L'erede dell'erede
di Circe

14/12/17, ore 14:43

eccomi mia Maestra :)
noto che qui il rapporto tra padre e figlio è mutato. Come sempre Voldie ha bisogno del suo tempo per stringere dei rapporti non ostili con le persone, in questo caso Sgath. Anzi, è un miracolo che ci abbia messo relativamente poco tempo :)
Poi Bella deve stare tranquilla, non capiterà nulla a Sgath. Fa sorridere che anche lei abbia ormai un certo affetto per il figlio, quando era proprio lei all'inizio a volerlo uccidere.
Riguardo la prima parte, ho notato che come hai detto nelle note, per la prima volta Bella vuole che ad andare da lei sia lui. Lo ritengo giusto, anche perchè Tom per tutta la vita è sempre stato abituato a vedere le persone ad andare da lui, mai il contrario. E' giusto che almeno questa volta lei pretenda che a fare il passo sia lui.
Sono anche curioso di leggere come farà Voldie a controllare la fenice ora che ha scoperto che è il figlio a controllarla.
Infine sono anche contento, che Bella veda in lui un uomo non più tanto infelice. Che forse finalmente abbia trovato la pace dei sensi, dopo una vita fatta di rabbia, rancori e odio? Sarà che ormai sono affezionato a Tom, ma secondo me merita una fine migliore di quella che ha avuto.
Adesso proseguo!

09/12/17, ore 12:31

Eccomi ancora: letta così sembrerebbe che Sgath voglia un cane come lo ha avuto Teddy. Ma sicuramente fa riferimento, anche un po' a ciò che accadrà in futuro: che Sgath diventerà il cugino di Teddy. Certo che non si direbbe, ma Bella ha proprio l'istinto di una brava mamma: me la sono immaginata con Sgath in braccio ad insegnargli tutte le costellazioni e i nomi ad essi associati. Tom non credo che abbia avuto lo stesso interesse. Lui era tutto preso da altro, ben più importante.
Di certo, io fossi in Tom vendendo baci e amore dappertutto persino nella sua mente, Bellatrix che mostra amore al figlio, tutto questo amore mi farebbe diventare pazzo. Non mi sorprende poi che non ci veda più dall'odio e dalla rabbia verso tutta quella ingiustizia e quello schifo.
Adesso poi vedo come continua. A presto Circe!!

09/12/17, ore 11:59

E Tom... hai perso colpi. Lontani erano i giorni in cui provavi anche solo disgusto al pensiero che Bella ti piacesse in realtà. Parola mia, dovevi rimanere come eri da giovane: menefreghista e totalmente indipendente e senza aver bisogno di aiuto. Da giovane, forse, avresti addirittura punito Bella per averti aiutato. Era un compito che dovevi portare a termine da solo, senza aiuto di nessuno.
Anche questo è stato un capitolo bellissimo, come anche tutti gli altri. Finalmente ha scoperto chi controlla la fenice. Devo essere sincero, non me lo sarei aspettato neanche io: Sgath Voldemort. Anch'io inizialmente avevo pensato che fosse Bella a controllarla. Ma così si spiega anche come mai, quando Bella ha preso Sgath in braccio e insieme sono andati a vedere la fenice, questa si sia posata nel braccio di lei.
Era come se Sgath avesse letto i pensieri di Bella e, vendendo che lei desiderava quella fenice, l'abbia esaudita. Si direi che dovrebbe essere questo, il motivo.
Brava, mi hai ingannato... come Bella ha ingannato Tom qui. Entrambi pensavamo inizialmente che fosse lei che la fenice fosse sua, invece è di Sgath. Devo imparare a non andare a conclusioni affrettate, in seguito. Capito Tom? Dobbiamo fare così, perchè queste due ( Bellatrix e Circe) ci ingannano altrimenti...
Brava, comunque, che non l'hai resa scontata tutta la cosa. Anzi credo che quasi nessuno lo avrebbe capito se non avesse letto il capitolo :)
Una domanda solo: Sgath in tutto questo, comprende qualcosa secondo te? o è solo un suo istinto senza alcuna ragione?

09/12/17, ore 11:36

Eccomi qui :)
Non so come mai, ma per un attimo ho avuto una strana immaginazione: ho pensato che Sgath, quando Bella lo ha preso in braccio e tutti e due hanno fissato la fenice, all'improvviso si materializzasse in Voldie, con Sgath (il vero Sgath) ancora lì a piangere sul pavimento...
Lo so, è pazzia pura la mia ahah :)
Capitolo ovviamente molto bello e molto intenso. Bella poveretta voleva dormire ad un certo punto, vista anche la tarda ora. E' pur sempre una persona normale, abituata a stare sveglia durante il giorno e dormire la notte. Peccato che l'altro sia invece tutto l'opposto di lei, come in parte lo è Tom. Mi sono immaginato tutta la scena, dove lei che gioca con lui e poi gli chiede di smetterla e di dormire, lui invece che si mette a strillare facendola ammattire ( non che ci voglia tanto impegno a far impazzire Bella, però...). Hai descritto anche molto bene tutta la parte del rituale magico, in modo molto tenebroso e anche un po' inquietante, sono sincero. Per certi versi meno male che ho deciso di leggerlo stamattina, perchè se l'avessi fatto di notte, forse l'effetto oscuro sarebbe risultato ancora più efficace. Con buona pace dei sogni, che si sarebbero trasformati in altro.
Credo che il tuo intento era proprio quello: creare un'atmosfera lugubre e oscura e l'immagine del serpente che nella luce del fuoco sulle pareti si trasforma in drago, lo hai reso proprio bene nella mia mente. Bravissima!
Proseguo.

06/12/17, ore 21:30

Eh si... era come avevo previsto. Sgath torna in forze grazie all'unione, anche se non ufficiale, di Bella con Voldemort. Altro che veleno di Nagini o le cure di Uroboro...
Ero curioso di vedere come Voldemort avrebbe trattato Bellatrix ed ero quasi certo che non le fosse capitato nulla di male. E' pur sempre Bellatrix come dicevo. E con lei, ha un trattamento particolare e speciale.
Brava, perchè nonostante lei ogni tanto combini qualche macello, non permetti che Voldemort la punisca seriamente. E in fondo un po' della bellezza delle tue storie è anche questo, che hai reso il Signore Oscuro un po' più umano e perchè no? Gentile verso un'altra persona, all'infuori di sè stesso naturalmente. E noi sappiamo bene quanto adori sè stesso, fin dalla sua giovane età.
Brava, Circe. Qui, in questa storia, ti stai davvero superando! E il livello, come sai nell'altra era comunque alto.
Scusami se oggi non posso andare molto avanti, ma domani ho la giornata tutta impegnata e devo alzarmi presto. Comunque appena avrò un po' di tempo libero continuerò con le recensioni.
A presto allora!!

06/12/17, ore 20:04

Ciao Circe :) Eccomi qui
Quindi il cerchio magico è stato poi riproposto da Sgath nel racconto: la pietra di sangue, grazie a Bella che l'aveva fatto con lui in questa occasione? Io inizialmente pensavo che fossero stati entrambi i genitori e non solo lei... a beh, forse è meglio così come ha i deciso tu. In fondo non ce lo avrei visto molto Voldemort a fare una roba del genere, insieme a Bella...
Noto anche che adesso si sta affezionando a Sgath... e all'inizio ti pesava eh, cara mia piccola sgualdrina?
Sono anche molto curioso di vedere come la prenderà il Signore Oscuro la sua chiamata alla fine. Visto che l'ultima volta che l'hanno fatto, non gli è proprio andata giù. Ma come sappiamo entrambi lui con Bella non riesce ad essere lui.
Anche tutte le descrizioni della debolezza di Sgath le hai descritte molto bene, in maniera perfetta direi. Era come avevo supposto al capitolo precedente: senza una dei due innamorati, Sgath perde potenza. Quando i due stanno assieme automaticamente si rinvigorisce. Altro che il veleno di Nagini come pensava Voldie all'inizio. Gli fa un baffo al veleno di Nagini, Sgath. No, non gli serve quella roba lì. Quindi Tom, approfittane ahah :)

03/12/17, ore 22:49

Ah quindi Sgath prende forza dall'amore tra Bella e Voldemort? Buono a sapersi... non lo avrei mai immaginato :)
Poi Tom... potrai raccontarla come ti pare ma a te fa piacere che il bimbo (questo bimbo) sia sopravvissuto. Non mentire a Daniele, Tom perchè lui sa... lui sa sempre ;) (come diresti tu).
E allo stesso tempo sei geloso di Bella che passa più tempo con il Sgath che con te, non è vero? Altro che Bella non ti piace, che non volevi farle concessioni ecc. A te piace eccome... e ti dirò, ti piace anche darle quello che vuole. E quando la sgridi per qualcosa, soffri forse persino più di lei. Non mentirmi Tom... lo sai che ti scopro.
Alla fine, ne ho avuto la prova quando ha provato piacere al fatto che Bella non fosse più divertita quando le ha annunciato della sua nuova partenza, in cerca della fenice nera. Eh Tom... sarai un Legilimens abile, ma grazie a Circe io sono più abile di te. Riesco a leggere i TUOI pensieri. Mi dispiace, ma devi prendertela con la tua autrice che è bravissima nel farlo scoprire ai lettori :)
Quanto a te, autrice, a presto :)

03/12/17, ore 22:28

Devi guardarlo negli occhi Bella. Te lo ripete sempre, possibile che non lo impari?
Ahah :) strano leggere quel pezzo dopo che mi hai recensito il mio capitolo dove sollevo alla fine lo stesso identico punto. Lei che quasi mai lo guarda negli occhi, anche se qui è per un motivo diverso, rispetto al mio...
Anche questo capitolo è scritto davvero bene, i miei complimenti a cui ormai ti sarai abituata... ma comunque penso ti facciano piacere :)
Avevo ragione prima: Voldie qui appare più umano rispetto al solito. Fa comunque piacere che tu, almeno negli ultimi tempi, lo abbia reso così. Un personaggio anche ben più complesso di quello che ci ha detto la Rowling. Lo hai trattato davvero bene. Ed è anche merito tuo se ho deciso di iniziare la parte relativa alla sua giovinezza, spero di rendergli giustizia come sei riuscita tu :)
Anche di Bella potrei dire la stessa cosa, anzi di lei lo sottolineo due volte.
Qui sebbene all'inizio provi odio nei confronti di Sgath, credo che alla fine lo ami anche lei, altrimenti sarebbe saltata di gioia quando il suo padrone, le aveva comunicato la volontà di ucciderlo. Perchè invece era un po' rattristata e anche preoccupata per le sorti del figlio? Io credo appunto per quel motivo che ti ho appena detto.
Ultimo appunto: Voldie che da lezioni di bambini a Bella è stupendo ahah :) lui che ha passato 10 anni con i bambini e li odia tutti indistintamente, a parte Sgath come ti ho detto anche nella risposta alla mia...
Complimenti vivissimi Circe!! Spero davvero di rendere giustizia ad entrambi.

03/12/17, ore 21:46

Eccomi Circe :)
Capitolo stupendo! Dico subito questo! Come tutti d'altronde. Voldie qui si è dimostrato in qualche modo umano. Si è riconosciuto negli occhi di Sgath e il suo eccessivo amore per sè stesso, ha per una volta superato l'odio che prova e che ha ogni volta che è con un suo simile.
Credo sia questo il motivo principale per cui ha deciso di risparmiare Sgath.
Mi fa anche piacere che la vecchia e cara Nagini abbia provveduto a nutrire il bambino, come ha fatto con il padre durante il periodo buio di Tom. Si è dimostrata anche una buona seconda madre :) Non so se hai inserito una scena di allattamento di Bellatrix nei confronti di Sgath... lo so suona strano, ma in fondo sarebbe anche curioso di vedere come se la cava ahah :)
Una domanda solo: Nagini nella storia è considerata Horcrux o è un normale serpente?
Vado avanti!!
(Recensione modificata il 03/12/2017 - 09:47 pm)

01/12/17, ore 15:21

Ecco qui Sgath :) E' nato l'erede. Era prevedibile come hai detto nelle note. Anche se, ti dico la verità, se non avessi letto la parte iniziale della pietra di sangue, avrei creduto alla fine dello scorso capitolo, insieme alla prima parte di questo, che Tom alla fine avesse agito davvero.
Capitolo davvero speciale questo, perchè credo nessuno avrebbe mai ipotizzato ( ovviamente senza aver prima letto il seguito) che Sgath sarebbe sopravvissuto.
Il Signore Oscuro chissà cosa avrà pensato quando ha visto nascere il bambino. Forse si è intenerito e non ha voluto sferzare il colpo mortale, oppure semplicemente non ha mai voluto realmente farlo fuori. Questo lo sa solo lui.
Nota dolente sarà poi quando si metterà a piangere il bambino... lui che non sopportava i bambini che frignavano all'orfanotrofio. Quella sarà una parte divertente. Con lui che probabilmente ricorderà quei tempi nefasti. Non so, sto ipotizzando...
Comunque sono certo che comunque proseguirà la storia, sarà ugualmente affascinate.
I miei complimenti Circe!!

30/11/17, ore 10:06

Eccola ti ha fatto ubriacare e poi ha agito. Hai capito adesso quello che ho tentato di farti capire Bella? E tu pensavi che fosse amore...puah.
Hai capito perchè ti ha fatto dormire lì quella notte? E poi che sono tutte queste domande? Non era forse tua intenzione che eliminasse Sgath sin da subito? Glielo avevi detto fin dall'inizio no? Eccoti esaudita. E ringrazia che per una volta il Signore Voldemort ti abbia esaudito i tuoi desideri. Si è ancora mostrato misericordioso. Devi esserne fiera, Bellatrix.
E non fare domande. Le domande sciocche, soprattutto, non gli piacciono. Lo avrai capito no? E tu hai fatto domande sciocche.
Infatti credo proprio che ti abbia dato il whisky per farti stare zitta e buona. A volte sei fastidiosa.
Scusami se parlo con i personaggi, ma come sai mi è naturale dal momento che, come ti avevo detto in precedenza, sai renderli reali insieme a tutta la trama della storia :)
Bella che sente freddo e si sente a disagio con la pioggia è ormai un chiaro motivo che lei e Sgath ormai sono un tutt'uno, o almeno così mi è parso di capire. Lui, creatura di fuoco e oscurità, ovviamente con la pioggia si sente debole e anche la magia di Bella ne risente. Infatti non riusciva a creare una fiamma sufficiente per scaldarla.
Ho notato la parola sangue. Se è quello che penso, spiega molte cose che fino ad ora non avevo afferrato, anche per il proseguo di questa e nell'altra che stai scrivendo.
Ti recensirò i prossimi capitoli a breve, promesso :)
A presto Circe!!

30/11/17, ore 09:33

Che sciocca che sei Bellatrix... credi davvero che lui ti abbia concesso di dormire nel suo letto, perchè vuole fare l'amore con te? Non lo conosci allora e io che pensavo di sì. Ha altri scopi ovviamente. Vuole controllare Sgath per quello ti ha concesso di dormire con lui.
E poi, non c'è stata alcuna azione che abbia rimandato a quella notte di luna nuova, che ti sei fumata Bella?
E' un caso disperato, ormai Bella no Circe?
E poi anche la domanda del perchè non ama. Non hai conosciuto in tutti questi anni la sua storia? Possibile che non te l'abbia mai raccontata? Gli anni all'orfanotrofio, i suoi genitori, i suoi primi passi nel mondo magico. Possibile che tu non ricordi nulla di tutto questo? Come dice lui: mi hai deluso Bella, è una delusione per me, mi confesso deluso.
Di conseguenza anche l'altra domanda che ti riponi, sei pazza?? Baciarlo?? Ma allora non hai proprio capito una ceppa del tuo padrone. Credi che lui sia disposto a fare un'eccezione solo perchè sei te? No, cara mia. Sei tu che devi adeguarti al suo volere, non te a lui. E poi come ben sai non ama ricevere ordini da altri. Fallo un'altra volta, e credo proprio che non sarà così clemente.
Vado avanti

30/11/17, ore 09:11

Eccomi Circe :)
Complimenti per il capitolo, splendido e perfetto come sempre :) Noto sempre di più come mano a mano che proseguo nella lettura il sentimento nei confronti di Sgath abbia in qualche modo avuto un'inversione di tendenza: nel senso che inizialmente Bella provava odio nei confronti di Sgath e Voldie lo voleva con sè, ora invece Bella sembra abbia accettato l'idea di essere incinta, ma Voldie vuole farlo fuori. Strano come ragioni la mente umana a volte, no? ahah :)
Poi, punitemi mio Signore.... mi mancava. Vedi Bella, se cambia atteggiamento nelle punizioni come gli ho suggerito in precedenza al tuo padrone, non farai più così tanto la sboriosa nei sui confronti. Comincerai a odiarle le punizioni del nostro padrone, come le odiano i tuoi compagni.
Anche il capitoletto su Andromeda è scritto molto bene, brava :)
Come Narcissa aveva oscure premonizioni la notte della fuga di Bella da Azkaban (nella storia precedente), qui Andromeda le ha per la nascita di Sgath. Teddy poi che gioca con il cane, mi ricorda un sacco mio fratello, quando era piccolo che adorava il cane del vicino, tutti i giorni andava a trovarlo e giocavano assieme :)
Ti faccio i migliori complimenti perchè hai saputo rendere molto bene i pensieri di tre personaggi, due simili e uno completamente diverso.
Ahah vedi Bella? Stavolta non ha voluto punirti come la volta scorsa.... quanto mi dispiace... Mio Signore, Fate come vi ho chiesto. Non fatevi sottomettere.
Vado avanti :)
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 09:15 am)

21/11/17, ore 15:38

Caro Tom... è colpa tua. Solo colpa tua! Dovevi fare come ti ho creato io. Spigoloso e rude con lei. Sapevi già da ragazzo che quella donna sarebbe stata la tua rovina. L'avevi intuito già sul treno mentre andavi, al primo anno ad Hogwarts. Quando l'hai rivista dopo molti anni, quando hai deciso di farle lezioni sulle Arti Oscure dovevi mettere da subito le cose in chiaro.
Ora che non hai ascoltato il tuo lato ribelle adolescenziale (e perdonami, anche un po' più furbo), beccati tutte le conseguenze!
Adesso voglio vedere come reagirà, perchè non potrà certo uccidere Bella solo perchè ha capito di aver sbagliato, anzi no... è talmente ottuso da aver dato la colpa tutta a lei.
Lo so, stavolta me la devo prendere con lui, e non con lei, perchè è lui che aveva accettato inizialmente di fare l'amore con lei. Assecondandola.
Adesso Bella continua. Forza!! Ancora e ancora fino a quando non si convincerà che ad aver sbagliato è stato lui.
E a te, Circe, dico di continuare così, perchè sei bravissima :)

21/11/17, ore 14:18

Eccomi!!
Confermo anch'io che per un attimo ho creduto che Sirius Black fosse risorto ahah :)
Andando per ordine questo capitolo lo definirei il classico diavolo e l'acqua santa. Nel senso che nella prima parte c'è un senso di oscurità tra i due protagonisti della storia e nella seconda la luce.
Hai creato forti contrasti qui, e sei stata brava perchè hai dimostrato di saperlo fare :)
Riguardo Voldemort certo che da una parte è strano leggere di un suo rapporto quasi intimo con Bella, mentre nella mia la tratta bruscamente, quasi gli desse fastidio. Eh... il potere di quello di cui nega l'esistenza, o come li chiamava lui: folli e stupidi sentimenti... Riesce a cambiare anche lui, in fondo.
Ma è nella seconda parte che ti devo fare davvero tanti complimenti, perchè hai dimostrato di essere bravissima anche a descrivere personaggi meno oscuri, come Andromeda e Harry. L'hai trattato brevemente nella pietra di sangue, e già lì si vedeva il talento, ma qui sei riuscita a esprimerlo proprio bene. Bravissima!!