L'erede dell'erede
di Circe

16/03/11, ore 07:15

Ma allora Bella lo vuole l'erede!Bello il fatto della connessione tra padre e figlio,entrambi parlano/capiscono il serpentese! Qualcosa mi dice che anche Vold voglia l'erede!Altrimenti non si sarebbe leggermente alterato alle continue richieste di Bellatrix di farlo fuori! Noto che Bella in questa situazione stia diventando un po'pantofolaia..Si sente a casa,vede il suo signore vicino e questo le basta per essere felice,al punto di sperare che il suo Signore smetta di fare la guerra a Potty!!! Ma tutti sappiamo che in fondo è sempre la stessa guerriera spietata.. La storia della fenice nera è a dir poco stupenda!Hai fatto bene a prendere spunto da quello che succede agli animali in caso di disastro ambientale! Beh,adesso ti saluto!!! Alla prossima!!! Bea

14/03/11, ore 12:56

bè, devo dire che l'idea della fenice nera e del suo collegamento con Voldie è molto interessante..ottima fantasa, davvero! il cap m è piaciuto, m spiace se sn un pò veloce e ultimamene sn parecchio (sottolinato) indietro con le recnsini ma sn sempre di corsa, è 1 macello...(anch'io cm e sn pienadi cose da fare,,,per nn considerare i problemi di cuore,,,,) cmq i tuoi aggornamenti (tutti quanti, di una qualunque delle tue storie, m tirano sempre sù il morale..)
continua così!!!
bacio france

10/03/11, ore 10:23

Complimenti, non avrei mai immaginato che la leggenda della Fenice nera ti fosse stata ispirata da un argomento tanto attuale. Pensavo che fosse una leggenda già esistente. Però è interessantissimo il parallelismo che hai fatto tra la Fenice macchiata dai Babbani e Voldemort, anche lui "macchiato" dal sangue Babbano! Non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile!
Ah, sono contenta che il nuovo elfo non verrà ucciso da Bellatrix! Eh sì, ormai sono diventata molto sensibile alle condizioni dgli elfi (c'è riuscito di più Regulus con il suo unico gesto che Hermione con tutte le sue iniziative assillanti!), ora non soffrirò più! E poi il nome è ispirato a Rhett! *-*
Anche io adoro Via col Vento! L'avrò visto così tante volte che nemmeno posso più contarle. Dovrei ancora leggere il libro però... bè, è nella lista delle mie cose da fare! ^^
Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Bellatrix e Voldemort. Certo, ora sarà molto più complicato (figuriamoci se le cose tra questi due personaggi potrebbe essere rose e fiori!) e immagino che sarà difficile soprattutto per lei, che non solo ama una persona che non sa amare, ma porta di sé anche il figlio di quella persona. Non vorrei essere nei suoi panni, sinceramente!
Complimenti per questo bel capitolo! Non vedo l'ora di seguire la ricerca della Fenice nera. Mi affascina molto!
Giulia

10/03/11, ore 10:10

Ciao Circe!
Tu non ci crederai, ma mentre leggevo la storia della fenice nera macchiata dai Babbani mi è apparsa davanti agli occhi l'immagine del cormorano sporco di petrolio... immaginati la mia faccia alla fine quando ho capito che era stata proprio quell'immagine ad ispirarti!
Ti faccio i complimenti per essere stata capace di inventarti una leggenda così affascinante e ora, come puoi immaginare, sto morendo dalla curiosità!
Ho notato anche un altra cosa... "Il problema" è diventato "L'Erede"... Le cose stanno davvero prendendo una piega diversa,  e Voldemort che in qualche modo si sente papà mi ha lasciata basita, forse perchè non avevo mai associato un simile atteggiamento a Voldemort, anche se di sicuro non lo vedremo mai ai giardinetti a spingere il pargolo in altalena! XD
Anzi, devo confessarti che quel bimbo non ancora nato mi fa una paura folle, e credo proprio che saprà mettere in riga i suoi genitori!
Ti saluto e attendo il prossimo aggiornamento!
Giulia.

P.S. : Ma come ha fatto Rossella O'Hara a sospirare per Ashley per tutta la vita quando aveva al fianco Rhett? Mah...

09/03/11, ore 20:17

Ciao! Aspettavo da un po' l'aggiornamento di questa storia, che ho messo tra le seguite, ma devo dire che ne è valsa la pena^^ E' molto particolare e credo anche abbastanza difficile da scrivere, perché gira intorno alle vicende di pochi personaggi. In ogni caso, credo che hai espresso bene quello che volevi: la rabbia di Voldy quando gli chiede di ucciderlo, che lui lo ammetta o no, un motivo ce l'ha! E anche l'atteggiamento di lei, che sta vivendo una situazione nuova e quasi "di coppia", è piuttosto comprensibile. L'idea della fenice mi incuriosisce, in fondo è un animale già esistente nei libri e una "versione" simile è sicuramente plausibile.
Baci!

23/02/11, ore 16:40

Ciao Circe, per la serie meglio tardi che mai, eccomi qui a recensire il tuo ultimo capitolo!
Mi ha molto emozionata e commossa la prima parte dedicata ad Andromeda.
Non mi ha affatto stupita vederla così assetata di vendetta.
In pochi mesi ha perso marito, figlia e genero, suo nipote è diventato orfano ancora prima di imparare a parlare... logico che stia covando rabbia e vendetta, e spero tanto che questa vendetta si possa compiere! (Dora è sempre stato il mio personaggio femminile preferito, da sempre adoro i Malandrini... a buon intenditor poche parole!)
Una domanda: ma il bimbo che Bellatrix aspetta è già in grado di fare magie anche se è ancora in grembo?
Insomma, da quello che ho letto mi sembra di avere capito questo... o forse sono impazzita?
Giulia.

17/02/11, ore 02:13

nn c crede nemmeno lui d nn volere ql erede!!!mamma k falsoooooooooooooooooooooooo!!! nn lo ammette nemmeno a se stesso!!! ahaha mi fa troppo ridere!!!:) cmq bellissimo il cap diviso così ..tra teddy/andromeda e voldy!!miè piaciuto mlt !!!!!!

13/02/11, ore 20:59

Buona sera a tutti! :D
Sono mostruosamente in ritardo anche io, mi scuso tanto, ma la scuola non mi lascia un attimo di respiro! :p
Capitolo magistrale, forte e ricco di emozioni!
All'inizio pensavo parlassi solo di Teddy ed Andromeda, mi hai fatto una piacevolissima sorpresa a scrivere anche di voldie!
Ma povero cucciolo, Sghàt non lo vuole proprio nessuno :(
Posso azzardare una domanda scema? Se nè Bella nè l'Oscuro vogliono l'erede, perchè non eliminano il problema? Mmh, all'inizio avevo pensato che Bella non dicesse chiaramente di volersene sbarazzare perchè temeva l'ira di Voldemort e che quest'ultimo, da parte sua, credesse che Bella lo volesse il marmocchio... non so se mi sono
spiegata xD Comunque adesso quest'idea mi pare molto stupida, tuttavia è l'unica spiegazione che finora riesco a darmi...
Credo sia stata una buona idea rendere combattiva Andromeda, dà più l'idea di essere una Black!
Ti faccio tanti complimenti, ancora, ma purtroppo non riesco a passare a recensire Toujour Black, perchè sono proprio occupata :(
Domani giuro che leggo e recensisco!!
A prestissimo,

after rain.

Ah, prima che me ne dimentichi!! Io il rating lo terrei arancione per ora...non mi sembra ic siano scene così forti...

13/02/11, ore 16:01

Ciao Circe!
Sono mostruosamente in ritardo, lo so, ma è tutta colpa della connessione che saltava di continuo (credo che tu dovresti saperne qualcosa! XD)
Dunque, il capitolo mi è piaciuto come al solito, soprattutto la parte iniziale con Andromeda. L'hai descritta molto bene e devo dire che, anche se tempo fa anche io ero stata influenzata dalla visione dolce e remissiva che viene spesso data di lei, ultimamente ho cambiato idea, e sono sempre più convinta che non fosse affatto così, anzi. Del resto non lo era né Bellatrix  né Narcissa, quindi perché dovrebbe essere docile? E anche in quell'unica scena in cui la Rowling l'ha fatta apparire sembra tutt'altro che dolce e tenera. Quindi va bene così.
Ho trovato molto verosimile il suo pensiero riguardo alle proprie scelte. Era ovvio che pensasse che, se non fosse scappata di casa, Ted sarebbe ancora vivo.
Per quanto riguarda la seconda parte, vorrei proprio sapere che cosa spinge Voldemort ad aspettare, se non vuole il bambino. Forse vuole assicurarsi dei poteri che avrà? Mi sembra che siano già parecchio potenti per qualcuno che non è ancora nato!
Per quanto riguarda il rating, al momento non mi sembra rosso, l'arancione va benissimo, anche perché le parti forti sono comunque accennate e basta.
Giulia

12/02/11, ore 15:06

Eccomi!!! m sn liberata di tre esami, e qnd devo recuperare sulle recensioni.....il cap è stupendo, !!!!!! nella prima parte m è piaciuta molto andromeda, anch'io ho sempre pensato che se Bellatrix nn fosse morta, Dromeda nn avrebbe mai trovato pace (se di pace si può parlare quando t è morta una figlia..)...cmq è ganzissimo il ftt che Andromeda e Bella tra poco sono entrambe alle prese con un bebè, solo che una è nonna, l'altra è mamma!!! ahahah...
per la 2a parte nn ho parole...m mancava il punto di vista di Voldie da quando finì Sgath..l'ho trovato molto IC quando pensa che avrebbe dovuto farlo fuori perchè dovrebbe essere lui, solo lui, l'unico esistente, ecc, ecc....l'ultima scena m è piaciuta tanto, nn credo sia da rating rosso (poi sarà che io nn mi turbo,....e sinceramente in qst mondo nn penso ci siano tanti problemi, cmq..)
brava, corro a recensire le altre......
bacio

12/02/11, ore 07:18

Che splendido capotolo!!La parte su Andromeda e Teddy l'ho trovata molto interessante!Non mi ero mai soffermata a pensare a questi due personaggi dopo la morte di tutti i loro parenti!Invece,eccoli qui a combattere..Ancora combattere! Sinceramente preferisco questa Andromeda a quella debole e dolce:.Non é possibile che lei non diventi cattiva neanche nei confronti di Bellatrix..Ho trovato carinissimo Teddy!! La seconda parte è fantastica!Finalmente abbiamo il punto di vista del Signore Oscuro sul problema erede!Da quello che ho capito lui tiene a Bella (non lo ammette ma è così!) e credo che sia curioso riguardo all'erede..Nel senso che lui lo farebbe volentieri fuori ma vuole prima capire qualcosa in più sui suoi poteri e su suo figlio in generale..Oddio!Strano chiamarlo suo figlio! Davvero un bel capitolo!!E non penso che tu debba aumentare il rating per adesso..Vero che la seconda parte del capitolo é un po'più forte..ma sinceramente non penso sia da rating rosso! Prossimamente recensirò anche le altre tue ff! Alla prossima! Bea

Finalmente ho un attimo per recensire!Che dire?É molto bello il modo in cui hai descritto i sentimenti di Bella nei confronti del piccolo Sgath..Si é resa conto che lo stato di sangue dell'erede non può essere che mezzosangue visto il fatto che Vold é tale.. Secondo me, però,é sconvolta anche per il fatto che per la prima volta si é davvero resa conto del fatto che l'uomo che lei ama e a cui ha sacrificato se stessa non è altro che uno di quei mezzosangue che lei tanto disprezza. Vold non ha capito nulla del bambino,anzi,adesso con il problema della bacchetta non se ne preoccupa proprio più.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima! Bea

devo dire che questo cap nn m è piaciuto molto! DI PIù!!!!!!!!!!!! è BELLIXXX!!!!! sn senza parole, bella nn è contenta di avere un figlioletto dal suo signore perchè si rende conto che la permanenza di un mezzosangue nel suo corpo(anke temporanemaente) la fa diventare anche lei automaticamente un mezzosangue???? naaaaaaa....nn ci credo....eppure il bambino è un legame strettissimo con Voldie, forse un'occasione irripetibile per lei!!! cmq a me qst storia piace, anche se nn corro subito a recnsirla(causa esami e studio) sappi che leggo tt, che t tengo stt controllo e che m piace SEMPRE, .....ora devo andare,,bye bye

ciao circe!!sono contentissimo di poter leggere un altro capitolo della tua stupenda storia..questo mi ha colpèito tantissimo..davvero!!è molto bello..non vedo l'ora di scoprire come avverrà la costruzione della nuova bacchetta dell'oscuro signore...hai creato un'atmosfera particolare e viva anche stavolta..l'oscuro signore è perfetto..è lui..un pò più umano,ma sempre lui..con il suo umore altalenante, con il suo modo di fare freddo e distaccato..e bellatrix che come sempre lo adora e lo percepisce sempre più di prima..percepisce tutto quello che ha dentro di sè...ed è geniale la trovata di permettere alla protagonista di sentire maggiormente appunto il suo signore tramite sgath..il problema, come loro lo definiscono..una parte dell'oscuro signore adessoè in lei..e questo le da come il potere di capirlo di più, e capire ogni sua mossa, ogni sua ira,ogni sua rabbia..la sua adorazione diventa più profonda e si sente più vicina a lui...mi è piaciuto tutto moltissimo, grazie per questa storia coinvolgente..aspetto con ansia il seguito!!ciao, a presto!!

Ciao!!!
Sono riuscita a passare oggi e ho notato con piacere il nuovo capitolo ^___^

Vabbè, io amo sempre più Bella, anche quando si scombussola.
Anche quando predica bene, ma razzola male: del resto, ha le sue ferree idee, ma si innamora di un Mezzosangue!
E questo le crea uno scompenso mica da poco, aggiungendo il fatto che è sempre più controllata da Sgàth.

Bello, però, come si rende conto del fatto che il piccolo è anche l'unico vero vincolo che la legherà per sempre a lui!

Non vedo l'ora di vedere in azione anche Andy e Teddy *.*

Complimenti, continua così!