Un passo indietro
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
27/08/21, ore 11:40

Ciao Kiku,
complimenti per questa ff che mi è capitato di leggere solo oggi, a 10 anni di distanza da quando l'hai ultimata! Mi è piaciuta molto la tua storia e ritengo che tu sia una fantastica scrittrice. Non avrei mai creduto di appassionarmi così tanto alle vicende di Yayoi che ho sempre detestato nell'anime ma tu hai saputo dare al personaggio grande profondità e spessore: ottimo lavoro!
Se avrai voglia di rispondermi, mi resta un dubbio su un passaggio della storia: ma perchè esattamente Jun si comportava freddamente (dal punto di vista fisico) con Yayoi? Se ne era attratto e se non si poneva l'obiettivo di "aspettare il matrimonio" per ragioni etiche, se non aveva ansia da prestazione etc... come mai si sottraeva ai baci e frenava ogni slancio della ragazza? Questa cosa io non sono riuscita a capirla fino in fondo. Comunque Jun resta sempre un gran figo e tu hai saputo renderlo molto bene (anche se in certi momenti della storia gli avrei volentieri tirato un ceffone) :-D
(Recensione modificata il 27/08/2021 - 08:14 pm)

14/11/20, ore 16:29

Ciao! Non so se questa recensione avra' un riscontro in quanto questa fanfiction risale a quasi 10 anni fa' pero', siccome mi 'e molto piaciuta, vorrei lasciare la mia opinione.
E' da poco meno di un anno che "frequento" EFP, ho letto e recensito diverse FF e, "spinta dalla marea", ho scritto una one-shot- "Amare Ancora"- un po' " furori dal coro" perche' ha come protagonista Stefan Levin conosciuto solo da chi ha letto il manga.
Chiudendo questa parentesi, vorrei complimentarmi con te, innanzitutto perche' e' una delle poche FF con protagonisti Jun e Yayoi che veramente mi e' piaciuta.
Mi e' piaciuto il percorso introspettivo che compie Yayoi, la presa di coscienza di essere cresciuta dedicando il suo tempo a Jun, come se senza Jun il suo tempo non avesse avuto alcun senso. La sua crescita personale, e soprattutto la scoperta della sua femminilità, avviene anche grazie ad una disciplina a lei sconosciuta ovvero l'arte alla quale si abbandona in modo totalitario cercando in essa la se' stessa che tutti vedono tranne lei.
Il dolore del rifiuto di Jun la porta ad allontanarsi da lui ma il dolore di non averlo accanto e' insopportabile e il vuoto sembra incolmabile. Cerca di riempire le sue giornate ma poi alla fine capitola che, non tutti siamo fatti allo stesso modo: meglio le giornate "piene di Jun" che alla ricerca di qualcosa che, comunque, non riesce a realizzarla. La sua crescita interiore si amalgama con quella del suo divenire donna a tutti gli effetti, dal suo accettarsi per la splendida creatura qual'e' ad esserlo tra le braccia di Jun.
Molto interessante anche il racconto che ha come protagonisti Anego e Tsubasa: un po' OOC sono piu' simpatici e la proposta di matrimonio (se cosi' si puo' definire) e' stata davvero uno spasso.
Complimenti ancora.
Ciao,
Kumi

03/12/19, ore 16:15

One of my favorite fanfiction about Jun and Yayoi :)
Well written, with a light pen and suspenseful to the end.
You wrote it back many years and now in the light of the RS chapters in recent years your story has become very up to date. Jun in RS tells Yayoi that he cannot marry her because he is afraid of the recurrence of his illness.
I wonder how long Yayoi will withstand this suspension ...

In your story, Jun is portrayed as a guy who is used to Yayoi being with him and always will be. He has fallen into a routine and in his comfort zone he never leaves.
And he is comfortable with it. I don't feel the need to move forward because he feels good as it is now.
Maybe it was the shadows of the past (disease) that made him that way?
Maybe he thinks that it's better to enjoy today and not think about tomorrow, the day after tomorrow, next year?
He does not see that Yayoi is no longer enough to meet 4 times a month, holding hands and kisses (which he kiss stingy her anyway ).
She also has enough of standing in his shadow and just wants to move on. But surely if it wasn't for the words of stupid girls heard in the bathroom, their relationship would stay that way for a long time.
The words of the girls made Yayoi aware of her lack and led to the act that the event.
Which, although it caused a crisis at the beginning, eventually led to them finding, understanding and repairing their relationship.

I don't like Yayoi's attitude a bit after hearing the girls talk. When they say that Jun gives presents because he is a womanizer and probably has a guilty conscience. Yayoi after so many years of being together should trust him and not believe in the rumors spread by stupid girls :)

I think the big mistake they both made was the lack of conversation. Jun was busy making up for the days he had lost during illness. Yayoi was busy adjusting to the new life situation and the new city. If they were honestly talking to each other, they might not have to look again :)

Keep writing because you have talent :)

20/02/15, ore 21:29

Es increíble como una critica destructiva puede derribar la seguridad que hay en ti, y no hay nada mejor que después de la aflicción te levantes y te demuestres a ti misma que puedes sacar lo mejor de ti a partir de algo tan nocivo, incluso puedes llegar agradecerle a esa persona que se mueve por la envidia, el que te haya hecho replantearte tu vida y lo que quieres, que mereces más y estas en todo tu derecho de exigirlo, a no conformarte. Me gustó la forma en que caracterizas a Yayoi, sus miedos y deseos, y su aprendizaje, duro pero con una lección para ella y para los que leimos tu historia, no podemos ser moneditas de oro para caerle bien a todo el mundo, debemos estar a gusto con nosotros mismos, hacer los cambios para nosotros no para el resto. Y después de todo tuvo su final feliz o mejor dicho un nuevo comienzo feliz con Jun. Saludos desde México.

22/05/11, ore 20:42

Bellissmo questo epilogo così come le riflessioni di Yayoi quando pensa a Yuchan e alle sue teorie sulle donne. Le frasi che seguono, già riportate da marychan82, sono poesia e riassumono magistralmente ciò che Yayoi era all'inizio e quello che è diventata dopo il lungo percorso della storia. In fondo è sempre Yayoi ma finalmente ha consapevolezza del suo corpo e dei suoi sogni. Jun finalmente è stato tenerissimo: disposto ad aspettarla e a rispettare le scelte di Yayoi. Commovente poi la dichiarazione d'amore finale della ragazza. Insomma mai più passi indietro, ma solo passi avanti...da fare insieme. Grazie per averci regalato questa storia. Continuerò a seguirti ( pur nei limiti di tempo che non mi permettono di farlo con costanza) nei prossimi lavori di cui sicuramente ci farai innamorare.
Un bacio e...alla prossima

17/05/11, ore 16:44

NOOOO è finitaaaa davvero molto bello anche questo capitolo come tutta la ff del resto tanti complimenti
sei stata molto brava un bacio
Krys

17/05/11, ore 14:24

Ciao! Scusa il ritardo ma volevo leggere con calma. Bello questo finale Che... Non è proprio un finale: è un inizio, almeno per come la vedo io! La casa per quando sarà pronta, per quando potrnno stare insieme come una famiglia, un posto tutto loro! Jun ha fatto a Yayoi un bel regalo Che significa impegno e amore per tutta la vita...chissà se sarà cosí! Le intentioni però sono quelle! Credo Che Jun non farà più passi indietro. Dico Che nn è un finale perchè c'è tutta l'attesa del futuro, di ciò Che vorrebbero e di ciò Che sarà, non colgo malinconia però, solo speranza per l'avvenire. Complimenti per questa storia, l'ho letta volentieri anche se non era la miacoppia preferita... Ti dirò... Lí vedo sotto una Luce diversa :) "alla ricerca..." è ancora la Mia preferita! Grazie e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Alla prossima

14/05/11, ore 16:31

Be è finita anche questa storia così romantica e agrodolce, alla fine entrambi i protagonisti si sono ritrovati più maturi e più uniti che mai, a volte nella vita basta fermarsi e ascoltare. Credo davvero che tu sia una delle scrittrici di questo sito più brave che abbia mai letto, lo dico sinceramente e non per fare la lecchina, ciò lo credo perchè nella tua semplicità riesci a trasmettere sensazioni e colori diversi e questo non è per nulla semplice, anzi è molto difficile e complicato. Grazie per aver condiviso ancora una volta con noi una tua storia, spero di poterne leggere un'altra.
un bacio Miki

14/05/11, ore 14:41

mi fà piacere che,finalmente,jun e yayoi,sono felici.Ha ragione yayoi,adesso,sembrano davvero una famiglia,jun,poi,è proprio innamorato cotto,di lei.Ha comprato una casa grande apposta per fare molti bambini con lei e pure a pinker,sono perplessa solo sul fatto che,vuole prendere un gatto.Cani e gatti,non è che vadano,molto d'accordo.Bellissime,le parole,che ha detto a lei:non importa quando sarai pronta.Mi hai aspettato,tanto di quel tempo.Fuori dal campo o,dentro un corridoio d'ospedale.Non mi sciupo se,t'aspetto un po',anzi,ogni minuto che passa,m'innamoro di te,ancora di più.Anche quelle di lei,mi sono piaciute:non ho bisogno,d'innamorarmi del principe azzurro.Io,amo jun misugi.Il ragazzo che,mi ha regalato pinker e,anche se,si vergogna a baciarmi in pubblico e,ci ha messo un po'di tempo,a capire l'amore,una volta che lo ha capito,non ne ha più paura e,non fà più,passi indietro.Bella,la scena finale,loro due abbracciati con,pinker,in mezzo a loro.
anche se,non era presente,il mio personaggio preferito,questa storia,mi è piaciuta ugualmente,spero di leggere,al più presto,un'altra tua storia.A presto,benji79

14/05/11, ore 14:13

Non so cosa dire se non che questa storia mi è piaciuta tantissimo! Ed è in qualche modo la summa delle storie che hai scritto fino ad adesso. Mi ci ha fatto pensare questo pezzo, bellissimo peraltro:
..."Yayoi si avvicinò alla finestra e pensò al suo amico Yuchan e a tutte le sue teorie sulle donne.
Donne che cucinano e si tengono ben strette un marito.
Che non sanno amare, ma raccontano storie.
Ragazze che s’innamorano e scappano, che si comprano un vestito e si spogliano.
Donne che cadono e passano da un uomo all’altro. Dipingono e piangono.
Ragazze che incontrano la vita negli occhi di chi ha il cuore spaccato, ma ancora buono.
Pensò al bel volto di Eriko e capì che nella squadra di calcio, lei aveva trovato qualcuno da amare.
Immaginò Sanae, finalmente felice.
Guardò Pinker.
“Hai sentito Pinka? Jun vuole fare tanti bambini… cosa dici, l’accontentiamo?”
Mi sembra che tu abbia pensato a quel che hai scritto fino ad adesso: è come se ci fossero tutte le donne che ci hai regalato.
Grazie anche di questa storia.

14/05/11, ore 13:40

Bellissima questa storia!!!Mi ha emozionato molto...mi sembrava di essere anche io la con i protagonisti ogni volta che la leggevo..complimenti ancora!!Il finale direi ottimo,molto azzeccato!!!Grazie a te che mi hai tenuto compagnia con le tue storie,e anche se non hai aggiornato sempre  in breve tempo per me va bene così anzi se c è più attesa è ancora più emozionante non trovi???^^Allora ti saluto e alla prossima con un altra appassionante storia..Un abbraccio Barby^^

14/05/11, ore 11:31

E così siamo arrivati alla fine, mi mancherà l'attesa degli aggiornamenti. Jun ha avuto una crescita impressionante, c'è voluto del tempo ma ne è valsa la pena. Mi è piaciuto il fatto che abbia comprato una casa perché quando decideranno di vivere insieme abbiano un posto loro. L'ho adorato quando ha detto "Tu hai aspettato tanto di quel tempo, là, fuori dal campo, o dentro un corridoio d’ospedale. Non mi sciupo, se ti aspetto un po’… anzi". Ha capito che l'unica cosa che gli importa è stare con Yayoi ed è disposto ad aspettarla fino a che non si sentirà pronta a lasciare la madre. Ha anche capito che non è importante quale sbocco professionale sceglierà di seguire, qualche capitolo fa ne aveva fatto un dramma, ma l'importante è che continuino ad amarsi. Molto bello anche quando Yayoi dice di non volere il principe azzurro perfetto, ma di volere lui, con tutti i suoi pregi e difetti.
Per quanto riguarda Atsuko la mia era una semplice curiosità da lettrice. Capisco il tuo punto di vista e sapere di Atsuko non sarebbe stato direttamente funzionale alla trama. In passato hai spiegato come la tua scrittura ci "racconti" solo ciò che è importante tralasciando il resto.
Grazie per avermi tenuto compagnia con questa storia. So che hai detto che questa storia si esaurisce in sè, ma se scriverai altro su questi due personaggi, magari da un'angolazione diversa e con problemi diversi, ti segurò senz'altro.

14/05/11, ore 11:09

Bellissimo questo cap.finale,non poteva riuscirti meglio!Si percepisce tutta l'intensità del rapporto tra Jun e Yayoy,ma anche tutta la sofferenza e la frustrazione che hanno accompagnato il loro percorso di crescita come coppia.Sicuramente Yayoy mi mancherà,è uno dei tuoi pg che mi è piaciuto di più,da una parte fragile e insicura,ma anche forte e determinata,sempre proiettata al suo domani.Non mi resta che salutarti,ringraziandoti x le bellissime storie che scrivi(o meglio che vivi)e che decidi sempre di condivide con noi.Grazie di cuore e a Prestissimo!

14/05/11, ore 09:05

Ho aspettato di arrivare alla fine per recensire perchè...volevo essere sicura dle finale! Onestamente speravo in un lieto fine ed è arrivato, ed è tenerissimo ^_^ La tua storia mi è piaciuta molto, sono una grande fan di Jun e ho apprezzato davvero come l'hai dipinto, ma soprattutto (e ovviamente, visto che la storia è centrata su di lei) mi è piaciuta Yayoi. e hai fatto compiere un'evoluzione davvero notevole, complimenti! La tua storia è scritta molto bene, estremamente semplice ma per niente banale. Il personaggio di Yoko è meraviglioso e mi è anche piaciuto molto il chiarimento del rapporto tra i genitor di Yayoi. E' stato un vero piacere seguirti, complimenti e alla prossima!

14/05/11, ore 08:23

Finalmente Jun ha capito ed ha capito davvero!
Adesso lui, Yayoi e la piccola Pinker sono una famiglia e Jun ha perfino comprato una casa tutta loro, dove possono stare tutti inisieme, senza doversi preoccupare degli altri.
Ed in questo capitolo conclusivo ritorna anche il tema su cui è incentrata tutta la storia, il passo indietro, cosa che Jun non farà mai più.
Scopriamo anche che Yyaoi non diventerà infermiera e che probabilmente non ha ancora deciso cosa fare nella vita.
Personalmente penso che questa storia sia semplice solo in apparenza, perchè in realtà è molto particolare sia per i temi trattati che per le scelte narrative.
Grazie ancora per averla scritta ... alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]