L'erede dell'erede
di Circe

26/07/13, ore 18:15

Ohh, ma sono bellissimi questi due! Teddy è troppo tenero, e Sgath quando dice di lui che "non è un rammollito come molti bambini che conosciamo. Spesso parla troppo e non legge mai niente, oppure si fissa a volare sulla scopa e parlare solo di Quiddich, ma io lo sopporto lo stesso." Ahahah! Vanno d'accordo a modo loro! E quando Sgath pensa che i suoi genitori si amassero molto, lol... però a modo loro si amavano, e lui l'ha percepita questa cosa.
Mi sono piaciuti i ricordi sfumati che ha dei suoi, Bellatrix oscura, dall'anima di fuoco, e Voldemort con cui parlava una lingua segreta... a questo proposito, credo proprio che TUTTI sappiano che Sgath è figlio loro, insomma, ci sono similitudini sospette che non possono essere sfuggite ad Andromeda e a Harry. Ovvio che lo tengano lo stesso, anzi, non mi aspetterei nient'altro, però sono sicura che lo reputino un curioso paradosso.
Mi fa piacere che Voldemort e Bellatrix abbiano avuto un figlio, che per una volta invece della morte abbiano dato la vita a qualcuno, e raramente si tratta dell'argomento degnamente, senza cliché vari, quindi grazie per aver condiviso questa storia!
Attendo i restanti capitoli finali.

23/07/13, ore 09:55

Ciao! Finalmente ho due minuti per recensire il capitolo^^ Ci tenevo a farlo, anche se sono diventata una comentatrice a "singhiozzi", giusto per farti sapere che mi è piaciuto molto, così come in generale tutti questi ultimi ambientati durante l'infanzia di Ted e Sgath. E' bello vederli crescere e confrontarsi con adulti come Harry e Hermione, che se pure raccontano fatti già noti ci lasciano immedesimare nei due bambini che li ascoltano per la prima volta, entusiasti all'idea di andare a Hogwarts ed essere smistati. Questo capitolo , poi, come hai detto tu stessa è molto particolare, sia per la struttura (due, anzi quattro lettere) che per il contenuto. Vederli scrivere in quel modo dei genitori stringe il cuore, ci fa pensare a quanto siano stati simili i loro destini seppure siano nati da persone diametralmente opposte. Entrambi si dicono felici di vivere con la nonna e il fratello, e sono certa che è così, ma è naturale che sentano anche la mancanza di un padre e una madre. In questo senso, mi chiedo perché nelle "belle copie" l'accenno ai genitori sia quasi del tutto cancellato, dando molto più spazio alla famiglia attuale (si sono auto-censurati? oppure sarà stato il maestro a fargliele cambiare?) Anche il modo in cui le hai scritte è carino, si nota che sono opera di bambini anche per quei  "guardare sul vocabolario" che fanno molta tenerezza :)
Naturalmente, il ricordo che Sgath ha dei suoi genitori è riuscito a farmi sciogliere, perché non è altro che una versione addolcita della realtà che abbiamo visto. Le immagini che ha di loro sono piuttosto realistiche, è riuscito a capirli e a vedere il loro lato migliore più di chiunque altro, persino quello che Voldemort non avrebbe mai ammesso. Quella magia di cui parla manca molto anche a me, e spero tanto di ritrovarla in questa o altre storie :)
Be', detto questo, ci vediamo al gran finale! A presto e buona ispirazione^^

15/07/13, ore 18:35

Devo dire che è un capitolo semplice eppure diretto e conciso, non so neanche il perché ma mi è piaciuto tanto, la contrapposizione tra ted e sgàth è abbastanza evidente, nelle righe...è formidabile l'idea di dare a sgàth il cognome Black!(il problema del cognome me l'ero posta...e Riddle non mi piaceva per lui, anche perché voldemort l'aveva rinnegato...così è perfetto invece!) poi mi sono sciolta davanti la pc nel leggere i pensieri del piccolino riguardo i genitori "loro si amavano tanto.."..emh, emh..a lord vooldemort non piace questo elemento!DD..scherzi, a parte, è fantastico..i suoi ricordisono come dei leggeri ma significativi schizzi di colore su una tela...ma l'istinto gli suggerisce bene anche quando sente un legame di zia/mamma con Andromeda..una domanda mi tormenta, scoprirà mai di chi è figlio? E gli altri lo sapranno mai..?
Non posso credere che stia per finire, non importa se non aggiorni ma allungala quanto puoi!!! adesso il dovere/ tecnica di Borsa mi reclama..
kiss kiss
a presto
fra

15/07/13, ore 16:37

Circe, Circe, Circe ... Tu mi farai morire! Aspetto questo aggiornamento da più o meno una vita e mezza, poi controllo gli autori preferiti senza ormai nutrire più alcuna speranza ... ed eccolo qua, in tutta la sua ingenua bellezza! Davvero, mi è piaciuto molto il punto di vista dei bambini -senza contare che sei riuscita a dar voce ai loro pensieri in un modo che trovo estremamente realistico-, in particolar modo quello di Sgath che, sotto alcuni aspetti, mi ha davvero stupita! Non pensavo che avesse più ricordi del padre, piuttosto che della madre, ma adesso mi spiego molte cose e poi quella frase: 'Però si amavano molto, si mescolavano come fuoco e vento e io lo sentivo sempre' ... uuuuuuh, quanto mi è piaciuta! E così anche lui, eh? E' questa la strada che hai scelto? Beh, io ho gli occhi che luccicano! Ma, accidenti, non posso smettere di pensare a quel dannato bacio, ai sentimenti di lui, e alla sua reazione dopo la morte di Bella ... Punti interrogativi grossi come una casa a cui non vedo l'ora di trovare la risposta!
Insomma, bravissima! Continua così e, ti supplico, aggiorna presto, perché io potrei morirci, di curiosità ^^
Con affetto,
Kleio

P.S.: Sì, alcuni riferimenti li ho colti (non tutti, credo, perché non posso leggere le storie rosse -.-), perché, anche se dal tuo punto di vista, giustamente, ti seguo da poco, in realtà non è così ^^

18/05/13, ore 20:28

....lo so, lo so, LO SO! ok, scusa ma....niente non ce la faccio. intendo dire, lo so che dovevi farli per andare avanti con la storia, ma proprio non riesco a trattenermi, ogni santissima volta che me la ammazzano mi dispero. Non so se era meglio che la uccideva Molly o Andromeda (ovviamente avrei preferito che NON morisse) perchè Molly è un'incapace e mi sembra un delitto vergognoso che lei riesca a uccidere Bella, ma Andromeda è sua sorella e nonostante una fine per mano sua sia leggermente più dignitosa per Bella, ci sono rimasta lo stesso un po' male.
Lo so, i cattivi devono morire e i buoni devono vincere e tutti felici e contenti -.-
Ma per una fan sfegatata è comunque un duro colpo ;-(
Bene, ora che ho annoiato tutti col mio sclero, ci tenevo a dirti che comunque questo Sgath mi piace sempre di più e mi auguro che tu non voglia farlo diventare una brutta copia di San Potter :-)
See you soon!

18/05/13, ore 20:05

Ciao! Innanzitutto complimenti per la storia! Mi piace veramente molto il tuo modo di scrivere, intrigante e scorrevole.
questo sequel e la sua precedente sono davvero originali, nonostante l'idea dell'erede sia stata adottata da non poche persone, questa è la più particolare :-) poi io adoro semplicemente le tue storie, incentrate più o meno tutte su Bellatrix (il personaggio che amo in primis ^_^) e Rodolphus (anche se vive più che altro nelle fanfiction, visto che nel film è inesistente e nei libri è appena accennato... ;-( ).
Diciamo che Voldemort non mi è mai piaciuto molto, ma nelle tue storie è un'altra cosa! Insomma almeno non è così gelido!
Tornando al motivo per cui ho scritto la recensione, ti volevo chiedere tra quanto verrà rivelata la vera identità del bambino (in capitoli) e se mai si scoprirà (anche se penso proprio di sì) :-)

12/05/13, ore 21:18

Ehy là! Ciao Circe! Innanzitutto, mi presento: sono Kleio e leggo le tue storie da un'eternità, ancora da prima di iscrivermi, anche se non ho mai recensito perché sono timida, pigra, o forse semplicemente scema! Ti ho lasciato un commento qualche capitolo fa, ma non credo tu lo abbia visto ^^ Ad ogni modo, ripeto grosso modo quello che ti ho già detto: ti adoro e questa storia mi ha letteralmente stregata! Anche se non si accosta alla trama originale la trovo geniale: è coerente, emozionante, e, come hanno già avuto occasione di farti notare, sei riuscita con cambiamenti lenti e graduali a renderla credibile e molto realistica! La scena del bacio, poi, è un capolavoro: non ho potuto fare a meno di sorridere come una scema (l'ho detto che sono scema), perché la sognavo da quando ho iniziato a leggere 'Sgath, che significa oscurità'. Quindi non posso fare a meno che aspettare con ansia i prossimi capitoli, perché non vedo l'ora di sapere che cosa è successo dopo tra i magnifici due ^^
Inutile dire che condivido pienamente le tue idee su Bellatrix e Voldemort ed è proprio per questa ragione che ho iniziato a seguirti, perché sono una fan sfegatata e morbosa di questa coppia!
Ancora tanti, tanti complimenti!
Un abbraccio

14/04/13, ore 19:34

Ciao! Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e volevo farti i complimenti per tutto... bella storia, avvincente, realistica. Personaggi descritti molto bene e coerenti.
Quando ho iniziato a leggerla ieri pensavo fosse già ultimata quindi arrivata qui la sorpresa è stata grande! Non vedo l'ora di leggere il resto!
Complimenti ancora! :)

07/03/13, ore 15:38

Ciao! Finalmente ho trovato un po' di tempo per passare da te (ringraziamo le attività lavorative che ultimamente mi lasciano mooolto libera^^), dopo aver "disertato" non so quanti capitoli che comunque ho letto con attenzione. Lo confesso: sapere che Voldie e Bella non c'erano più è stato un bello shock, devo ancora riprendermi del tutto! Però, è altrettanto bello vedere che Andromeda, Harry e tutti gli altri sono finalmente sereni dopo tante sofferenze,  se lo meritano. E poi naturalmente c'è Sgath, che quasi fosse uno scherzo del destino è stato accolto con amore proprio da Andromeda, ignara di tutto. Sai, sono stupita che la storia si stia avvicinando alla fine, perché per come sta procedendo sembra avere ancora tantissimo potenziale! Non è che ci sarà un seguito, eh..? Sarebbe interessante vedere Teddy e Sgath una volta adulti, o almeno adolescenti!
Detto ciò, veniamo al capitolo. Trovo che ambientarlo durante il matrimonio di Harry e Ginny sia stata una bella idea, ha dato occasione di rivedere i personaggi insieme e di riassumerci un po' come siano andate le cose. Tra l'altro, la giustificazione che hai dato alla lora vittoria è più che plausibile, coerente con lo spirito del romanzo e quasi più realistica di quella canon - voglio dire, che Harry riesca sempre a cavarsela un po' strano lo è, mentre l'unione di più maghi esperti può ragionevolmente sconfiggerne uno molto potente. Il fatto che il piccolo parli all'improvviso è altrettanto possibile, non so molto sull'argomento ma ci sono svariati film in cui accade una cosa del genere. Mi chiedo, però, che cosa delle parole di Harry l'abbia spinto a esprimersi... Ho pensato al nome di Voldemort, ma in effetti non so se l'abbia mai sentito  quando il padre era in vita, visto che Bella non lo chiamava così; oppure potrebbe essere semplice curiosità sui Doni della Morte. Leggere il riferimento alla Pietra della Resurrezione mi fatto accendere una speranza assurda (ti lascio immaginare quale... XD), ma dubito che andrà davvero così, per cui smetto di illudermi! Sono comunque molto, molto curiosa di cosa Sgath combinerà in seguito, nonché di come siano andate le cose durante la battaglia. Attenderò entrambe con ansia! Baci, e brava come sempre!

23/02/13, ore 22:52

Ciao Circe!
Da molto seguo le tue storie, ma non le ho mai recensite, e di questo mi scuso; ma questa volta non posso fare a meno di dirti che questa fanfiction è davvero eccezionale. Hai dato voce a quelle che, fino ad ora, erano soltanto le mie idee su due personaggi difficili e sul loro rapporto anomalo, ma pur sempre meraviglioso, e le hai fatte diventare reali. Ormai le tue storie sono per me un'attendibile integrazione dei libri della Rowling che, con mio grande dispiacere, ha trattato questo tema in modo abbastanza superficiale, lasciandoci però la libertà di fantasticare.
Riassumendo: ti adoro, continua così.
Spero soltanto che, nei prossimi capitoli, ti soffermerai nuovamente su quel tanto sospirato bacio e sui pensieri e le emozioni relative e successive a quell'evento, perché non posso nascondere che attesa e curiosità mi stanno divorando!
Un bacio
Kleio
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 10:53 pm)
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 10:54 pm)
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 10:56 pm)

18/01/13, ore 02:06

Singolare ma interessante la scelta di far uccidere Bellatrix ad Andromeda. Quando nella risposta alla scorsa recensione hai scritto che non volevi cambiare molto dell'originale ma solo raddrizzare il finale togliendo gli aspetti che non ti esaltavano, mi ero immaginata che l'assassino di Bella sarebbe stato Neville, come ci si aspettava prima dell'uscita del settimo -- francamente avrei preferito, non so se l'ho già scritto. Ecco, o si fa così oppure la si fa Baciare da un Dissennatore, o ancora è lei stessa a preferire la morte piuttosto che rinnegare il suo Signore... Beh, ne ho lette in quantità, quasi sempre Bellatrix nella ff schiatta. Non so, forse la gente pensa che sia una figura tragica. LOL.
Mentre Andromeda...sì, ha senso. Una forte emozione risveglia il potere nelle membra di Andromeda...capirà mai di chi è figlio Sgath? Mi è piaciuto il parallelo tra Sirius e Bella, non che sia nuovo ma mi ci sono ritrovata un'ennesima volta, forse perché shippo anche loro, forse perché shippo troppo Bellatrix, forse perché comunque è vero che si somigliano, hanno lo stesso carattere umorale e ribelle, la stessa sfrenatezza e voglia di agire, di combattere... Penso che lui sia un po' la sua controparte maschile, esattamente come Voldemort è il suo opposto complementare -- evitando boiate del tipo ''gli opposti si attraggono, è innegabile che Voldemort e Bella siano diversissimi*.
Va beh, un altro bel capitolo, attendo un aggiornamento!

20/12/12, ore 14:57

oh merlino!! mi ero persa quest'aggiornamnto per colpa di esami-mooolot-stressantiche-oiù-stressanti-non-si-può!! Lo scorso cap, però, l'avevp letto! Anche se non l'avevo recensito per la stessa ragione:(...il bacio è sttao meraviglioso, degno di loro, sensuale ma misterioso, freddo e oscuro..il primo e l'ultimo bacio se consideriamo quello che è successo nel frattempo prima di questo capitolo!! Sono morti!!!!!! Poveri Voldie e Bella..!!!!!! Sono morti!!!!!:(((((...ora dovrò metermi a lutto per un mese coem si conviene a una fan devota!XDD..ma il bambino, poi, cresciuto da Andromeda...!!!! Non me lo sarei mai aspettato!! accidenti...capirai mai che è suo nipote?? secondo me se scopre che è il figlio dell'oscuro signore gli da una botta in testa e addioa  sgàth!!! non mi fido mica tanto!(scherzo, i buoni son sempre buoni!XD)..questa storia sta dando il meglio del meglio proprio sul finale..!!!...che meraviglia!!..povero picci picci sgàth che non parla!! gli mancano la mamma e il papà??..cmq ora che ci penso, c'è una certa similitudine con harry, genitori morti affidato alla zia amterna ..ahha...che legge del contrapasso per voldie..com'è che si dice? "chi di spada ferisce, di spada perisce.."
ti lascio, buon natale!!...
bacio
fra

16/12/12, ore 15:52

Uh intanto ti commento lo scorso capitolo! “Non fu un bel bacio, fu il suo bacio.” L’amore di Voldemort (mi fa ancora strano pensarlo, in questa storia…) è qualcosa di profondamente egoista, possessivo, mentre da parte di Bella è totalizzante nel senso stesso della parola, mi vengono in mente alcuni temi del Romanticismo, l’ossessione, la passione portata all’estremo – non il Romanticismo sdolcinato, intendo proprio a metà del percorso. E non so, il modo in cui hanno creato insieme la pietra mi fa pensare che lui avverta dei presagi, avverta di dover prendere le precauzioni necessarie per proteggere il figlio e affinché la sorte si volga in suo favore – ha un sacco di manie di controllo, si sa. Invece, il modo in cui lui la zittisce senza farle del male mi fa pensare che senta che ciò che prova per lei sia in qualche modo cambiato, non dico che lo chiami amore, però capisce che qualunque cosa sia possa renderlo maggiormente potente, non indebolirlo o distrarlo dai suoi propositi. D’altronde Bella è una strega oscura, non può vergognarsi di lei perché è degna di Lui, e al contempo gli è utile! Cosa vuole di più, ha pure la compagna ideale! Ma non poteva andare così nei libri invece di farli crepare in quel modo idiota come gli ultimi dei dementi?? Almeno un modo di morire decente, cosa che spero tu darai loro.
(Niente Molly che salta fuori con le padelle eh! Mi va bene Neville che si deve vendicare, ma Molly deve restare a casa a fare la pappa! E cacchio, niente Voldemort che diventa isterico facendo quasi passare Harry per furbo! La Row ha creato un protagonista un po’ tonno, non mi può diventare intelligente solo perché il suo nemico vien fatto passare per idiota!)
Dicevo, a proposito della loro morte…con un capitolo hai distrutto le mie illusioni di Due Cuori e Una Capanna, ma ti perdono perché bisogna dare un’impronta di giustizia a questa storia di assassini, se vediamo Harry Potter è pur sempre un romanzo-fiaba, non mi convincono mai del tutto le fanfiction che vanno completamente contro a certi concetti… Ho aperto e sospettato che mi mancassero dei pezzi, solo grazie alle tue note mi sono sentita in pace con me stessa. Quindi vediamo, Andromeda capisce che Sgath è figlio di Purosangue maghi oscuri ma non se la sente di condannarlo solo perché bimbo dei nemici…e l’elfo giustamente l’ha scambiata per Bella! Quindi Sgath avrà un futuro con Andromeda e…oddio, ma questa storia ce l’avrà un sequel, per curiosità? Voglio vedere Sgath che parla non solo coi serpenti, ma anche con la gente XD Comunque bel capitolo, ricco di novità, che segnala anche una possibilità di speranza per il piccolo! Anche se si sente il suo richiamo verso la magia e la personalità voldemortiana…dio, con un carattere come quello di Voldemort misto a quello di Bella non oso pensare che personcina simpatica diverrà! Piuttosto mi auguro sarà quella via di mezzo tra mago oscuro e mago della luce che prende il meglio dai due aspetti…il meglio dalla genetica dei genitori (ambizione, indipendenza, potenziale pienamente espresso) e dall’ambiente sociale in cui cresce (valori morali, affetto e amicizia, coraggio e lealtà). E tutto senza renderlo un Gary Stu, che è la sfida più grande!!

08/12/12, ore 17:11

Non ci credo, sono la prima a recensire proprio questo capitolo! La vera conclusione della loro storia, tutto ciò che ancora mancava per realizzare appieno i desideri di Bella. E, a dire il vero, non poteva essercene una diversa. Non per questo l'ho trovato scontato o deludente, anzi: Voldemort usa un pretesto tutto suo per baciarla, quello di zittirla per non rispondere ai suoi estenuanti timori (che sono, forse, anche quelli di lui? su questo non mi so ancora rispondere...). E naturalmente lo fa a modo suo, con la consueta violenza e il predominio su di lei. E' bellissima la frase Non fu un bel bacio, fu il suo bacio , fa intuire che non si tratta assolutamente di un bacio romantico ma non per questo Bella lo apprezza di meno, anzi, lo adora semplicemente perché è suo. Sono seriamente felice per lei, lo meritava proprio dopo aver tanto sofferto (va be' che molti altri hanno sofferto di più a causa sua, ma quando leggo le tue storie me ne dimentico).
Mi è piaciuta anche la scelta di raccontarlo dopo che è successo, mentre lei ci ripensa di notte sdraiata nel suo letto... E' molto simile alla scena di Sgath e non a caso, visto che anche lì si trattava di un evento unico! Amerò sempre quella storia... ^^
Ma mi sto dilungando anche troppo, mentre il capitolo parla benissimo da sè. Che dire, complimenti adesso più che mai, perché sei riuscita a rendere possibile l'impossibile (Voldemort che ama) e l'hai fatto in maniera incredibilmente realistica, non credo che molti ce l'avrebbero fatta. A poco a poco, con cambiamenti minimi e sempre coerenti con la natura del personaggio, ci hai lasciato entrare nei suoi pensieri e nelle sue emozioni fino a poter dire: sì, anche lui può amare. Potrà ancora negarlo a se stesso, ma ormai la sua strega (e anche noi) l'ha capito :) Alla prossima!

02/10/12, ore 16:59

E' tutto così...romantico. Uhm. Bestemmia? Ma insomma, agli occhi di Bella ha un che di romantico - di Lui non saprei, non credo proprio, però mi va benissimo il PoV della strega. Ok, ammetto che forse romantico non sia l'espressione giusta, ma fanno un rituale insieme! Loro due insieme in una notte senza luna a creare pietre di sangue e a tagliuzzarsi! XD Mi piace soprattutto la considerazione sul loro sangue mischiato, Bellatrix lo vede quasi come un'unione mistica e in effetti... Puro e impuro, oh, pensato da lei ha qualcosina di blasfemo ma affascinante! Come Lui le ferisce il palmo, con lentezza, gusto, e come Bella lo sente vicino, inspira il suo odore...*invidiainvidiainvidiainvidiainvidia ndfangirl di Voldemort* E ohhh, se non avesse rovinato il momento con quella domanda... Lui è un tipo irritabile, deve starci attenta... "Non hai ancora imparato a non discutere i miei ordini" e le afferra la mano, chissà che dolore...mmmh *in estasi*. E ora? Ora? Che è successo con quel finale brusco? *trema*.