L'erede dell'erede
di Circe

21/04/11, ore 10:23

finalmente mi decido a recensire questa fantastica storia...devo dire ke le tue fic mi piaciono un kasino però sempre x un motivo o x un altro nn avevo mai tempo di recensire...adoro la coppia bella/voldemort e tu li caratterizzi in modo fantastico e poi quest idea dell'erede è proprio bella (ke carino un piccolo voldi!!!!sai io amo il signore oscuroXDXDXD) vabbè mi dispiace molto ke questa storia nn ha molte recensioni :( ne approfitto per farti i complimenti anke x le altre tue storie sei una scrittrice bravissima....aspetto un  tuo aggiornamento!!!! ciau ciau

18/04/11, ore 16:19

Mi sono decisa a commentare finalmente. Ho deciso di farlo perchè ho letto che questa storia ha pochi commenti probabilmente poichè non piace molto.
Invece a me piace e anche tanto, dunque volevo fartelo sapere per... Non so, tirarti un po' su il morale magari :)
E' originale; amo il personaggio di Bellatrix e il suo rapporto con Voldemort è davvero... delicato. Mi spiego meglio: il loro rapporto è sempre sul filo del rasoio ed è questo che, personalmente, tiene sempre viva in me l'attenzione e la trepidazione nel leggere un nuovo capitolo.
Anche Voldemort è reso molto bene. Lui è abituato a non aver bisogno di nessuno e d è proprio la necessità di avere Bella al suo fianco che lo irrita tanto (come fatto intendere eccelentemente in questo ed altri capitoli).
Dunque complimenti, non ho altro da dire.
Un bacio
Jo
PS: Naturalmente, se ti andasse di fare una visitina al mio profilo e leggere qualche mia fanfiction su HP mi farebbe più che piacere ;)

17/04/11, ore 13:06

Ciao! La prima cosa che ho pensato leggendo questo capitolo è stata: ma come avrà fatto a rendere Voldemort tanto affascinante? :) Pur nella sua crudeltà mi appare proprio così, tanto da farmi dimenticare anche il suo aspetto. Insomma, con un padrone del genere credo che sarei diventata Mangiamorte anch'io!
Molto suggestiva l'immagine della fenice, sia per l'ambientazione sia per le emozioni con cui lui la segue... forse è un po' folle come idea, ma il modo in cui la guarda e la desidera ricorda un po' quello in cui guarda e desidera Bellatrix! E' possesso misto a voglia di distruggere, probabilmente il tipo di sentimento "meno cattivo" che conosce.
Mentre la lite su chi avesse la colpa per Sgàth è stata inaspettata, e lui mi ha ricordato uno di quei Babbani maschilisti di una volta! Per non parlare di Bella, che prima osa tanto e lo teme e infine ammette che quella punizione le è piaciuta tanto da volerla ancora... Insomma, questi due si somigliano proprio tanto e il fatto che siano d'accordo sul nome dell'erede ne è la conferma.
Poi direi di non preoccuparti se ci sono meno recensioni... non sempre, credo, il loro numero indica se una storia vale o meno! Se piace meno delle altre forse è perché ci sono meno personaggi e meno avvenimenti, ma per com'è stata pensata è anche normale che sia così.
E anche stavolta ho scritto un mezzo poema... complimenti come sempre e alla prossima!
Orny

16/04/11, ore 14:24

Ahi ahi, Signor Voldemort, non si è così cattivi con le signore orgogliose e incinte nel sottolineare i problemi di peso XD
Personalmente ce la vedo proprio Bella a non accettare questi primi cambiamenti del suo corpo, a trovarli difficili da gestire...
E' molto da lei essere insofferente riguardo alle cose che non può controllare.

Notare come quei due sembrino proprio dei bimbi a rimpallarsi la colpa di aver generato Sgàth... Nessuno dei due le la sente e biasima l'altro per la situazione che si è venuta a creare!

Però è stato emozionante quando Bella informa Voldy che il nome del piccino sarà Sgàth... Oscurità <3
Quel gesto di gentilezza di Voldy è stato, non so, interessante. Dimostra un piccolo gesto di gentilezza e vista la mentalità del suo personaggio non si può dire che sia poco!

[M’infastidiva, come m’infastidiva quando lei mi guardava in quel modo che chiamava “adorazione“, ma che nascondeva ben altro, lo sapevo ormai.

“Tollererò,” mi dicevo silenziosamente “fino al momento in cui avrò bisogno di lei.”

“Solo fino a quel momento, questo è certo.”]

E di nuovo ahi, ahi, ahi, Signor Voldemort.
E se mai arriverà, quel momento in cui avrai bisogno di lei?
Forse più presto di quanto pensa?
Spero che sti due non si perdano troppo per strada.
Aspetto anche il ritorno di Meda e Teddy, che mi commuovono sempre =)
(Recensione modificata il 16/04/2011 - 02:30 pm)

16/04/11, ore 14:19

Ciao Circe!

Mi è piaciuta tantissimo la prima parte, con Voldemort che segue la Fenice nera in capo al mondo (letteralmente, visto che va a finire anche in Norvegia!). E' un pezzo molto evocativo: ho molto chiara nella mente l'immagine della Fenice oscura che vola nel cielo notturno, e la sua sagoma si vede quando passa davanti alla luna. Un'immagine meravigliosa, che hai saputo creare con le parole. Brava!

Quanto alla scena tra Voldemort e Bellatrix, mi sono venuti i brividi quando lei ha "osato" rispondergli per le rime... Comunque vedo che la punizione a Bella non è dispiaciuta per niente, proprio come immaginavo, in effetti! xD
Mi hanno fatto quasi ridere quando si rimpallano la responsabilità del concepimento, ma è inutile che Voldemort si scalda, il responsabile è soprattutto lui! Mi hanno ricordato quegli uomini che ripudiano le mogli perché danno alla luce solo figlie femmine, senza sapere che il sesso del nascituro dipende dal padre, non dalla madre!

Sgàth, vedo che il nome piace a Voldemort. Un nome così non poteva che piacergli, visto che anche a lui piacciono questi nomi che incutono timore! E di certo Sgàth non è un nome banale. Comunque ancora non riesco a indovinare cosa faranno col bambino. Ho l'impressione che tutti e due vogliano rimandare il più possibile la decisione, come se non volessero pensarci.

Un altro bel capitolo. Sono felice che hai intenzione di finire la storia!
Alla prossima e buon sabato!
Giulia

16/04/11, ore 14:15

Che bel nome è Uroboro! Non so perchè ma mi ha subito, immediatamente conquistata.
E così ora anche il piccolo Sgàth ha il suo serpente personale, proprio come Voldy ha sempre avuto Nagini.
Voldy che asseconda Bella sempre più spesso... Si sta creando un legame tra quei due, in modo lento e naturale. Chissà se si svilupperà o arriveranno altri eventi che rimetteranno le carte in tavola!
Personalmente tifo immensamente per Sgàath =)

16/04/11, ore 14:12

La leggenda della fenice nera è interessante e intrigante come idea! =)
Bella che alla fine decide di salvare Sgàth... Dai, che sta cominciando a farsi piacere l'idea secondo me! =)

16/04/11, ore 14:09

Povero Teddy =(
Deve essere stato proprio triste perdere Remus e Tonks così, soprattutto per Andromeda, che ha perso la figlia a causa di sua sorella...

Voldy... Mmhhh...

Pare non essere troppo sicuro di quello che vuol fare con questo erede, ma forse prima o poi si abituerà all'idea?
Il piccoletto sembra essere davvero in gamba! =)

16/04/11, ore 10:48

So che Voldie e Bella mi crucerebbero a morte se leggessero quello che sto per scrivere, però correrò il rischio! ;-)
Si stanno comportando esattamente come una qualsiasi coppia Babbana davanti ad una gravidanza indesiderata, quando di solito la donna dice: "Sono incinta" e l'uomo risponde: "Ma com'è successo?"
Secondo te???? XD
In questo caso però credo che la cosa sia successa perchè sia per lui che per lei l'idea di avere un bambino era talmente lontana, remota e inconcepibile per la loro natura che si sono ritrovati "nei guai" senza rendersene conto!
Come una qualsiasi coppia di Babbani, appunto... eheheeh!
Comunque sapevo che a Voldemort il nome del pargolo sarebbe piaciuto... anche se, ovviamente, non può ammetterlo con nessuno, neanche con sè stesso!
In attesa di vederti su Facebook ti saluto e ti auguro buon weekend!
Giulia.

16/04/11, ore 07:37

Ciao!Che bell'aggiornamento..L'inizio,quando Vold si sofferma a pensare alla Fenice é davvero spettacolare!L'idea delle bacchette non più gemelle é davvero originale!
Noto che Bella si sta facendo sempre più impertinenente quando si rivolge al suo Signore e lui che si ferma a riflettere sull'erede,sui suoi rapporti con lei..É quasi umano!Anche se si infuria ancora parecchio,ovviamente!
Ma nel cenno d'assenso finale ho notato che allora a lui va bene che l'erede venga chiamato Sgath!
Bel nome!Ho già voglia di leggere i prossimi capitoli!Oltre che della coppia oscura sono davvero interessata al ruolo che avranno Andromeda e Teddy all'interno della storia!
Bea

06/04/11, ore 00:45

Probabilmente dopo la lunga assenza che ho fatto non dovrei avere la faccia tosta di presentarmi ancora su EFP, eppure, per masochismo o perchè sono in astinenza da Voldie, lo faccio.
Sono stata via... per quanto? Due mesi? Comunque sia, si tratta di un periodo lunghissimo, durante il quale mi sono persa una marea di aggiornamenti che spero di riuscire a recuperare.
Insomma, non sono morta. Anzi, dopo vari casini sto tornando ad inquinare le tue storie con i miei commenti. Solo ti chiedo scusa per essere sparita così all'improvviso...
Ho scritto un sacco di boiate e non ho ancora detto nulla sulla storia.
Sono riuscita a leggere i capitoli (tutti d'un fiato: quanto mi mancavano le tue storie!) e... c'è poco dandire, sei eccezionale come sempre!
Amo questa fanfiction, la adoro!
E naturalmente adoro anche i personaggi *-* Sono estasiata!

04/04/11, ore 01:22

Grazie per avere spiegato il significato di Uruboro... Era una parola che avevo già sentito e, chissà perchè, l'avevo associata ad uno dei materiali con cui si fabbricano le bacchette magiche, pensavo fosse un tipo di pianta, pensa un po'! ;-)
E' possibile però a questo punto che la mia non sia solo una fantasia ma che ci siano bacchette fabbricate con corda di cuore di Uruboro?
Adesso mi si è piantato questo tarlo nel cervello, dovrò fare qualche indagine, anche se la vedo improbabile visto che si tratta solo di un simbolo e non di una  creatura reale!
Comunque se fossi nei panni dei futuri genitori mi preoccuperei parecchio, perchè qui c'è il rischio che il piccolo, tenero, neonato Sghàt, nasca già con la facoltà di parlare e che le sue prime parole saranno AVADA KEDAVRA!
Giulia.

02/04/11, ore 19:29

Scusa per il ritardo, è un periodaccio!
E infatti non ho neanche il tempo per lasciare un commento lungo come vorrei. =(
Quel piccoletto mi fa sempre più paura. Siamo sicuri che, anche nel caso in cui Bellatrix e Voldemort decidessero definitivamente di ucciderlo, lui lo permetterà, facendosi ammazzare senza reagire? A questo punto non posso metterci la mano sul fuoco, visto che è l'esatto opposto di un (futuro) neonato inerme!
La comparsa improvvisa del serpente alato è stata una sorpresa. Uroboro, devo averlo già sentito questo termine. Comunque, sì, il nome è azzeccato!
Sono curiosa di sapere cosa faranno per contrastare Harry, ora che si sono occupati anche di altro! XD
A me dispiacerebbe se cancellassi questa storia, perché ha molto potenziale, secondo me. Non mi ero accorta che avessi sfoltito nle tue storie. Io ne ho cancellata solo una secoli fa, perché faceva proprio schifo. Adesso cerco sempre di pubblicare solo quelle di cui sono sicura!
Giulia

01/04/11, ore 21:44

Come eliminarla??Questa storia é stupenda!Anche questo capitolo é degno di tutta la storia.. Sia Bella che Vold vogliono eliminare l'erede,anche se tentano di allontanare il momento in cui dovranno farlo..Anzi,Bella in determinati momenti é addiritura orgogliosa di Sgath!!E poi,l'aver dato un nome al serpentello del piccolo non fa altro che allontanare la loro uccisione! Bella e il suo Signore sono,come sempre,fantastici!E mi sembra che un pochino Vold si stia legando alla sua strega numero 1! Non eliminare le tue storie!Anche se non riesco a recensire tutto leggo e apprezzo al massimo ogni tuo singolo aggiornamento! Alla prossima! Bea

01/04/11, ore 20:17

Oddio... sono doppiamente sconvolta dopo questa lettura, sia per i risvolti della storia sia per il fatto che hai cancellato alcuni racconti! Come mai hai voluto farlo, se posso? E' un peccato, e mi sa che non sono la sola a pensarlo :(
Comunque, veniamo al capitolo... lo sconvolgimento viene dal fatto che questo bambino è sempre più inquietante, si può dire che è persino più oscuro di Bellatrix visto che non gli piace neanche la luna... non oso immaginare cosa potrebbe diventare da grande! Ha già il suo serpente personale, per di più alato... complimenti per la fantasia, e per il nome che non so dove hai pescato! Mentre da romantica quale sono mi è piaciuto tanto il fatto che lui la assecondi sempre più spesso ^^
Non preoccuparti del ritardo, anch'io lavoro e studio per cui ti capisco perfettamente! A presto,
Orny