Gossip Witch
di Whatadaph

12/12/11, ore 15:22

Ed eccomi qui, finalmente :)
Perdonami il ritardo, ma sono andata in missione a fare l'albero per i miei nonnini, perciò spero che potrai perdonarmi...
Ora passiamo alle cose più importanti:
1. Sì, ormai mi diverto a scriverti le recensioni a punti, perciò abituatici :) Perché io altrimenti perdo il filo!
2. DEVO LEGGERE LO SPIN-OFF! E lo farò, ovviamente, dammi solo il tempo di organizzare decentemente le mie giornate xD
3. Molly e Lorcan... ♥ Stupendi, si stupiscono a vicenda e non gli serve dire nulla per sapere che entrambi vogliono... ehm, la stessa cosa, diciamo. Mi è piaciuto molto il fatto che lui abbia lanciato la fattura per lei e poi abia confessato, confesso che non mi era nemmeno venuto in mente che potesse essere stato Lorc, bella trovata ;) Aspetto di vedere come si evolverà la situazione! (ma sono sicura che mi piacerà in ogni caso... insomma, sei TU**)
4. Roxanne e Lysander... ♥ Basta, le tue coppie sono adorabili. Lui mi sembra tenerissimo, e mi piace che sia attratto da lei nonostante Roxanne non sia una sottospecie di modella, bellobello!
5. Povero Scorp :( Questo dialogo con Grace mi è piaciuto moltissimo, davvero, e mi sembra favolosa l'amicizia che si sta instaurando fra di loro.
6. La lettera di Ron è stupenda, dico sul serio, mi ha fatta commuovere moltissimo, era come se trasudasse un amore immenso ♥
7. Dov'è Adriaan?!?!? (Scusa, crisi d'astinenza, non lo faccio più)
8. Io SO cosa si nasconde dietro a quell'uovo, non cercare di fregarmi o mia cara :)

Basta, direi che ho svolto il mio lavoro ♥
Complimenti, sei favolosa come al solito cara, e ti adoro!

Bacioni
Wynnexxxx ♥

12/12/11, ore 13:34

E i gemelli Scamadro sono sistemati. Devo dire che Lorcan e Molly sono stati di gran lunga più veloci, ma va bene così. Il mondo è bello perché è vario. In questo capitolo hai solo nominato Domi e non l'hai fatta apparire. E io che speravo che, finalmente, in questo capitolo, lei e Andrian avrebbero spesso di essere due teste dure, che se sbattono vicino al muro con la testa, si maciulla il muro e loro non vanno nemmeno al S. Mungo. Comunque grazie per il consiglio di prestare attenzione ai dettagli, è sicuro che lo farò. Bel capitolo, un po' corto, ma pur sempre bello. Non riesco a capire perché pensi che i capitoli siano troppo lunghi. Chi te l'ha detto? Io credo invece che siano troppo corti, sarà che amo questa fic alla follia, non so. Aspetto il prossimo capitolo, che spero arriverà velocemente come questo.
Zia Palla

12/12/11, ore 12:45

Ehilà!! Lo devo ammettere per settimane ho visto il titolo della tua fan fiction e non l'ho mai aperta e devo confessare che è stato un GRANDISSIMO sbagliO! L'altro ieri ho letto di seguito e tutta appasionata i 18 capitoli che avevi pubblicato ma non so, mi vergognovo a recensire una storia solo ora, però oggi quando ho trovato il capitolo 19 ho mandato al diavolo la timidezza e ora sono qui a recensirti! Vorrei farti i miei complimenti, perché mi piace davvero molto come scrivi e come riesci a far "muovere" così tanti personaggi senza rendere mai noiosa la lettura! Davvero mi ha  proprio conquistato il tuo modo di scrivere (in effetti sto leggendo anche quella sul triangolo Dom-Scorp-Grace) e anche le coppie che hai creato! Voglio dire Lucy e Scorp sono fantastici ma sicuramente lo sono di + Adrian e Dom! Il solo fatto che James non sia il classico popolare è segno di un grande cambiamento!! :) e poi non so avrei altri mille complimenti da farti ma mia mamma urla che è pronto in tavola ma ormai proverò a recensire i tuoi prossimi capitoli, così potrò complimentarmi con te!! :) Soprattutto attendo il tuo nuovo cap, anche perché mi sono mancati Adrian e Dom! Buon qualsiasi cosa tu stia facendo, Crazy Owl

11/12/11, ore 20:13

Già solo il titolo del capitolo è fenomenale *.*
Sono felicissima per Molly, Lorcan è stato onesto e alla fine ha avuto anche il suo "premio" xD
Lysander e Roxanne sono carinissimi insieme, e la parte in cui c'era l'unicorno è stata davvero molto molto dolce ^^
Anche il dialogo tra Grace e Scorpius ci voleva, si vede che sono cresciuti parecchio ed è bello vedere che si sono lasciati tutto alle spalle a tal punto di considerarsi fratello e sorella.
La lettera di Ron mi ha fatto quasi commuovere, non mi abituerò mai a leggere di lui nelle vesti di padre, sai?
Spero che Rose mano a mano riesca a sentirsi meglio, anche se per ora si tiene tutto dentro.
Mi fa tanta tenerezza, e confido in qualche futuro confronto con Domi, visto che mi sembra la cugina a cui è più legata e poco tempo fa si sono promesse di aiutarsi a vicenda.
Per quanto riguarda quest'ultima e Adrian... Allora aspetterò, confido in te e so che non ci deluderai! ^^
Baci, alla prossima!

11/12/11, ore 19:45

Come sempre capitolo fantastico :) Non so perchè ma ad un certo punto ho pensato che Grace e Scorpius si sarebbero baciati o.o Lysander troppo romantico. La lettera di Ron commovente, scritta da un padre che per amore di una figlia gli perdona tutto. Poi il finale con Lorcan e Molly, F A N T A S T I C O *-* E tu naturlamente scrivi come sempre benissimo, attendo con ansia il nuovo capitolo :D

10/12/11, ore 21:29

Gossip Witch mi prende sempre id più. Questo capitolo è stato bellissimo, mi sono commossa a leggere la lettera di Rose a Ron, la storia di Hermione, Rose e Hugo che cercano di preparare un dolce per Ron è bellissima *-* Dom e Adrian che ancora non si decidono a mettersi insieme sono due testardi, si amano ma non lo vogliono ammettere a se stessi. Comunque sei bravissima a scrivere, la storia si fa sempre più originale e intrigante, davvero stupenda, attendo con ansia un nuovo capitolo :)

09/12/11, ore 14:11

Oh, no. Povera Molly. Non è giusto, tutta la sua impeccabile carriera rovinata da quelle due sciocche ragazzine. Deve trovare una soluzione. Ma non è giusto.. non può farsi somministrare il Veritaserum? In questo modo si saprebbe subito che non è stata lei! Mi dispiace così tanto.. è finita proprio in un bel guaio. Spero che qualcuno l'aiuti.
Domi e Goldstein continuano a farsi la guerra.. ma prima o poi, anche casualmente, finiranno faccia a faccia. Però Grace e James sono davvero carini, visto che tentano di farli riappacificare.. James è davvero diretto e molto semplice. Mi piace molto.
Jake.. Jake mi è piaciuto. Ha parlato da uomo vissuto, come se conoscesse tutto, o come se avesse almeno in parte capito l'amore. Quel "non lasciarla andare via".. è stato davvero bellissimo. Ha ragione. Perchè se fosse stato per lui, si sarebbe ripreso Domi immediatamente. Povero.. In fondo, anche lui merita solo un po' d'affetto.
Roxanne.. oh. Che bella, tutta così imbarazzata, e arrabbiata.. e Lys.. beh, l'ho adorato. Così deciso, così sicuro di sè.. è stato straordinario! Quanto mi è piaciuto.. e finalmente, finalmente anche Roxy l'ha ammesso, almeno con se stessa.
Rose e Albus sono un duo inseparabile, pronti a combinarne di tutti i colori, incredibilmente svegli.. ed è bello che ogni tanto compaia anche Hugo, così intelligente e sicuro di sé, così poco suo padre.. Rose invece deve aver preso molto da Ron. Ma ha nascosto tutto sotto una maschera e una grandissima recita. Ha nascosto se stessa e ora non sa più dove ritrovarsi. Però quella lettera al padre è stata bellissima. Un po' contorta, ma dettata dal cuore. Senza freni. Semplicemente, lì c'è la vera Rose. Quella che ha paura di sbagliare, di dire qualcosa di troppo, di deludere gli altri. La vera Rose, che si preoccupa per tutti. Splendida.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

08/12/11, ore 12:47

Sono felice di sapere che la mia costanza nel recensire la storia ti renda contenta, ma sappi che è solo merito tuo e delle tue capacità perchè non si può non seguire una storia così interessante e ben scritta ^^
Passando al capitolo, devo dire che ormai Rose è la mia preferita dopo Domi e il flashback e la lettera finale mi hanno fatto tanta tenerezza.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra Roxanne e Lysander e, ovviamente, come andrà a finire la questione tra Domi e Adrian... Grace ha decisamente ragione nel dire che tutti gli ostacoli che ci sono tra loro in realtà non esistono, ma ormai ho imparato che quei due sono proprio due testoni e che ci faranno sudare fino all'ultimo per una riconciliazione! :D
Mi dispiace per Molly, è evidente che sia stata opera di quelle due vipere,  e non vedo l'ora di vedere la loro sconfitta!
Ah, dimenticavo: Buona Immacolata! ^^

07/12/11, ore 20:42

*Wynne si rimbocca le maniche*
Ehm Ehm
*Wynne si sente un po' troppo Umbridge, allora decide di mandare i convenevoli a farsi benedire*
DAAAAAPH ♥
Eccoti qui, eccolo qui, eccomi qui!
Sì, domani non c'è scuola e sono leggermente euforica, matta ed esaltata... qualcuno se la sente di biasimarmi?
*Il pubblico tace*
Ecco, appunto :D
Ed eccomi qui, quindi, a recensire questo piccolo grande capolavoro che la tua long è, con tutti i suoi personaggi e i suoi complotti. A volte mi chiedo come fai a non perdere il filo, a ricordare tutto, descrivere e caratterizzare tutti in maniera così... così sublime. Ma poi mi dico che insomma, tu sei Daph, e Daph può questo e altro, perciò mi godo semplicemente il tuo talento e continuo ad accrescere la mia totale dipendenza dalle tue storie :)
Ma passiamo al dunque:
1. Adrian e Dominique li picchio! Giuro che entro in questo cavolo di PC e faccio loro del male fisico se non si muovono ad amarsi ed essere innamorati per tutto il resto dei loro giorni, come è giusto che sia ♥ (perché sarà così, veroverovero??)
2. Scorpius e Lucy DEVONO tornare insieme, la tua spoiler-tendenza non mi ha concesso abbastanza su di loro, ergo, non vedo assolutamente l'ora di leggere avanti e vedere cosa succederà a questi due adorabili piccioncini. (Jake for president, se fa tornare il senno al suo amichetto)
3. Molly... povera Molly! Mi ha ricordato tanto Rachel nella puntata di Glee, quando viene sospesa e capisce che probabilmente non andrà alla NYADA D: Io le credo, diamine! Non può essere stata lei, sia buona, professoressa, e la scagioni!
4. Roxanne e Lysander ♥
Chetteneriii! E' come una dose di zucchero quella scena, era così... così... aww :3 oggi non trovo le parole, non c'è niente da fare!
5. ROSE! Diamine, che meraviglia! Una caratterizzazione incredibile, un approfondimento che non è da tutti, senza dubbio... la sua lettera finale è così vera, così sincera. Mi ha commossa, davvero, e il suo ricordo era così tenero e fluffoso che mi ha fatto sorgere spontaneo un sorriso . La conclusione, poi, in cui dici che Ron ha spento la candelina sulla pasta scotta, è stupenda :D
BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA!

Sei un fenomeno Daph ♥
E ti adoro, ovvioz :D
Wynne

07/12/11, ore 20:02

Trovo la tua fanfiction stupenda, attendo i prossimi capitoli *-*

07/12/11, ore 17:45

E' bellissimo, non ti preoccupare ;)
La scena più bella è stata quella di Rose e Hugo piccolini con mamma Hermione *-* Che teneri :D
Anche il biglietto che ha scritto Rose a Ron è stato commovente (non il primo, il secondo xD)
E poii Roxanne e Lysander *--* Lysander è stato dolcissimo e finalmente si sono baciati u.u
Mi dispiace per Molly, capita spesso che le persone vengano accusate ingiustamente, anche a me MOLTO spesso per colpa della mia "dolcissima" sorellina xD
Dominique a Adrian sono cocciutissimi è.é Non si arrendono. Ma come dice il proverbio, se son rose fioriranno!
Aggiorna presto u.u
Jenny :*

06/12/11, ore 21:44

Capitolo bellissimo.Lunga vita a Lysander e Roxanne. Li adoro questi due insieme! Mamma mia che testardi Domi e Andrian! Quand'è che si matteranno insieme? è stato carinissimo il pezzo in cui Rose, Hugo e Hermione fanno la torta. E Rose! è stupenda! L'adoro e la lettera che ha scritto a Ron, è bellissima e molto realistica. Scorpius perdonerà Lucy, lo sento. Il mio Jake, che da i consigli! Lo amo, lui e il suo volto *perché tutti i ragazzi di cui sono innamorata sono personaggi di libri e fanfic o attori che abitano oltreoceano? Qualcuno può spiegarmelo?*. Lasciamo stare la mia voglia di un fidanzato. Questa storia è bellissima e non vedo l'ora del prossimo capitolo. Ho letto la risposta alla recensione dello scorso capitolo. Davvero Gossip Witch non centra niente? Non melo sarei mai aspettato. Quindi c'è qualcuno che sta cercando di sabotare anche lei? Peppino, che confusione! Ma grazie a te, non si fa fatica a seguire la storia. Che stupide Jackie e Christine, scusa ma dovevo dirlo. Reclamo vendetta per la cara Molly. Bravissima come sempre.
Zia Palla

06/12/11, ore 18:48

Già: l'erba cattiva non muore mai.
Sono imperdonabile. Cioè, erano secoli che non recensivo più Gossip Witch! Questa sì che è una blasfemia. Chiedo umilmente perdono ;AA;.
Tuuuu sei bravissima ed iooooo sono una svergognata (cit. Hayley Black). Una svergognata che si dimentica sempre di recensire certe meraviglie come GW ed 'E invece ho paura'. Sono proprio un caso clinico/disperato/assurdo. Non te la prendere con me, però, perché io ci sto provando a recensire tutto, giuro, solo che poi wuuuum!, mi cade tutto addosso ed io non riesco a trovare il tempo per commentarvi perché ho sempre troppi impegni tra il recuperare i brutti voti e lo scrivere le mie, di storie ç_ç.
Sono un mostro cattivo cattivo, lo so. Perdooona questa povera svergognata!
Ma ora provo a tornare seria, giurogiurogiuro!

ù_ù.

“Passi con me meno tempo possibile, se puoi mi ignori... non mi hai più accompagnato a cercare uova di Fruffolo Frizzante, e me l’avevi promesso.”
Omg. Quanto è tenero Lysandeeer *-*. Io lo amo, lo amo, lo amo! E lo accompagno io a cercare le uova dei Fruffoli Frizzanti, altro che Roxanne! *Scaccia Roxanne a calci e rapisce Lysander*. LUI E' MIOOO é.é.
Tsk. Roxanne non me lo porterà via! Lui ha detto che non gli piace Rose ed è sincero, perché gli piaccio IO. Muahahah. No ç_ç. E tuuuu sei così cattiva a ricordarmelo sempre, in ogni capitolo. Ti diverti? Eh? Ti diverti? Io no ç_ç. E poi su, su, su: Lysander e Lily assieme stanno meglio di Lysander e Roxanne! ù_ù Non senti che bel nome?: Lilysander *Ale si inchina davanti ai suoi piccioncini adorati*.
Sappi che questa cosa dell'aggiornare ogni otto-dieci giorni non mi piace, eheheh. Ma lo accetto solo perché sei tu - e perché, effettivamente, io ci metto anche di più D: .
Poi: Hugo è un genio. Non so perché, mi sta troppo simpatico. "Lungo e allampanato". Uhuhuh, lungo? Lungo cosa? *Perverse mode: on*. Non sono una maniaca, eh, solo che mi mettete di fronte a certi doppisensi che... be', anche mia nonna li capirebbe! O forse no, ma lei è un caso clinico... à.à.
Buon compleanno, Ronnie!.
Sì, non ho niente da fare ._.. Perciò ti assillerò fino alla morte con le mie stupide ciance (?) assurde e sconclusionate.
Mu. Ah. Ah.
Ma come sono cattiva.
NO.
Sono una svergognata, sìsìsì ;AAA;. (Ma è un segreto, shhhh!).
Comunque u.u. Rose è tenerissima, lo sai, vero? Hugo che fa il protettore del padre (?), poi, è mitico.
VIVA HUGIE!! *Fonda il club "We love Hugie" ed evapora, andando a cercare nuovi membri*.

... Okay. Mi ritiro. Dico davvero ;AAA;.
Non linciarmi ç_ç.
Tu sei bravissima, davvero.
Ed io sto dicendo 'davvero' davvero troppe volt--- ops.
Okay, ora vado sul serio.
Sappi che tornerò ad assillarti presto u.u.

06/12/11, ore 17:09

Bellissimo come al solito! Finalmente Lys e Roxanne hanno fatto "pace", non vedo l'ora di sapere come andrà a finire fra Lucy e Scorp, poi naturalmente anche fra Dom e Adrian. Povera Molly!! Incolpata quando era innocente! Comunque questo cambio di stile ha reso il capitolo un po' più pesante a mio parere, ma comunque facile da leggere e scorrevole. Stai articolando molto bene la trama anche se ti sei decisamente allontanata dalla protagonista iniziale, Grace Zabini. Comunque vedo che sei capace di gestire tutti gli intrecci che si vengono a creare.
Brava davvero
Baci
Silent_Warrior

28/11/11, ore 20:18

Questo capitolo mi ha decisamente lasciato il sorriso sulle labbra, perchè finalmente Domi- seppur dopo qualche tentativo-  inizia a lavorare su se stessa e comprende che Grace ha ragione riguardo "l'appuntamento" di Adrian e Jean.
Ah, quelle lettere! *.* Ci credo che all'inizio Domi le abbia ignorate, ma ora non può negare che Adrian ha capito tutto di lei e cerca di aiutarla.
Il litigio tra Lucy e Scorpius mi ha reso un (bel) pò triste ma sono sicura che alla fine tutto si risolverà, e Rose, beh, ora inizia sul serio a fare il conto con le sue azioni degli ultimi anni perchè non è solo la cugina che gliele fa notare.
Per quanto riguarda l'improvvisa dipartita di Gossip Witch... Sono sicura che ha a che fare con Christine e Jackie!
Aspetto il prossimo capitolo! :) Bravissima come sempre ;)