L'erede dell'erede
di Circe

01/10/12, ore 14:54

Ciao, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, sono proprio vergognasa :'(
Comunque bello, bello, bello questo capitolo!
Si capiscono bene i sentimenti di Bellatrix e la rabbia di ( quel figo di Tom Riddle ) Lord Voldemort.
Ora scappo a studiare, ( e si, mi tocca )
un bacione, Maya.

29/09/12, ore 13:37

Non hai ancora imparato a non discutere i miei ordini.” disse in un fil di voce cupa.
Strinsi le palpebre e riuscii a rispondere, sforzandomi, che non volevo discutere, che non mi sarei mai permessa, ma volevo capire.

proprio non so come fa Bella a rimanere seria con lui vicino, in quel modo, che le dice queste cose,..quando io sono mezza sciolta come burro davanti al computer, con un sorriso che va da orecchio a orecchio, a sganasciarmi dalle risate..ma non perchè faccia ridere...solo che un pò d'imbarazzo! scherzo XD!..devo dire che la cosa si sta facendo motlo interessante! una pietra di sangue, una specie di protezione perenne al figlio se qualora succedesse qualcosa a loro due?..mm..non è che il Lord sta davvero anche solo contemplando da lontano l'ipotesi (ipotesi, eh! non sia mai!!! coff^ coff^) di essere sconfitto, vero????....Inoltre CREDO di aver capito cosa succederà tra i due......................non mi resta che morire nell'attesa del rpossimo capitolo!XDD.....
bacione Bella!

29/09/12, ore 11:59

Ciao Bella! Non sai come sono stata contenta di vedere che avevi aggiornato, e ancora di più di leggere un capitolo così bello. Mi è piaciuto davvero tanto, con il rito di magia e i desideri di Bellatrix per il suo padrone mi è sembrato di tornare ai primi tempi in cui leggevo le tue storie e ne restavo affascinata. E poi il finale... Come poteva essere da meno? Lascia la giusta dose di suspance e mi fa sperare in bene, dato che lei ottiene finalmente ciò che le restava da desiderare. E' il bacio, vero? Dimmi che è il bacio! :D No va beh, non me lo dire, però per favore non metterci troppo ad aggiornare..!
Capisco lo stupore di Bella per la decisione dell'Oscuro, sicuramente era abituato a darle ordini ma non a fare egli stesso qualcosa con lei. E' chiaramente un onore e una prova in più di quanto sia cambiato il loro rapporto, però anch'io come lei mi chiedo il perché della pietra di sangue. A quanto ho capito è in grado di proteggere Sgath in assenza dei suoi genitori, ma è impensabile che Voldemort creda di poter morire (oltretutto gli resta ancora Nagini!) Che si stia sentendo più debole a causa dei sentimenti (che cosa strana da dire) che inizia a provare per lei? E' sempre pieno di contraddizioni, ma di sicuro ha qualche ragione profonda che non vuole rivelare, forse nemmeno a se stesso. Il rito comunque è all'altezza dei veri maghi oscuri, il sangue è immancabile e anche il dolore a cui si sottopongono per ottenerlo. Fantastico il momento in cui Bella vede il loro sangue mescolato e si rende conto di quanto sia uguale, a discapito della purezza dei Black e della non-purezza delle origini babbane. Vorrei vedere se avesse pensato lo stesso con quello, ad esempio, di Hermione... :)
L'athame invece mi sa che l'abbiamo già incontrato, se non sbaglio durante il matrimonio con Rod... In un certo senso si può considerare anche questo una sorta di matrimonio, che unisce il figlio a loro e indirettamente anche i genitori. Forse sto fantasticando troppo, ma oramai non mi sembra impossibile più niente tra questi due ^^ A presto!

26/08/12, ore 19:36

Ciao.
Non ho scuse per il mio ritardo (contando che mi manca l'altro capitolo da recensire), ma sono andata a Londra e ho visto il WB Studios ---> Paradiso.
Chiusa la piccola parentesi introduttiva, passiamo alla recensione.
Questo capitolo mi lascia più irrequita che mai. Adesso che hai ben disegnato tutti i personaggi, vogliamo metterli in azione, per piacere? Non sono molto fan dei capitoli puramente descrittivi (tranne in alcune splendide eccezioni uscite dalla tua tastiera), quindi ho visto molto bene il piccolo dialogo alla fine del capitolo.
Dialogo che, non sembra a prima vista, cambia il normale pattern delineato dalla Rowling: per sconfiggere il Lato Oscuro, duello face-to-face. (vedi: Silente vs Grindelwald, etc. etc.). Ora, il suggerimento sarebbe una specie di attacco in scala 10:1, magari con attacchi combo? Così, Voldie ha la possibilità di eliminare tutti i suoi oppositori in una botta sola. Oppure sarà il potere dello Scettro Lunare a farlo cadere? (ops, questa ignorala).

Si accettano scommesse, signori e signore! Io punto 2 galeoni che a Sgath partono i 5 minuti e li fa fuori tutti con Amaterasu (vedi Naruto.wikia se non segui l'anime), al grido psichico di " Papà non si tocca!"
Si, ehm, ok.
...

Ovviamente non sono nello stato mentale per scrivere qualcosa che rimanga negli spazi di questo fandom, dunque ti dico: "Geronimo! Ci vediamo alla prossima!"
A presto,
Cubo (non mentalmente in questo flusso spazio-temporale).

26/08/12, ore 19:22

Ciao Circe!! Mi ha colto di sorpresa quest'aggiornamento!Ma è sempre ben accetto! Sopratutto mi ha colto di sorpresa il punto di vista di Dromeda (devi sapere che mi passa di mente la maggior parte delle cose che anticipi!!XD), ho trovato la vedova Tonks molto seria, triste, rassegnata, ma sempre forte e coraggiosa come soltanto lei sa essere! Ho trovato bellissime le parole che ha detto a Harry e la contrapposizione che ha fatto tra il giovane ragazzo, circondato da amore e amicizia, da quel profondo legame che forse lo può salvare, e il mago oscuro che è rimasto-per sua volontà-solo...anche se, come pensa lei stessa, con lui c'è bella...e portandosi dietro Bella, lei non sa che ha portato dietro qualcun altro anche..XD...non voglio sembrare la solita curiosona ma ti mentirei se non ti dicessi che sono curiosa di sapere come reagiranno Harry, Andromeda, cissy e ,,tutti quanti quando scopriranno di Sgàth-..!!! Ora quasi, quasi, comincio a scalpitare per la fine! Vorrei sapere come va a finire!!! Ma allo stesso tempo vorrei che la fine non arrivasse mai!! gli stessi sentimenti contrastanti che ho rpovato quando leggevo i libri della Row e tu mi stai facendo rivivere queste sensazioni..quindi ci vuole un caloroso (non troppo, perchè si muore già dal caldo..) "grazie"!!!XD ora vado a  dare da mangiare al micetto!!! a presto!
bacione

25/08/12, ore 13:36

Ah però, complimenti ad Andromeda!! Non me l'aspettavo così forte e decisa su questo argomento. Eppure ha ragione, Harry si è già sacrificato una volta, adesso non c'è più motivo per cui debba combattere da solo. Quando ho letto che Teddy non doveva più prendere il suo posto ho tirato un sospiro di sollievo, mi ero preoccupata sul serio per l'eventuale morte di Harry :( Andromeda poi ha ragione anche su un'altra cosa, Voldemort (per quanto ne sa) è rimasto solo mentre loro sono ancora uniti, il che dovrà pur significare qualcosa. Certo non possono sapere del piccolo erede tanto potente, sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire...
Mi è piaciuto come hai delineato i diversi personaggi, anche quelli che prima non avevi descritto. Molly ad esempio, che Andromeda definiva "sempliciotta" prima di conoscerla davvero e che si è mostrata dura e inflessibile dopo i dolori che l'hanno colpita (oddio, ora mi viene un dubbio.. ma Fred è morto? dato che è una what if potrebbe anche non esserlo!) A pensarci bene era ovvio che le due non si piacessero, vengono da due mondi e mentalità diverse che solo la guerra è riuscita a unire. Poi ho apprezzato anche le poche righe su Ginny, che la rispecchiano totalmente, e l'intervento di Hermione dopo la frase di Ron, che non poteva essere diverso. Se c'è una cosa che non ho perdonato al film (sono molte più di una, ma va beh) è che lì Harry dice agli amici di volersi sacrificare e loro non fanno nulla per fermarlo o aiutarlo, cosa che proprio non gli si addice.
Strafalcioni non ne ho trovati, a dir la verità nemmeno una virgola fuori posto, non sembra che l'hai scritto di fretta! O forse sono di parte, non so! XD
Grazie a te per non abbandonare la storia nonostante i tanti impegni ;) a presto!

10/07/12, ore 20:16

Ah, le prime crepe! Si vedono, si vedono! Cerca vanamente di autoconvincersi, senza riuscirci. Ripeto che i PoV di Voldemort sono i miei preferiti. Mi piace come descrivi la magia, hai un modo molto realistico d'intenderla, più flussi d'energia e contatto con la natura che scintille e bacchette volanti. E Lui la guarda, le guarda le labbra. Divaga, e divagare non gli è consono. E poi entrambi si conoscono, si sondano l'un l'altra: quando lui la osserva, lei capisce, quando lei lo fissa nel suo modo, anche lui sa. Adorazione...sì, Bella, raccontalo a qualcun altro! ;) Addirittura la coinvolge nei suoi piani concedendole il "noi". E' come se avvenisse tutto sottopelle, inconsciamente, con Lui che nega e rifiuta...l'unico modo in cui può avvenire... Sempre questa nota lieve, conturbante, malsana di master/slave, nell'abbraccio...
E l'erede! Riddle non riesce neanche a pensare a lui come figlio, troppo intimo per uno che "agisce da solo" e non ha bisogno di nessuno, però riconosce che, seppur così piccolo e "inutile", sia un mago potente...magico, consapevole...quell'esitazione prima di dire "l'ho generato io" mi fa sorridere...
Quante crepe! Come mi piace... D'altronde Voldemort è il più imperfetto cattivo della letteratura. La Row doveva prendere lezioni da qualcuno o almeno pensarci due volte prima di scrivere il settimo libro. Con tutti quegli errori e quelle incomprensioni lo fa passare per il solito antagonista stilizzato; concedergli vaghe sfumature di profondità, nella sua corazza vuota da malvagio, sarebbe stato un punto a favore.
Ancora complimenti, al momento è l'unica Bellamort che nel fandom italiano riesce a seguire con entusiamo senza fare smorfie di alcun tipo.
Ero

06/07/12, ore 11:14

OH!!!! Ma quanto sei brava??????
C'è mi è piaciuto troppo questo Voldemort, no deve essere facile non cadere nell' OOC in un capitolo come questo!
Mi dici come fai? Era Voldemort, ma aveva qualcosa che mi incuriosiva più del solito.
Mi piace moltissimo come lui prima inizia a cambiare idea su Bellatrix e poi alla fine dice:
Io sono sempre solo, e faccio tutto da solo.
Su Bellatrix non ho molto da dire, è sempre Lei, con la sua insana passione per l'Oscuro.
Il bambino mi stupisce molto, è una specie di '' bambino prodigio'' vero?
All’improvviso, l’erede mi lanciò uno sguardo, i nostri occhi si intrecciato velocissimi e per un istante lui fissò i suoi nei miei. Quel rosso cupo mi fece capire che sapeva tutto di me, di Bella, di ciò che gli stava succedendo intorno. E più sapeva più diventava potente.
Questa frase è bellissima, sembra che tutto riconduca a questo, la frase esprime tutto quello che prova Voldemort: passione, amore, rabbia, odio, rancore e, perché no, paura.
Paura di innamorarsi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Bacioni, Maya.

17/06/12, ore 19:23

Ciao Bella, finalmente posso recuperare tutti i capitoli che non ho letto (e stranamente di questa storia è solo uno, pensavo di essermene persi di più!)
Il capitolo, anche se è di transizione, è stupendo! Volevo proprio leggere di Andromeda, e tu ne hai fatto un bel ritratto. Ammiro il suo carattere e la sua forza d'animo che la fa andare avanti nonostante tutto, anche se ha perso quasi tutte le persone a cui teneva. E i suoi ricordi di quando lei e Ted erano giovani mi hanno trasmesso una gran malinconia :(
L'atmosfera di ansia, attesa e angoscia è descritta benissimo. Il Signore Oscuro ama fare il prezioso e farsi aspettare, a quanto pare! XD
Mi ha stupito il legame che c'è tra Teddy e Harry, il fatto che se il suo padrino dovesse fallire, sarebbe Teddy ad ereditare tutti i suoi doveri, povero piccolo.
Secondo me anche tra Teddy e Sgath potrebbe esserci un rapporto particolare, magari di opposizione... sono molto diversi però non so, in un certo senso sono legati... anche solo perché hanno in parte lo stesso sangue! Sarebbe interessante, sempre se hai intenzione di farli incontrare prima o poi.
L'immagine finale è spettacolare!
Nei prossimi giorni recupererò tutti gli altri capitoli lasciati indietro, a partire da Toujours Black, che non posso assolutamente perdere!
Julia

17/06/12, ore 17:54

Arrivo a commentare con così tanto ritardo che probabilmente non ricordavi neanche più di aver avuto una recensione in meno! Ho avuto veramente tanto da fare, ma non mi ero dimenticata del capitolo e così eccomi a recuperare!
Per quanto ami soprattutto la storia dei protagonisti, un ritratto di Andromeda e Teddy ci voleva, dopo tanto tempo. E' una scena molto malinconica, c'è una donna che ha perso tutte le persone che ama e ogni tanto ha bisogno di allontanarsi dalle altre persone per riunirsi ai suoi ricordi. Davvero commovente la scritta sull'albero e comprensibili le sue preoccupazioni, ora che ha perso tutto in nome di una pace che non arriva mai e che teme di perdere Teddy per lo stesso motivo. Quando leggo di lei non so più da che parte stare, finisco per immedesimarmi in tutti i personaggi che descrivi e la reazione finale è: scegli pure il loro destino, tanto soffrirò per chiunque morirà e sarò felice per chiunque riuscirà a vincere!
Mi ha fatto piacere  rivedere Harry, coraggioso come al solito e deciso di salvare i suoi cari da quell'ansia opprimente anche ora che potrebbe stare ad aspettare. Non mi aspettavo però quell'improvvisa intuizione su Teddy da parte di entrambi, come se avessero il sentore che dovrà essere lui a continuare quella guerra, se necessario. Mi chiedo se Andromeda accetterà così facilmente la cosa o tenterà di evitarla, sarebbe comprensibile visti tutti i familiari che ha già perso... Comunque è una donna  forte e capace di stupire, staremo a vedere!
Bellissimo poi il finale con quel cielo che si tinge di rosso, e simboleggia ben tre cose: il pericolo che li avvolge, il fuoco, e Sgath. Non sanno ancora che esiste ma percepiscono il suo incredibile potere, in grado persino di oscurare la luna. Scene come queste le vedrei benissimo in un film, sul serio!

29/05/12, ore 18:15

Sì sì, te lo stavo per scrivere delle differenze particolari tra Teddy e Sgath. Il richiamo della luce lunare per l'uno e delle tenebre per l'altro, il blu ed il rosso. Sono troppo singolari per non essere un segno. L'ultima frase, le fiamme simili a spire, è bellissima. Meraviglioso PoV di Andromeda, melanconico, privo dell'atmosfera dark presente nel PoV di Bella ma affascinante in ogni caso. Lei che nostalgica ricorda Ted e i loro trascorsi, il pensiero della figlia defunta e la preoccupazione nei confronti di Teddy. Dunque...da quel che ho capito...ora Harry partirà alla ricerca di Voldemort. *Ma se non sa nemmeno da che parte girarsi...vuoi che trovi un mago oscuro nascosto da incantesimi potentissimi?* Non vedo l'ora che ci sia un loro incontro! Chissà quante cose avranno da raccontarsi! Una partitina a carte in memoria dei bei tempi? Mi va bene anche un giro di bevute. No, seriamente, fremo nell'attesa. Mi chiedo se morirà Harry o se moriranno entrambi. Probabile che muoia Harry se ha già un "successore", ma anche Voldemort ce l'ha...solo che se dovesse morire il Lord ci rimarrei malissimo. Già ci sono rimasta male nel libro, anche se era scontato...ma insomma, dovevano morire entrambi, sarebbe stato più equo e realistico, Ammmmore e Mmmorte muoiono inzieme. *Silente si avvicina e mi consiglia di prendere meno Valium* *Io voglio tutta la vita in technicolor!!* In ogni caso sei riuscita a farmi quasi piacere Harry in una Bellamort, nonostante tu lo proponga come un eroe tragico alla solita maniera. Non so spiegarmi il perché, forse è solo che qui non c'è mai e mi ha messo tenerezza. In effetti non ha molto di tenero, è un uomo fatto ormai...però apprezzo non ci sia bashing dei personaggi (prima o poi strozzerò gli inventori del bashing).
Alla prossima,
Ero

23/05/12, ore 14:19

Ciao! Inizio col dire che mi piacerebbe vincesse Voldemort la guerra.
Il capitolo mi è piaciuto molto e hai fatto capire bene come si sentiva Andromeda.
Scusa se non mi trattengo devo andare a studiare prima che iniziono gli allenamenti. xD Sono troppo incasinata!
Un bacione, Maya.

22/05/12, ore 21:09

Capitolo di transizione, eh? Ci fai aspettare settimane per un capitolo di transizione? A me sta bene.
Mi è piaciuta molto "l'onnipresenza" di Sgath, sottile, metaforica ma quasi essenziale. Ma d'altra parte, adoro le sue manifestazioni in ogni forma!
Finalmente ti sei ricordata degli altri personaggi, pensavo che li avessi dati per morti...
Ma essendo questo un capitolo di transizione, il ripescaggio di vecchi personaggi non poteva non essere accompagnato da flashback + introspezione + qualche minuscola briciola di nuovi dettagli (Ma sì, dai, diamo delle briciole ai poveri piccioni affamati... Due penny per i piccioni! NdCirce)
Mi ha colpito la narrazione di Andromeda: avanti e indietro tra passato e presente, un commento su Ted e una riflessione su Teddy; nota le nuvole nere, le collega a Voldemort e ricorda la figlia... penso sia una rappresentazione accurata del suo stato d'animo. Non le è rimasto quasi più nulla e quel poco che ha è costantemente minacciato: deve costantemente lottare per rimanere al rpesente, altrimenti è tutto perduto. Tutto ciò è molto bello (oltre che ben scritto).
Purtroppo, oggi sono in modalità demenziale, per cui quando ho letto
nella mia testa si trasformato in:
"Sailor Moon. amica Sailor Moon
senza luna sai,
la notte è scura più che mai
Raggio di luna
che vinci da solo l'oscurità.
col tuo brilare fai dolce
la luna per l'umanitààààà" (ebbene sì, sono una Sailor Nerd/Geek).

Quindi ora Harry parte alla Ricerca dell'Arca Per- ehm, l'Oscurissimo? Già me lo vedo sulla scopa, a cantarsi la colonna sonora:
" Parto per cercare Voldy, Voldemort
combatto per fermare l'Oscuro
Voldemort
però neeeeessuno sa dove staaa..." (sulle note di Dragon Ball)
ehm. Sì. ehm.
Sono molto curiosa di vedere come farà a sconfiggerlo, però....
"Vuoi dire SE ce la farà a sconfiggerlo (ndPena)"
Ma certo, che l- (si ricorda improvvisamente chi sia l'autrice) SE, se mi piace *tamburella le dita*
Ma cosa migliore che possa accadere è che i due cuginetti si incontrino! sai che carini? Magari i due famigli fanno amicizia (si, certo...), i bambini si incontrano al parco per giocare, le rispettive famiglie si minacciano di morte (come accade spesso in qualunque famiglia)... Beh, lasciami sognare.
Uhm, non so che altro dire. Se mi viene in mente qualcos'altro, te lo faccio sapere via "Tu-sai-come" (assume lo sguardo da super complotto segreto di Hagrid).
Cubo
p.s. se riesci a tirare fuori qualcosa di coerente da questo pastrocchio, meriti un premio.

21/05/12, ore 18:49

"Aspettavamo che si muovessero quelle nuvole nere all’orizzonte. Che si muovessero verso di noi. Il fatto di vederle ogni giorno là, ferme, come in attesa, metteva a tutti un senso di soffocamento di cui nessuno parlava, un senso di freddo che tutti percepivamo, senza potere porvi rimedio."

Bello, proprio bello questo pezzo. rende bene l'idea dell'attesa dell'ennesimo scontro finale..non vedo l'ora!!! però un pò mi dispiace perchè comunque significa che la storia sta per finire....la descrizione del legame tra Harry e Ted mi piace, mi ha fato un pò pena Adnromeda, quando ha ricordato i suo cari..povera..ha una tale forza...però ammetto che anch'io la immagino più fiera, altezzosa e rigida di , non so, i weasley ecc..è la sua eredità Black! Mi piace che le notti siano sempre oscure..Andromeda non lo sa, ma, forse, forse, potrebbe essere a causa del suo nipotino..!!!
Lo sai che rendi Harry molto IC?? Quando dice che si sente respondabile è proprio LUI!!!! Ihhhh........Bene, bene, un bel capitolo, vedo che il terremoto (che io tra l'altro non ho minimamente sentito dato che ronfavo alla grande..) nn ha danneggiato la tua capacità di castturare il mio occhio di lettrice,..XDD..
a presto!!
fra

14/04/12, ore 12:27

E così ce l'hanno fatta, hanno la piuma! Un momento felice e romantico ci voleva proprio, dopo tanta attesa e insuccessi vari... Quando lui la chiama "mia Bella" mi ha fatto emozionare, ho sentito tutti i suoi desideri repressi, anni passati a convincersi che l'amore non esiste, trovare finalmente uno spiraglio in quelle due parole. Dimostrano quanto è diventata importante per lui in quegli ultimi mesi, l'unica ad affiancarlo nella missione decisiva sia come strega che come sua donna. Che il bacio non ci sarebbe stato, be', me lo aspettavo ormai... Però questa volta lui ne aveva tutte le intenzioni, se Sgath non si fosse messo a urlare (a volte lo odio quel piccoletto!) sarebbe sicuramente andato fino in fondo. Chissà perché ha voluto interromperli poi... Forse si è sentito geloso, dopo aver avuto finalmente un contatto con suo padre ha visto la madre "rubarglielo" e la cosa l'ha disturbato. Poverino, d'altra parte non sa di essere stato solo un mezzo per conquistare una piuma, ma come dice Bella gli è capitato un padre un po'... particolare.
Bacio a parte, si concedono comunque di festeggiare a modo loro e ti lascio immaginare quanto mi sia piaciuta la cosa ^^ Erano quelli i momenti in cui il mondo non esisteva e tutto per noi diventava possibile. Anche l’amore. E' un finale che si commenta da sè e ci dà l'ennesima dimostrazione della tua bravura. A presto,