Gossip Witch
di Whatadaph

25/04/12, ore 16:29

"Nella mia idea, Gossip Witch non dovrebbe superare i tre capitoli": AHAHAHAHAH! E' bello, dopo avere sviluppato o letto una long, rivedere queste cose nel primo capitolo XD
Sono qui! Non mi sembra vero, ti ho detto oggi che avrei voluto leggere questa long e l'ho fatto! Conoscendomi è alquanto irreale. Comunque, non sono pentita della mia decisione, questo pilot mi è piaciuto molto. Ho visto metà della prima puntata di "Gossip Girl" appena era uscita (e non mi era piaciuta, non è il mio genere), per cui ho riconosciuto in Grace Serena e in Dominique Blair. Che brava sono stata u.u
Ok, cercando di essere seria, mi piace come si possa giocare sulla Nuova Generazione, non essendo stato scritto praticamente niente su di loro nella saga; mi piace che James, diversamente delle storie sulla NG che ci sono, sia quello più "semplice", mentre il ruolo che di solito gli danno tu l'abbia affidato ad Albus. I miei personaggi preferiti, per ora, sono Lucy, James e Grace; Lucy soprattutto mi sembra un personaggio molto interessante.
Oh, Hermione è graziosa! Non uno splendore con "le curve al posto giusto", ma una Hermione canon.
"Per quanto riguardava lo zio Ron, invece, Lucy di certo l’avrebbe definito simpatico": LOL XD
Mi piace molto anche l'idea dei Galeoni (bravissima come sempre nei dettagli, per come hai spiegato la storia dei Galeoni), amo leggere le notizie in questo modo!
Mi è venuto da ridere quando hai messo insieme un Greengrass con una Parkinson XD
Si preannuncia una trama interessante, spero di riuscire a non essere incoerente come al solito e a leggere questa storia. Detto questo, ti saluto, ci vediamo venerdì ♥ (oh, che cosa bella da dire! :3)

21/03/12, ore 07:57

cara daphne, allora...intanto ti faccio i miei complimenti per "Gossip Witch": è davvero bellissimo e l'ho letto talmente in fretta che mi sono trovata senza accorgermene alla fine dell'epilogo...che colpo! Qual'è la cosa buffa? Sono arrivata a questa tua storia tramite il sequel...ho letto i primi capitoli che hai pubblicato e continuavo a leggere "c'è un prequel, faccio un riassunto x capire, non c'è problema se non avete letto quanto è successo..." ero DIVORATA DALLA CURIOSITÀ!!! E via a leggere... Ho adorato Domi: quanto mi è dispiaciuto leggere dei suoi momenti no però ho gioito per lei e Adrian, anche se mi è dispiaciuto x Jacke... Non vedo l'ora di continuare a leggere le tue creazioni :) xoxo B.

27/02/12, ore 21:00

Ciao, Daphne!
Ho scoperto questa storia guardando tra le foto dei tuoi banner ed il titolo mi ha subito attirata: beh, il primo capitolo di certo non ha deluso le mie aspettative; è fantastico come tu ti sia ispirata a Gossip Girl pur dando ai personaggi una loro identità abbastanza diversa da quelli del telefilm. Sorprendenti Albus - una sorta di Chuck Bass - e James - ispirato a Dan, se non mi sbaglio - che non avevo mai visto così. Mi piace molto soprattutto Rose: è decisamente atipica. E Dominique come Queen Bee è molto azzeccata. Ti faccio i complimenti, continuerò a seguirti!
Un bacio,
-Iv.

25/02/12, ore 20:56

Ok, ho letto in due pomeriggi tutta la storia v.v
E te lo devo dire
TI ADORO RAGAZZA! OH SI TI HO ADORATA PER QUESTI DUE GIORNI!
E penso proprio che continuerò ad adorarti anche quando inizierò il sequel (oh si, dopo questa recensione, mi sembra giusto CORRERE a leggere)
Non ti libererai tanto facilmente di me e.e
Oddio Lysander l'adoro, è fantastico c'è è il ritratto di sua madre.
Uhm vediamo...Scorpius Lucy...la coppia con più problemi di tutte le altre! Oddio Jackie la volevo picchiare, anzi...questa parola sminuisce ciò che davvero volevo farle.
Adesso penso che abbia detto tutto (No ok mi sono tipo dimenticata tutti gli altri personaggi ma dettagli)
Bellissima storia, davvero bella.
Baci

12/02/12, ore 15:39

"Gossip Witch" merita si essere inserita fra le scelte per un milione di motivi. E' una storia che ha appassionato tantissimi di noi, l'abbiamo seguita con il fiato sospeso fino alla fine, chi più e chi meno.
L'autrice si è basata sulla nota serie TV "Gossip girl" e prende le mosse iniziali da esso (mi riferisco in particolar modo ai personaggi), ma procedendo con i capitoli ogni singolo personaggio acquista una sua corposità, e man mano che si distacca dal suo alter ego diventa sempre più affascinante. I protagonisti di Gossip Witch sono entrati del nostro cuore, a partire da una dei principali, Dominique Weasley, scrivendo della quale l'autrice affronta anche argomenti personali, trattandoli comunque con lucidità e chiarezza.
"Gossip Witch" è una storia facile da sottovalutare, ma, come già detto, ti conquista capitolo dopo capitolo. E' assolutamente vietato abbandonarla senza averla letta tutta, si rischierebbe di non apprezzarla quanto merita e per quanto dà.
Daphne ha saputo creare un intreccio a dir poco magistrale, in cui nulla è effettivamente fuori posto, ogni dettaglio è pensato, anche il più banale. Ha sviluppato psicologie separate e complesse, ma tutte coerenti e ben distinte l'una dall'altra. Ha escogitato insidie per certi versi ancora irrisolte, per questo il sequel di "Gossip Witch", per ora composto di un solo capitolo, conta già un bel numero di commenti. Questa storia risolve dubbi, crea situazioni in cui il lettore può rispecchiarsi anima e corpo, insinua dettagli non ancora del tutto chiari.
E' scritta magistralmente, il lettore non si annoia mai ed è trasportato sulla cresta dell'onda fino alla fine del capitolo, tanto da strabuzzare gli occhi quando l'autrice, nelle sue note, dichiara di aver pubblicato un capitolo troppo lungo.
"Gossip Witch", se non fosse una fanfiction, potrebbe fungere come spunto per un telefilm.
Riassumendo, è una storia che ti entra nel cuore e non lo abbandona mai. Tutti dovrebbero poterla leggere, anche voi.
E' una piccola perla.

Silvia, sapevi che ti avrei segnalata. E dopo averlo fatto, mi rendo conto di non essere in grado di segnalare come si deve. o.O

Tefnut

12/02/12, ore 11:26

Suggerisco questa storia fra le scelte per svariati motivi. Prima di tutto non vi sono difetti -se non di minuscola portata- nello stile e nella grammatica utilizzati dall'autrice. Lo stile di Daphne è privo di troppi fronzoli ma ben studiato, il lessico da lei utilizzato non è mai inadatto al contesto e ottiene sempre i risultati da lei desiderati. Si tratta di uno stile scorrevole e mai noioso, ma al contempo intenso, capace di trasmettere emozioni forti. Le descrizioni dei luoghi, dei personaggi e delle emozioni sono sempre accurate, e nessun dettaglio è messo a caso. Nonostante la storia inizio come una rivisitazione di un telefilm -e quindi leggendo i primi capitoli si può avere l'impressione che sia priva di una trama propria- la fanficiton si evolve creando trame intrigate, problemi di cuore e grandi misteri da risolvere. Gossip Witch è accattivante ed emozionante, non ci si può mai annoiare leggendo questa storia, anche perché l'autrice non ricade nelle solite banalità che accomunano molte fanficion sulla Nuova Generazione di Harry Potter.
Daphne è capace di far comprendere al lettore gli stati d'animo dei personaggi, personaggi che sono parecchio numerosi, eppure nessuno di essi è trattato in modo superficiale. Ognuno ha il suo spessore, perfino la giovane smorfiosa e pettegola, che mentre nella stragrande maggioranza delle fanficion è semplicemente un'ochetta superficiale, in Gossip Witch viene svelata al lettore nelle sue debolezze, vengono motivate le sue azioni attraverso racconti del suo passato e dei suoi affetti.
Anche gli intrighi amorosi e i misteri più complicati sono trattati con astuzia, lasciando fino all'ultimo momento un velo di mistero a ricoprire la soluzione. Le amicizie e gli affetti sono trattati con estrema naturalezza, ma soprattutto con grande realismo, senza mai ricadere in esagerazioni o assurdi stereotipi che, alla lunga, finiscono per annoiare mortalmente qualsiasi lettore.
In conclusione, mi piacerebbe evidenziare anche l'attenzione dell'autrice per questa storia. Gli aggiornamenti -ormai conclusi, essendo la storia volta al termine- sono stati sempre puntuali e precisi, Daphne non ha mai smesso ti tenersi in contatto con i suoi lettori e non ha lasciato nulla incompiuto, cosa che ritengo degna di nota, visto l'andazzo che si sta diffondendo per quanto riguarda la costanza nelle long fiction.
Penso che questa storia e la sua autrice meritino di entrare fra le scelte, è senza dubbio una storia che si distingue, soprattutto nell'ambito della Nuova Generazione.

E a Daphne, complimenti davvero :D

12/02/12, ore 11:25

E' finita. Mi verrebbe anche da piangere, non fosse che ho già letto il prologo del sequel xD per fortuna che ci sei tu, Daph, a impedirmi di lacrimare come una scema e a saziare sempre la mia grande curiosità e la mia voglia di leggere le tue meravigliose storie :)
Una conclusione coi fiocchi, non che avessi alcuni dubbi riguardo alla tua capacità di scriverne una tale! Mi immagino perfettamente la faccia viola di zio Vernon mentre si accorge che sua figlia ha ricevuto una lettera da Hogwarts! E il ritaglio di giornale all'inizio è stato un gran colpo di stile, a mio parere -anche perché io so già che quel John Greysand non è altri che il padre della protagonista del prologo di STP, e trovo che qui, ragazza mia, tu sia stata VERAMENTE geniale!
La dedica a me, nella parte finale delle tue note, mi ha veramente scaldato il cuore, e voglio dirti che ti voglio bene, Daph, davvero.
Potrei dilungarmi su tutte le sensazioni che questa tua storia, nel suo corso, mi ha regalato, ma non lo farò. E sai perché? Perché so per farlo in un'altra, particolare recensione, perciò spero che tu non me ne voglia se questa è un po' breve.
Voglio salutarti con un: Ti voglio bene, Daph, e lo dico davvero <3

Joie :)
Wynne!

12/02/12, ore 11:18

*panf* *panf* *panf* *panf*
E infine la ragazza arrivò. Le sembrava di aver dovuto scalare un'intera montagna, ma la realtà era che semplicemente gli impegni l'avevano travolta impetuosamente.
Si scusò per il suo increscioso ritardo, pronta a dilungarsi in un'arringa che la sua interlocutrice avrebbe potuto anche giudicare noiosa e del tutto priva di senso.
Alla giovane Wynne non importava, perché era per lei necessario fare ammenda e soprattutto complimentarsi con la sua collega Daphne per l'incredibile meraviglia delle sue storie.
E in particolare di quella appena letta, ormai volta alla sua conclusione.
Partì dicendole che le metteva estrema tristezza -nonostante già fosse stata avvertita dei fatti accaduti- la separazione di Lucy e Scorpius, poiché il loro dolce amore era una sorta di consolazione sul fatto che quella semplicità e naturalezza ancora fosse presente. Ma aggiunse anche, la giovane Wynne, che non biasimava affatto Daphne per le sue scelte, soprattutto perché non erano state affatto banali o prevedibili.
La scelta di far dormire tutti gli amici con questi due piccioncini era a Wynne molto piaciuta, e quel braccio di Albus attorno alla giovane Quinn le sembrava qualcosa di interessante, come del resto quella gara giocosa innescata fra i due, terminata in risate sincere.
Wynne si concentrò infine sulla conclusione di quell'ultimo, stabiliante capitolo, svelando a Daphne quanto le fosse piaciuto il poter leggere di quelle quattro tenere coppiette e del modo in cui hanno concluso il loro anno scolastico. In particolare a Wynne era piaciuto leggere quel "Credo di amarti" di Adrian Goldstein, perché l'amore fra quel ragazzo e Dominique le scaldava il cuore, e anche la cara Daphne lo sapeva bene!
Anche Molly e Lorcan, come Roxanne e Lysander e Grace e James, erano molto teneri, quelle parti su di loro avevano fatto spuntare a Wynne un sorriso, perciò lo svelò all'amica sorridendole come un'ebete.
Una bella conclusione, davvero. Wynne aveva trovato divertente il modo in cui Albus chiede finalmente alla Menley di uscire con lui (e Quinn?!) e le era subito saltata la pulce all'occhio leggendo di quel Ben e di Rose, ma sapeva fin troppo bene che avrebbe dovuto aspettare il sequel per saperne un po' di più.

Così si conclude la storia della recensione ritardataria di Wynne, che nonostante tutto avrebbe continuato sempre ad amare Gossip Witch e ad adorare la sua scrittrice, Daphne, che lei riteneva dotata di grande talento.
Speriamo che questa storia sia stata di vostro gradimento, e vi auguriamo un buon proseguimento!

11/02/12, ore 19:13

E sono arrivata alla fine.
Dunque, come posso procedere con ordine? Facciamo così: seguirò le tue domande.
Cosa mi è piaciuto di questa storia?
Ah, dire tutto sarebbe banale, vero? Decisamente sì.
Sarebbe vero, però.
Comunque.
Beh, la cosa che mi ha fatto letteralmente impazzire, che mi è piaciuta senz'altro più di ogni altra cosa è la mia ignoranza incorreggibile. Mi avevi consigliato questa storia mesi fa, e io non ho mai trovato il tempo - non ho mai voluto trovare il tempo - per leggerla. Le settimane andavano avanti, tu continuavi a taggarmi, e io sempre a dire che avrei recuperato, quando invece non l'ho mai fatto. Poi, all'improvviso, mi viene in mente che c'è quel Gossip Witch, che lo dovevo leggere da tempo, eccetera.
E così mi sono messa a leggerlo e, parola dopo parola, frase dopo frase, capitolo dopo capitolo, si è insinuato nel mio cuore fino a conquistarmi del tutto, fino a farmi rimanere sveglia fino alle due pur di leggere e sapere cosa sarebbe successo.
La cosa più stupefacente di questa storia? A parte il solito tutto, l'intreccio. Un intreccio geniale, pensato punto per punto. Un intreccio che nemmeno sarebbe dovuto esistere, perché non doveva essere una Long. La credibilità e la naturalezza di ogni cosa. L'amicizia che lega i personaggi.
La cosa che mi è piaciuta più di tutte le altre, che mi ha fatta svalvolare più della mia ignoranza, è il rapporto che si è creato e continua a crearsi fra noi due. Ci sentiamo quasi tutti i giorni, abbiamo i nostri numeri. Insomma, non so mica te, ma io ti voglio indiscutibilmente bene.
Cosa invece no?
Una battuta simpatica, sei meno convincente di Adrian Goldstein.
Posso sinceramente dirti che, in fin dei conti, non c'è proprio un maledettissimo nulla che non mi sia andato a genio in questa storia? Io te lo dico, tanto è vero. Altrimenti non me la sarei divorata in una settimana (e avendo il tempo, ci avrei impiegato anche meno!), altrimenti non sarei qui ora.
Che personaggio preferite?
Questa domanda è ampiamente retorica, e lo sai. Sai quanto parzialmente mi rispecchi, quanto io segua le vicende con lei, soffra con lei, mi innamori con lei. A parte di Adrian, chiaro. Sì, parlo proprio di quella birichina di Dominique Weasley. La mia beniamina, la nostra protetta. L'ho amata dal principio alla fine, da Jake (io continuo a sperare in un colpo di scena, eh) a Goldstein, dalle fughe in bagno all'interrogatorio a Jackie.
Jacob Greengrass è indubbiamente al secondo posto. Ho smesso da tempo di accostare i tuoi personaggi a quelli di Gossip Witch, ed è stato in quel momento che le singole individualità e l'intera storia hanno acquisito fascino. Jacob è stato uno dei pochi a mantenere un retrogusto di Chuck Bass. Mi rendo comunque conto che sia tanto differente, e nel finale della storia emerge questa sua diversità, ma l'immagine di Chuck (complice il fatto che Ed Westwick è il suo prestavolto) non si decide a lasciarmi in pace quando leggo il nome "Jake".
Rose Weasley. la redenzione di un personaggio, almeno per quello che mi riguarda. Con questa sua sovversività, ermeticità, questo suo voler essere diversa. E' una caratteristica che appartiene anche alla mia Dom, quindi mi ci affeziono a priori e senza tanti complimenti. Voglio assistere al suo pieno sviluppo, sappilo!
Ora mi faccio le domande da sola, già.
Quali sono state le tue coppie preferite?
Guarda, sai quale sia la risposta. Ma in verità ci sono ben due coppie a contendersi il primato. Solo che la seconda non è ancora una vera coppia. Quindi incominciamo dall'inizio.
Dominique/Jacob.
Lo so, forse tutte hanno fatto gli occhi a cuoricino - tu compresa, ciccina bella - quando hanno letto di Adrian e Dominique. Beh, io no. Io Dominique la voglio con Jacob, anche se Adrian mi sta leggermente più simpatico rispetto all'inizio. E ti vorrò molto bene se ottempererai alle mie richieste.
Gli altri due? Ma Molly e Lorcan!
Perché?
Perché lui è strano. Non è la classica coppia ribelle/fissata con le regole, no. Perché per quanto lei rispecchi il paradigma, lui è diverso. Insolito. Strano.
Oh, allora, io dovrei fumare. Quindi ora mi prendo una pausa e vado a fumare. Poi torno e finisco.
Rieccomi, con la mano sinistra CONGELATA.
Dov'ero? Ah, sì, Molly e Lorcan. Mi piacciono alla follia. Spero proprio che si mettano insieme, sì!
Poi, beh... Grace e James hanno acquistato punti a lungo andare, te lo devo dire. Grace mi piace, James un po' meno, ma insieme hanno qualcosa... quella certezza, quell'amore... mi piacciono, punto.
Lysander non posso digerirlo, ma questo significa soltanto che la tua storia è proprio fatta bene. Perché in ogni storia ci deve essere qualcuno che ti sta antipatico. E qui c'è lui, che checcavolo, mi sembra scemo. Intelligente, eh, ma ritardato. Una Luna Lovegood al maschile e molto peggio. Brrrr.
Roxanne... meno irritante, ma con lui... così genuini, così carucci. Da fargli esplodere una Caccabomba in faccia. Ma probabilmente si metterebbero a ridere.
Insomma, Daph.
Silvia.
Silvietta cara.
Woodstock, amor mio.
E' stato bellissimo.
Concentrato e una vera e propria secchiata (manco fosse un test di biologia), ma stupendo. Indimenticabile, unico.
E ora... vai con il sequel.
Fra poco quel 173 diverrà un 174, perché ti segnalerò. Sai già che ti segnalerò.

Ti voglio bene. Sai anche questo.

Silvia.

P.S. SEQUEEEEEEEEEEEEL!

11/02/12, ore 18:21

Io adoro tutto quello che scrivi, ricordatelo! E ricorda anche che NON lo amo a prescindere, lo amo perché mi costringe a farsi amare.
Citare se stessi dopo essersi autocompiaciuti per la propria genialità è più gratificante di quanto pensassi!
Oh, leggere e recensire con la musica ("My Sharona" XD) di sottofondo è fantastico! Peccato che fra poco non avrò più niente di tuo da leggere. O forse non del tutto, anche se non potrò più mangiarmi capitoli uno ad uno XD.
Comunque... no, beh, rimando tutto al prossimo capitolo. Questo è splendido, una magnifica conclusione per una long coi fiocchi. Sai che quando avrò organizzato un discorso organico la proporrò per tu sai cosa, vero?
Bello anche il pezzo di Jake e Scorpius insieme contro le avversità. Bello, molto bello.
E insomma... Scorpius e Lucy. Cazzo. “Ti amo anche io,” sussurrò. “Ma c’è qualcosa che non va.”
Diamine. Mi stavano simpatici, assieme.
Vado avanti, le sviolinate alla fine.

S.

P.S. Lacrimuccia del cavolo.

11/02/12, ore 17:28

Beh, capisco che vedere il tuo ragazzo che bacia un'altra non sia propriamente rilassante, ma ha ammesso anche lei che si tratta di un incantesimo, quindi DAI. Un attimo di pazienza, Lucy cara.
E checcavolo, che spruzzata di fresca bontà, questa Dominique! Addirittura scusarsi con Jackie!
Scorpius... non è che la vita lo tratti benissimo, ultimamente. Fortuna che c'è Jake!
Oh, fantastica l'improvvisazione della partita di Quidditch, e... sbaglio o fra Albus e Quinn sta nascendo qualcosa?!
DEVO ANDARE AVANTI.
Nuove incognite. Mio.

S.

P.S. Non ci credo che sta per finire tutto! ç___ç

11/02/12, ore 16:55

E le recensioni diventano 170! E questo capitolo se ne meriterebbe ventisei, di recensioni! Spero davvero che questa storia abbia il successo che ha riscosso Doppelgaengher (che io devo ancora leggere -.-).
Mi sto ascoltando "A Sorta Fairytale"! XD
Ci sono tante cose che ho amato di questo capitolo. Vediamo.
1) L'asse Lily-Lucy. Sono tanto diverse, e vederle dalla stessa parte fa un effetto piacevole. Mi è piaciuta l'alleanza familiare che è emersa negli ultimi capitoli, sai?
2) Oh, la lettera di Louis! Mi spiace che nella tua storia non abbia un ruolo rilevante, ma potresti sempre considerare uno spin-off o qualcosa del genere! Comunque ci penso io a dipingere un Louis molto meno Grifondoro del tuo! Ah, pienamente apprezzati gli accenni a Victoire insopportabile e Teddy imbranato. Brava, anche io la penso così.
3) La partita di Quidditch! Amo gli eventi sportivi di ogni genere, e ho sempre letto con passione anche quelli di zia Row! Posso assicurarti che la telecronaca è perfetta, tesoro! Ah, il telecronista Tassorosso fa spaccare dal ridere! XD
4) La suspance finale? Ma perché ce l'hanno tutti con Scorpius? Chi è stato? Ancora CDB? Devo saperlo, quindi procedo.
Anche perché... SEQUEL! *-*

11/02/12, ore 15:46

Ma non è vero che mancano dieci capitoli, ne mancano quattro! Non azzardarti a chiudere - ad aver chiuso, magari - la storia senza spiegarmi qualcosina sull'Annullamento Empirico delle Proprietà!
E quindi anche Jacob e Lily si sono trovati. E quel paragone con Domi mi è piaciuto, davvero.
Continuo a pensare che Scorpius e Lucy non torneranno più come prima.
E... beh, senti, oh. Io non posso aspettare, vado avanti. Devo sapere.
Potrei finirla oggi, sai? *-*

11/02/12, ore 13:42

Non posso credere che mi mancano soltanto cinque capitoli. Non ci credo.
Ti avevo detto che facevi bene a prendertela comoda, vero? BEH, NON SAPEVO QUELLO CHE DICEVO.
Di questo capitolo mi ha colpito tanto la storia di Adrian. Non mi è ancora simpatico - oh, ma andiamo, probabilmente non mi starà mai simpatico! - ma inizio a capirlo meglio.
Lucrezia, invece, mi è simpatica.
All'inizio non mi aveva convinta tantissimo il ritrovo con Dominique, perché lo trovo leggermente frettoloso. Ma alla fine mi sono accorta che è proprio questa sua componente di casualità allo stesso tempo molto romantica a renderlo unico.
Era ora che questi due ce la facessero, oh.
E comunque tu hai una cultura musicale piuttosto vasta, cara! Detto da una che canta dalla mattina alla sera! (Vogliono mandarmi ad Amici, e io ci andrei, ma i miei romperebbero. Mpf!

Ommioddio. Manca poco. Ma io leggo.

11/02/12, ore 00:54

E questo è un capitolo bellissimo.
Ma che sorpresa, Silvia, sei banale.
Ci sono troppe cose che ho amato di questo capitolo, su tutte: HUGO! *-* E' il tipo di ragazzo che sarebbe al volo il mio migliore amico, amo la sua arguzia e sagacia anche nelle descrizioni del parentado (che sono da spaccarsi dal ridere, comprese le risposte di una Hermione che non si smentisce mai!).
Dominique è tornata da Adrian facendo la finta tonta, ma ho apprezzato l'invito nascosto a seguire le sue orme alla Gringott. Perché era un invito, fra le righe, no?
E il raccapezzamento di Lucy e Scorpius. Così... dolceamaro. Perché non mi viene esattamente da gioire a leggerlo, ho la sensazione che quel qualcosa di incrinato non ritornerà a posto. Brutti presentimenti, per farla corta.
Che diavolo è quel presunto uovo? In me stanno nascendo dubbi iperbolici e l'aver letto la recensione di Wynne non mi aiuta, visto che mi ficca dentro strani dubbi del tipo "Pietra della Resurrezione". Io l'ho sempre detto che Harry è un deficiente, certe cose non puoi lasciarle cadere come un pirla. Poi è ovvio che la gente le trova e fa disastri.
Ho amato i colloqui con la Sinistra e il modo in cui rimbrotta Goldstein.
Che comunque ancora non riesce a starmi simpatico, oh. E' sempre così, con quelli noiosi. Non li reggo.
Bello, bello, bellissimo.

P.S. Belle corna! XD