L'erede dell'erede
di Circe

05/11/11, ore 22:50

Ma sì, chissene delle risposte, l'importante è che pubblichi! Questo capitolo mi è piaciuto! La tensione era palpabile, ho pure trattenuto il fiato, verso la fine!
Nessuno dei due sembrava volerlo, e invece il piccoletto ha conquistato l'attenzione dei genitori! È divertente vedere Voldie che diventa scemo perché Bella lo caga meno! Tié, hai fatto il duro prima, adesso ti arrangi! (Perdona questo sfogo verso il tuo amato, ma sai che io non lo amo particolarmente u.u)
Comunque, l'atmosfera in quell'ultima scena è stupenda! (ahi, ho battuto troppo forte nella foga di fare il !) Il capitolo è tranquillo, tu sei lì che leggi totalmente immersa nei pensieri di Bella e zack! l'Oscuro scatta! Veramente una figata! :D
Io non so proprio come fai a creare certe atmosfere! Quasi sentivo il calore del fuoco (e in camera mia fa freddo...), mentre leggo riesco perfettamente a immaginare la scena, neanche ce l'avessi davanti... Fantastico!
Ah, e un'altra cosa... Virgole messe bene! Bel lavoro! =)
(C'è solo un errore di battitura nella frase "Quelle cha aveva sempre crudelmente respinto?")
Ho notato una cosa: i capitoli di questa lunghezza, abbastanza corti (e mi riferisco in particolare proprio ai tuoi), riesco ad apprezzarli di più, perché appunto queste atmosfere in un capitolo troppo lungo si perderebbero in mezzo a tutti gli avvenimenti, oltre al fatto che pensieri e riflessioni più lunghi diventerebbero noiosi da leggere... In sintesi, per il tuo stile questa lunghezza è perfetta!
Aspetto il prossimo aggiornamento, voglio proprio sapere che succede!!
Per questo capitolo, bravissima!
Giorgia ^^

PS: piccolo dettaglio tecnico: quando fai i puntini di sospensione, non staccarli dalla parola precedente... Del tipo "eppure…" e non "eppure …" È solo un dettaglio, ma se si vuol essere precisi... =)

05/11/11, ore 22:16

Mi spiace non riuscire a seguirti come meriti, ma i numi (leggi: università) mi sono avversi... Ma incurante di tutto ciò, sono riuscita a ritagliarmi una mezz'oretta per recensire.
Noto con piacere che non ci sono errori di grammatica e nemmeno di punteggiatura. Ottimo!
Per quanto riguarda lo stile.. beh, io adoro le tue descrizioni, lo sai.  Lo "scatto" improvviso di Voldemort e la tensione che successivamente si viene a creare sono quasi fisicamente percepibili: non c'è altro giudizio se non il "suberbamente descritto".
Ma questo piccolo Sgath quanto non è carino!? Sto cominciando ad affezionarmici. Bello come papà suo... Sopravviverà, vero? Non lo farai morire in un modo stupido, come è così brava a fare la Rowling?
Ultima domanda: ma Nagini come ha preso la cosa? La famiglia adesso si è parecchio allargata, e se già faceva fatica ad accettare Bella, figurati un'altro essere umano che le porta via le attenzioni del suo padrone!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!
la tua per ora non ancora dispersa,
Cubo

05/11/11, ore 21:24

grazie, grazie, grazie di avere aggiornato così pesto! è stato stranissimo quando Voldemort ha chiesto a Bellatrix se trovava che il bambino li somigliasse! Da come ha reagito quando lei ha guardato il bambino per rispondere mi sembra normale che lei abbia pensato subito a una scenata di gelosia! bellissimo anche questo capitolo! aspetterò con ansia il prossimo, ma prenditi tutto il tempo che vuoi per scriverlo perchè con questa storia di aspettare ne vale sempre la pena!
Ciao, Maya!

05/11/11, ore 19:23

Che stupendo capitolo! Mi stanno piacendo sempre di più... pazienza se Teddy dovrà attendere, uno stralcio di vita di questi tre aveva altrettanta importanza!
E' strano come Sgath sia sì un problema per entrambi, anche se per motivi diversi, ma come entrambi ci si stiano a modo loro affezionando (Bella ammette che bastano pochi istanti con lui per sperare che non muoia). Li "costringe" in quache modo a stare a casa e a trascurare i loro piani malefici, forse non è poi così inutile!
Ogni tanto mi dimentico che il signore oscuro legge nella mente, pensa quante cose sa di lei, non può nascondergli proprio nulla... ma è un altro modo di dominarla e in questo senso le piace pure!
L'ultima scena poi mi ha lasciato di stucco, il mio lato perverso l'ha gradita particolarmente! Certo che Voldie è assurdo, non vuole i baci ma pretende che lei glieli chieda ancora, e si arrabbia tanto per un solo sguardo rivolto all'erede invece che a lui (quella domanda poi lo faceva quasi un padre tenero... quasi). Se non altro, è andata a finire più che bene... non ho capito se le labbra alla fine si siano sfiorate oppure no, ovviamente quel possibile bacio non è durato e si è trasformato in qualcos'altro. Certo però che genitori, fare certe cose davanti a un neonato..! Lui intanto si fortifica e fa divapare il fuoco, che pensandoci era presente fin da quando è stato concepito.
Complimenti come sempre, aspetto aggiornamenti! Un bacio,
Orny

05/11/11, ore 18:52

Tu lo puoi chiamare capitolo discorsivo, ma a me è piaciuto molto - temo mi piaccia tutto quello che partorisce la tua mente, e non lo scrivo per farti piacere.
Il Lord è un tipo di amante passionale, violento, possessivo... Giuro che muoio ogni volta... Non capisco come si possa badare al suo aspetto con una personalità simile... E poi io lo trovo così attraente, quello sguardo, quell'aura di potere...
Sgath m'ispira. Mi piace. Il fatto che sia rappresentato dal fuoco, quei suoi occhi dal colore del sangue fresco... Ispira.
E Bella così irrequieta, la capisco. Ovvio che non pensi mai alla parola "amore". L'amore in questa coppia è sempre legato all'odio, alla morte. Ecco perché si tratta del mio pairing ideale.
Aspetto il prossimo. Mettici quanto vuoi, si sa che il tempo fa miracoli.

Erodiade
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 06:54 pm)

05/11/11, ore 18:07

Beh meno male che Bella ha risparmiato almeno un elfo domestico per i lavori di casa xD

Comunque, gli mancano le attenzioni da parte di Bella, eh?
Come si dice, non c'è modo migliore di valutare qualcosa che perderla :)

E anche Bella, divisa tra la frustrazione di non poter combattere, la voglia di rimettersi in gioco, e quelli che nonostante tutto sono gli insopprimibili istinti di una madre verso la sua creatura... Bello, è profondamente umana. <3

Lei, nonostante tutto, ama.

A differenza di lui, scaltrezza, calcolo e freddezza (ma il fuoco del figlio e di Bella lo stanno scaldando un po'? xD )Bella è la presenza istintuale e passionale della coppia.

Beh, sono contenta di questo aggiornamento <3

Non vedo l'ora di sapere come continua, e magari di avere anche qualche news su Teddy e Meda :*

01/11/11, ore 22:36

Mmmh, potrebbe diventare geloso di suo figlio?
Dopotutto gli assomiglia già così tanto...

Spero che il figlio non superi il padre in modo da diventare pericoloso per lui, ma chissà!

Mi è piaciuto il POV dell'Oscuro, speriamo che prima o poi ceda :*

Un bacio <3

26/10/11, ore 22:24

Sì sì, anche senza le tue spiegazioni a fine capitolo si capiva il motivo per cui Lui salva Sgath, insomma, puro istinto... Gli ricorda sé stesso, mmh, vedremo come crescerà! Mi piace da morire il pov di Voldemort, ti cali così bene nella parte che ti sposerei. Confesso di trovarLo affascinante all'ennesima potenza.
E quando alla fine dice che vorrebbe fare del male a Bella, mmh, è proprio da Lui: possesso e dolore... Saaadico xD
Non ho potuto far altro (dopo aver letto gran parte dei tuoi lavori) che metterti tra gli autori preferiti. Difficile che ci finisca qualcuno tra gli autori, bisogna che io trovi il giusto equilibrio tra stile e contenuto, ma tu...tu procedi per flash, con frasi incisive e cadenza elegante, languida, dark... Se dovessi trovare delle immagini per descrivere i tuoi scritti pensarei al fuoco e alle tenebre. Sembra di essere sempre avvolti dal crepuscolo, e tutto quello che si guarda è immerso nel buio: il mare scintilla solo per il riflesso della luna sull'acqua, gli ambienti sono appena rischiarati dai giochi chiaroscurali delle fiamme...
Attendo con ansia il prossimo capitolo - inutile dirlo.

Erodiade
(Recensione modificata il 26/10/2011 - 10:25 pm)

25/10/11, ore 20:13

Sono contenta di aver trovato così presto il nuovo capitolo, non me l'aspettavo proprio! E poi, diciamolo, un confronto padre-figlio (che strano chiamarlo padre...) ci voleva! Così, non l'ha ucciso perché è speciale, perché è come lui... sì, ha senso, in fondo l'unica persona che Voldemort ama - fino a prova contraria - è se stesso. Ciò non toglie che prima o poi potrebbe vederlo come un rivale, e allora ci sarà da scoprire chi la spunterà... Se però staranno dalla stessa parte, la vedo molto dura per Harry..
Che bella la scena della carezza... pensare che Bella, se non si fosse lavata subito, forse si sarebbe anche accorta dei segni! Comunque, è stata data solo per accertarsi che fosse viva, e quel laconico "bene" è assolutamente in stile Voldie. Per come hai messo le cose fino ad ora non credo che serva l'avvertimento OOC!
Una cosa forse mi è sfuggita... in che senso è andato distrutto il piano circa "quello che Bella chiama adorazione"? Sperava ancora di fargliela passare? Povero illuso in quel caso.. :)
Da notare anche questa volta la presenza della natura, quel raggio di sole che notano entrambi è il tocco finale, e l'ho apprezzato molto! A presto,
Orny

25/10/11, ore 20:10

Eccomi qua!
È un po' strano leggere dal punto di vista di Voldy... Però il capitolo mi è piaciuto!
Ce lo vedo che salva Sgath perché gli ricorda se stesso... Anche se non credo gli piaccia molto l'idea di avere un marmocchio in giro per casa... Ho l'impressione che Bellatrix potrebbe dedicar più tempo all'erede che al suo Signore, e questo potrebbe non piacergli...
Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti!
Aspetto il prossimo capitolo!
Giorgia ^^

25/10/11, ore 19:50

bellissimo capitolo !!! speravo proprio che fosse dal punto di Voldemort!!! Anche se non lo vuole proprio amettere si vede che ormai adora quel bambino!!!
la storia diventa sempre più interessante!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Maya

25/10/11, ore 12:08

Ottima spiegazione quella della somiglianza sia fisica che caratteriale tra Voldemort e Sgath, per giustificare la decisione del primo di salvare suo figlio... mi fa un effetto stranissimo dirlo, chissà per quanto altro tempo sarà così!
Comunque, Voldemort già sapeva che Sgath era speciale, ma ora che ha notato sia i suoi occhi rossi sia la sua voglia di vivere, si è riconosciuto molto in lui. Mi viene subito da domandarmi che progetti farà su di lui, se vorrà ignorarlo o crescerlo come suo alleato... se Sgath è potente come penso che sia, credo che Voldemort arriverà al punto di temerlo e di considerarlo un rivale...
Per quanto riguarda l'OOC, Voldemort mi sembra ancora se stesso nel suo preoccuparsi che i suoi rapporti con Bella e ora con Sgath possano cambiare!
Anche se hai pubblicato subito, non ho notato errori, almeno a quanto mi sembra!
Bravissima ancora una volta, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Julia

25/10/11, ore 11:00

Oddio mi ero persa l'ultimo aggiornamento... e per fortuna ho ripreso a controllare regolarmente EFP, altrimenti cosa mi sarei persa!
Anche questo è un bellissimo capitolo, breve ma intenso... e mi piace molto l'idea di Voldemort che salva Sghàt perchè vede in lui un altro se stesso, un altro "mezzo" per raggiungere l'immortalità e vivere per sempre.
Voldemort all'inizio lo considera debole, ma un bambino in grado di nascere e sopravvivere dopo soli cinque mesi di gestazioni è tutto fuorchè debole... e credo che il Lord abbia cominciato a percepirlo quando si è resto conto che non è come tutti i bambini che ha visto all'orfanotrofio.
E poi quando si rende conto che Bellatrix lo adora ancora dimostra chiaramente di essere geloso del figlio anche se forse non se ne rende conto.
O almeno è così che io l'ho percepita, perchè credo che tra i due sorgerà una forte rivalità quando Sghàt sarà cresciuto... sempre ammesso che Voldemort viva abbastanza a lungo da vedere suo figlio crescere e non venga ucciso prima, perchè in teoria la battaglia è ancora in corso e Harry deve ancora completare la sua opera!
Lo scopriremo solo leggendo... nel frattempo complimenti!
Giulia.

24/10/11, ore 19:14

devo inventarmi qualcosa di nuovo per recensire stavolta, o rischio di ripetere le stex cose <<è bello, te sei brava...>> xd..cmq, sul serio, mi ha fatto molto piacere qst super aggrionamento, giunto alla fine di una giornata all'uni che...beh, cerco ancora di capire bene com'è andata...e qst ff mi tira sù! è come un'amica...vuoi sapere cosa mi ha fatto ridere? <<E' colpa di Bella>>..eh, ti pareva. prendersi due responsabilità no, eh? a me non sembra voldie esca troppo dal personaggio...perchè è contradittorio, e in fondo anche quello dei libri lo è ( voglio dire si autodefinisce un genio, epoi sbaglia tutte le mosse nella partita con harry, lo vuoi più contraddittorio di così?)).....si, avevo colto il riferimento (la so a memoria qll ff) e poi ora lui ce l'ha ancora di più con bella..favolosa la carezza insanguinata, favoloso quel "bene" freddo e distaccato qnd capisce che bella non morirà (va bene come reazione secondo me..) e....beh, ovviamente prenditela con calma mentre io apsetto il seguito....
bacio
fra

24/10/11, ore 18:47

Bello questo capitolo!! Strano vedere Voldemort vicino a un bambino che non ha ucciso, però interessante.