Non pensavo potesse accadere...
di _Ginny197

13/11/11, ore 21:43

hay ciao, scusa se sono stata molto impagnata e non ho potuto recensire, ma ora eccomi e recinsirò tutti e due i capitoli che mi sono persa, allora: MI PIACE!!! non s'era capito eh? No davvero mi piace la piega misteriosa che stà prendendo la storia davvero, BRAVISSIMA!
Ora però ti mollo e vado a leggere il capitolo dopo xkè sono curiosissima!!
bacione

13/11/11, ore 17:40

Una rosa tra le spire di un serpente... Mi piace il logo della Setta Oscura, rappresenta bene ciò che cercano: La ragazza dalla bacchetta con la Rosa nera :D
Bhe ora Scorpius può veramente confermare la sua idea. I tipi cercano Rose!!
Anche io mi aspettavo un momento Hermione/Rose, però mi fido... e non vedo l'ora di leggere quello che succederà quando le due saranno riunite in una stessa stanza, magari con anche Ron presente.
Ora però passiamo a cose più importanti...
IL BACIO!!!! O Santo Divino Amore!!! Si sono baciati... certo è che fosse per aggirare Al e Cassidy, ma questi sono, a mio parere, futili dettagli! ;)
Ah, non vedo l'ora arrivi Sabato e il nuovo capitolo(speriamo).
Un bacio e alla prossima <3
Jo.

13/11/11, ore 12:20

Sinceramente anche io mi aspettavo un'altro confronto madre/figlia ma dici che arriverà quindi mi fido=)) Poi adesso è super evidente che i maghi oscuri cercano Rose...Poi che carino Scorp poi quando si sono baciati erano davvero troppo dolco e finalmente Scorpius l'ha amesso è geloso...spero che la storia andrà aventi prima con confronto Rose/Herm e poi sono davvero curiosa di sapere perchè Herm e Ron si sono lasciati...Adesso...
Baci Rose=)))

12/11/11, ore 23:01

Devo ammetterlo, è un po' che seguo la storia ma non ho ancora recensito. Perché? Beh, perché leggo sempre in fretta e furia e quasi mai ho il tempo di fermarmi a pensare le parola da usare per una recensione. Oppure mi riprometto di recensire e mi dimentico.

Va beh, tralasciando questi ameni dettagli, devo dirti che la tua fiction è molto buona davvero, come stile, come originalità delle situazioni e anche come caratterizzazione dei personaggi. Certo, ci sono molte storie che parlano di Rose e Scorpius, ma i tuoi hanno qualcosa in più a mio parere; forse perché sono adulti e non tra i quindici e i sedici anni come li ritraggono tutti.
Infine mi incuriosisce molto la trama, dal momento che non stai dando indizio alcuno su cosa diavolo stia succedendo nel mondo magico. O forse me ne è sfuggito qualcuno?

Ad ogni modo mi piace molto la storia e spero che tu continui a postare regolarmente come hai detto avresti fatto.
Alla prossima puntata XD

09/11/11, ore 21:03

Bel capitolo. Devo dirti che migliori capitolo dopo capitolo. All'inizio devo ammetterlo,le cose sembravano un po' confuse e a volte si passava di palo in frasca (ossia da un personaggio all'altro!:-p) in modo un po' brusco. Adesso invece la cosa è fluida, il lessico è ben scelto e non ci sono errori. Oltre ai momenti Ron/Rose,vorrei che ci fosse un confronto Rose/Hermione e anche un bell'incontro a sorpresa Ron/Hermione! Al prossimo capitolo,complimenti per questo!

08/11/11, ore 18:19

Per caso, girovagando su EFP, ho trovato la tua storia. Non leggo quasi mai le "What if?" perché non mi piacciono molto, ma ho deciso di leggere questa: perché? Perché è una storia ambientata nella New Generation (la amo!) ed è una Scorpius/Rose (li amo!). E CHE STORIA! *____*
Oltre ad essere originalissima, la trama è ben sviluppata e lo stile è scorrevole, i personaggi sono ben delineati e anche dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori.
Quindi, che dire? Complimenti ^^ Continuerò a seguire senza esitazioni la tua -meravigliosa- storia.
A presto,

hug :3

07/11/11, ore 22:53

Il nuovo capitolo! Il nuovo capitolo! Il nuovo capitolo!
*inizia a saltellare come una scema per tutta la stanza*
Non credevo che avresti aggiornato così presto, davvero! :D
Che magnifica sorpresa!
Questo capitolo è davvero bellissimo e non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Rose e Hermione, perché sono certa che quelle due si incontreranno... Ovviamente anche l'incontro con Ron (My love forever and ever **) è super atteso u.u
Scorpius è davvero un ragazzo sensibile e dolce e mi fa molta tenerezza la sua cotta per Rosie.
Complimenti per la tua bellissima fic.
Gra Gra 96

07/11/11, ore 01:04

Ciao.
Nooooo..l'adorata coppietta ha avuto la sua prima discussione...che teneri!!! ^_^
Finalmente Scorpius si è reso conto che è cotto e stra cotto.
Sono contenta della scelta di Rose di avertire Martha...spero di scoprire qualcosa di più su questo misterioso attacco, nei prossimi capitoli!

06/11/11, ore 22:57

sono nuova dell'ambiente e non sapevo cosa fosero le fanfiction fino ad oggi , per puro caso la tua è stata la prima fanfiction che ho letto e devo dire che leggere è niente in confronto a quello che ho fatto , ho praticamente divorato tutti i capitoli e devo dire che sei bravissima complimenti , sopratutto i dialoghi mi sono piaciuti non c'è nulla di banale o troppo irrealistico , il testo ha tutto : romanticismo, un pizzico di comicita , proprio alla rowling , e questo velo misterioso che rende la storia ancora più travolgente e avvincente . complenti ancora , grazie per avermi iniziato alle funfiction ( spero aggiornarei presto perchè non vedo l'ora !!!)

06/11/11, ore 15:28

Amo lo Scorpius testardo *w*
Mi fa una tenerezza incredibile quando si mette sempre contro Rose, secondo me lei prima o poi lo affattura e ciao ciao bel biondino ;D
A parte gli scherzi, W O W. Sei davvero bravissima, leggo sempre con molto piacere i tuoi capitoli e anche se non commento sempre (scuola -.-) non smetto mai di leggere, altrimenti mi perdo un capitolo e di conseguenza anche il filo della storia :D
Mi è piaciuta tanto la scelta di Rose di raccontare tutto alla sua migliore amica, soprattutto una cosa così importante. Questa è vera amicizia. E ancor di più ho apprezzato 'ultima frase del capitolo, sono curiosissima di leggere il prossimo e di vedere cosa succederà a casa di Rose con tanto di Scorpius alle calcagna (:

05/11/11, ore 23:31

Povero Scorpius: "C'è cascato di nuovo."... Peggio per lui, meglio per noi!! :D
Ah, consiglio spassionato: Rinuncia a cercare di capire le ragazze, non ci riuscirai mai!!
Magari Rose aveva il ciclo :D
Aaaaah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Questa settimana ho atteso il nuovo con una curiosità... d'altronde attenderò così anche il prossimo. ^_^
Un bacio <3
Jo.

P.s: L'idea della festa in maschera mi è piaciuta tantissimo!! Chissà cosa ne verrà fuori! :D

05/11/11, ore 23:12

Devo dire che questa volta hai aggiornato abbastanza velocemente e per questo te ne sono ultra grate=)))) comunque adesso passiamo al capitolo...ma come Rose e Scorp che mi litigano??? no no e no...poi anche se hanno litigato il nostro Scorp decide comunque di seguire Rose a Londra perchè si preoccupa per lei...ma che tenero!!! poi Rose che decide di andare a casa sua mi sembra un po strano spero che almeno spieghi ad Hermione dove è stata perchè anche se le ha mentito sulla faccenda di suo padre(sono troppo curiosa de sapere perchè se ne andata)è molto preocupata e quindi spero che nel prossimo capitolo cipossa essere non dico un chiarimento ma uno scambio di battute in modo civile poi...penso che alla festa in maschera di Dominique succederà qualcosa di importante per la nostra nuova e futura coppiettina...non so perchè ma ho questa convinzione...non perdo l'occasione per farti di nuovo i miei complimenti e dirti che sei davvero bravissima e che hai una fantasia incredibile e inoltre questa storia migliora di capitolo in capitolo e la trama è davvero splendida...ancora complimente
Baci Rose=)))

03/11/11, ore 15:06

Ciao :D
Mi sono imbattuta per puro caso in questa meravigliosa Rose/Scorpius e non ho potuto proprio fare a meno di leggere i nove capitoli tutti d'un fiato. Sono rimasta veramente entusiasta dalla trama della storia e dallo stile con cui è stata scritta. E' scorrevole e per niente pesante e i dialoghi sono impostati perfettamente.
Parlando della trama, non vedo l'ora che Rose trovi il coraggio di rivelare ogni cosa a suo padre e, anche se la ragazza ha ragione da vendere, mi dispiace molto per la povera Hermione, disperata dalla scomparsa della figlia.
L'ultimo evento presente in questo capitolo mi ha incuriosito non poco: una setta di Maghi Oscuri che attacca una scuola babbana!
Non vedo l'ora di saperne di più e di leggere il prossimo capitolo!
Non ho ancora detto niente su Scorpius, quindi provvedo subito. Quel ragazzo è assolutamente adorabile. Dolce e spiritoso allo stesso tempo mi ha rubato davvero il cuore, e credo che abbia fatto lo stesso con la cara Rosie.
Bene, è ora di concludere questa luuuuunga recensione. D'altronde, dopo aver letto tutti questi capitoli bellissimi, avevo proprio voglia di farla.
Ancora complimenti, cara, te li meriti! :)
Gra Gra 96
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 03:06 pm)

02/11/11, ore 17:34

Sinceramente ho aspettato tanto che tu aggiornassi questa storia stupenda e sono troppo curiosa di leggere il continuo... ti stimo troppo Ginny..questo capitolo mi e' piaciuto tanto.. come del resto mi e piaciuta tutta la storia...aspetto che aggiorni questa bellissima storia anche perchè come ho gia' detto sono troppo curiosa... essendo la mia coppia preferita "Rose e Scorpius"...

02/11/11, ore 08:35

Cavoli, eravamo quasi arrivati al bacio! Ah, Scorp, perchè a volte ti comporti come quel vigliacco di tuo padre? un po' di coraggio Grifondoro, su!
Mi piace che tu abbia dipinto Draco non come un completo idiota, ma come una persona che aiuta il mondo magico (anche se di nascosto) in un modo o nell'altro. :)
Come ho letto nelle recensioni precedenti, anche io credo che cerchino Rose, ma non posso nemmeno immaginare per che cosa. Spero solo che nessuno si faccia male.
Sono in pari, finalmente, hai visto che brava? :)
Ah, ultima cosa, ho intenzione di pubblicizzarti sulla mia pagina, perchè la storia mi prende un sacco.
Un bacio!