Gossip Witch
di Whatadaph

06/11/11, ore 20:26

Ooh ed eccomi qui :)
Ne ho approfittato per rileggermi il capitolo, dato che la mia mente era totalmente annebbiata da quello nuovo <3
Lo so, sembro un'adolescente in preda a una crisi ormonale, ma (a parte il fatto che, effettivamente, io sono un'adolescente) dopo ore di studio di filosofia la conseguenza non può che essere una buona dose di quella che io chiamo "demenza da sclero" perciò ahimè, ti toccherà sopportarmi :)
Il capitolo mi piace molto, come hai detto tu dobbiamo esserci sincronizzate per quello che riguarda il PoV femminile :D
Roxanne è così tenera, è ovvio che Lys stia cercando di farla ingelosire. E Molly mi piace sempre di più!
Rose è strana, un po' come Dominique, ma ci sono lati di lei che mi piaciono molto, e quella riflessione iniziale su Lily è molto carina, mi ha stupita.
Lysander è fantastico, come sempre, e non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno Rose e Lily!
(E quando Dom si metterà con Adrian, ovvio *-*)
Tanti baci <3

E continua così!
Wynne :)

06/11/11, ore 20:14

Ok, so che dovrei recensire il capitolo precedente ma prima devo recensire questo, perché... Perché sì xD
L'ho amato!
No, sul serio, questo capitolo è fantastico, e io voglio sposare Adrian (o James, credo di aver bisogno di un po' di tempo per decidere).
Ammetto che Jake mi ha fatto un po' tenerezza, ma sono troppo felice della piega Dom/Adrian che la storia sta prendendo :D
Te l'ho mai detto che scrivi bene?
No perché se non te l'avessi mai detto sono pronta a scrivertelo una buona dose di volte, così rendo ben chiara l'idea!
Riesci a destreggiarti alla grande anche se utilizzi un mare di personaggi, è una cosa che adoro!
Grace è un genio, Domi sta progressivamente migliorando, anche perché ne fornisci un'introspezione talmente perfetta che non si può non arrivare a volerle bene, nonostante tutto!
E Adrian <3
Qualcuno gli dica che non me ne frega niente se suo padre lo voleva a Corvonero e Molly è più brava di lui in tutto (o anche Domi, fa lo stesso xD)! Voglio dire, lui è Adrian... E scrive delle cose così... ed è così...
Ne voglio uno anch'io, Daph <3
Brava Brava Bravissima :D

Aah ti adoro :)
A prestissimo!
Wynne!

02/11/11, ore 00:15

Ciaoooo finalmente mi sono messa in pari coi capitoli =D avevo iniziato a leggere questa ff dopo un po k tu scrivevi e x questo non avevo mai recensito prima d'ora... Comunque ora che sono a pari volevo solamente dirti che Mi piace assolutamente un sacco ( so k è grammaticalmente scorretto )anche se ad un certo punto avevi abbandonato un po i messaggi di Gossip witch...
a presto
Marikiara

31/10/11, ore 20:05

Ciao :D
E' un pezzo che leggo la tua ff, ma visto che di solito mi accorgo del nuovo capitolo quando sono di frettissima solo ora ho trovato il tempo di recensire.
Sarà che amo alla follia Gossip Girl, dire che l'ho adorata sin  dall'inizio è poco, ma ora che si sta distaccando dalla serie è anche meglio!
Amo la coppia Domi-Adrian, anche se però sono una fan della Grace-Scorpius, o anche una Grace-Albus non mi dispiacerebbe, perchè no.
Invece sarà che sono mi abituata a pensare a James come il degno erede di Sirius, ma non ce la faccio ad immaginarmelo così, non so perchè ma è l'unico personaggio che non mi convince molto, nonostante gli altri mi piacciano da morire :)
Ma ehi, tu l'autrice, tu il capo :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di vedere presto qualche bacetto made in Domi-Adrian :P
A presto,
Ale
PS. anche la coppia Lys-Rox mi piace da matti, sono così diversi da essere meravigliosi!

31/10/11, ore 12:49

Ti adoro anche io, lo sai? I tuoi capitoli sono sempre fantastici e mi aiutano a distrarmi un pò quando sono stanca e non riesco a studiare per bene a causa di ciò ;) Ad esempio, stamattina con il tuo nuovo capitolo ho concluso lo studio di Linguistica Generale xD
Ma non divaghiamo u_u
Inizio con il dire che.... Christine must die!!! u_u
Che s*****a, prima cerca di rovinare Domi per qualcosa che ha fatto prima di stare con Jacob e poi tradisce il suo ragazzo... In pieno stile "Fa quel che dico io ma non fare quello che faccio io" -.-".
E' bello vedere Domi che mano a mano sta rivalutando tutto e comprende di poter recuperare il tempo perso con Lucy!
Roxanne, poi, poverina... Ma sono sicura che riuscirà a stare con Lysander alla fine, e sono incuriosita da Lorcan e Molly :)
Jacob, poverino, è così ridotto male da non distinguere un succo di zucca dal Firewhiskey?
Hai ragione, dai, mi farò coraggio e inizierò a rivalutarlo per bene, anche perchè sta dimostrando di tenerci a Domi...
Sono felice di sapere che hai raddoppiato il numero di capitoli, sai? ^^
Complimenti come sempre e Buon Halloween :)
Aspetto come sempre il seguito con ansia!
Baciii ^^

31/10/11, ore 12:42

Ok: mi piace troppo *-*
Specialmente perchè è tutto al femminile ù.ù
Ho odiato il nome Christine De Bourgh dalla prima volta che l'ho letto. E ora lo odio ancora di più xD
Carino il personaggio di Molly, e già me la immaggino con Lorcan xD
Non vedo l'ora che quella psicopatata di Adiran Goldstein vada da Dominique e gi dichiari tutto il suo amore, così si sposeranno e vivranno sempre felici e contenti *-* (Ok, forse sto esagerando xD )
Aggiorna presto u.u
Baci,
Jenny :*
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 12:43 pm)

31/10/11, ore 11:24

Ok, prima di tutto, una cosa: questo capitolo è moooooolto faigo u.u
Adoro Rosie, Domi, Roxanne.... insomma, tutte le nostre Spice Girls della storia! :D
Spero che userai quelle tue belle idee che neascono nella testolina di Daph, altrimenti ti Crucio u.u
Comunque, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! :33
Hasta la vista!
Jeanne

30/10/11, ore 20:56

Come sempre, non ti smentisci mai! Ti adoro troppo! Comunque non vedo l'ora che quell'idiota di Andrian si metta con Dominique, che è il mio personaggio preferito dopo Jacob, perché non mi piace vederla triste. Sono contenta che lascerai un po' di spazio anche ad altri personaggi come Molly, che vedo bene con Lorcan. Continua così.
A presto.
Zia Palla

30/10/11, ore 20:07

é molto carina come idea!! l'ho trovata solo oggi, e la leggerò tutta d'un fiato. io seguo dall'inizio gossip girl e ho trovato certe somiglianze con i personaggi della serie. comunque avevo una perplessità. hai detto che Rose esce con un Grengrass. ma come fa a uscire con un grengrass se sono due sorelle, Astoria e Daphne? insomma, non ho capito di chi è figlio. di un altra cosa sono curiosa. seguirai le coppie originali? perchè alcune dei personaggi che ho capito interpretano che dovrebbero mettersi insieme sono cugini. comunque brava!! XOXO
Mione XD
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 08:10 pm)

29/10/11, ore 13:50

Ed eccomi riemersa dall'oblio! Colpa di quel catorcio del mio PC , ovviamente!
Beh come al solito potrei cominciare una mega sviolinata su quanto mi piace questa storia!! **
Che teneri sono Jamie & Graceee?? Mi fa piacere che le cose si siano risolte, almeno per il momento, tra di loro e sono tanto dolci che penso di essere diventata diabetica ( in senso positivo, ovviamente!!)
Mi è piaciuta davvero Dom in questo capitolo perchè anche se è distrutta non smette di essere orgogliosa e soprattutto sono stata taaaaanto fiera di lei quando ha messo le cose in chiaro con Jake perchè (secondo me) anche se lei prova ancora qualcosa per lui , ovviamente, sente che ritornarci insieme non sarebbe giusto nè per lui nè soprattutto per lei stessa!
Io penso di voler ammazzare qualcuno. Andiamo, chi vorrfebbe mi fare del male alla piccola dolce Luucy?
Non vedo l'ora che qualcuno la faccia pagare a quella stronza di CdB ! Bah!
Ok, ovviamente attendo molto ansiosamente un aggiornamento!!!!! (al più presto)
Un bacio <3
Valie

24/10/11, ore 22:12

E per la prima volta su questo schermo... Ecco a voi June!
*Entra, mandando bacini agli spettatori, e si accomoda su una poltrona apparsa magicamente*
Conduttore: Allora, June, ci dica cosa pensa di questa fan fiction!
J: Ma con piacere! Allora, partiamo dal principio...

Seguo questa storia da quando era al capitolo sei, ma non ho mai trovato il tempo di recensirla. Che poi c'erano dei momenti in cui avevo del tempo a disposizione, ma guarda caso erano proprio i giorni in cui era la voglia a venir meno.
Ma comunque, seguendo la storia dal capitolo sei, posso dire che nel corso della storia sei migliorata abbastanza. Ogni capitolo ha qualcosa in più del precedente, Silvia. Forse è anche perché ti sei distaccata parecchio dalla trama della sitcom a cui è ispirata.
Può essere? Io credo di sì, ad essere sinceri.
Devo dire, però, che non ho capito molto i ruoli. XD
Allora, Domi è un po' la nostra Blair, Grace è la Serena della situazione... Ma chi è Chuck? Albus o Jake? Di sicuro James è Dan - e non sai quanto ti ho amata per questa particolarità. Nate è Scorpius, per caso? Jenny è Lily, vero? Se sì, avverto già una leggera Lily/Scorpius nell'aria!
Ma io ormai sono troppo legata alle Rose/Scorpius - e alle tue Lucy/Scorpius - per tradirle così... ù.ù
Comunque.
Io adesso parlerei un po' di James.
Allora, lui è uno dei personaggi che più apprezzo di questa fan fiction. A essere sincera, io mi aspettavo che fosse Albus il Dan della situazione. E invece no: tu hai scelto James, e non hai idea di quanto abbia apprezzato ciò. James Sirius è sempre delineato come un figo, uno che si porta a letto ragazze su ragazze, l'arrogante campione di Quidditch. Ma qui no, qui è reale ed ha un suo carattere.
Davvero, complimenti, un'ottima caratterizzazione.
Lucy mi piace molto, e voglio davvero sapere come andrà a finire con la storia delle minacce. Già sto odiando quella tizia di cui ho già dimenticato il nome. Sappilo, sei in grado di far amare o odiare i personaggi in ogni capitolo.
Bravissima.
Non ho altro da dire, se non: ehi, non abbandonarci, noi aspettiamo il seguito!

*Il conduttore guarda June, scettico.*
C: E'... è tutto?
J: Sì, perché? Ha qualche problema? Lo dica, non mi offendo.
*June si alza di scatto e se ne va, indispettita*
*Il conduttore non ci capisce più niente e si alza anche lui, avvicinandosi a quelli della regia.*
C: Non lasciatemi più da solo con pazze del genere.

(Sei bravissima davvero, Silvia. ♥)

24/10/11, ore 16:19

è stato un capitolo davvero bello. Come sempre sei insuperabile. Mi dispiace che la storia tra Jacob e Dominique, ma se lei sta meglio con Andrian fa niente. Spero che darai a Jake qualcuno dato che è il mio personaggio preferito (come se non si fosse capito). A proposito anch'io l'ho sempre immaginato con la faccia di Ed. Per quanto riguarda la tua spin-off semi-ignorata ho letto le prime due drabble ed è davvero carina.
Alla prossima, Zia Palla

24/10/11, ore 16:15

Sììììììììì :D
Ha lasciato Jake, ha lasciato Jake, ha lasciato Jakeee :D (Improvvisa un balletto sul posto).
No, ok, mi dispiace che sia Jake che Dominique stiano male ma, insomma, io voglio Adrian! Potrei fondare un Adrian fan club (e sono sicura che nessuno mi seguirebbe, ma non importa, io lo sostengo diamine!)
A parte questo...
James e Grace sono semplicemente adorabili, vorrei tanto averlo io un ragazzo come lui, davvero! Altro che fiducia e fiducia, James è perfetto!
E Lucy, la cara e dolce Lucy.
Poverina, mi è dispiaciuto tantissimo vederla umiliata, ma le sue intenzioni sono davvero davvero nobili e la stimo parecchio per la sua scelta, anche se sospetto che prima o poi la verità verrà a galla. Molly è interessante, sarei curiosa di vederla approfondita, e Scorpius... beh, servono parole?
Dominique, a dirla tutta, non mi sta particolarmente simpatica. E' uno di quei personaggi un po' cattivi e un po' buoni, come Rose, e probabilmente è normale non apprezzarla completamente. Ma sono sicura che quando si innamorerà perdutamente di Adrian diventerà una persona matura e giudiziosa (Perché succederà, vero vero vero?)
Ok, basta, oggi non ci sto con la testa.
Colpa della scuola, è sempre tutta colpa della scuola :)
Spero che, per quanto sconclusionata, tu apprezzi questa schifida recensione XD

Tanti atnti complimenti e tanti baci ♥
Wynne!

P.s. Lady Catherine de Bourgh, che personaggio odiosissimo. Sta Christine promette male già in partenza. Ma si sa, i cattivi servono sempre a qualcosa :)
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 04:17 pm)

23/10/11, ore 22:44

Ma ciao! ^^
Ci voleva proprio il tuo aggiornamento per terminare in bellezza il week-end! ;)
Ovviamente ci sono le conseguenze dello scorso capitolo, e Domi sembra più confusa che mai, oltre che decisa a cercare di non pensare a quello che la gente potrebbe dire sul suo conto.
I due piccioncini diabetici ormai torneranno all'attacco molto presto (mi sto preparando ad un loro ritorno zuccheroso!) ma mi fa piacere vedere che hanno chiarito.
Povera Lucy, però! Essere la ragazza di Scorpius ormai la sta mettendo sul serio alla prova... Per quanto riguarda Christine De Bourgh, beh, appena ho visto che c'era una nota al riguardo ho subito capito che ti eri ispirata a Lady Catherine di "Pride and Prejudice" (adoro quel libro come adoro la sua autrice! *:*).
Infine, ma non per ordine d'importantanza... Jacob ha capito che Domi non tonerà con lui!  Sarò cattiva, ma ne sono felice, anche se alla fine devo riconoscere che Jake deve piacermi un pò di più perchè assomiglia al mio adorato Ed! *.* Che spreco u_u xD
Ok, la pianto di fare l'acida e cattiva lettrice  e termino con il dirti che, ovviamente, sei bravissima e aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Baciii! ^^

17/10/11, ore 21:22

Ehilà! eccomi come ti avevo promesso ! Complimenti davvero, questo capitolo ha assolutamente sconvolto le carte in tavola anche se un po' mi dipsaice per Dominique che dobbiamo raccogliere con un cucchiaino!
Beh, guai in paradiso? Non lo so (lascia stare la mia pazzia che mi rispondo da sola) penso che alla fie Grace saprà perdonare James però se fossi in lei non gliela farei passare così liscia, alla fine è la sua ragazza e l'ha appena accusata di aver sconvolto apocalitticamente la vita della sua migliore amica! Ma non lo so probabilmente mi sto facendo solo film senza senso in quanto le redini le tieni in mano tu!
Mi ha fatto tantissimo piacere che tu abbia aggiornato così presto ma vedi di non viziarci troppo perchè , personalmente, potrei diventare dipendente dalla tua FF e li si che avresti un bel problema!
Ah, ultima cosa !!! Lo so che mi prenderai sicuramente per un invasata rompipalle soprattutto perchè mi hai già detto che la storia di Al pulcino mio arriverà nel seguito, ma non è che hai in serbo almeno qualche indizio??!?!!?
ME CURIOSA E IMPLORANTE!
Che dirti di altro penso niente a parte che penso di aver deciso per tifare ADRIAN/DOM!
Spero che aggiorni presto, Baci<3
Valie