L'erede dell'erede
di Circe

18/11/17, ore 21:48

Bella sta assumendo sempre più potere nelle decisioni dell'Oscuro Signore, ma a volte, sono d'accordo con Tom, deve darsi una regolata. Osa troppo con lui. E' sempre il suo padrone anche se di fatto ormai vivono come una coppia, sotto lo stesso tetto. Addirittura rispondergli male e accusarlo di aver creato lui quel problema, come osa? Se non fosse stata Bella, probabilmente colui che avrebbe detto questo, sarebbe stato ucciso all'istante, ma Bella ha sempre e comunque la fortuna sfacciata di cavarsela.
E le punizioni che avrebbero dovuto frenarla, forse la incitano a proseguire con la sua " ribellione". Io fossi un mangiamorte, chiederei al Signore Oscuro di cambiarle queste punizioni, perchè mi sembra che lei provi piacere. Anzi, ne sono certo.
" Sei geloso di Bella, Daniele?" mi direbbe
" No, mio Signore. Ma non vedete che lei ne approfitta sempre di più? Mi sorprende che voi, grande e abile Legilimens non ve ne siate accorto. Vi insulta perchè vuole essere punita con quell'inspiegabile metodo vostro, che usate solo per lei. Vi provoca apposta. Gli altri, quando venivano puniti, subivano cose peggiori. Forse è il caso che anche lei, almeno una volta, le provi. Altrimenti prima o poi si sostituirà a voi. Io vi ho avvertito".
Ecco insomma, gli direi questo. A volte davvero osa troppo.
Riguardo alla fenice nera, comincio un po' a capirne il funzionamento. Idea davvero geniale, hai avuto Circe :) Mi piace davvero. Chissà che stavolta non possa funzionare davvero, non ho mai sopportato l'idea che quel ragazzino indisponente trionfasse nuovamente (questo è un segreto tra noi due. Il fatto che ho messo questa immagine nel mio account e un metodo puramente Riddlesco. Li inganno, ma sotto sotto non ho mai sopportato l'idea che Tom venisse sconfitto due volte da un maghetto che conosce solo un fottutissimo Expelliarmus).
Spero davvero che tutto questo si traduca in una morte vera del bimbetto e non quella immagine storpiata di mondo parallelo che mi sono dovuto sorbire leggendo il libro...
Ti do fiducia, Circe. Non tradirmela... Andrò avanti e vedrò poi come continuerà la storia. A presto :)

18/11/17, ore 21:14

Eccomi, stavolta tornerò alla mie recensioni meno lunghe e noiose rispetto all'altra ahah :)
All'inizio quando ho letto di Uroboro avrei cruciato Voldie. Lo so, sembra strano dirlo, ma è così. Puoi chiamare il tuo erede Uroboro? Che nome è? Poi quando ho letto che Uroboro sarebbe stato il nome del serpente gli ho chiesto scusa per aver pensato male di lui (e forse dopo avergli chiesto scusa, sarei morto per aver dubitato :) ).
Come avevo detto prima, Sgath ha sempre più l'identità di un nuovo Voldemort, qui si capisce molto bene. Magari nell'altra lo si capirà più avanti, anche se il suo aspetto e la sua inclinazione alle Arti Oscure lo fa supporre. Ma qui è proprio palese: addirittura un serpente che farà per lui, le veci di Nagini per Voldie. Notevole. Mi è piaciuta davvero molto l'idea che hai dato in questo capitolo :) Bravissima.
Vado avanti :)

18/11/17, ore 20:42

Eccomi qui :)
Dividerò la recensione in due parti perchè mi sono accorto che leggendo piuttosto velocemente l'ultima recensione al capitolo sulla bacchetta avevo quasi pronto il pranzo, scusami) ho letto fischi per fiaschi. Vabbe considerala come spiegazione supplementare, nel caso avessi avuto anche quel dubbio :)
Passo subito a recensirti questa: ho notato subito che hai deciso di far entrare in scena un altro elfo domestico, stavolta non procurato da Bella, come quell'altro all'inizio ma da Tom stesso, suo vecchio difetto quello di voler agire da solo, si nota anche da queste cose :)
Inoltre ho subito apprezzato l'idea che per una volta, cme ti ho già detto inizialmente, si mostra dall'altra parte, più propenso agli aiuti che gli vengono offerti, anche se certamente chi glieli offre, avrà in lui maggiore effetto. Chissà se l'avesse accettati anche dagli altri, ma non credo...
Ultima parte ho provato quasi una sorta di pena per il piccolo Sgath dentro il grembo della madre: lei così gelosa del suo rapporto con l'amante, l'acceca dall'invidia. Bella qui se lo è meritato tutto il dolore che le ha arrecato Voldemort. Mi dispiace, ma sono molto affezionato a Sgath e non sopporto l'idea che lei non lo voglia. Quindi qui mi schiero dalla parte del Signore Voldemort, contro Bellatrix. Meno male che alla fine ha capito che tra loro c'è un qualcosa che va oltre il semplice, rapporto tra padre e figlio, e forse d'ora in poi la smetterà di fare quella stupida richiesta. Oserei dire quasi che Sgath appare come un piccolo Voldemort. E non sai quanto ho sperato che lo tenesse in vita, anche se poi si sa nascerà il bambino. Non so infine ancora bene come funzioni la fenice nera, ma penso si capirà proseguendo. L'idea iniziale comunque la trovo ottima :)
Questo è stato un capitolo che per chi non ha letto le storie successive, in un primo momento avrebbe pensato che l'erede qui facesse davvero una brutta fine. Molto intenso e anche pieno di suspence. Brava perchè hai dimostrato di avere anche questa capacità :)
Ora in questa seconda parte della mia maxi recensione scusa la lunghezza, ma vorrei che ti fosse chiaro tutto, nel caso non lo fosse chiedimi spiegazioni ulteriori, sarò contento di dartele) ti darò la mia versione dei fatti del perchè ho deciso di rendere i nostri futuri sposi già così "adulti" sebbene come dici te hanno solo 11 anni.
Devi sapere che alcuni miei zii sono tipi all'antica. Secondo loro i ragazzi di cinquant'anni fa erano molto più adulti di noi giovani. Come intuisci dal nickname io sono del 1993. Il fatto è che secondo loro i ragazzi di allora a 11 anni erano già autonomi, a differenza di oggi che vengono considerati come bambini o poco più. Lo si nota anche in Harry Potter questo. Un ragazzo del 1980 che a soli 11 anni, di fatto fa la vita di un universitario in Erasmus per un anno intero. Mangia, dorme e segue lezioni a soli 11 anni, lontano dai genitori anche se gli sono morti, ma lo stesso si direbbe per gli altri), figurati allora quelli del 1926 o comunque prima del 1951 data ufficiale della nascita di Bella)
Riguardo alla coppia che sembra già essersi formata tra lei e Rod è dovuto al fatto che il loro fu un matrimonio combinato. E qui casca l'asino come si dice.
Una ragazza dalla forte personalità di Bella, che come sai descrivere tu molto bene, ama fare tutto di testa sua, secondo te avrebbe accettato a vent'anni ormai cresciuta) di sposare un uomo che era una seconda scelta, solo perchè imposto?
Ecco perchè i matrimoni combinati per riuscire nell'intento, devono essere programmati già molto prima che la diretta interessata cresca. I genitori di Bella, secondo me, avevano già programmato tutta la sua vita all'età di cinque/sei anni. Proprio per poterla in qualche modo controllare e far sì che lei obbedisse. In questo ti consiglio di leggere i libri di "Tom Jones storia di un trovatello". Spiega davvero molto bene, la storia dei matrimoni combinati e i guai che si scatenano se non imponi determinati paletti ai ragazzi, fin dalla loro gioventù. Ovviamente era la mentalità puramente ristretta dell'epoca, oggi nessuno imporrebbe cose di questo genere. Però il meccanismo è più o meno quello. Se non convincevi i tuoi figli da bambini a determinate comportamenti o determinate scelte, da grandi ormai sarebbe stato troppo tardi. Questo figurati come l'avrebbe presa Bella da grande, una donna esplosiva come lei.
Ovvio comunque che quando ha visto Tom, abbia avuto il classico colpo di fulmine. E la sua istruzione da parte dei genitori, abbia un po' vacillato. D'altronde come ho scritto nel primo capitolo Tom Riddle avrebbe vinto qualsiasi concorso di bellezza maschile a mani basse... è piuttosto complesso non innamorarsi di lui (e lo dico io che son maschio, figurati te che sei donna :) ).
Riguardo la personalità no... non credo che sia ancora sviluppata appieno. Se qualcuno gli avesse domandato se odiasse i Babbani all'epoca molto probabilmente avrebbe negato. Tom invece, come sappiamo, da quella notte ha cominciato a odiarli, quindi il suo carattere era già pienamente o quasi) adulto. Bella ancora no, lo diventerà poi con gli anni a seguire.
Spero di averti chiarito questo dubbio. Scusa per la lunghezza, ma ho cercato di essere chiaro. Se non lo sono stato a sufficienza, puoi chiedere ancora. Sono felice di chiarirti tutto :) Mi fa capire che la stai leggendo con attenzione :)
Passo al prossimo capitolo :)

12/11/17, ore 10:11

Ciao Circe :)
Inizio subito, come sempre a dirti che la storia prosegue molto bene. Ho notato che abbiamo un nuovo ingresso: Andromeda. Penso che da quello che hai accennato anche nella pietra di sangue, qui avrà un ruolo molto importante in questa storia. Come è stato nella storia su Sgath, anche per Andromeda rinnovo i complimenti che ti feci per Severus. L'hai descritta proprio bene, il suo affetto per Teddy che piange sempre e anche l'odio per la sorella maggiore. Bravissima!
Riguardo al secondo paragrafo si è scoperto che in realtà neanche Voldi vuole l'erede. Crede che questa sua presenza possa in qualche modo limitare i suoi "sfoghi passionali" su Bella. E pensare che all'inizio non la voleva neanche toccare a Bella.. era lei che cercava il contatto fisico ad ogni azione ahah :)
Ho notato di nuovo la presenza del fuoco. Elemento sempre più presente nella storia, visto poi le caratteristiche dei poteri di Sgath.
Voldie secondo me però dovrebbe darsi una calmata a stuprare Bella in quel modo, così rischia davvero di farle male.
Ti ringrazio ancora della spiegazione che mi hai dato su Nagini l'altra volta, visto che all'inizio pensavo fosse veleno quello estratto.
A presto, Circe. E ancora complimenti!!

Oh.... novità assoluta!! Chiede aiuto!! Miracolo!! Ahah :) Di solito era così abituato a fare tutto da solo, tant'è che si arrabbiava persino se qualcuno provava solo a chiedergli se volesse aiuto.... Sta cambiando Voldie. La vita di coppia, è in grado di cambiare persino lui, che è meno umano di tutti!
Qua ho notato che cominciano anche ad affiorare man mano le caratteristiche di Sgath, che si notano molto nella pietra di sangue, e credo anche nella seconda parte di questa. Il suo amore per l'oscurità, propria del suo genitore, la rabbia improvvisa che avrà in certi frangenti con Grace, caratteristica anche quella del Voldemort adulto, meno invece del Voldemort giovane (dove è più calcolata e più razionale)...
Queste sue caratteristiche, influenzano anche gli umori della madre che si trova ad amare cose, che prima le erano quasi indifferenti come ad esempio la notte senza luna. Quasi come se da dentro di lei, avesse una sorta di connessione psichica.
Potere strano, ma certamente molto grande. Come grandi erano i poteri del padre.
Brava, perchè sto arrivando a dire che fin'ora la storia è migliore anche di quella precedente su Sgath che significa oscurità. E non è facile, perchè sai quanto ho apprezzato anche quella. Qui però stai dando davvero il meglio di te stessa. Per ora, non trovo alcun difetto. Solo c'è quel piccolo dubbio riguardo al veleno del capitolo precedente, ma sicuramente ci sarà qualche spiegazione logica.
Ora vado, andrò avanti nei prossimi giorni!
A presto Circe!

10/11/17, ore 15:02

Eh... Nagini...Nagini... sempre tra i piedi. Quando meno dovrebbe esserci, subito appare come terzo incomodo. Questi dovrebbero essere stati i pensieri di Bellatrix Lestrange in quel momento in cui l'ha vista apparire.
Ho sorriso poi quando hai accennato a Codaliscia, un servo totalmente incapace e inutile. Non si è dimostrato adeguato come buono e non lo è neanche come cattivo. Ha avuto solo la fortuna di trovarsi Harry nel cimitero bello che stravolto dalla prova. Merito tutto di Barty Crouch Jr. Lui si il braccio destro maschile dell'Oscuro Signore.
Solo una cosa non capisco, però forse è il mio istinto Babbano: sappiamo che Voldemort si è nutrito del veleno di Nagini per rimanere in forze. In condizioni normali comunque un veleno dovrebbe uccidere una persona, lui non moriva percè ovviamente era immortale, e quindi aveva una funzione di forza. Bellatrix, come mai non è morta quando ha assaggiato adesso il veleno, visto che lei non è immortale?
E' una domanda che mi è sorta adesso mentre leggevo, in un punto che non mi è tanto chiaro. Ti ringrazio del chiarimento. Per il resto, direi che è scritto davvero molto bene.
Come hai detto tu, poi nelle note, Voldemort qui si dimostra possessivo, infatti com'è sua natura, mette se stesso davanti a tutto. Anche al suo futuro erede

10/11/17, ore 14:41

Eccomi :)
Ho letto ora questo straordinario capitolo, come tutti gli altri. Ti dico subito che Bella ce la vedo proprio a preparare pozioni. E' la classica strega Disney, tipo Malefica (a cui l'ho sempre associata, come malvagità e potenza) o meglio ancora la strega di Biancaneve che prepara le pozioni magiche, per trasformarsi nella vecchia.
La decisione di Voldie di distruggere la Bacchetta di Sambuco l'ho compresa, in fondo, non gli funzionava a dovere e quindi tanto valeva tenersi quella vecchia di tasso.
A dire la verità, invece sono sorpreso da Bella, non tanto per la tua storia, ma per quanto riguarda il fatto che non abbia mai cercato di dare la propria a lui, neanche quando all'inizio del settimo lui chiedeva chi volesse offrirgliela. Come mangiamorte più fedele, mi aspettavo che lei quasi lo costringesse a prendere la sua bacchetta in prestito. Vabbe, forse gli è fedele, lo ama... ma comunque, non abbastanza da perdere il lume della ragione neanche con lui ahah :)
Qui di nuovo abbiamo conferma che è Bella a controllare l'elemento fuoco, anche se è probabile che Sgath cominci già ad agire dentro di lei...
Storia, com'era prevedibile, già avvincente. Complimenti Circe!!

08/11/17, ore 21:52

Ciao Circe. Eccomi anche stasera a recensire un altro capitolo, delle tue favolose storie :)
Qui, ti dico subito,Bella l'ho apprezzata moltissimo. Si occupa del suo padrone, come se fosse suo marito. Gli fa da mangiare, si preoccupa per lui quando non c'è...
Ho notato anche una cosa che, forse,avevo sbagliato a intuire e che, quindi, ho sbagliato anche nella mia su Tom: è Bellatrix a controllare il fuoco, non Voldemort come avevo inizialmente sospettato. Quindi Sgath, questo talento potrebbe averlo ereditato da lei e non da lui. Non so... è una mia impressione quando ho letto la scena in cui descrivi il fuoco da lei creato, nel camino...
Ho sorriso, poi quando lei ha detto vi adoro... ha capito la lezione. Prima diceva che lo amava, poi dato che a lui la parola amore fa raggelare il sangue, ha cambiato verbo ahah :) furba, eh Bella?
Riguardo al problema della gravidanza, voglio avere fiducia in lei. Ho di nuovo letto, qui che ha nuovamente dei dubbi. Come non tradisce mai il suo signore, spero non tradisca neanche me. Le ripongo la mia fiducia. Spero, e già comunque so, che non la tradisca. Avrà tempo per capire...
Il signore oscuro, secondo me tiene molto all'erede. Ed è giusto che se lei lo ama, assecondi questo suo desiderio. Ponendo il desiderio del suo adorato, prima del proprio. Questa, secondo me sarebbe la prova più grande che lo ama davvero.
Scusa se ti recensisco solo questo, ma stasera ho un po' di impegni. Domani o al massimo venerdi andrò un po' più avanti :)
A presto!!

07/11/17, ore 15:16

Mentre leggevo, intanto scorrevo le recensioni. Devo dirti che mi viene il magone ad essere l'unico a recensirtela a ben 7 anni di distanza. Avrei tanto voluto farlo molto prima. Purtroppo ho scoperto l'esistenza di questo sito solo a giugno appena passato, per di più mi è stato suggerito da un altro che ne faceva uso già da prima.
Quindi a volte ho la sensazione di essere un po' la classica voce fuori dal coro.
Ti porgo le mie scuse.
Riguardo al capitolo, come al solito è scritto benissimo. Come ha scritto qualcuno, si nota qui che Bella per paura o forse per gelosia che il suo adorato padrone possa preferirlo, vuole uccidere Sgath.
Terribile proprio fino in fondo eh?
Altra cosa che ho notato è la parola "fuoco". Magari è puramente casuale, ma vedendo anche l'altra potrebbe significare qualcosa
Infine la premura di Voldemort verso Bellatrix, è quasi palese e disarmante. La vuole in forze, perchè le serve.
Parlando seriamente, qui Bella non mi sei piaciuta. Mi sei caduta in basso. Voler eliminare un figlio che hai fatto insieme al tuo padrone, solo perchè sei gelosa che lui possa preferirlo a te è da gente immatura e stupida. Fa bene l'Oscuro Signore se ti tratta freddamente.
Comunque, anche vedendo l'altra, alla fine almeno tornerà sui suoi passi.
Nei prossimi giorni andrò avanti :)
A presto, Circe, ancora complimenti e scusami se le sto leggendo solo ora!!

07/11/17, ore 14:26

Oh, cielo? Quel problema? Non avrà per caso capito?
Eccomi finalmente anche qui alla storia per così dire, rivelatrice. Come si è conclusa l'altra direi che è iniziata questa. ANche per questo capitolo iniziale, rinnovo i complimenti che ti ho fatto nell'altra. Qui in particolare, ho apprezzato il taglio netto che hai fatto rispetto al libro: nel libro quasi la spinge di lato dicendo che non gli serviva aiuto, qui tu invece lo hai fatto smaterializzare con lei al suo fianco.
Mi piace più la tua versione, descrive di un Voldemort, sebbene terribile, comunque più passionale rispetto a come lo conosciamo e lo abbiamo conosciuto tutti.
Quasi più umano per certi aspetti. Non so se era questa la tua intenzione quando hai scritto le storie su loro due, ma ho notato questa piccola differenza. Comunque ad essere sincero quasi la preferisco, poichè mi piace pensare che nonostante tutto abbia ancora qualcosa di umano dentro di sè.
Bella invece l'hai resa forse ancora più terribile rispetto ai libri. Direi che ha quasi sostituito la parte di Voldemort. Come se lui si fosse un po' liberato della sua malvagità, e l'abbia trasmessa a lei.
Anche la scena in cui uccide uno dopo l'altro i Babbani, forse lei nel libro non sarebbe arrivata a farlo, l'avrebbe fatto lui al posto suo.
Mentre per Voldemort mi fa piacere che tu l'abbia un po' calmato in effetti, per Bella sono felice che tu l'abbia resa ancora più sadica di com'è. Nei libri, a volte, appare un po' stupida a dire il vero... Nel film se invece le avessero dato maggior scena nella battaglia finale, forse sarebbe risultata migliore l'interpretazione della Carter rispetto alla Bellatrix dei libri, ma ha compensato con maggior presenza nel sesto. Attrice, secondo me, azzeccatissima per quel ruolo: insieme alla Umbridge decisamente la migliore. Non so come la pensi tu. Scusami per questo fuori tema . La tua comunque è la migliore delle tre versioni :)
Ancora complimenti!

28/10/13, ore 18:14

E così, siamo arrivati alla fine... Accidenti, è sempre triste quando una storia finisce, specie dopo averla seguita assiduamente per anni! A questa, poi, ero particolarmente affezionata, essendo il seguito di Sgath e raccontando quasi esclusivamente le vicende di Voldy e Bella. Ma prima o poi, beh, doveva succedere... E posso dire senza ombra di dubbio che questo finale aperto mi soddisfa, è il più giusto per i piccoli Ted e Sgath e per come si è evoluta la loro storia. Per loro avrei scelto esattamente le stesse Case, delineano la personalità di entrambi e permettono al secondo di ritrovare quel qualcosa che aveva perso, e che lo lega al suo passato. E' bello vedere che di due persone come quelle si sia salvata la parte migliore, concretizzata in un bambino sensibile e innocente. Certo, le sue origini oscure sono palpabili e non potranno mai essere cancellate del tutto (quando dice che vuole diventare il più bravo dei maghi è tutto suo padre^^) ma mi risulta difficile credere che seguirà le orme dei genitori. Viene da chiedersi come evolverà il suo rapporto con Ted, se Andromeda scoprirà mai la verità e come andrà a finire... E' giusto che ognuno si faccia la sua idea, a meno che non ti venga un giorno un'idea geniale per scrivere un sequel :) Personalmente, sono fiduciosa che tutto andrà per il meglio e non si scatenerà nessun'altra guerra magica.
Mi dispiace solo di non aver letto quella scena che ci avevi promesso, anche se capisco le tue motivazioni. Se mai dovessi avere voglia di scriverla, anche come spin-off, sarò sicuramente tra i primi a leggerla e commentarla. Inoltre, credo di aver capito che non è neanche più in programma la long de "Il Marchio Nero", il che pure mi rattrista un po'. So bene che a ispirazione non si comanda, ma quando tornerà sarò sempre qui a leggere e a sostenerti con lo stesso entusiasmo. Bravissima, ancora una volta, e grazie per tutta la magia che hai reso reale.
Orny

19/10/13, ore 16:46

Stupendo. Meraviglioso.
Complimenti.
Di solito rifuggo i finali, mi lasciano sempre insoddisfatta, ma questo è talmente naturale (quasi "ovvio", ma nel senso buono del termine) che è... giusto. Non so come spiegarlo.
Ovviamente Teddy finisce a Grifondoro, e ovviamente Sgath a Serpeverde (ci mancherebbe altro!), ma lasciare il finale aperto non rende per niente ovvio ciò che potrebbe succedere. Che finisca in stile Licia Troisi, con i due oppposti che trovano un equilibrio e mettono fine alla catena, oppure il Destino dividerà nuovamente due fratelli e ci sarà una nuova guerra che spaccherà in due il mondo magico?

Ci sarebbero tanti spunti per continuare: la pietra della resurrezione, il ruolo della pietra di sangue (si chiama così? Non mi ricordo), Nonna Andromeda che scopre di chi è veramente figlio... argh! Fosse un telefilm avrebbero già scritto la seconda stagione!

Stile impeccabile come al solito, nessun tipo di errore individuato (forse un Hermione scritto con la "a" non mi ricordo dove). Guarda, è sempre una gioia leggere le tue fic. Sono davvero contenta di averti conosciuta, e in particolare di aver iniziato a leggere questa fic. Ti dedico una standing ovation.

17/10/13, ore 15:33

Ciao.
Allora, ho scoperto questa storia per caso, ma l'ho letta tutta e ho letto anche il suo prequel.
Devo dire che è FANTASTICA, GRANDIOSA, MERAVIGLIOSA e tutti gli altri epiteti positivi che mi vengono in mente.
Ti giuro che quando ho letto quest'ultimo cap. mi sono messa a piangere: non potevo credere che fosse finita.
Ho ADORATO ogni singola parola di questa FF e anche dell'altra.
Ti prego scrivi una terza storia che parla del ritorno di Voldy e Bella.
Questa storia va nelle preferite insieme a te che sei una scrittrice fantastica.
Mi è piaciuta troppo, ogni capitolo mi ha trasmesso emozioni e DEVO sapere se scriverai o no un sequel.
Bacioni
Black Beauty

16/10/13, ore 13:10

Personalmente ho adorato il finale. Sgath l'avrei messo indubbbiamente a Serpeverde, per rispetto alle tradizioni -- nel suo caso non mi va d'infrangerle -- mentre il tuo Teddy sì, a Grifondoro, anche se in altre storie lo vedo bene anche a Tassorosso come la madre.
Quindi Sgath parla coi serpenti e ha il potere del fuoco come sua madre... è come se, morti i genitori, in lui rivivessero senza preconcetti e crudeltà. E' una bella sensazione, dare un lieto fine anche a loro attraverso il figlio. Proprio loro che non credevano al potere dell'amore si sono ritrovati a mettere al mondo una creatura che ne è l'esempio... il cerchio della vita che non si chiude, altro che uroboro! E quest'idea dei defunti che rivivono nel cuore dei loro cari in un certo senso ritorna qui come nella serie originale.
Da parte mia non posso che augurarmi che crescano diversissimi ma andando sempre piuttosto d'accordo, senza spezzare l'equilibrio tra luce e buio che creano insieme e che risulta bellissimo.
Meravigliosa, magica storia.

24/08/13, ore 21:37

Stasera mi sono messa d'impegno a recuperare la lettura di tutti i capitoli che mi ero persa in questi ultimi mesi... erano più del previsto, non mi aspettavo di essermene persi per strada così tanti, ma è stato bello anche leggerli tutti d'un fiato, un po' come nel periodo in cui avevo appena scoperto le tue storie e me le leggevo tutte in un solo colpo prima di andare a dormire!
L'adozione di Sgath da parte di Andromeda è stato un gran bel colpo di scena! Sapevo che le due trame parallele alla fine si sarebbero congiunte, ma il modo in cui l'hai fatto succedere è stato davvero inaspettato!
E mi è piaciuta tantissimo la decisione di far sconfiggere Voldermort non a Harry da solo, ma da tutte le persone che gli vogliono bene insieme, non sai quanto l'ho apprezzata, soprattutto considerata la mania di Voldemort per la solitudine!
E ora corro a mettermi in pari con Toujours Black. Grazie per aver scritto queste storie! Nonostante le difficoltà e i momenti di poca ispirazione, non deludi mai!
Julia