L'erede dell'erede
di Circe

03/12/11, ore 16:30

Sono in un ritardo pazzesco! D:
E mi dispiace molto, anche perchè questo capitolo è assolutamente adorabile. Penso rientri in uno dei miei preferiti, a causa di quell'esserino chiamato Sgath. Mi piace ogni volta di più!
Non ho riscontrato errori di alcun tipo, e questo mi fa molto piacere!
Ma, colpo di scena! Finalmente è stata nominata la parola tabù! (mi riferisco a padre) Qualcuno qui sta cominciando ad affezionarsi....
Mi dispiace per la recensione stitica, ma non riesco a esprimermi. Sarà che sono depressa per non essere riuscita a trovare la canzone perfetta per la colonna sonora...
Vado subito a leggere l'altro capitolo, sono veramente curiosa di scoprire come reagisce l'Oscurissimo!

02/12/11, ore 10:07

Ciao Bella!
Stavolta non credo che riuscirò a farti spataccare dal ridere con la mia recensione perchè il Lord mi ha fatto davvero paura!
Grazie al nostro "amico" Yates avevo scordato quanto fosse pericoloso Voldemort, ma per fortuna storie come la tua mi riportano "sulla retta via"! ;-)
Per il resto ho una grandissima stima di Sghàt che, come tutti i neonati, tiene in pugno i suoi genitori... Infatti, e te lo dico per esperienza, è proprio quando sono così piccoli che hanno il massimo potere, perchè tutta la tua vita viene stravolta e devi adeguarti ai loro ritmi, ai loro orari e alle loro esigenze!
E se ci  riescono i neonati normali, figurati cosa può fare un "neonato oscuro"!
Caro Voldemort... è proprio il caso di dire che hai trovato il tuo degno erede!
E meno male che ha capito l'allusione di Bella... ci mancava che non afferrasse il concetto e arrivasse anche "Sghàttina la sorellina"! (alla fine la nota demenziale ce l'ho infilata ugualmente, hai visto? XD)
Giulia.

01/12/11, ore 18:52

bellissimo questo capitolo! un milione di scuse per non avere recensito subito! (così imparo a non studiare! mi hanno ridotto tantissimo il tempo per il computer) comunque che la storia la adoro mi sembra che sia chiaro visto che te lo dico ogni volta in ogni recensione, ma questo capitolo è assolutamente perfetto! povero piccolo, lo credo che non si sente amato dal padre! secondo me quando Voldemort dice a Bellatrix << ti ho già detto di non giocare con lui come fosse un divertimento qualsiasi. quel inutile creature è troppo debole per giocare con te e con la magia, troppo fragile>> secondo me è piena di significati nascosti, primo: si preoccupa per il bambino, secondo: vista la sua brutta esperienza ( anche se sena accorgersene ) non vuole che suo figlio cresca da solo! comunque se ho capito bene il bimbo fingeva perchè voleva il papino, iniziamo bene! se diventa un bugiardo già da ora a cinque anni giocherà a tiro con l' arco con i babbani come bersaglio! comunque la mia frase preferita è stata questa << in quell'istante le fiamme hanno iniziato a danzare>> è stato come se il piccolo volesse incoraggiare i suoi due snaturati genitori ad amarsi ( a modo loro, si intende ) aspetto il prossimo capitolo con ansia immensa! perchè tu non puoi capire quanto io adori la tua meravigliosa, fantastica, perfetta e sublime storia!
non riesco proprio a capire come tu possa scrivere così bene! mi piacerebbe avere solo un millesimo del tuo talento!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di vedere come migliorerà ( perchè deve migliorare! ) il rapporto tra voldemort e quel povero bambino che ha avuto la sfortuna di capitare in una famiglia ( se così si può chiamare) di pazzi assassini!
comunque ribadisco, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!
ciao!MaYa

01/12/11, ore 14:10

Che bello!! Mi piacciono questi aggiornamenti lampo <3

Quindi, passando al capitolo:

A me questo bimbo fa un po' pena...

Si replica un po' il circolo vizioso che alla fine è accaduto anche a suo padre, come hai ben sottolineato, con la differenza, però, di una madre che alla fine sta lentamente conquistando (tanto che si preoccupa già per lui).

Chissà come potrebbero evolvere le cose in futuro, sempre ci sia un futuro per questra strana "famigliola" molto atipica xD

Anche Bella si rende conto che suo figlio li spinge prepontemente a restare uniti.

Cerca suo padre come Bella ha sempre cercato il suo Signore.

E in tutto questo marasma i piani dell'Oscuro stanno andando a farsi benedire xD xD

Mi piace anche la frase finale, sul fatto che l'Erede assomiglia a suo papà quanto a sua mamma =)

Sto ufficialmente diventando addicted a questa storia, credo xDD

01/12/11, ore 12:03

Recensisco stamattina, così c'ho dormito sopra! oddio, mi è piaciuto tantissimo!!! A dir la verità, non pensavo che l'avrebbe punita un'altra volta (mica possiamo concepire un bambino tutte le volte!!), e mamma come mi riempie di felòicità il sorriso complice di Bella e Volie al ricordo della famosa punzione....!!! Anche quando lei gli legge la mente è un momento particolare che evoca ancora di più il loro legame, almeno finchè lui non alza di nuovo le barriere...poi lui che rimprovera in serpentese Sgàth, e quando si rivolge a lui chiamandolo "Inutile creatura"...già è proprio da lui...perfettamente IC!  Secondo me, tu hai azzeccato (non so come) l'essenza di Voldie, come una "formula" per tenerlo IC, e quindi puoi rigirarlo in tutte le situazioni, in tutte le salse,le più disparate, avendo colto la sostanza rimane sempre lui.....non mi sn spiegata bene, ma spero sia arrivato il concetto (perchè adoro qst cosa..)!!! quto Orny, anche a me quella frase ("ha fatto più lui di me in una vita intera") fa capire molto bene che in fondo è proprio figlio di Bella, e forse lui riuscirà anche là dove lei ha fallito....
curiosa la frase di Bella "piccolo diavoletto da che parte stai??" ahahah, stai dalla parte della mamma o del papà?? oppure..mm..<>...già, come se Sgàth fosse una sorta di nuovo horcrux!! ihihi----
ho capito tutto, la spiegazione dul fuoco è sufficiente ed esaustiva!! Spero solo che qst due non lo coinvolgano in qualche strano rito di qualche strano tipo, o si rischia di chiamare il telefono azzrro!! un bacione a prestoooooo
fra
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 03:07 pm)

30/11/11, ore 22:50

Visto che stasera sono (stranamente) abbastanza sveglia, recensisco subito! Come ti ho scritto su fb il capitolo non delude, come volevasi dimostrare! Il Signore Oscuro non eccede nella rabbia per essere stato richiamato, ma resta fedele a se stesso nelle reazioni e nei gesti. E' palese quanto ormai sia legato a Bella, tanto che persino un momento di rabbia si trasforma in complicità e attrazione, al ricordo di ciò che è successo l'ultima volta che l'ha punita. Tutto diventa uno strano gioco dove lui ottiene quello che vuole, il desiderio di un bacio non concesso prima e la risposta alla sua domanda poi. Immaginavo che sapesse già tutto, ma non mi sarei aspettata che persino lei, ora, riesca a leggergli la mente! Sarà Legilimens, o è solo che ormai lo conosce troppo bene? Silente dovrebbe rivedere alcune sue teorie in proposito...
Che poi, riflettendoci, ad essere speciale non è tanto quello che succede, ma come lo racconti. Tutto si svolge in un crescendo di pathos che si fa leggere in fretta, per sapere come andrà a finire, e che poi lascia un po' di malinconia quando finisce davvero. Sarà per questo che il tuo fan club reclama sempre aggiornamenti!
Finisco riportando due particolari che mi sono piaciuti molto: il confronto tra i loro respiri quando sono così vicini, e la frase su Sgath che ha fatto sì che avvenisse molto più di ciò che avevo ottenuto io in una vita. Ha proprio ragione Bella, è suo figlio, e in quanto tale riesce anche lì dove lei ha fallito.
Ti rinnovo i complimenti, una volta di più! 'notte!
Orny

30/11/11, ore 16:42

Accidenti non avrei mai immaginato Bellatrix fare la mamma!!
Però non vorrei essere nei suoi panni quando l'oscuro signore arriverà!!
Spero non faccia troppo male a lei e a Sgàth...

28/11/11, ore 21:33

Questa donna è pazza xD

Temo solo al pensiero di quello che possa fare l'Oscuro una volta scoperti i motivi del suo richiamo xD

Non farai del male a Bells o Sgath, vero? *occhi lacrimosi*

Stanno diventando di una pucciosità unica, vabbè <3

[“Chiamiamo tuo padre.”… le parole che avevo proferito all’erede poco prima, mentre ero tanto vicina a lui da fargliele sicuramente arrivare al cuore, sarebbero rimaste per sempre un segreto tra noi.

Eravamo in due, dopotutto, ad avere un bisogno vitale del Signore Oscuro.]

Bella, bella, bella parte <3

E poi zia Jo mi viene a dire che sta donna non ha un cuore xD <3

Sono troppo curiosaaaaa

28/11/11, ore 18:51

Ciao Bella!
I Mangiamorte schiacciano il Marchio Nero con le dita per chiamare l'Oscuro Signore, quindi non hai sbagliato! :-)
Per il resto adesso ho l'ansia... Ma Bella è pazza a chiamare Voldemort solo perchè Sghàt vuole papà?
Non credo che Voldemort dirà: "Va bene mio oscuro bimbo, adesso papà ti canta la ninna nanna e poi torna al lavoro..."
Ho paura.
Sinceramente ho paura... e quindi, ti prego, aggiorna presto!
Giulia.

27/11/11, ore 15:31

Questo capitolo non è affatto noioso, anzi, è molto particolare!
Abbiamo visto più volte come reagisce Sgath quando i suoi genitori sono vicini, e adesso lo vediamo per la prima volta quando sono separati. E all'inizio non avevo capito a cosa fosse dovuto il suo star male. Infatti credevo semplicemente che sentisse la mancanza di suo padre, ma in fondo la tua spiegazione è più logica e più affascinante. Mi ha fatto una tenerezza infinita quando tremava senza controllo.
M piace il rapporto che si sta creando tra Bella e Sgath. Lei cerca di coinvolgerlo nelle sue magie, e in questo modo non lo considera più una palla al piede, anzi. In futuro scommetto che Sgath sarà molto desideroso di imparare, e Bella sarà la sua maestra... magari anche Voldemorto, se ne avrà il tempo!
Comunque il finale è fantastico! Bella ha scoperto di avere molto in comune con il piccolino, e sorpattutto il bisogno di avere Voldemort vicino... Spero veramente che lui non si arrabbi! xD
Bravissima,
Julia

27/11/11, ore 13:19

Noioso?? Questo? Mi sa che abbiamo un concetto diverso del termine... Primo perché è una bella descrizione (ti ho già detto che sei bravissima a scriverle, e poi Bella e Sgath insieme sono troppo teneri!) e secondo perché succede anche qualcosa di concreto, altroché! Ormai si preoccupa di suo figlio a tal punto da abbandonare le magie, e da richiamare suo padre anche a costo di farlo infuriare. Ho condiviso la sua paura quando il piccolo ha iniziato a tremare, e non si scaldava neppure davanti al fuoco... nonostante abbia un padre un tantino distaccato ha comunque bisogno di lui, di loro due insieme. Quella frase che resterà un segreto tra loro è dolcissima, li fa diventare un po' complici come in ogni rapporto madre-figlio.
Tra l'altro, Bella con lui non poteva che comportarsi così: giocandoci, rendendolo partecipe dei suoi riti, ma affidandolo all'elfo quando i problemi diventano di tipo pratico... sì, non ce la vedrei proprio a cambiare pannolini! Molto suggestiva la scena della luna di nebbia, mi limito a questo aggettivo perché si racconta benissimo da sè :)
Comunque sono certa che i Mangiamorte usino le dita per toccare il Marchio Nero, girava anche una battuta su facebook qualche tempo fa! Tra l'altro sì, si adatta molto a Bella e al suo essere "fisica", passionale. Una cosa che mi dimentico sempre di chiederti: ma Rod, Rab e gli altri Mangiamorte che fine hanno fatto in tutto questo? Possibile che nessuno li stia cercando?
Be', detto ciò aspetto il prossimo capitolo! Voldie, non arrabbiarti troppo, mi raccomando... baci!
Orny

27/11/11, ore 11:50

"ora chiamo tuo padre" che parole bellissime, dette da Bellatrix sembrano irreali, non avrei mai pensato di sentire da una persona come Bellatrix! non c'è niente che non mi piace di questo capitolo! è bellissimo, stupendo, perfetto? sì, perfetto è la parola giusta per definirlo! mi è piaciuto veramente tantissimo che non so come definirlo! non azzardarti più a scrivere che il capitolo è noioso quando non è vero, è assolutamente sublime vedere Bellatrix che fa la mamma! oddio, non avrei mai pensato di dirlo e pure non so come altro definire Bellatrix in questo momento! certo che anche pensare a Lord Voldemort come un padre mi viene un po difficile, ma comunque questo non cambia il fatto che la storia è bellissima e che tu ti meriti più complimenti di quante ci sono in cielo! mi devi spiegare come fai ad avere così tanta fantasia e non lasciarti prendere dalle fretta e dell' entusiasmo che fanno sbagliare quando uno scrive!
aspetto con ansia ( come al solito) il prossimo capitolo, e se serve a farti pubblicare più in fretta puoi anche non rispondere alle recensioni! mi auguro che tu pubblichi in fretta perchè devo ASSOLUTAMENTE sapere come reagirà il neo-padre al richiamo di Bellatrix!
Ciao! MaYa!

27/11/11, ore 11:04

"Non preoccuparti Sgàth, ora la mamma chiama i, papà e ti passa subito la bua.."   Scherzi a parte, nell'ultima fase del cap Bella mi è sembrata davvero una di quelle mamme ansiose che se il bimbo ha la febbre o sta male, chiamano subito il marito....Inutile dire che ho adorato la frase “Ora chiamiamo tuo padre.”

E anche il pezzo finale “Chiamiamo tuo padre.”… le parole che avevo proferito all’erede poco prima, mentre ero tanto vicina a lui da fargliele sicuramente arrivare al cuore, sarebbero rimaste per sempre un segreto tra noi. Eravamo in due, dopotutto, ad avere un bisogno vitale del Signore Oscuro.
Povero voldie, ora ce n'ha due a rompere!!!!Stai avedere che ora s'arrabbia!!!uahaha!!!! E' bellissimo anche quando Bella gioca nel cerchio amgico col bimbo, lo tratta quasi come un giocattolo, mi sembra una bambina con la sua bambola preferita, sai? quindi, è molto azzeccato, praticamente non si sa chi è più adulto Sgath o Bella.....ihihih
altro  pezzo favoloso <<Sapevo anche che si sarebbe potuto infuriare allo stesso modo se avessi lasciato l’erede da solo. Lui era troppo imprevedibile, dovevo agire d’istinto, come sempre avevo fatto e come sempre avevo deciso per il meglio.>>  Mi piace perchè sottolinea un voldie Ic, imprevedibile  elunatico e una Bella che riesce a caprlo (o perlomeno a compiacerlo) senza pensare o ragionare, solo seguendo l'istinto...  Ovviamente sono moooolto curiosa di capire che avuto il piccino e poi la natura, la spiegazione di questo strano meccanismo delle fiamme alimentate dall'unione di Bella e Voldie che sembrano rafforzare Sgàth (anche se credo di averlo intuito al livello di simbolgoie..)
Non ho klatro da aggiungere, il capitolo mi è piaciuto molto, sono sempre contenta quando aggiorni!!!!!
un bacione bella...

26/11/11, ore 23:27

ciaoooooooo finalmente ,ti aspettavo so che non sempre recensisco sono una gran pigra ma seguo questa storia dall'inizio,e non vedevo l'ra i leggere un altro capitolo.
spero di rileggerti presto e complimenti complimenti!!

21/11/11, ore 23:16

Seguo le tue storie dall'estate anche se non ho mai lasciato recensioni, sono tutte bellissime, ma questa lo è particolarmente, diamine sei geniale. Adoro il personaggio di Bellatrix e lo interpreti perfettamente, inoltre mi è piaciuta molto l'idea di rendere Voldie irrequieto dinanzi al fatto che la sua mangiamorte non cerchi più di baciarlo. Complimenti a presto!