Amori Sotto un Soffitto Incantato.
di Simona_Lupin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
13/08/13, ore 12:39

Ehi ciao!!!
Ho letto la tua storia secoli fa ma non ho mai avuto il tempo di recensirla.
Solo una cosa voglio dirti: è bellissima, stupenda, insuperabile, la migliore :D
Oltre a questo ti devo ringraziare, due volte. La prima perchè grazie a te ho iniziato ad amare le storie sulla nuova generazione e ti ringrazio un'altra volta perchè se non avessi letto la tua storia non avrei mai iniziato a scriverne una mia.
Ti volevo solo dire grazie e spero che prima o poi, domani, tra un mese o un anno ti venga l'ispirazione.
Un bacione. TAW
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 12:40 pm)

03/06/13, ore 15:34

Ciao!! Ti faccio subito i miei complimenti. Questa storia a mio parere è davvero fantastica. Ho spesso letto storie sul dopo Harry Potter ma nessuna come questa mi aveva tanto appassionata da leggere 25 capitoli in un giorno. Ieri sera però ho letto l'avviso che hai lascito e mi sono sentita come se mi avesse colpito un petrificus totalus. Spero davvero che ti venga l'ispirazione che cerchi in modo da poter concludere questa stupenda fanfiction
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 03:36 pm)

30/03/13, ore 17:25

Ciao! Ti scrivo per la prima volta perchè ho scoperto da poco la tua ff. Non sono d'accordo con te! Scrivi benissimo, la storia mi piace un sacco. NON FA SCHIFO!! Ergo, aspetterò con ansia gli ultimi due capitoli. Anche se questo vorrà dire aspettare mille anni. Non ho mai riso così tanto con le battute e le scene in cui descrivevi i nostri eroi grandi e piccoli, vecchi e nuovi che siano! Davvero!! Quindi, leggendo anche le altre recensioni lasciate su questo tu avviso, ti preegooooooooooooooo pubblica i capitoli restanti, altrimenti ti affatturo per bene. :) Con affetto, Solidea <3

30/12/12, ore 01:06

E chi non mmuore si rivede o, in questo caso, si risente. Ho letto questi due ccapitoli d'un fiato e avrei letto anche il pprossimo se il cellulare non minacciasse di spegnersi D: Li hi letti d'un fiato perché mi mancavano. James e Hannah, Lily e Scorpius, Albus... Tutti, mi sono mancati tutti. Questi due capitoli sono stati fantastici, sensazionali.. Insomma sono successe un sacco di cose da pelle d'oca e lacrime a gogó. Ho amato il momento tra Ginny e Lily, le parole di conforto della madre , così vere e sincere, che l'hanno aiutata a capire; i dialoghi in privati di Al, Lily e James con Harry, soprattutto quelli di james dove dice che è innamorato di Hannah ç.ç; il momento tra Harry e James alla festa, dopo il risveglio... Oddio, parole stupende, da far gelare il sangue e venire i brividi... E infine il momento con Hannah, come potevo non averllo amato??? Anche se, dai Hannah.. Dopo una dichiarazione del genere con che coraggio gli dici che jnon lo ami?!?!?! Io ssarei caduta ai suoi piedi ç.ç Ok, ora non riesco più a connettere il cervello e i tasti del cell cominciano ad essere indistinguibili xD Ma sappi che, come sempre, le tue parole sono riuscitead emozionarmi.... Perché tu fai magie!!! Beh.. Buona notte mia cara Simo e ancora i miei complimenti :) Un bacio... Tua Son. MUAH <3

19/07/12, ore 00:26

Non so se tu te ne sia resa conto, ma questo capitolo è il top del top.
è triste, drammatico, negativo (da un punto di vista della storia), ma il modo, lo stile, le parole con cui è scritto, rendono il lettore non solamente partecipe delle vicende, ma vivo nella storia.
Era come soffrire con Lily per la notizia, sentire le braccia di Scoprius che la stringono a se per rassicurarla, il vento tra i capelli e l'erba sotto i piedi, le urla di James e Ann, la pioggia sul viso e la sensazione di abbandono.

"Voleva veder brillare gli occhi verdi di suo padre dietro le lenti rotonde.
Voleva sentire il calore delle mani di Scorpius che stringevano le sue.
Voleva sorridere ai suoi amici e sentirsi dire che andava tutto bene.
Ma in quel momento il bagliore degli occhi di Harry era spento, sotto le palpebre chiuse.
In quel momento, le mani di Scorpius erano fredde e lontane come tramonti ormai
passati.
E i sorrisi dei suoi amici erano gelide, pallide imitazioni di una gioia ormai messa da parte e dimenticata."

Uno dei miei passaggi preferiti.
Tu non scrivi, tu fai magie con le parole.
Non ci sono passaggi troppo veloci o scritti male, ci sono solo versi di una grande poesia che esce dal cuore, il tuo cuore. La passione che metti tra le righe è qualcosa che stravolge chi legge e non voglio tu pensi io dica queste cose per carineria, ma perchè le penso veramente! :D
Non so dove la tua autostima arrivi, ma se non sei convinta di quello che scrivi, rileggi tutto e cambia idea ;)

Il mio pezzo preferto, rimane sempre e comunque, quello tra James e Ann.
Li amo. Follemente.
Leggerei qualsiasi cosa parlasse di loro, perchè sono la coppia perfetta :3

"La stava perdendo. La stava perdendo per sempre, dopo tutto ciò che aveva fatto per averla. Non poteva lasciarla andare così. Doveva abbandonare l'orgoglio. Per lei. Ancora una volta, come sempre, per lei.
Le si avvicinò, rendendosi conto di quanto breve fosse la distanza che li separava
 quando invece solo un attimo prima gli era parsa enorme. Le afferrò il braccio e le sollevò il viso, costringendola a guardarla negli occhi.

[..]
La pioggia batteva forte su di loro. Il vento rafforzava. Presto si sarebbe portata via anche lei. Lontana da lui. Irraggiungibile."

E questo è stato il momento più doloroso. Saperli separati, saperli sofferenti, mi ha spezzato il cuore.
Mi spiace più che per la morte di Sirius o di Fred (il mio Fred ç.ç) o di Tonks e Remus.
Mi spiace più dell'abbandono di Ron nella tenda.
Ho visto il mio mondo crollarmi addosso ç.ç

Finito il momento depressione, ti saluto mon amour e vado a dormire xD
Un bacio, tua Son <3

MUAH

26/04/12, ore 17:53

Si sono baciati, Si sono baciati, Si sono baciati. *__________*
OMioDio! :3

*tifoseria ultras made off*
James e Hannah? Diventano più adorabili di Lily e Scorpius, sappilo.
Che bellini tutti e quattro *-*

Anche se, ribadisco, Lily è pazza .__.
Suscettibile come pochi e assolutamente fuori di testa, qualche Pozione Rilassante, no?! Tipo una decina al giorno?!

Vabbe, me ne vado a leggere il prossimo capitolo :3
ti saluto tesoro
tua Son

MUAH!

26/04/12, ore 17:24

Lily e Scoprius diventano sempre più awwww :3
Quanto mi piacciono? Un fracco, sappilo!

Ok, Lily, però, è pazza ._.
Quella sfuriata oscena? Manco li avesse visti mezzi nudi in un letto!
Però anche Mary, caspio... Lui non ti vuole. Punto.
Deve farsene una ragione e non deve nemmeno tentare di rovinare i due piccioncini, anche perchè se è tanto innamorata doveva ripigliarsi fuori prima! u.u

Mmmm.. detto questo.
Sappi che migliori sempre di più nella scrittura e questa cosa mi piace assai ;)

Un bacio tesoro,
tua Son

20/04/12, ore 18:32

Leggere le tua storia con una tazza di caffè fumante? La cosa più bella che uno abbia la possibilità di fare :3

Non so sei l'hai ancora capito, ma ti adoro.
Adoro il tuo stile semplice, ma ricco di emozioni. Leggero e fluente.
Adoro come hai caratterizzato i personaggi, se sembrano banali e superficiali all'inizio, poi scopri che, in realtà, sono ben costruiti.
Adoro James, mamma quanto lo amo *-* Non puoi fare a mo' di Inkheart e farmelo uscire che sono a corto di ragazzi? >.<

Ok, ora vado a continuare a leggere..
Tanci baci trésor. Muah, muah e muah

Tua Son

18/04/12, ore 20:56

Non potevo più aspettare a continuare di leggere questa tua meraviglia e sai che ti dico?
Questo capitolo segna la tua carriera di scrittrice

Questo capitolo mi ha lasciato la pelle d'oca per tutto il tempo.
è pregno di emozioni forti che mi hanno coinvolti come pochi sono riusciti a fare e credimi se ti dico che non avevo mai provato delle sensazioni così mentre leggevo.
è stato qualcosa di magico, che mi ha scombussolato per qualche secondo, dove mi chiedevo
"Ma è ancora la mia Simo a scrivere o sono finita per sbaglio nel sito della Rowling? "
(dico Rowling come esempio, perchè il tuo stile ha un tocco diverso da quello di zia Row o da qualunque altro scrittore)

Mi sono trovata sul letto dell'Infermeria, ho provato la curiosità nel momento in cui ho aperto gli occhi di sapere cosa era successo, ho sentito l'amore delle persone riunite al mio capezzale. Ho sentito le farfalle nello stomaco alla visita di Scorpius, la sorpresa alla sua sorpresa (>.<), la gioia nel cuore in sua compagnia, la frustrazione alla sua testardaggine. Ho sentito i brividi nel momento in cui ha posato le sue mani sui miei fianchi, mi ha abbracciato e mi ha baciato. Ho provato timore ad esternagli i miei sentimenti. Ho provato sollievo quando ho capito che anche lui provava lo stesso e mi amava per quella che sono.... (mi fermo perchè sto diventando noiosa xD)

Ma davvero, complimentissimi!
Non so che ti sia successo, ma hai avuto una trasformazione sensazionale..

Muah

Tua Son

18/04/12, ore 16:06

Ho i brividi, giuro*-*
Questo capitolo è qualcosa di stupendo! Come mettere KO non uno, ma quattro Mangiamorte? O loro si sono rammolliti da farsi battere da dei ragazzini oppure questi ragazzini sono dei fenomeni e credo sia più giusta la seconda :3
Ma cosa ci si poteva aspettare dai figli di Harry Potter se non un coraggio come il loro? E, beh, Scorpius non fa testo vista la codardia di suo padre xD Si può dire la pecora nera della famiglia!

E poi, questo James?? O_O
Quanto mi attizza? *-*
Yep, Hannah tienilo stretto o me lo prendo io u.u

Per il resto, stai migliorando di capitolo in capitolo e questo non può che rendermi felice :3
Muah, mon amour ♥♥

Son

14/04/12, ore 15:32

Ok, finalmente posso scriverti.
Prima di tutto...CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAO!
Scusa se non ho recensito subito i capitoli ma li leggevo con il cellulare e non sapevo se metteva bene la recensione, sta di fatto che ho preferito aspettare di avere il computer :)
Comunque DEVE arrivarti l'ispirazione. Non posso non sapere come andrà a finire D:
Questi due capitoli sono stati....WAAAAAAAAAAAAAA (si mary la odio .-.)
E Harry che fa vincere ancora una volta la sua squadra?? Diciamocelo, il tempo passa ma lui rimane sempre il TOP.
Ehi aspetta mi sembra di avere letto che secondo te non hai scritto bene la storia, be ragazza mia qui ti devo dare una martellata in testa (sempre con tanto affetto ovvio<3), li hai scritti molto bene invece. Ovviamente poi andando avanti con il tempo si migliore la propria scrittura, ma credimi che questa storia è MERAVIGLIOSA :)
Quindi non smetterla per favore, fatti venire in mente qualcosa che io ti aspetto, VOGLIO finire di leggere questa storia stupenda :)
Sempre con te
Giuls.<3<3<3<3

09/04/12, ore 17:45

ciao simona!!
ho deciso di tormentarti leggendo tutte le tu ff!! muhahahah!
questa è carinissima!!
Hannah è veramente simpatica! mi dispiace che sia destinata a friggere in una padella gigante!!  XD troppo buffa Lily!
Mi complimento anche con Roberta, avete fatto proprio un bel lavoro! :D
vado a leggere il secondo capitolo ;)
bacini
-allodola-

05/04/12, ore 16:03

Ok, comincio ad avere ansia e paura pure io.
Ma andiamo in ordine...
1. Amo come hai creato e descritto il rapporto tra Lily e Harry, è tutto ciò che una figlia potrebbe desiderare dal padre.
2. "Tra qualche anno troverò la targa "Potter-Malfoy" sulla porta di casa. Chi lo avrebbe mai detto?! Io e Draco parenti!" Ok, non ce li vedo loro due parenti! Credo sarebbe una perenne lotta tra le due famiglie xD
Ma credo che, infondo, Draco riuscirà a superare la cosa e ad accettarla u.u
3. O mio Dio! Cosa mi hai combinato con James?! Sembra McLaggen e questo mi fa una certa impressione :/
Forse perchè io me lo sono sempre immaginato come un ibrido tra Harry e James Senior e questo suo aspetto narcisista non era previsto nella mia visione!
4. La prima cosa che fa Lily è scrivere a Scorpius? Secondo me dimostra quanto il loro rapporto sia profondo, o almeno lo diventerà. E questa cosa mi rende particolarmente contenta per loro *-*
5. Adoro il modo in cui hai reso la situazione, i cambi di umore, le sensazioni e le emozioni sono ben descritte e ti si imprimono nella pelle come indelebile. Questo a mio parere dimostra la bravura di una scrittrice <3
6. Ultimo ma non per importanza: Ron.
Ha scelto Ron! Ha scelto Ron! Ha scelto Ron! Ha scelto Ron! Ha scelto Ron! *-*
*saltella come una scema*
No, non sono diventata pazza, ma da come girano le cose- nel web e in EFP -mi sarei aspettata che scegliesse Hermione e questo non lo avrei sopportare..... E invece Ha scelto Ron! :D :D

Ok, la smetto.
Continuo a farti i miei complimenti <3

Con tanto affetto
Angelina

04/04/12, ore 15:32

Ok, Angelina calmati.
Mi è venuta la tachicardia e ho l'ansia a mille!
Questo capitolo è fantastico, fin'ora uno dei miei preferiti: amore e sentimenti con un pizzico di azione sono il mix perfetto a mio parere u.u e tu ci sei riuscita benissimo!
A parte che adoro Scorpius :3 e mi piace un sacco come hai reso il personaggio di Lily :)
Ma poi, ce li vedo stra bene assieme!

Passando alla parte pratica, penso che la scrittura sia molto più scorrevole e pulita il che rende la lettura ancora più piacevole! Beh, complimenti cara <3

Un bacione

27/03/12, ore 11:44

Carissimissima mia!
Quante volte te lo dovrò ripetere? Non importa che tu aggiorni ora o tra cento anni. Io (come tutte le persona che leggono quesa storia) sarò sempre qui. Credo che la cosa ti possa consolare.. lo spero xD
No, comunque, davvero! Non ti preoccupare. L'importante è che tu non la cancelli! Meno male che hai preso la giustissima decisione di non eliminarla, perchè se tu l'avessi fatto "qualcuno" (molto somigliante alla sottoscritta ) ti avrebbe "accidentalmente" sagliato addosso le peggiori maledizione che le sarebbero venute in mente.
Dunque, stai tranquilla e prenditi tutto il tempo necessario. Io sono qui. Non mi muovo. Mi vedi? Sono qui ferma!
Chiaro?
Ah.. e non dire che ci sono dei capitoli scirtti male, perchè sono tutti perfetti. Quindi, a meno che tu non voglia venire cruciata all'istante, ritira tutto. ù.ù
Vado a leggermi la nuova storia, ci vediamo di là :D
Un abbraccio enorme,
la tua adorante,