Gossip Witch
di Whatadaph

08/09/11, ore 14:52

Penso che Nicholas Hoult sia perfetto per Albus, sai? Eri per caso un'appassionata di Skins?
Tornando al capitolo, ho due parole: mamma mia.
Ti adoro, lo ammetto. E Dom mi piace sempre di più! Nonostante la sua cottarella per greengrass (cielo, non riesco proprio a farmelo piacere), Dominique è il personaggio che forse preferisco in assoluto (si, ha superato Albus (che è davvero davvero un figo v.v)), e spero davvero che tra lei è Adrian funzioni ** (rischio di preferirli a Grace/James xD)
Se posso dirlo, io non avrei fatto evolvere in questo modo il complotto contro Jackie... Sarebbe stato carino vedere qualche scaramuccia fra lei e Dom, magari con l'intervento di Lily in favore della Finnigan... Mi è piaicuto comunque, eh, ma il lo avrei scritto così... Spero che questa mia considerazione non ti dia fastidio :)
Il tuo stile è come sempre scorrevole e privo di scorrettezze grammaticali, e, come sempre, mi fa impazzire :)
Appena finisco qui, passo al prequel :)
Nonostante sia contenta che da 3 capitoli, tu sia passata a 14 (**), un po' mi idspiace sapere che prima o poi non leggereò più di Grace, James, Dom e Al... Lo so che è una cosa strana, ma questa storia mi ha davvero presa, eee niente, mi piacerebbe leggere il più possibile dei tuoi personaggi :))
Mi stavo quasi dimenticando di scriverti un paio di cose:
1) Lucy e Scorpius sono di una dolcezza spettacolare, mi piacciono parecchio;
2) Lysander è unico, uno di quei personaggi che... Be, credo che tu sia riuscita ad incarnare lo spirito di Luna che la zia Row ha reso così particolare e bello (Luna è uno dei personaggi che preferisco nella saga, quindi... :))
3) il pezzo che ho preferito in assoluto è stato: "“E tu?” le chiese Grace, osservandola con divertito interesse “Tu da chi sei vestita?”
“Ufficialmente da Celestina Warbeck,” rispose Dominique.
“E ufficiosamente?”
“Ufficiosamente da me stessa. Sono già abbastanza fantastica per conto mio, non credi?”"
Mamma miaaaaa! Spettacolo **
A presto :) Una bacio,
Fra

07/09/11, ore 13:44

Questa storia mi piace sempre di più! ^^
Adoro Harry Potter e Gossip Girl, e secondo me con questa storia hai trovato il modo adatto per fondere entrambe le storie. L'idea del galeone  per far arrivare i messaggi è ottima, perchè non sconvolge il mondo dei maghi e fa sembrare tutto più "naturale", senza l'utilizzo di oggetti come cellulari che ad Hogwarts non possono essere usati.
Gossip Witch deve essere grata a Hermione, visto che le ha soffiato il metodo per comunicare xD
Mi piacciono i vari intrecci che si stanno formando, soprattutto quello che riguarda Lucy e Scorpius e la situazione di Dominique ^^
Davvero complimenti :D
milly92

05/09/11, ore 09:54

Eccomi qui a recensire questa fresca e frizzante perla!!
Non ho mai amato la Nuova Generazione, solo di recente la sto rivalutando, ma questa storia è strepitosa.
Manca soltanto Chuck Bass.
Senza ombra di dubbio simpatizzo per quella stronzetta di Dominique e detesto a pieno cuore (ma quello già da prima) Rose Weasley.
Molto, molto carina, sul serio.
Come sempre, il tuo stile è coinvolgente e io sono terrorizzata ad averti contro nel contest di Miki_tr, soprattutto perchè abbiamo scelto lo stesso formidabile pairing.
Sai che c'è? Mi hai fatto venire voglia di indire un fast contest sulla Nuova Generazione.
Lo farò!!!

Tef

PS. A presto!!

04/09/11, ore 17:05

Dopo aver letto tutta questa meraviglia (con qualche pausa di compiti [o almeno c'ho provato] -.-) posso dire solo una cosa: Sia tu che la tua bellissimissimissima creatura volate nei miei preferiti! *-* Come ti ho detto già sul prequel, mi piace il tuo modo di scrivere, di DEscrivere più che altro. La trama e la caratterizzazione dei personaggi fanno di questa storia davvero una delle mie preferite. E ti dico un'altra cosa: io ho sempre odiato la nuova generazione. Le fanfiction su questi qui sono sempre uguali, Rose/Scorpius/Luna (A me Scorpius con Rose piace, ma certe cose sono ridicole ._.), mentre sei riuscita a non cadere nel banale. Ti ammiro! Che dire? Brava, brava, brava. Baci, Saph.

30/08/11, ore 13:31

Ciao :)
Cominciamo con il dire che è stato dolcissimo e bellissimo il bacio James/Grace, e che sono sempre più teneri *sguardo sognante*
Dom inizia a intrigarmi sempre di più, e inizio a percepire la sua umanità. Jacob Greengrass, invece, continua a non piacermi...
La scena che ho preferito è stata quella del risveglio di Scorpius: Lucy è diversa, è decisa, si vede chiaramente che ha paura di soffrire, e credo sia anche per questo se per tutta la vita è stata "un'emarginata" (posso sbagliarmi, ovviamente, ma la vedo così).
Capitolo fantastico, ovviamente (spero che il mio essere ripetitiva (e super convinta :D), ti faccia piacereee :D)...
Il bacio (tra Lucy e Scorpius) poi, è stato spettacolare, mi è proprio piaciuto :))
Tu sei veramente in grado di far vedere ciò che scrivi. Dovrei avertelo scritto anche nella recensione della one-shot su Pansy, ma non essendone sicura, lo scrivo anche qui xD
Credo di essere drogata di questa storia v.v
Continua così ;) (per favorrrreeeeeee...)(xDD)
Bacio, Fra :)
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 12:11 pm)

27/08/11, ore 21:04

Come al solito (sono ripetitiva, lo so xD) il capitolo mi piace :) Lucy mi fa davvero tenerezza, e la scena della biblioteca è davvero fantastica.. Quel “Abbassa la voce, siamo in biblioteca”, mi ha fatto morire xD
E infatti leggendo quel finale, ho pensato "Ma cavolo! Sono fantastici Lucy e Scorpius TT.TT"
L'amicizia fra Grace e Dominique non mi convince al 100%...
E mi è dispiaciuto non leggere di Grace e James insieme, ma confido nel prossimo capitolo u.u
Al si sta rivelando l'opposto di come mi sarei mai immaginata, e di come l'ho "giudicato" quando ho iniziato a leggere la tua storia, e continua a picermi da morire xD
Rachel McAdams mi è sempre piaciuta come attrice, e devo dire che come scelta mi piace proprio :D Non vedo l'ora di vedere come ti immagini gli altri personaggi v.v
So che hai detto che non abbini tutti i personaggi di GG ai personaggi di questa tua storia, ma Dominique me la sono sempre immaginata come Leighton Meester bionda (in quanto la ricordo così in una o due puntate di Dottor House), anche se sta decisamente meglio mora :) la tua scelta è migliore, comunque xD
Penso che inizierò a leggere anche le tue altre storie, essendo che il tuo modo di scrivere continua a farmi impazzire :)
Al prossimo capitolo, o alla prossima storia xD
Fra :)

27/08/11, ore 10:57

Oh Lily Potter.. quanto la detesto! lol
Mi piace il fatto che Dominique e Grace siano ritornate amiche :)
Non mi sbilancio molto, dato che questo è un capitolo di passaggio.. Aspetto il prossimo per sapere i risvolti della storia e soprattutto di Lucy e Scorpius!
Erin :)

19/08/11, ore 01:55

Sarò monotona, ma sei davvero brava :)
Il capitolo è molto bello, anche se forse, secondo me (non prenderla male, ti prego xD) sarebbe stato meglio lasciare l'ultima parte nel prossimo capitolo... Ma è ottimo lo stesso :)
Lysander fa scassare xD nonostante non mi fossi ricordata subito che Luna si sposa con un certo Scamandro, Lysander me l'ha ricordata immediatamente xD Credo che tu sia riuscita a dargli un po' dell'essenza di Luna.
Jacob Greengrass non mi fa impazzire xD L'hai caratterizzato bene, ma non mi ispira tanto... Magari con l'andare della narrazione cambierò idea xD
Mi è piaciuto molto il pezzo su James e Grace :) Li adoro da morire **
E Al mi fa impazzire sempre di più ** xD
Oh, e spero che le mie recensioni ti facciano piacere :) Ho recensito pochissime volte, ma non riesco a non dirti quello che penso quando leggo un nuovo capitolo, perchè sono davverodavvero presa da questa storia.
Al prossimo capitolo :))
Fra

16/08/11, ore 22:51

Io. Ti. Adoro. Sul serio! Non appena ho visto questa FF ho pensato subito che fosse un'altra di quelle solite cavolate che si trovano n giro.. INVECE NO! L'ho adorata sin dal primo capitolo, divorandoli tutti!
Ci tengo a dire che amo il modo in cui scrivi e descrivi i personaggi, davvero. :)
Non avrei mai pensato a una Rose sgualdrina o a un Albus casanova.. M'immaginavo sempre James così! E Grace è uno dei personaggi che mi appassiona maggiormente, come Roxanne e Lucy! Aspetto risvolti sulla coppia Lucy/Scorpius! *-* Lily, invece, non l'ho mai retta! lol
Beh, che altro.. aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Erin. :)

08/08/11, ore 16:57

Waaaaaaaaa sono contentissima che questo non è l'ultimo capitolo :D
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace! :D Complimenti!
No, seriamente, la storia mi ha davvero preso, e non vedo l'ora di leggere il resto :)
Nell'altra recensione mi sono dimenticata di citare il MagiMartini xD mi è davvero piaciuto ;)
Grace mi intriga sempre di più, ed essendo che sono una sfegatata sostenitrice Grace/James, non vedo l'ora di leggere come le cose andranno fra di loro **
Al probabilmente è il personaggio che preferisco, con Dominique :)
Aspetto il prossimo capitolo, e ancora complimenti!
Fra :)

08/08/11, ore 13:24

bella fic! mi piace come hai inserito i personaggi e sono assolutamente felice di non vedere scorpius con le solite due protagoniste! so che può sembrare assurdo ma io adoro Dominique...anche se è una perfetta stronza!!! mi piace anche Grace con James...belli! Sono anche contenta di come hai presentato Roxanne, è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti della nuova generazione e spero che ci sia una "love story" anche per lei!
un bacio e complimenti ancora per non essere caduta nella banalità come spesso accade a chi cerca di copiare Gossip Girl o altre serie tv!!
Vi94 :)

08/08/11, ore 10:54

ooooh buongiorno!!! :) mi piace alzarmi la mattina e trovare gli aggiornamenti delle mie storie preferite!! :) caspita che bel casino, proprio degno di Gossip Girl!!! *-* sarà che non mi piacciono le storie tutte uguali, ma la tua idea per questa ff è fantastica!!! e poi devo ammettere che mi incuriosisce proprio la coppia Lucy/Scorpius....un cambiamento una volta tanto!!XD continuala prestoooo e complimentissimi ancora!!! :)
baci baci ;)

02/08/11, ore 00:51

Oh, cavolo.. Complimenti!
Ho letto diverse storie ispirate a Gossip Girl, e questa è l'unica che mi ha colpita :)Sono stata piacevolmente sorpresa sia da Al che da Rose, nel senso che me li sono sempre immaginati totalmente diversi, ma in questa chiave mi piacciono da morire, e ho scoperto Dominique e Lucy, due personaggi che praticamente ignoravo..
Mi sono innamorata del tuo stile di scrittura ** Scrivi davvero bene.. Descrivi le situazioni e i personaggi in modo stupendo (ti invidio molto infatti uu)(xDD) eee mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo :( Ma spero cambierai idea riguardo al sequel :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Fra :)

11/07/11, ore 17:35

Sai che ti dico??? che questa storia mi piace parecchiooo!!! spero davvero che non ti limiterai ai tre capitoli e la continuerai!! mi piace il tuo modo di scrivere!! e avendo visto Gossip Girl mi sembra di notare una familiare somiglianza con i tuoi personaggi!!! però quest'idea di Gossip Witch è proprio grande!!!! ;) continuala presto!!!

11/07/11, ore 17:11

Ma il cross-over Harry Potter Gossip Girl è una mania?
Sarà tipo la centesima storia - va beh, forse esagero, comunque non è di certo la prima - che leggo con Gossip Girl in mezzo, che poi proprio non capisco cos'abbia di così appassionante
Insomma, le capacità per scrivere una bella storia le hai, quindi secondo me tralasciare cross-over visti e rivisti e fare una storia inventata tutta di sana pianta farebbe risplendere maggiormente le tue trame
Slàn leat