L'erede dell'erede
di Circe

15/07/11, ore 16:24

Bel capitolo! Indovina qual è la parte che mi è piaciuta di più? XD Che caaaro il mio Teddy <3 Fai succedere qualcosa di brutto a lui e Andromeda, e ti tolgo il saluto >.<
Bellatrix è masochista u.u mi aspettavo che le avrebbe tirato una bella sberla, ma è tonto pure lui e ci casca sempre, non ha un minimo di autocontrollo... Ok, la smetto di infierire su Voldy XD
Hai scritto un intero capitolo con le virgole al posto giusto, brava sorellona! (che culo, eh? XD)
Ora è meglio se torno a scrivere pure io...
Aspetto il prossimo! =)
Giorgia ^^

21/06/11, ore 01:06

cari loro...chissà che prima o poi nn scoppi l amore alla pretty woman! iihhih certooooo come no!! però ipiace qst analisi psicologica! bravissima!

18/06/11, ore 19:07

Dopo una prolungata assenza su EFP sono tornata. Purtroppo non é stato un bel periodo per me-per non dire bruttissimo- e solo da poco ho ricominciatoa  pubblicare e a recensire.
Ho notato una sempre più evidente crescita in questi ultimi capitoli che mi ero persa, in tutti i sensi: Bellatrix ormai non può non notare la presenza dell'erede, che da parte sua sta facendo impazzire tutti e due i genitori.
La parte che forse ho apprezzato di più é stata quella del fattore "adorazione": Voldemort si accorge che Bella non lo adora più, ma non nel senso in cui lo percepisce lei; per lei l'adorazione per il Suo Signore é un mix di amore e passione, forse perché magari con un soggetto come Voldemort é improbabile-per non dire impossibile- provare un sentimento genuino come l'amore.
Carino il "..Come sua...come Bellatrix" lasciato lì lì...forse Voldemort non é ancora abituato a vedere in Bella una figura materna perché lui stesso ne é stato privato, di conseguenza non può capire i cambiamenti umorali nelle donne gravide (questa é una mia supposizione, in effetti sono lontana anni e anni e anni luce dal capirli anche io! XP)
Mi piacerebbe sapere se Voldemort può vedere in Bella una sorte di Merope, e quindi vorrei proprio sapere come si comporterebbe con Sgath: ripercorrerebbe le orme del padre? Farebbe i suoi stessi errori? Di sicuro non sarà coccole e bacetti con il nascituro, quindi mi trovo proprio in una zona di stallo...ti prego, illuminami! ç__ç
Ripeto, mi dispiace veramente un sacco non esserci stata, ma purtroppo non ero propio in vena di EFP nell'ultimo periodo :(
Un bacio,

after rain.

17/06/11, ore 18:33

Bu! Sorpresa!
Ci ho messo un po', ma alla fine ce l'ho fatta... Ieri sera ho scelto una storia a caso (ok, ho guardato il numero di cap XD) quindi eccomi qua!
Devo dire che non è proprio il mio genere, però mi piace! E per farmi piacere qualcosa che non è il mio genere di solito ce ne vuole...
Potrei anche iniziare ad apprezzare Bella e Voldy, pensa un po' te cosa mi fai dire!!!
E poi, Teddy e Felpato sono pucciosissimi!!! <3 Dubito molto che l'erede possa essere anche solo per un momento puccioso, sempre che abbia il tempo di essere qualcosa, poveretto... Sono un po'
indecisa, non so se voglio che viva o no... mah!
Bene, chiudo qua, comunque la storia è bella, m'intriga!
A dopo!
Giorgia ^^

12/06/11, ore 21:07

Direi che troviamo parecchie riflessioni interessanti e parecchi spunti sui quali riflettere in questo capitolo.
Sgàth che lega sempre di più quei due - e le cose si fanno interessanti.
Vah che Bella potrebbe diventare anche una parte non irrilevante della vita dell'Oscuro Signore.
Aspetto nuove anche da Meda e Teddy :D

Besos :*

01/06/11, ore 20:58

Ciao! mi dispiace da morire di essere stat assente in tt questo tempo, e di nn aver più recesnito, ma pultroppo sn stata davvero icasianta ein parte lo sono ancora (so che sarò un pò scostante..ma così è..) cmq m dispiace se pensi che la mia assenza significhi che la storia/e nn mi piacciono! anzi, le seguo tutte, e spesso faccio capolino su efp, la mia è pù una problematica per manncanza di tempo, stress e depressione...
Il capitolo è bello, la storia intera è bella, degna di Sgath! E' la sola cosa che ho pensato mentre ho letto tutti i capitoli addietro...Qst chapter tutto di Voldie, poi...si è accorto che Bella nn lo adora più, lo ama direttamente,vero? dev'essere frustrante, hanno una vita nn più da amanti, ma da una coppia sposatat in attesa di un bebè nn voluto che incasina tutto! M dispiacerebb se il Signore Oscuro,alla fine decidesse di ucciderlo, per cui sn molto curiosa!
alla prox, se riuscirò a commentare, ma anche se nn lo afccio immagina sempre me ansiosa di leggere qualcosa di nuovo!
ciao Circe mega bacione....france
ps per saperlo (dal moemnto che sn ignorante...) cos'è qst storia di fb? possiamo seguire le storie da lì?

31/05/11, ore 22:18

Facebook è veramente deleterio, avrei potuto recensire prima se non mi fossi distratta troppo col Sabba!
Inizio a temere che Voldemort possa cominciare a odiare Bellatrix! Ma poi ci rifletto su, penso a te e mi dico che questo non può succedere... o per lo meno, lui non riuscirà mai a liberarsi di lei perché potrà anche non amarla (perché l'amore non esiste, sì, Oscuro, lo sappiamo già! xD) ma non può farci nulla: non può fare a meno di Bella, gli mancherebbe troppo, soprattutto in senso fisico! XD
Certo che però mi fa ridere tantissimo quando si lamenta perché lei lo fa sentire debole! Ahah, sembra un bambino che fa i capricci No, ok, cercherò di essere un po' più rispettosa! Ho appena fatto caso che le cose che non gli stanno bene sono quelle che renderebbero felice una coppia normale... ma loro non sono una coppia normale, questo è eslcuso!
Ah, ho notato che ha difficoltà anche solo a pensare alla parola "madre". Non credo che sia solo una cosa legata a Bella e al fatto che Voldemort non voglia attribuire a quella loro convivenza dei ruoli come madre, padre e figlio; mi viene sempre da ritornare alle origini e quindi a Merope. Lui non l'ha mai conosciuta e quando l'ha fatto probabilmente non l'ha stimata per niente, poi è stato sconfitto da ben due madri... insomma, ha dei brutti trascorsi! xD
Comunque, il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo: la situazione sta diventando intollerabile per lui e sono sempre più curiosa di conoscere la sorte di Sgàth!
A prestissimo!
Giulia

29/05/11, ore 13:09

Wow! Ho sempre covato un'ammirazione particolare nei confronti di Bella e soprattutto del suo carattere, cosi come l'ha presentato la Rowling, ma in queste storie la mia ammirazione cresce in modo sproporzionato grazie a te!
Iniziai a leggere questa storia qualche mese fà, ma non potevo seguirla con regolarità (causa scuola -.-"), così sono andata a ripescarla oggi e l'ho riletta tutta d'un fiato, dall'inizio, nonostante la ricordassi perfettamente. Il modo in cui è scritta è davvero coinvolgente e dubito che mi annoierebbe, anche se dovessi impararla a memoria.
Inoltre, le sottigliezze che si nascondono tra le righe e i richiami ad altre tue storie sono intriganti.
Una cosa che mi ha colpito moltissimo è il fatto che presenti i pensieri di Voldemort in prima persona e magnificamente! E' un personaggio difficile da rappresentare, eppure il ritratto che ne fai tu è ... realistico.
Davvero complimenti, per quanto possa valere la mia opinione. XD
_Trixie_

28/05/11, ore 17:07

Ciao! I miei complimenti anche per questo nuovo capitolo, la trovo un'ottima introspezione! Qui s'intuisce tutta la debolezza che il caro Voldie non ammetterebbe mai di avere, tant'è vero che teme l'allontanamento (per così dire) di Bella e il fatto che non gli sia più sottomessa come un tempo... Probabilmente perché l'unico modo che conosce per tenere le persone legate a sè è incutere timore, e un rapporto "alla pari" lo fa sentire debole. Dubito che lei abbia smesso di adorarlo, forse lo fa in una maniera diversa che appunto lui non accetta.
Mi ha fatto sorridere il fatto che, parlando di Bella e Sgath (se non altro lo chiama per nome!) si fermi prima di dire "sua madre", come se non accettasse neanche una verità tanto palese... non c'è niente da fare, è un personaggio interessante nella sua follia e la tua interpretazione è assolutamente azzeccata. Speriamo però che non uccida Sgàth, l'ultima frase fa temere il peggio! Alla prossima,
Orny
P.S. Sabba..? Ma allora sei una strega davvero? :)

28/05/11, ore 00:49

Ciao carissima compagna di Sabba!
Ma che bel capitolo!
Sono felice che finalmente Bellatrix si stia liberando dal dominio assoluto che Voldemort aveva su di lei, e sono felice di vedere l'Oscuro Signore "rosicare" per questo!
Bravo Sghàt, è tutto merito tuo, stai mettendo in crisi il tuo papino e questo mi fa provare una grande simpatia nei tuoi confronti... poi quando nascerai ne riparleremo, perchè qualcosa mi dice che non sarai un tenero bebè! ;-)
Questo capitolo è uno dei migliori che hai scritto, hai fotografato nel migliore dei modi i nuovi equilibri all'interno della coppia e adesso, come puoi immaginare, attendo con ansia gli sviluppi della situazione!
Giulia.

08/05/11, ore 20:10

Leggendo il secondo sottotitlo del capitolo per un attimo ho pensato, come tutti credo, che Sirius fosse risorto xD
E' molto bello, intriso d'emozioni. Poi io amo le sorelle Black, tutte e senza distinzioni, ma questa è un'altra storia :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, mi hai lasciato a bocca asciutta come il solito ._.
Un bacio
Jo
PS: We want the black phoenix!

08/05/11, ore 13:44

Oh, lo ammetto: quando ho letto de L'arrivo di Felpato, mi è presa tristezza =(
Sirius =(

Che bel capitolo, comunque!
Sgath che avvicina quei due, e ora anche l'arrivo di Felpato.
Tutti e due i piccoli con i loro animali! (Felpato è magico, secondo me ^^)

Che bello ritrovare anche Andy :D

Vai, che Harry sarà un ottimo padrino, a mio modesto parere :D

Besos :*

07/05/11, ore 12:09

Ma che bello questo capitolo! Le due situazioni a confronto sono totalmente diverse, eppure leggendole si finisce per simpatizzare con entrambe le parti. In tutti e due i casi comunque c'è un'aria piena di attesa... vedremo cosa succederà con l'inseguimento della fenice, come sempre sono molto curiosa!
Trovare anche Harry è stata una sorpresa, mi sa che non avevi mai scritto di lui. Comunque è venuto proprio carino, e poi quando risponde con quel "Ehm... a dire il vero no" è proprio lui! Comprensibile che Andromeda sia rimasta legata in qualche modo alle sue origini, e che quindi noti sempre quella differenza tra magico e non. Ma nonostante tutto, era inevitabile che i due si avvicinassero in qualche modo, in fondo Harry è il padrino di Teddy e sicuramente vorrà stargli vicino come ha fatto Sirius con lui, finchè ha potuto. Devo farti solo un piccolo appunto: Remus è il genero di Andromeda,  non il cognato :) Alla prossima!
Orny

07/05/11, ore 10:24

Che bello, sono contenta di leggere di nuovo di Andromeda!

La scena con lei, Teddy e Harry mi è piaciuta un sacco. Harry e Andromeda iniziano ad avere un po' più di confidenza, anche perché il loro primo incontro non era stato proprio il massimo, e in effetti anche qui lui non riesce a fare a meno di accomunare Andromeda con Bellatrix, la prima volta per la somiglianza fisica, questa volta per le doti magiche.

Teddy è adorabile con quel suo percepire i sentimenti che lo circondano! E l'idea di regalargli un cane è stupenda!
Credo che ciamarlo Felpato sia stata la cosa più giusta. Insomma, se vai a pensare ai nomi dei fgli di Harry, non mi stupirebbe il fatto che, se avesse un cane, lo chiamerebbe Felpato!

Quanto a Bellatrix, è affascinante seguirla nella ricerca delle proprietà magiche delle bacchette e nella fase di costruzione della bacchetta.
Sono curiosa di vedere come andrà la caccia alla fenice nera!
E intanto la gravidanza va avanti... e quei due ancora non si sono decisi a fare nulla.

Brava, bel capitolo!

07/05/11, ore 10:14

Carissima Bella Black, anche tu sei una strega estremamente dotata, perchè hai capito perfettamente qual'è il mio punto debole e quello che devi fare se mi vuoi fare emozionare e commuovere!
Questo intermezzo con Andromeda, Harry e il piccolo Teddy è stato estremamente dolce e mi ha colpita al cuore, a partire dal titolo perchè, per un momento, ci ho creduto, ho creduto che Sirius fosse davvero tornato anche se sapevo che non era possibile!
Comunque ora, come hai fatto notare tu, sia Teddy che l'erede hanno un animale magico... vorrà dire qualcosa?
Forse anche Teddy e Sghàt una volta cresciuti avranno un ruolo fondamentale?
Insomma... la mia fantasia sta galoppando e si stanno aprendo davanti ai miei occhi mille scenari diversi!
Non mi resterà che leggere lo sviluppo della vicenda per scoprire se le mie teorie sono fondate o sono solo frutto della mia fantasia!
Ti ringrazio per questo capitolo, è stato un bellissimo regalo!
Giulia.