Gli ostacoli del cuore
di Cleppy_Ds

14/06/11, ore 11:27

Ho letto la tua storia fin dal primo capitolo , anche se non ho mai recensito , ma adesso mi sento in dovere di farlo. La tua storia è bellissima e alcune volte mi fa venir voglia di prendere a calci Federico! Davvero xD Quand'è che questo qui farà una dichiarazione? E poi diciamolo, 'sta Giorgia insieme a Claudio sempre in mezzo! >.< Però forse è proprio questo che rende la tua storia bellissima che mi fa restare incollata al pc a leggerla tutta e subito volendo leggere il capitolo prossimo :D Spero che il prossimo capitolo lo posti presto! Baci , SoFunny :D

14/06/11, ore 07:06

Ma compriamo un biglietto sola andata per Londra a sta Giorgia...e gia' ke ci siamo....compriamolo anke a Claudio!Cosi' si tolgono dalle scatole tt e due!
Certo ke pure Ale e' un tantino sfigata....li becca sempre lei :(
Speriamo si risolva presto e per il meglio....
A presto
Roby

14/06/11, ore 03:52

Ed eccomi qui a recensire! ^^ Sono una new entry, se così possiamo dire, mi unisco a tutti coloro che fino ad ora hanno commentato questa storia :3
Che dire? Questa fan fiction mi piace moltissimo, sin dal primo capitolo ne sono rimasta affascinata. Non credevo che in un giorno e mezzo potessi leggere tutti i capitoli che finora hai pubblicato, mi sono letteralmente innamorata di questa storia!
In sé non ha nulla di originale, o meglio, lascia che mi spieghi. Si parla dell'amore che scoppia tra due ragazzi tra loro completamente opposti, da un lato il figo della scuola e dall'altro la ragazza umile ed innocente che non si farebbe mai ingannare da lui, e questa è la trama che abbiamo già visto in moltissime storie e film, ma la cosa che mi ha presa è stato il modo in cui hai descritto, o meglio, stai descrivendo il loro rapporto. Insomma, si avvicinano, si allontanano di nuovo, poi si avvicinano, Federico fa lo stronzo, Alessia non capisce...tutta una serie di cose per rendere la storia sempre più complessa ed intrigante. Adesso con il ritorno di Claudio e la tanto attesa dichiarazione (anche se non ufficiale) di Federico le cose si fanno sempre più interessanti! Cavolo, mi fa impazzire questa cosa! Devo dire che ad un certo punto stavo impazzendo veramente, con tutto quello che è successo alla povera Alessia ad un certo punto mi sono detta :
"Che cavoloooooo, quando si decide Federicoo?? XD"
Credo che con questo capitolo avrai fatto felici un sacco di fan! Ci tenevo a dirti che ho aggiunto la storia tra le preferite e le seguite, ti faccio i miei complimenti! ^^ E' raro trovare una storia romantica che non sia "scontata". Ripeto, sebbene la trama abbia qualcosa di "già visto", gli sviluppi sono davvero originali secondo me :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

14/06/11, ore 00:14

Cavolo cavolo cavolo cavolo cavolo ma quanto mi è piaciuto questo capitolo??????? credo proprio che è il mio preferito *___* Sai per cosa?? perchè Fede ha finalmente ammesso di amarla, di amare Alessia!! cavolo sto gongolando di gioia *__*
Cavolo ma perchè quella brutta tr**a zo**ola b***arda di Giorgi doveva baciare Fede????
Mamma mia quanto la odio!!!>.< Ma come si permette?? E Fede non gli ha tirato un bel ceffone in faccia?? ( sono contrarissima alla violenza sulle donne, però io Giorgia non la considero una donna!)
Mamma mia chissà come stava male Ale a tal punto da andare ad abbracciare il suo odiato ex :(
Credo di odiare Claudio almeno quanto odio Giorgia! -.-"""" A sto punto Francesco mi sembra anche più simpatico!
Ti prego dimmi che Fede spaccha la faccia a quello stro**o di Claudio è quello schifoso essere di Giorgia crepi!! ( scusa ma mi dovevo sfogare xD)
Ma adesso cosa succederà?? Fede riuscirà a dire anche a Ale di amarla?? e quei due romperano ancora tanto??
Coomunque oltre a questo,ti assicuro che è il capitolo che in assoluto mi è piaciuto di più! cavolo finalemente tutti e due lo ammettono! Era ora, o no? ;)
Spero che adesso dopo questi (catastrofici) inconvenienti le cose fra Fede e Ale si sistemino :)
E poi, anche se sono un po di parte, preferisco molto ma proprio molto di più la canzone di Fede e Ale u.u ( ok è bella anche quel altra, però Elisa è sempre Elisa xD)
Ma poi quanto è patetico Claudio? -.-"" cioè tra poco si inginocchiava a chiedere perdono -.-""" cavolo ma non ci arriva che oramai Ale ha un altro per la testa? (e che altro xD)

Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo :)
P.S stupendi i vestiti! :)

14/06/11, ore 00:05

EHHH NOO!!!!!!!! MA DAIIIIIIIIIII!!!!!! Ancora nooo! Io a quella brutta troia la uccido! E Claudio poi... OH MIO DIO! Con quelle rose è stato dolcissimo ma rimane sempre uno stronzo, il mio stronzo preferito, ma sempre uno stronzo!
E Fede, oh il mio fede, su di lui non si può dire niente, è semplicemente il migliore! Mitico!
Povera Ale, sempre tutte a lei capitano! MI si è spezzato il cuore quando lei ha visto Federico e Giorgia baciarsi, vorrei andare là e strapparle i capelli uno ad uno!
Quando Fede ha detto:
"No, non va bene per niente perché... io sono innamorato di lei"
ho rischiato il collasso. È dolcissimo, solo con queste parole! Ma il suo problema è che deve dirglielo, deve dirlo ad Alessia non a Claudio!

Ti prego di aggiornare! Ti prego! Voglio sapere come continua e, come avrai già intuito recensirò ogni capitolo di questa storia fino alla fine, lo giuro! *me si mette una mano sul cuore*
Bacii
ELISA

13/06/11, ore 23:42

okkkkkkk non se essere più incazzata per il fatto che è tornato l'ALTRO , o felice dato che Fede , finalmente , dopo 26 lunghi , travaglianti ed estenuanti capitoli, si sia accorto di essere innamorato di quella povera ragazza , che per la seconda volta deve essersi sentita presa per il culo!! ...insomma lo penserei anche io,,,il ragazzo di cui sono innamorata mi invita due volte ad un appuntamento e tutte e due le volte lo ritrovo abbracciato alla sua ex-stronza-eroconfusamatiamo-scassapalle-Giorgia...
E poi arriva il caro Claudio, anche lui era confuso come Giorgia , come lo era Fede -ma finalmente , grazie al cielo si è svegliato!- come lo è purtroppo , dopo quello che ha visto, quella povera ragazza -che ormai ha bisogno di un psicologo dopo tutti i traumi che le hai fatto passare!!- e ora lo sono anche io!! non sò più cosa pensare...Fede è pronto a dichiararsi ma torna in carica la ex che gli salta addosso , la povera depressa che assiste alla scena, un preda ad instinti suicida si butta tra le braccia di Claudio che da prode cavaliere  - o da bastardo ?!?? - consola la damigella in pena , sperando di tornare nelle sue grazie ...
Si insomma sono moooolto confusa xD
Chissà nel prossimo capitolo scopriremo che Giorgia e Claudio si sono coalizzati per spezzare il cuore a quei due poveri ragazzi che si amano , ma sono troppo testardi e orgogliosi per dichiararsi!!
Da una sadica come te ci si può aspettare di tutto haahah ...magari più avanti scopriamo che Ale e Fede sono fratelli!! oddio!! ok è tardi e sto decisamente delirando..
Devo ammettere che anche questa volta, come da 20 capitoli a questa parte , sarei venuta volentieri li a roma per minacciarti di morte...ma ahimè! voglio vedere come si sviluppano le faccende , e poi per questa volta sarò magnanima....in fondo finalmente ( come ormai ho già detto 50 volte in questa recensione ...ma non mi stancherò di ripeterlo xD ) il grande Fede si è accorto di amare Ale...
certo che però Ale è proprio sfortunata li ha beccati tutte e due le volte!!
Capitolo bello ,,, bellissimo anche troppo se non fosse per Giorgia e Claudio...
Bene..direi che ho finito!...ti conviene aggiornare presto o andrò in giro come una scema in attesa del prossimo aggiornamento! okkk credo di avere veramente finito ù_ù quindi : Ciao :D
P.s.
fai un passo falso e ti ammazzo.. ti ricordo che c'è una fossa disponibile nel tuo giardino!!
Ciao ciao :D

13/06/11, ore 22:59

Salveeeee! (:
Questo capitolo è stato superrr! *-*
Dai su, piuù forte, tira fuori quella voce,
dai su c'è la pò fare, dai un un ultimo sforzo..
Siii, complimenti signore, si è finalmente
dichiarato!
Ahahah
E si, cara mia, hai proprio ragione..per Federico
è stato un parto ammettere i propri sentimenti!
Ora resta l'ultimo passo..ora, devi dire le stesse
cose ad Alessia! *-*

Uffa! Sta Giorgia mi sta proprio antipatica!
E' la seconda volta che rovina tutto..! Però, forse,
con la seconda volta ci hai azzeccato..se non fosse
stato per il suo intervento, Federico non avrebbe visto Claudio, fuori casa di Alessia, e quindi non
si sarebbe dichiarato.. .-.
No,no, questo non va bene! >.<

Oh, cacchio, sto facendo un poema piuttosto che
un commento.. :D
Spero che aggiornerai prestissimo!
Un Bacione! ^^

PS: Scusa per il commento troppo lungo! ^^

13/06/11, ore 22:42

Ma che parto e parto! Parto con tanto di contrazioni moolto frequenti! E in più sto cazzo di bambino non riesce a nascere mai nel momento giusto! Cazzo! E anche Giorgia ma chi cazzo si crede di essere?? Esigo spiegazionii! Almeno ha partorito! Poverino sembrava un aborto! Va bene, d'accordo. Ma Giorgia deve starsene a cuccia ok almeno nel prossimo capitolo. Lei(Ale) deve fare una sfuriata con Federico ma poi le cose si devono mettere bene a posto. E poi, e poi, e poi.. non lo soo! faranno l'amore come si deve per una volta! :) Al prossimo capitolo! un bacione

13/06/11, ore 17:38

ciao, volevo dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto nonostante mi abbia resa un poco triste, a volte mi chiedo perché le storie,di qualunque genere,inizino bene poi continuino male per poi peggiorare e finire splendidamente(a seconda dei casi ovviamente)... lo trovo un po ingiusto
ma infondo e così che funziona, serve anche a mantenere viva l'attenzione del lettore sulla storia; ci poniamo domande del tipo " cosa succederà? " o
" chi si dichiarerà per primo? " e molte altre... quindi in sintesi stai facendo un bellissimo lavoro e sono curiosa di sapere come si comporteranno i protagonisti alla ormai avvenuta comparsa di giorgia.... non vedo l'ora!
scusa se mi sono dilungata ( e un vizio )
al prossimo capitolo ................... da chibi_vampire!

13/06/11, ore 17:20

QuelLA vuole tornare con LUI!?!?! ma stiamo scherzando?!?!?
Per fortuna che Fede non l'ha voluta.,...Ale ci è rimasta proprio male , mi dispiace molto per lei...è come se fossi io a vivere le sue emozioni al posto suo..come se fossi io ad essere Ale...
EHI!?? Fede stava per dire che è innamorato di lei??
Provo stima per Roby...insomma gli ha fatto aprire gli occhi sui suoi sentimenti anche non sembra molto convinto....che bello quando fa l'elenco delle cose che gli piacciono di lei..mi piace anche il modo in cui lo fa...anche se sembra un po' disperato...Ale ha ragione l'hanno capito tutti tranne lui ...ma poi quando glielo ha detto , gli ha dato dell'idiota!! ma vogliamo parlare di lei!?!? nemmeno lei non scherza!!insomma anche lui è innamorato e se ne sono accorti tutti a parte lei!!Insomma gli idioti sono due...
spero che questa sia stata la prima e ultima apparizione di quella cara ragazza che mi sta simpaticissima...
Giorgia può tornarsene tranquillamente a Londra o da dove è arrivata ù_ù..
bhe insomma ...per questo capitolo sembra che non dovrò scavarmi la fossa , ma con te c'è sempre da tenere... tu e le tue sadiche idee che mi manderanno al manicomio!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :D

13/06/11, ore 15:40

Ciao!!!!
Scusami ma ieri non ho proprio avuto il tempodi recensire.
Dai che tra un po' qualcosa di bello succederà!!! *-* Vero? O sono le mie povere illusioni??? T.T xD Capitolo stupendo,meraviglioso,bellissimo,l'ottava meraviglia del mondo e non so più che altro dire *-* Sono senza parole,come sempre!!!! Troppo bello!! *-* Federico e svegliati figlio mio!!!!! Dai che i tuoi neuroni lo stanno accettando che sei innamorato perso di Alessia!!!! *-* A proposito,la mia cara Alessia magnifica come sempre!!! Gli ultimi pensieri che ha avuto sull'amore mi hanno fatta piangere!! Giuro! Sembravano i miei pensieri.......Vabbè lasciamo stare perchè altrimenti mi deprimo :)
Unica nota stonata e orrenda come sempre è Giorgia che se non ci mette un po' di suo per farmi innervosire non è contenta -.- Ormai lo sai che almeno un insulto glielo devo u.u Spero non ti dia fastidio,però non la sopporto davvero perchè mi ricorda una mia conoscenza -.- Ho fatto i cori da stadio quando Federico le ha detto che non vuole tornare con lei perchè non gli sembra il caso!!!!! *-* Mi sembra ovvio,adesso c'è Alessia *-* Quindi,cara stronza,alias Giorgia,perchè non torni a Londra? Ti potresti divertire molto di più u.u Tanto ormai Fede non sarà più tuo!!!! (Almeno spero!!O.O Ti prego non dirmi che li rifarai mettere insieme!!! Dai per Giorgia c'è l'impiastro di Francesco che è inutile quanto lei!!!!!!) Dai manca poco che quei due (Fede e Ale ovviamente *-*) si mettano insieme!!!! *-* Ha ragione Alessia ormai tutti se ne sono accorti tranne,cambio l'ultima parola, loro due!!!!!!!
Spero che nel prossimo capitolo accada qualcosa di bello!!!!!!! Speriamo che quei due facciano qualcosa!!!! *-*
Mi raccomando aggiorna presto perchè sai che non so aspettare u.u xD xD So che non mi deluderai come sempre ;)
Un grande abbraccio e un bacione!!!!!!!!!! :)
P.S. La scuola è finita anche a te????? Scusami se mi ficco nei fatti tuoi xD

13/06/11, ore 15:17

Ciao Cara! *-*
Il capitolo è stupendo, meraviglioso! (:
Dai, su che c'è la puoi fare Fede!
Alessia resisti! :)
Meno male che è intervenuta la sorella di Federico,
così gli ha fatto capire che provava qualcosa per Alessia.
E poi, quanto ho goduto quando Fede ha risposto a Giorgia che
le cose sono cambiate??
Muahahahaha le sta bene a quella! Così impara a tornare! U.U
Però Federico non è molto intelligente..ha fatto bene Alessia ha
dirgli quella frase! xD

"purtroppo puoi chiudere gli occhi se non voui vedere qualcosa ma non puoi chiudere il cuore se non vuoi vivere i tuoi sentimenti"
Questa frase è bellissima! *-*
e purtroppo è anche vera! xD
Spero che aggiornerai presto!
Un Bacione! ^^

13/06/11, ore 14:08

ma xk quel deficiente di federico non lo dice... madòòò è proprio stupido quel ragazzo.. cmq gran bel capitolo <3 baci
Noemi

13/06/11, ore 14:05

wow non ci sono pèarole per descrivere questa fanfic tranne bellissima e appassionante
ho letto i capitoli finora scritti in un attimo e devo dire complimenti
la storia di federico e alessia si atya facendo interessante anche se nessuno dei due vuole ammettere di essere innamorati entrambi almeno questo per il protagonista quindio nn vedo l'oradi leggere altri capitoli

13/06/11, ore 12:40

Oh ma ke casino!!!!La stanno tirando lunga non da ridere!!!Speriamo che si sveglino e ke Giorgia se ne vada fuori dalle scatole!Non la vogliamo ;)
Dai Fede...fai l'uomo!!!!!!!
Ciao ciao