L'erede dell'erede
di Circe

08/01/11, ore 15:34

E così la bacchetta s’incenerì. Urgh. Ci sono rimasta male, soprattutto perché l’hai descritta come se si trattasse di qualcosa di vivo, povera ç__ç. All’inizio anche io pensavo fosse stato l’ Oscuro a creare la lingua di fuoco, dato che anche ne “L’ Ordine della Fenice” (almeno nel film, a quanto mi ricordo ^^’’’) aveva fatto un qualcosa del genere.                                                                     Scartata anche la possibilità che l’avesse creata Bella, l’unico che rimane è il piccolo, però non capisco a quale scopo fare una “magia” del genere…per di più al fine di bruciare una bacchetta qualunque, dato che non è quella di Sambuco; forse una dimostrazione dei suoi poteri? Non vedo l’ora di scoprirlo!!!                                                                  Mi ha fatto tenerezza Bellatrix quando ha pensato di chiedere a Voldemort di dormire con lui…caara *-* Per intanto deve accontentarsi di essere stata scelta per collaborare con lui! Metterai dentro anche Meda e Teddy nella ff?? Ooohh, *me felice*! Non sai quanto stia rivalutando il personaggio di Andromeda dopo il capitolo di “Toujour Black”! E, a proposito, non ti preoccupare di come scrivi il personaggio di Meda, secondo me è perfetto ù_u                                                                                                                                                                       Bel capitolo, mi è piaciuto un sacco!!!!                                                                                                                                                                                                                                                         A presto, ciao!
after rain.

08/01/11, ore 15:26

Alloraaa che bello hai aggiornato =)=) =)

Per Andromeda: sono contenta di vederla in scena, lei mi piace molto! =)

L'erede sembra già essere dotato di particolari poteri, del resto è figlio di Voddy mica per niente xD

Bella cerca ancora le attenzioni dell'oscuro signore... Chissà, magari alla fine la sua testardaggine la porterà a qualcosa xD
Mi ricorda un po' me con una persona quindi faccio il tifo per lei!
*Vai Bella, dai dai dai!"
Ma è già qualcosa che alla fine lui chieda il suo aiuto e che le permetta di assistere alla distruzione della Bacchetta di Sambuco.
Si stanno avvicinando =)<3

Bella è molto intelligente, a parer mio.
Già era evidente quando ripeteva a Voldemort di non fidarsi di Piton: se solo l'avesse ascoltata un po' di più invece che essere il solito cocciuto -.-
E qua nell'asserire che deve essere la bacchetta a scegliere il mago.
Quasi quasi la vera fortuna del mondo magico è stata la morte di Bella piuttosto che quella di Voldie. xD

Okay credo di aver detto tutto xD

Sei sempre bravissima =)
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 08:15 pm)

08/01/11, ore 11:50

Ora capisco che cosa intendevi quando hai accennato all'elemento del fuoco! Non so se è così ma secondo me è stato proprio il bambino che sta crescendo in Bellatrix a scatenare quella lingua di fuoco! Se il suo elemento fosse il fuoco, questo spiegherebbe quel che è successo. Insomma, i bambini normali scalciano, il figlio di Voldemort invece aumenta la potenza del fuoco! XD
Quando ho visto la bacchetta bruciare mi è venuto il magone, anche se in effetti non avrei dovuto, visto che Voldemort non sa che la vera Bacchetta di Sambuco ce l'ha proprio Harry, perché è stato Draco a disarmare Silente e non il povero Severus.
Continuavo a ripetergli che è la bacchetta a dover scegliere il mago non viceversa.
Certe volte Bellatrix si dimostra più saggia di Voldemort stesso. E' proprio vero che dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna! XD
Bellatrix ancora spera in un bacio. Non si rassegna mai! Comunque si vede che adesso lui conta sul suo aiuto, ed è già un bel passo avanti!
Non ti preoccupare per Andromeda, sono sicura che ti riuscirà benissimo!

07/01/11, ore 19:42

oh my god, m ero persa anke l'aggiornamento di qst storia magnifica! sorry, me profondamente dispiaciuta ma devo essere ancora rimbambita da tt i cioccolatini e le cioccolate della calza, e dalle ore piccole del primo anno (dicono che ci cogliono anche fio a dieci gg per recuperare le ore di sonno perdute....in qst caso, sn perduta io!)...cmq,,,,ahahaha, cm adoro bella che pensa all'effetto strano di avere un elfo "loro" (ma se tra poco avrano un figlio!!!)...poi ho amato la descrizione dell?oscuro signore! si, si, m lo immagino molto ordinato! il marito che vorrebbero avere tuttte(ùù)..e poi loro due davanti al camino...lui che mi sembra quasi temporeggiare...prende tempo,,di elimnare il pargoletto ancora nn se ne parla...e poi MAGNIFICA 8splendida idea, complimenti!) la "comunicazione" in codice tra padre e figlio, espressa in serpentese e quindi arabo per Bella (fossi in lei, un pò m sarei arrabbiata, ma forse anche sentita soddisfatta, nn tt i figli sanno capire il serpentese quando sn ancora nel ventre, vojo dire: la maggior parte nn parla nè cammina qnd nasce, ma qui stiamo parlando dell'erde di serpeverde, è abbastanza evidente che è precoce, molto precoce!! (ahahaha)..ok, ok, la smetto, sto delirando (te l'hio dtt, sn ancora ubriaca dalle feste, devo disintossicrami dallo spumante!!!)
ps t giuro che l'ultimo dell'anno, a cena con le mie amiche, tra un commento su Hp e l'altro -dato che c'era il film su rai 2, mentre si cenava, ogni tanto l'occhio ci cadeva..- ho dedicato un pensiero anche a Voldie, dato che era il suo compleanno (all'incirca gg avrebbe 83 annni!!!!)
ps 2 sn anche moooolto, mooolto soddisfatta dai voti che Sgath ha ricevuto!!!! è stata quasi una soddisfazione personale!!! qll storia è perfetta!!
kiss kiss francy
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 08:19 pm)

06/01/11, ore 19:47

Ciao,
sono iscritta da poco a EFP e mi sono subito precipitata a cercare Harry Potter e soprattutto storie su Bellatrix, che amo incondizionatamente. Ho recuperato Sgàth e anche gli spin off, e mi son tutti piaciuti molto! Ora sto seguendo anche questa nuova storia che mi intriga parecchio.
Cosa succederà al Signore Oscuro e a Bella?
La scena in cui Voldemort parla in serpentese all'erede è.. epica!
Attendo impaziente gli sviluppi della vicenda ^___^

05/01/11, ore 12:10

Eccomi anche qui!Questa storia mi sta devvero piacendo tanto!E,se devo essere sincera,anche più dell'altra che stai scrivendo! Vold e Bella insieme con un problema grande come la gravidanza di una guerriera spietata come Bellatrix mi intrigano parecchio! Loro non sono fatti per fare i genitori!Eppure il gesto di Voldemort e le sue parole alla pancia di Bella mi hanno colpito tantissimo!Chissà cosa ha detto all'erede! Qualcosa mi dice che Bella odia sempre di piú quel piccolo essere insolente che cerca di portarle via l'unica cosa che lei ami veramente! Aggiorna presto,mi raccomando! Alla prossima! Bea

04/01/11, ore 16:10

Ciao Circe, hai fatto benissimo a segnalarmi la tua nuova storia perchè sono parecchio distratta per quel che riguarda gli aggiornamenti, e in questi giorni di festa poi...
Che dire?
Sono onorata di averti in qualche modo ispirata, e soprattutto sono felice di averti ispirato il titolo... Ora ci sono due "eredi alternativi" sparsi per il fandom! ;-)
Questi primi tre capitoli mi hanno riempito la testa di domande e di curiosità.
Innanzitutto mi chiedo se la situazione che stanno vivendo Bellatrix e Voldemort sia reale o non sia per caso il frutto di una allucinazione "post Avada Kedavra" come quella che Harry ha vissuto incontrando Silente alla stazione di King's Cross.
In poche parole mi chiedo se non sia tutto un sogno e se, da un momento all'altro, si tornerà alla realtà e alla battaglia finale con le conseguenze che tutti ben conosciamo.
Dall'altro lato invece mi chiedo se questa non sia veramente la realtà, e che davvero Bellatrix e Voldemort siano fuggiti, e che presto verrà al mondo il loro figlio che, una volta cresciuto, combatterà contro Harry Potter o, meglio ancora, con i figli di Harry Potter!
Insomma, come vedi mi hai catturata, e spero che l'ispirazione ti assista come ha sempre fatto e che tu possa regalarci un altra bellissima storia!
Giulia.

P.S. : Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, tanto non c'è fretta, anzi, dovrei imparare da te e pubblicare "d'istinto" senza farmi ossessionare dall'idea di avere capitoli pronti di scorta e farmi prendere dall'ansia da prestazione!

02/01/11, ore 06:50

Sono dispiaciutissima. E per essere stata troppo pigra per recensire, e perchè non credo di aver onorato al meglio il suo compleanno.
Questo capitolo è senza dubbio eccezionale. Del resto, lo sono tutte le tue fanfiction, non la smetterò mai di dirlo: il modo in cui parli di Bellatrix è a dir poco affascinante. Basta, mi sto ripetendo, colpa dell'orario, devo andare a dormire, ma prima devo recensire ù,ù
Ad ogni modo, ho visto i due molto legati. Sarà perchè ormai sono solo loro due, ma mi sono smbrati così vicini... quasi come una coppia sposata. Quasi però, non sia mai tale infamia...
Ho piacevolmente notato che l'alimentazione standard di Sua Oscurità è di base vegetariana: io lo dico sempre che lui è il migliore sotto ogni punto di vista *.* Ormai sono diventata come Bella: lo adoro incondizionatamente!
Buon anno! Ti auguro un 2011 pieno d'ispirazione e di Mangiamortismo! Auguri anche all'adorabilissimo Evan: che le sue giornate possano essere destinate alla pigrizia e al dominio felino!

01/01/11, ore 18:17

In quanto a riprendersi da ieri, ti capisco perfettamente. Sono distrutta e infatti non so nemmeno come abbia la forza di leggere, visto che mi si chiudono gli occhi, quindi perdonami se scriverò qualche scemenza ù.ù
Avendo letto sia Sgàth che lo spin off, so perfettamente quello che è successo, ma credo che si capisca ugualmente. Mi chiedo che cosa voglia Voldemort davvero: prima pensavo che lo volesse, ma quando ha detto quella frase sull'eliminare il "problema" non ho più saputo cosa pensare.
Anche io penso che Bellatrix debba essere per forza un tipo disordinato! Non l'ho mai immaginata precisina come potrebbe essere stata Narcissa!
Mi è piaciuto il riferimento alla storia precedente, quando Bellatrix si siede davanti al fuoco ad aspettarlo.
Ed è stato forte vedere Voldemort che parla in Serpentese con il suo erede!
Non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà!
Alla prossima e buon anno!
(Recensione modificata il 01/01/2011 - 06:18 pm)

01/01/11, ore 15:50

Sì! Ahah, sono riuscita a beccare la connessione!
Perdonami se recensisco tardi, ieri ho festeggiato fino a tardi il nuovo anno!:)
Avendo già letto Sgàth ho collegato tutto, comunque credo che anche chi non abbia letto l'altra fic (o, nel mio caso, lo spinn off) abbia compreso ciò che accade.
Ti dirò la verità, mi ha colpito questa parte del capitolo:
“A suo tempo elimineremo questo problema.”
Ma...ma...allora nemmeno lui vuole il piccolo? ç_ç
Povero caro! La parte in cui Voldemort gli parla in serpentese è perfetta secondo me; riguardo a Bellatrix, non so quanto riuscirà a "resistere", mi sembra che non riesca a capire cosa deve fare, è una situazione del tutto nuova per lei, anche il fatto di dover fare da padrona. Come dice lei stessa non ci è abituata, sinceramente mi sono stupita di ciò: essendo una Black e cresciuta secondo regole e modi che i purosangue devono sapere, mi ha sorpresa il fatto che si sia trovata un po' impacciata in questa circostanza...
Comunque, ottimo capitolo!
Buon anno nuovo!

after rain.

31/12/10, ore 00:49

E finalmente arrivo anche a commentare questo capitolo!!Bellissimo come sempre! Mi é sembrato di capire che Vold tenga a questo erede piú di Bella,che invece vede in lui già un possibile rivale. Uccidere l'erede del Lord?Secondo me Vold l'avrebbe volentieri cruciata quando ha fatto cenno alla possibilità di uccidere il bambino! Però é bello vedere Vold un po'più..umano rispetto al solito,trovo sempre i tuoi personaggi molto IC!Perchè,in fondo hai solo preso i pers della Row e li hai fatti muovere tra situazioni diverse rispetto a quelle dei libri mantenendoli sempre fedeli agli originali!! I miei complimenti!Non vedo l'ora che tu pubblichi il prissossimo capitolo della ff! Alla prossima!!e Buon Anno!! Bea

25/12/10, ore 12:18

Eccomi finalmente!
Le cose iniziano a farsi sempre più interessanti. Voldemort, al contrario di quanto avessi pensato, vuole un erede. Forse si rende conto che, Horcrux o no, la sua vita è costantemente in pericolo e comunque sia inizia ad avere una certa età.
Bellatrix invece non lo vuole affatto, lo considera un ostacolo e quasi un rivale che si contenderà con le l'interesse di Voldemort. Infatti lui si preoccupa per la sua salute, ma soprattutto perché ora è la madre dell'erede, e a Bellatrix questo dà immensamente fastidio. Non è un tipo materno e soprattutto non desidera che Voldemort le riservi un posto secondario. Lei non l'ha mai permesso a nessuno, e essere messa da parte dal proprio figlio non la spinge ad amarlo come ogni madre normale!
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo!
Complimenti e buon Natale!

24/12/10, ore 12:22

Circe, questo chapter è stupendo..è molto più bello del precedente e avvincente...è semplicemete straordinario il modo in cui hai descritto lo scontro interiore tra bellatrix e lord voldemort riguerdo al figlio che lei porta in grembo..è veramente perfetto..per la prima volta lei prova un sentimento quasi negativo nei confronti del suo signore..di colui che ha sempre servito e adorato..stavolta lei vuole qualcosa che lui non desidera...lui vuole l'erede..pensa se possa essergli utile..e lei sa di non volerlo di certo..sono sicuro che svilupperai benissimo questo conflitto psicologico..tu sei molto brava in questo..e poi evolverai la storia in maniera avvincente ne sono sicuro adesso aspetto di vedere cosa accadrà e come si comporteranno i due..è stupenda anche la parte finale in cui lei graffia il suo ventre piatto come a voler distruggere il problema che ha in sè e che l'oscuro signore vuole..bellatrix è unica e con un nuovo lato del carattere che la rende ancora più unica..sei stata bravissima a creare un'atmosfera magica nuova ed incerta per i due protagonisti e anche a creare uno scontro interiore tra loro due che non c'era in reltà mai stato..è stupendo il loro bambino ha cambiato le cose e li ha messi a dover confrontarsi su qualcosa che non si sarebbero mai aspettati..è tutto davvero stupendo..non vedo l'ora di leggere il seguito e di come il ''problema'' creerà problemi e conflitti ai due personaggi...a prestissimo!!

24/12/10, ore 11:54

circe questa what if sembra partire in maniera stupenda..l'oscuro signore e bellatrix fuggono dopo aver capito che la bacchetta di sambuco non funziona a dovere e forse non è la soluzione giusta per sconfiggere potter...allora si rifugiano in una vecchia torre per pensare a come comportarsi...non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere come si svilupperà la storia..spero andrai avanti e la renderai entusiasmante come tutte le tue precedenti..l'atmosfera qui descritta è carica di tensione emotiva...i piani sono stati sconvolti da qualcosa che nessuno riesce ancora a capire e l'oscuro signore è pensieroso su come comportarsi..bellatrix è preoccupata per lui..e vedo che in questa storia hai messo in risalto alcuni lati del carattere di bellatrix e di lord voldemort che non avevi mai messo in risalto prima..sono sicuro che approfond nuovi aspetti dei personaggi..in una situazione così nuova l'oscuro signore è confuso..non lo avevo mai visto così e tu lo hai descritto benissimo..e anche bellatrix che come semnpre si prodiga per servirlo questa volta ha una vena protettiva che non aveva mai presentato...mi sembra che tu stia sviluppando i personaggi con grande abilità rendendoli nuovi e con più sfaccettature..spero continuerai sempre così!!sei molto brava

24/12/10, ore 02:40

wow k figooooooooooooooooooo!mi piace tanto!!!!oddio voldie papà!!!!è praticamente impensabile ma mi piace mlt! lo vedo proprio cn un bebè!! ahahahahh povero bimbo!!!! cmq cavltae a parte m piace davvero qst storia! è simpatica e originale..mi piacciono loro due da soli...e ho trovato fantastico il momento in cui lui le prende il momento e le dice k è pallida...lei m sa k voleva un bacio...ma...accontentiamoci!bravissima! a presto spero!buon natale!