavolo si accese.

Nello stesso momento, qualcosa nell'ombra si mosse.

<<Chi non muore si rivede, eh?>> disse una voce che lei non conosceva. Sentì dei passi avvicinarsi, finchè la luce non illuminò una figura minuta, presumibilmente femminile, che non esitò un secondo a sedersi su una delle due sedie, in modo da trovarsi faccia a faccia con lei. Dopo averla fissata un paio di secondi con i suoi magnifici (*ahem*) occhi verdi, riprese a parlarle: <<Non ti preoccupare, non starai qui per molto. Giusto il tempo perchè tu e io chiariamo un paio di cosette... Innanzitutto>> con questo si alzò di scatto e puntò contro il viso di Circe il fascio di luce della lampada << dove sei stata tutto questo tempo? Sparita: nessun messaggio, letto vuoto... Potevi essere stata catturata, potevi essere stata uccisa... Ci hai fatto preoccupare, lo sai? Meno male che noi del Club del Culo non siamo gente suggestionabile...>> Finalmente la ramanzina alla Molly Weasley ebbe fine e la ragazza si risedette sulla sedia.

Circe, intanto, era rimasta in piedi, non capendo ancora bene se fosse sveglia o stesse solo sognando. Sperava con tutta se stessa per l'ultima.

<<Ma cara, siediti! Non vorrai passare tutto il tempo in piedi, spero?>> la pazza si rivolse ancora una volta alla sua "ospite".
<<Ora, nonostante la situazione particolare, vorrei discutere con te il tuo ultimo capitolo: dopo tanto sudare, vorrai avere una recensione sul tuo lavoro, no?>> Non sapendo neanche bene perchè, Circe annuì e si sedettte.
<<Ah, eccellente! Per cominciare: correzioni di tipo grammaticale e le eventuali sviste.>> Spinse un foglio con degli scarabocchi davanti a lei. <<il foglio con le correzioni te lo mando via mail. Penso rimanga più comodo da consultare.>> detto fatto, piegò l'A4, lo infilò in una busta di carta e lo mise tra le mani della povera scrittrice.
<<Stile: ottimo.>> riprese la schizzata. << Sarò ripetitiva, ma io sul serio adoro quando fai parlare l'Oscurissimo: non metto mai in discussione che ogni cosa che dica o pensi non sia IC. Trovo adorabile il suo tentativo di rimanere freddo e distaccato, quando invece si lascia sempre distrarre dagli occhioni a calamita di Bella. Poi ritorna in sè. Però intanto si è distratto...>> ci fu una pausa di qualche secondo, poi la autodefinita membro del Club riprese a monopolizzare il discorso: <<Per non parlare del piccolo Sgath! Meraviglioso, adorabile figlio di suo padre. Mi fa stare più in ansia lui che l'intera storia! Anche se forse sto cominciando a capire dove vuole andare a parare... E il mio piccolo cervellino malato ipotizza che questo germe di Mago Oscuro sta rendendo il padre sempre più umano. Ma attendo con calma gli sviluppi, non ho assolutamente fretta. Vuoi sapere anche i miei passi preferiti? Ma certo che li vuoi sapere! Aspetta, li ho trascritti da qualche parte..>> così dicendo prese a rugare nelle tasche dei pantaloni.
<<Maledetto, dove diamine... Ah, eccolo! >> esclamò alla fine, tirando fuori un pezzo di carta spiegazzato. << Aaaallora: "Un bacio… un bacio significava molto.">> lesse. << Certo Voldie: il bacio è l'apostrofo rosa tra le parole "T'amo"; significa "Significava vedere ancora il sangue tingere le sue labbra, significava non doversi più accontentare del rossetto che le colorava in quel modo, significava poter vedere il dolore vero, la sofferenza, le gocce cupe che sapevano di ferro e magia pura ravvivare la pelle più pallida." Beh, anche. Ma passiamo alla numero 2: "ma quella sensazione, quel desiderio, quella frenesia che anticipava il bacio che volevo dare a Bella, non la scordai per molto tempo.
Mi torturò la mente e il corpo ogni attimo più violentemente, e per vari giorni a venire.Lo ammetto, ho avuto i miei due secondi da fangirl dopo questa chiusura; che ci vuoi fare, sotto sotto ho un cuore romantico anch'io. Un complimento speciale per la scelta dei tre aggettivi in sequenza: creano un climax perfetto! >> detto questo, si alzò dalla sedia e sempre guardandola dritto negli occhi la salutò, dopodichè le disse la procedura per tornare a casa. Strano ma vero, non ce ne fu affatto bisogno.

Note a fine scemenza:
Sono un'idiota, vero? Volevo fare qualcosa di originale e un lampo mi ha colpita. Spero non ti sia dispiaciuto diventare per un po' un personaggio passivo...
Scrivere questo mi ha talmente prosciugata che non ho voglia di correggere la grammatica (tanto sono più che altro sviste e qualche virgola da ridimensionare, niente di grave). Lascerò il privilegio ad altri.
Con questo ti saluto, al prossimo capitolo!
Cubo.

24/01/12, ore 12:18

ciao cara!!
finalmente credevo di non leggerti più!ma grazie al cielo mi sbagliavo!
ahhhhhhhhhhhhh allora è il piccoletto a comandare tutto!degno figlio di degno padre!!
comunque mi dispiace per bella credo che quel tanto sospirato bacio avra da farsi attendere ancora,povera.....comunque grazie del capitolo e a presto spero!!

24/01/12, ore 09:23

Ciao Circe :)
Capitolo molto intenso. Devo ammettere che, per un momento, ho pensato davvero che la Fenice Nera appartenesse a Bellatrix....povero tesoro anche lei: sai che bello se poteva far fare all'Oscuro tutto ciò che voleva?! xD Ci sarebbe stato da ridere.....probabilmente lo violentava notte e giorno per un bel pò di tempo....e il personaggio di Sgàth, per quanto piccolo e cucciolo, è sempre più affascinante!! Chissà quali oscuri poteri conserva in quel tenero corpicino di bimbo....e chissà cosa diventerà da grande O.O il mondo magico trema solo al pensiero!!
E sta a vedere che prima o poi il Signore Oscuro cede e bacia Bellatrix per davvero!! Credo che quando succederà, se succederà, sarà il capitolo più entusiasmante di tutti!!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Scrivi sempre benissimo e L'Oscuro è oscuro sempre al punto giusto. E' perfetto :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ma non fare le corse, neh!! Posta quando ti riesce :)

Un bacio. Latis.

20/01/12, ore 01:02

Ciao :)
Piacere di conoscerti, io sono Latis.
Ho appena terminato di leggere tutti i ventidue capitoli della tua storia. Mi è stata consigliato da un'amica e devo ammettere che non mi pento nemmeno un pò di averla seguita. Ammetto di essere morbosamente gelosa di Bellatrix (lo voglio io il Lord T.T), ma trovo che la loro coppia sia molto....equilibrata (?).
E trovo anche che la costruzione dei personaggi sia perfetta: sono davvero loro!!
Mi piace anche il tuo stile di scrittura, scorrevole e molto piacevole, e la naturalezza con la quale tratti le scene di lemon (io mi vergogno come una ladra =.=).
Quindi non posso che farti i miei più sinceri complimenti :)
Anche la trama è avvincente e ben strutturata: sono curiosa di vedere cosa combina il tenebroso trio con la Fenice Nera e la bacchetta che ne ricaveranno!! Potter, sei avvisato...e poi sono anche curiosa di scoprire che ruolo avranno Andromeda e il piccolo Teddy :)
Ah, un'ultima cosa: Sgàth è bellissimo *-*
Ancora complimenti.

Un bacio. Latis.

05/01/12, ore 09:14

Arrivo con un ritardo mostruoso, ma sono arrivata!
Avevo letto il capitolo quando l'hai pubblicato, quindi intorno a Natale, e ha contribuito a creare un'atmosfera davvero magica. Te l'assicuro, questo capitolo è uno tra i più belli per quanto riguarda le atmosfere magiche e notturne! Il fatto che sia ambientato durante Yule ha dato il suo contributo.
Sgath che gioca con le candele mi ha fatto una gran tenerezza, anche se è evidente che è un bambino oscuro come suo padre e sua madre: rimane sveglio soprattutto la notte e partecipa sempre ai riti di Bellatrix... la scena in cui gli piace essere quasi graffiato da sua madre mi è sembrata particolarmente adatta ad uno come lui.
E finalmente è arrivata la Fenice nera! E' stata una sorpresa inaspettata, ed è stato inaspettato il fatto che è stata attirata da Sgath! Ovviamente Bella è convinta che Voldemort ora la amerà... ma l'amore per lui non esiste! Comunque sono sicura che per lo meno sarà soddisfatto di quello che è successo. Ha finalmente messo le mani sulla Fenice nera, quindi adesso i suoi piani si stanno sbloccando...
Bravissima, come sempre, ma stavolta anche di più!
Julia

31/12/11, ore 21:37

Mmmh, la fenice è andata del piccolo, eh?

Mi sa che a papi la cosa non piacerà xD

Mmmh, e poi, un'altra cosa...

Lei vuole il suo amore, adesso? Auguri, cara. xD

29/12/11, ore 14:27

Arte sperimentale... si nota! A parte i metodi che vabbè, il risultato non è male... certo, forse se lo leggevo da sveglia era meglio... Diciamo che leggerlo all'1 di notte con solo la luce del pc non è il massimo... Di sicuro c'era l'atmosfera oscura!
Cretinate a parte, dicevo, il risultato non è male, proprio tu che sei brava a descrivere le atmosfere ecc... E la descrizione del fuoco è fantastica! Mi ha fatto venire i brividi!
Non ho fatto la correzione, data l'ora, ma ho visto che principalmente hai imparato! (mi viene da ridere ripensando a ieri sera XDD)
Ora però mi hai lasciata col fiato sospeso!!! Scrivi scrivi!!!!
Giorgia ^^

25/12/11, ore 22:06

ciao! eccomi qui fianalmente! prima di tutto ti faccio mille auguri di buon Natale! ok ... ora si passa a questo capitolo della storia! mi è piaciuto moltissimo il modo in qui mi hai fatto vivere, tramite le tur parole, la notte di Yule. Non puoi capire quanto per me sia stato strano leggere (non penso sia adatto il termine sentire ....) Bellatrix che chiama l'erede di Lord Voldemort "mio figlio", si vede lontano un miglio che ormai adora quel bambino! mi si è sciolto il cuore quando la neo mamma ha detto "odiavo vederlo sofferente" , qui a mio parere l' OOC ci sta benissimo, una Bellatrix che odia vedere una persona che soffre non è Bellatrix! ( non fraintendermi, l' ho semplicemente adorata nelle sue nuove vesti di mamma). Una delle cose che mi ha colpito di più del capitolo è stata Bellatrix che introduce il bambino fia da piccolo nel monde che li appartine, quello della magia! ( perchè li apparterrà in tutti i sensi, vero? almeno qui il Signore Oscuro la guerra! non verrà fuori una famiglia con le ghirlande di fiori al collo?! al solo pensiero di un Voldemort rinunciatario e babbanofilo mi vengono i brividi, e magari che si fà pure chiamare Tom!) e quando Bellatrix ha detto " smetti di giocare sgath,è ora di dormire" non riuscivo a credere ai miei occhi! perchè adoro così tanto questa nuova versione di Bellatrix? ( deve essere per il fatto che so che grazie a te Bellatrix non smettere mai e poi mai di cruciare babbani, mezzosangue e traditori del sangue! mha, mha, mha, ah, ah!) per la parte della fenice devo proprio farti i miei complimenti, l' hai descritta benissimo! nella parte finale si vede chiaramente la vere Bellatrix, quella che è impazzita per diffendere l' uomo che amava e non tradirlo, quella che ha preferito il carcere al tradire il suo amore, la donna che non si preoccupa per li alti, tanto che porta il bambino fuori senza niente perchè non è preoccupata che si possa ammalare!
adesso però la domanda che mi frulla in testa ( e quando mai non mi succede alla fine di un capitolo di questa storia?) è questa: come reagirà Voldemort alla vista della fenice? quel' uomo è così lunatico ( si dice così una persona imprevedibile e incostante che cambia spesso umore? bho, adesso non mi ricordo e non ho voglia di mettermi a cercare un dizionario!) che potrebbe anche essere scontento della cattura per il semplice fatto che non l' ha catturata lui!
comunque per concludere con la mia solita frase ( diamine, sono così poco origlinale!) aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!
ciao! MaYa!

25/12/11, ore 18:44

Come personalissimo regalo di Natale, ecco la recensione! Avevo letto il capitolo un po' a spezzoni, ma ora che c'è un po' di calma tra festeggiamenti e pranzi vari posso finalmente commentare :)
Questo susseguirsi d'immagini e avvenimenti, come l'hai definito, è semplicemente uno dei tuoi capitoli migliori. Del resto, a quanto pare concordi con me che sentimenti e sensazioni contano più degli eventi stessi, e qui ho notato un'attezione ai dettagli molto particolare: la posizione di Bella e Sgath durante il rito, lo scialle nero, la manica che lascia passare il vento e - ovviamente - le atmosfere notturne.
Non mi aspettavo un salto temporale così, ma è perfettamente in linea con il periodo che stiamo vivendo, per cui è stata una buona idea! A quanto pare il tempo ha legato maggiormente madre e figlio, tant'è vero che se un attimo prima Bella si dice infastidita e lo minaccia, un attimo dopo ammette di volergli più bene che mai. E d'altra parte Sgath non l'allontana certo dal suo Signore (che ormai potremmo azzardarci a chiamare Oscuro Compagno..), ma anzi è motivo d'unione tra loro.
Incredibilmente, poi, la fenice nera che non si lascia avvicinare durante le lunghe ricerche decide di mostrarsi proprio a Bella, posandosi sul suo braccio. Spero che il caro Voldie ne sia felice, invece di esserne magari invidioso! E' molto bello ciò che quest'evento significa per lei, la vittoria sull'amore che non esiste. Non so se lui riuscirà mai ad amarla davvero, o più che altro ad ammetterlo, ma visto che Bella ne è così sicura mi piace pensarlo ^^
Infine, mi piacerebbe ringraziarti per il buon sabba, ma visto che non sono ancora riuscita a fare un incantesimo temo di non potermi definire una strega (mia sorella mi ha regalato un gattino nero come portachiavi, ma questo non basta vero..?) Per cui mi accontento del buon natale! Grazie e auguroni anche a te, per entrambe le ricorrenze!
Orny

24/12/11, ore 17:08

Bellissimo capitolo: la notte mistica dai toni del blu e dell'argento, le fiamme sanguigne e il loro gioco di luci ed ombre, la visione della fenice e la consapevolezza vittoriosa dell'amore - magari è lei ad essere accecata dalla felicità dell'evento? Ed il modo di richiamare il Lord, il bacio al Marchio è stato...wow.
Infine Sgath, non mi dimentico di lui, l'erede!! La sua presenza mi affascina ed inquieta al contempo.
Ahhh, ora ho anche l'avatar in onore del Bellamort ^^ Che bello, continuo a rimirarlo ^^
Ero

23/12/11, ore 17:09

ALLELUJA!
finalmente questa fenice si fa vedere!
adesso non ci resta che aspettare l'Oscuro e il gioco è fatto!
seriamente adesso,aspettavo l'aggiornamento da una vita,devo ammettere che aspettavo un qualcosina di più,ma per carità mi va bene anche così!
quanto al piccolo sgath sembra che cresca malefico come il padre,che adorabile  frugoletto!
comunque ti auguro Buon Natale o buon sabba come preferisci,e alla prossima!

23/12/11, ore 16:28

Oooohhh...
Bel capitolo! Non ti smentisci mai, eh?
La caratterizzazione di sgath procede lentamente, ma mi pare stia prendendo un'ottima direzione:
Non era per nulla intimorito, ma piuttosto divertito da quel tocco sadico.
Mi chiedo quali altre caratteristiche prenderà dai genitori... Di sicuro, sarà un concentrato interessante. *unisce le punte delle dita in stile Burns*
Elogiarti ancora per le tue fantameravigliose descrizioni mi sembra ripetitivo, mentre invece non mi ricordo di aver mai apprezzato le descrizioni dei riti magici: è un fattore che rende le tue storie ancora più piacevoli, per non parlare del fatto che esalta la contrapposizione "maghi puri" vs "maghi non puri". La differenza non sta solo nel sangue, ma anche nella tradizione e nella "memoria fisica e di famiglia" e tu fai molto bene a ricordarcelo!

E poi...
mi spunta fuori la fenice nera! (che la mia testa risponde al nome di Jean Grey - X-Men. Scusa, sono stata traviata da piccola). Ma la fenice ha riconosciuto degno dell'avvicinamento Bella o Sgath? e cosa dirà il suo vecchio? Non sono sicura che sarà molto contento, la fenice doveva andare da lui...
E c'è un'altra cosa che mi turba: Bellatrix.
Preannuncio guai. Enormi, esorbitanti guai. Ora l'obbiettivo non è più fare il volere dell'Oscurissimo, ma conquistarne il cuore?
Azz... auguri, darling.

Con questo ho finito il mio sproloquio.
Spero in un aggiornamento lampo!
Cubo, la Hans Zimmer dei poveri.

P.S. che l'Entità Suprema benedica i Pink Floyd.

08/12/11, ore 21:49

Finalmente leggo e commento!!
E così Sgath fa i capricci... Be', non credo abbia preso solo dalla madre, in questo u.u
Almeno adesso sta bene! Ma che gli ha detto papino?? Servono i sottotitoli XD
Cavoli, ci ho quasi sperato che si baciassero! Ma in effetti troppe cose in un colpo, meglio fare un passetto alla volta...
Non so più cosa dire! Il capitolo è bello, e come al solito ben scritto! Solo mi viene un dubbio, esiste la parola "fissamente"? Forse sarebbe meglio semplicemente "fisso/a" o "con insistenza"...
Aspetto il prossimo cap!
Giorgia ^^

07/12/11, ore 08:13

Ma che tenero Sgath che fa i capricci! xD
E' stato interessante perché finora, a parte la caratteristica del fuoco, ho sempre notato di più le somiglianze che Sgath ha col Signor Padre Oscuro (ormai l'ho ribattezzato così, deve rassegnarsi mentre in questo capitolo hai svelato un lato della sua personalità che è più simile a quella della madre! E bisogna proprio dirlo, quella "fragile e inutile creatura" è riuscita a fare tanto per quanto riguarda il rapporto tra i Genitori Oscuri! In fondo ha sangue Black nelle vene, ogni tanto questo particolare mi sfugge di mente!
Ma tornando alle somiglianze con Voldemort, è vero, anche lui è nato non voluto e senza amore (almeno da parte del padre) però spero che gli vada un po' meglio. In fondo una famiglia ce l'ha, anche se sicuramente fuori dalla norma... e molto più Oscura! XD
Ma credo che comunque la sua vita sarà complicata. Trovo tenero il fatto che voglia che i genitori stiano insieme però!
Mi rendo conto che questa recensione non ha molto senso, ma non ho saputo fare di meglio, è pur sempre mattina e io mi sono svegliata presto (forse troppo!)
Alla prossima,
Julia

03/12/11, ore 17:14

Meraviglioso! *.*
Sono in estasi: certo che Sgath è proprio un figlio di... ehm. Decisamente, adorabilmente malvagio. Lo adoro.
Stile impeccabile, come al solito. Nulla da segnalare, se non le frasi che mi sono piaciute di più!
sono due citazioni:
“Sgath, piccolo maghetto infernale, da che parte stai?” mi sono chiesta senza distogliere lo sguardo dagli stessi occhi rossi del padre.
Troppo uguali per avere due anime diverse. Avrei dovuto capirlo subito.

La sintesi perfetta. Davvero ammirevole.
E se dal padre ha preso l'anima, che cosa ha preso dalla mamma?
“Sì, fa i capricci,” ha insistito con tono freddo “dopotutto, buon sangue non mente, o sbaglio?” ha concluso poi, rivolgendosi a me.
Eh eh, il lato migliore! Davvero, sto già pregustando un piccolo Lord sagace, potentissimo, super-abile (è gia dentro nei riti magici fino al collo), vagamente arrogante in Black-style e superfigo! Insomma, un piccolo bastardo manipolatore - il mio preferito.

Certo che se continuano così, però Potter non lo ammazzano più! ;)
Aspetto l'aggiornamento con ansia! (c'è il ponte della Madonnina! 3 giorni a casa per recensire!)
Ci si sente su facebook!