Gossip Witch
di Whatadaph

29/12/11, ore 16:37

Oddiooo! *-* Finalmente ( un altro xD), Adrian e Dominique. ♥
Non vedevo l'ora, quei due gnucconi finalmente si baciano e ... forse sono più felice io di loro due. xD
Comunque non mi aspettavo che la famiglia di Adrian fosse così ... problematica. (?) Ma Adrian, si ribella al padre e decide di fare lo Spezzaincantesimi u.u
E -sempre restando in tema di Adrian e Dominique- loro staranno 'Vicini Vicini' anche al lavoro. *-*

La parte di Albus che vuole intrufolarsi nel Reparto Proibito mi ha fatto morire, ( dal ridere), e poi ecco un nuovo personaggio Quinn Baston, che definirei la copia del padre in tutto e per tutto! xD Chissà se questa Quinn avrà un ruolo importante?
Anche le lettere che si mandano Roxy-doxy (xD) e Fred mi hanno fatto morire, ma vediamo se ho capito bene, Fred è più piccolo di 7 anni ? Non dirmi che ho sbagliato a capire e invece è più grande, ma pensandoci bene ho ragione! Si, perchè se fosse più grande poi li avrebbero trascorsi degi anni insieme u.u
spero aggiornarai presto e nel caso non aggiornassi prima del 1 Gennaio, Buon anno nuovo ! :DD
Jenny :*

PS: Sono subito corsa a recensire dopo aver letto il messaggio perchè ovviamente non avevo letto quell'altro. Ti chiedo perdono per non aver recensito prima ! xD
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 04:39 pm)

27/12/11, ore 21:38

non ho parole per descrivere il turbine di emozioni e pensieri e capriole e riflessioni e..tutto! che mi sono venute leggendo questo capitolo!
quindi..brava. bene. sono super contenta. e non so veramente cosa dire tranne che se penso a questo capitolo mi viene in mente katy perry nel video di fireworks con i fuochi che escono dal petto delle persone e..ADRIAN YOU'RE A FIIIIIIREEEEEEEEWOOOOOOORK!!
detto questo, meglio che chiudo o svariono. a presto;)

27/12/11, ore 18:49

Ma... Ma io ti adoro, è ufficiale! *_______*
Cioè, sono senza parole!
I due testoni ce l'hanno fatta, finalmente!
La scena era perfetta, proprio come la canzone... Non ci sono parole per descrivere il tutto!
E tu sei stata sul serio gentilissima nel farmi questo regalo poco dopo Natale ^^
Sono ancora scossa, quindi non sono respnsabile delle sciocchezze che scriverò u_u xD
La situazione familiare di Adrian mi ha lasciato un velo di tristezza, anche se c'era da aspettarselo visto che si era capito che tipo di padre fosse Anthony, rigido e severissimo.
Lo scambio di lettere tra Roxanne e Fred è stato dolcissimo, soprattutto la risposta di quest'ultimo... Mi ha regalato un sorriso enorme, me la immagino Nonna Molly che si preoccupa per quel birbante! ^^
Per quanto riguarda il trio Rose-Hugo-Albus, beh, c'era da aspettarsi che l'ennesimo tentativo fallisse, e sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire questa storia.
Cosa dire, ti ringrazio per questo capitolo stupendo e spero che il prossimo arrivi al più presto (non voglio mica metterti fretta, nooo, assolutamente! xD).
Baci e tanti auguri di buon anno! ^^

27/12/11, ore 18:13

Recensione in più in arrivo!
Sono una pessima persona e lo ammetto. Non ti sto dietro! Maledetti esami...
Io AMO questa specie di crossover fra due cose che adoro.
Tu la fai troppo bene Gossip Witch. No, ma davvero, è troppo identica a Gossip Girl!
Adoro Dominique. Selvaggiamente.
Questo Goldstein... perché penso che sarà interessante? Mi piaciucchia anche Lucy, nonostante aborra il lilla.
Quando arriva Vanessa? E CHUCK?
Detesto Lily, invece. E' una parassita! Mi ricorda troppo Jenny Humphrey.
Insomma, io amo tutto di questa storia. Quindi ricorda che tento di arrancarti dietro, per quanto riesco!

Tef

27/12/11, ore 14:09

Capitolo stupendo!
Mi spiace non aver commentato i capitoli precedenti, ma le feste sono distruttive.. Non ne posso più!
Questo capitolo è stato.. spettacolare. Adrian ha tirato fuori il suo carattere, la sua anima Grifondoro, la sua indole indomabile e coraggiosa. Non poteva lasciar correre ancora, no. Non poteva continuare a guardare la madre lasciarsi cadere sempre più, e sua sorella a bruciarsi l'infanzia per colpa di un uomo troppo ferito e solo, incapace di farsi aiutare a guarire. Non possono rimetterci loro. Non possono. E alla fine.. Oh, era ora! Davvero! Finalmente Dominique e Adrian hanno messo da parte tutto, tutte le ostilità, tutto il passato. Ora ci sono solo loro. Ora non devono più rincorrersi, scappare.. ora finalmente staranno insieme. E non c'è niente di meglio dell'amore che aiuta a ritrovare il coraggio, la forza, se stessi, per affrontare il mondo e le avversità.
Vitius non è uno stupido, e Rose ha decisamente fatto una figuraccia. Ma le stanno provando tutte, anche se ci stanno un po' perdendo la testa: Rose è stata avventata e Albus davvero stupido: perchè non ha usato il mantello dell'invisibilità? Sarebbe stato tutto molto più semplice.
Molto bello il rapporto tra Roxanne e Freddie, mi sono piaciute le lettere, hanno un legame molto speciale. E così è comparso un altro personaggio, Quinn Baston.. Mi piace un sacco. Ha tutta quella rabbia dentro che sfoga nel Quidditch e sono davvero curiosa di conoscerla. Anche Albus è un Grifondoro vero?
I pensieri di Adrian mi sono piaciuti tantissimo. Tutto il discorso.. come ha compreso ancora di più Dominique.. è stato unico. Scrivi davvero benissimo, e la tua storia mi piace sempre di più! Complimenti :)

27/12/11, ore 14:02

E in questo capitolo un'altro finalmente. Finalmente ho capito quando Andrian mi stia simpatico. Finalmente lui si è ribellato al padre. Finalmente lui e Domi si sono messi insieme. Sai con la dedica mi hai fatto venire un principio di infarto. Pensavo che fosse l'ultimo capitolo. E qui colgo l'occasione di farti una domanda. Quando manca al gran finale? Ti prego dimmelo perché ora che nella fic si è a Pasqua, mi sento un po' in ansia. Comunque, Al è davvero buffo. Mi ricorda uno di quei personaggi goffi, che si trovano sempre nei film e nei libri. E quando fai i pezzi dal punto di vista di Rose, mi ricordi molto il parlare di Hermione in Harry Potter. Insomma alla fin fine, a me lei sembra più simile a Hermione. Comunque ora ti auguro buon Natale e buon anno nuovo! Aspetto il prossimo capitolo.
Zia Palla

24/12/11, ore 13:41

Molly e Lorcan. una parola. meravigliosi!!! *_______________* gli adoro un sacco!! sono tenerissimi!! all'inizio non avevo capito a che si riferiva l'immagine dell'inizio, speravo in lucy e scorpius!! mi mancano Grace e James... aggiorna presto!!

24/12/11, ore 13:38

Brava come sempre!! Ogni capitolo mi piace sempre di più e mi intriga... che cosa è successo a gossipwitch?? e io tirerò davvero un sospiro di sollievo quando adrian e Domi si metteranno!! anche se ormai non ci speravo più in lucy e scorpius. ci voleva così tanto?? Sono dolcissimi comunque... Sono la 100 recensione!!! il mio premio qual'è?

21/12/11, ore 19:11

Come sempre capitolo meraviglioso *-*
Adrian e Domi anche se non era un discorso dolce sono fantastici e si devono dare una mossa a mettersi insieme. Poi Lys e Rox sono carinissimo insieme come Lucy e Scorp così dolci così perfetti per stare insieme <3 Poi i colloqui fantastici troppo dolce Lys che l'unica cosa che vuole fare è stare con Roxanne *-* E James e Grace che saranno fantastici come auror, e Domy così sicura e Adrian che si è finalmente ribellato a suo padre seguendo i consigli di Domy *-* Come sempre scritto tutto alla perfezione <3

19/12/11, ore 23:56

Ed eccomi qui, puntuale con il mio solito giorno di ritardo :)
Parto dicendoti (prima del mio organizzato e per nulla sclerotico discorso a punti) che questo capitolo è STREPITOSO!
L'ho adorato, e lasciare questa recensioni sta migliorando una giornata decisamente schifosa, perciò auto-attribuisciti pure il merito della mia allegria :D
E ora passiamo al dunque:
1) Adriaaaaan!
Ok, avevo ripromesso a me stessa che non avrei fatto scenate da adolescente in preda a una crisi ormonale, ma leggere di quel breve discorso fra lui e Domi mi ha fatto proprio venire gli occhi a cuoricino (anche se non è romantico, in realtà o.O) perciò Adrian ha scavalcato la fila di cose da dirti ed eccoti il mio intelligentissimo commento: li adoro!
Adoro il modo in cui Dominique fa finta di nulla e gli parla con calma, adoro la reazione di lui, che la vede sempre più bella e si lascia condizionare dai suoi suggerimenti. E'... Stupendo!
2) Le lettere di Hugo sono geniali e divententi. E' bello vedere come descrivi la cuginanza Weasley attraverso le parole di questo brillante giovanotto. Hugo mi piace, è molto diverso da come lo immaginavo, ma del resto tu non finisci mai di stupirmi. Hermione è il solito genio, perfetta :D
3) Lucy e Scorpius <3
Awwww :3 che tenerezza, che dolcezza e... Finalmente! Sono troppo carini insieme per separarsi, dico sul serio :D
4) Mi piace molto il modo in cui sottolinei i piccoli cambiamenti di Rose dopo la lettera di suo padre. Sono azzeccati, ho notato che hai la capacità di mostrare cose importanti attraverso i piccoli dettagli, e mi sembra un gran pregio dato che la vita è così, alla fine.
5) Ho adorato i colloqui di orientamento dei nostri giovani maggiorenni :)
Su James non avevo dubbi, per Grace invece avrei immaginato qualcosa di meno cruento, ma anche a fare l'Auror non la vedo affatto male. Domi segue le orme di papà, e mi sembra proprio che sia la cosa giusta per lei. Come lo è per Adrian, che non dovrebbe affatto scegliere il suo futuro in base alla volontà di suo padre. Lysander mi ha fatta scompisciare mentre Lorcan mi ha stupita, ma la trovo una scelta molto interessante. Già me lo vedo in Romania assieme a Charlie, con Molly che gli manda lettere minatorie per essere sicura di non essere tradita. Molly che diventerà ministro, ovvio :) Roxanne ce la vedo a fare la giornalista, così potrà seguire Lys annche in capo al mondo, e viceversa :)
6) E a proposito di questi due piccioncini... Roxanne che grazie alla sua fluffosità previene la lite fra Scamandro è fantastica, e sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando gli verrà in mente di girare per tre volte il suo uovo di Nonsochecosa :D (e ho indovinato, non è vero?)
7) La descrizione di Lorcan dal punto di vista di Molly mi è piaciuta un sacco! :D
8) Sai che sono curiosa di sapere chi è stato ad annullare l'Incanto Proteus? Non ne ho proprio idea, voglio vedere cosa ti inventerai cara :)
9) Complimenti per la complessità della trama, soprattutto! Gli intrecci sono tutti sensati, e ci sono dei misteri da risolvere che ricordano molto il vero HP (la scena con Al, Rose e Hugo mi ha causato un flashback assurdo :P)

Brava brava bravissima! Non mi stancherò mai di dirlo <3
Tanti baci Wynne :)

19/12/11, ore 20:17

Che capitolo! *.*
La parte iniziale mi ha fatto morire dalle risate: Hermione è sempre Hermione, dopotutto, e sapevo che non avrebbe creduto alle sciocchezze di Hugo!
Per quanto riguarda quest'ultimo, poi, sai che anche io lo immagino come il "secchione" della nuova generazione?
E' vero che nell'epilogo Ron dice a Rose che per fortuna ha il cervello di sua madre, ma secondo me ciò non vuol dire che debba essere per forza lei la "nuova Hermione".
Ormai gli Scamandro sono felici con le loro dolci metà e mi fa piacere per loro, e ho adorato la parte riguardante l'orientamento professionale di Lysander!
Cioè, la battuta sui voti ballerini era maledettamente esilarante, e poi quel "Vorrei stare con Roxanne" "E dopo?" "Anche dopo!" era adattissimo a lui *.*
Passando ai miei testoni preferiti, beh, ho apprezzato sia Domi che Adrian, e soprattutto il fatto che lui abbia deciso di seguire il consiglio di lei e abbia scelto ciò che interessa a lui e non a suo padre. Come sai, io aspetto sempre una bella "smossa" tra questi due e, visto che tra un pò è Natale, non posso non chiederti di farli mettere insieme una volta per tutte! xD
Capitolo stupendo come sempre, e la parte finale tra Lucy e Scorpius lo ha reso ancora migliore ^^
Alla prossima, baci! :)

19/12/11, ore 11:34

E comunque il nome "Andrippo" è geniale, detto da una ex classicista!
Sai? Ho proprio fatto bene a riprendere la lettura di questa tua storia. Vuoi sapere perché? Perché, come l'ultima volta, mi hai fatto tornare la voglia di proseguire la mia long sulla NG! Ma quanto è divertente inventarsi nuovi personaggi? Soprattutto se gli si dà un carattere ben definito! Dopotutto è poco plausibile che ad Hogwarts esistano soltanto quei due o tre ragazzi di cui zia Row ci ha fornito il nome.
Ma tornando a questo bel capitolo... dunque. Diciamo che io non ho ancora capito chi sia il Chuck della situazione e che... beh, lo attendo con impazienza. Perché io amo Chuck. In compenso, individuo un po' di essenza di Jenny in Lily, correggimi se sbaglio.
Poi c'è Grace, che ha tanto di Serena, e Dom, che ha tanto di Blair. Ma la parte migliore di tutto questo è che comunque mantengono un carattere tutto loro. Come James, del resto. Anche perché Dan è un po' un disagio umano, diciamocelo.
Insomma, che cos'è questa storia che la nonna di Grace è un lupo mannaro? E che cosa comporta questo per lei?
Devo. Andare. Avanti.
Poi mi do da fare con il nuovo capitolo.

A presto, carissima!

Tef

18/12/11, ore 15:09

allora, premetto che mi sono letta tutta d'un fiato la storia questa mattina, ma..è davvero splendida!! veramente, avrei voluto recensire a ogni capitolo, ma avevo poca voglia, quindi ti dico tutto qui! allora: mi piace un sacco come hai unito un telefilm che adoro a un libro meraviglioso, come hai messo in gioco questi ragazzi, giovani, citati nel libro ma..mai veramente descritti nei loro piccoli particolari, caratteri, talenti, pregi, difetti, passioni; per questo ti ammiro e posso dirti che hai fatto un ottimo lavoro! spero che tu possa aggiornare al più presto!
un grosso bacio,
F.

18/12/11, ore 12:09

Heila!
Ho dimenticato di recensire lo scorso capitolo, ma non ho mai tempo >.< Che poi io non faccio un cavolo dalla mattina alla sera e non ho tempo. ò_ò

Parlando del capitolo, mi piace troppo. *-*
La parte di Hermione e Hugo è esilarante, lui tenta di convincerla a farsi spiegare l'Incanto Proteus, ma Hermione è troppo furba. u.u
Questo clan Weasley-Potter non passa per niente inosservato!
Troppo carina la parte con Molly, Lorcan, Roxanne e Lysander. *-* Sono ufficialmente le mie coppie preferite.

Dominique è ... davvero strana! xD Concordo con Adrian. Cioè, poverino, non si cagano per tanto tempo e poi improvvisamente Dominique gli parla come se fossero tantoo amici e gli da consigli sul lavoro da fare, confermo è strana. Ma secondo me l'ha fatto per averlo vicino anche dopo la scuola. *-* (Spero sia così... xD)

Aurora Sinistra mi sta simpatica, è una preside moderna, e capisce i suoi ragazzi u.u Come vorrei che anche la mia preside fosse cosi' ...!
E poii, qui c'è proprio da urlare un 'Finalmente!', Scorpius e Lucy di nuovo insieme, felici e contenti!
Devo dire che sono una coppia davvero strana, ma sto cominciando ad amarli sempre di più! :D

Non vedo l'ora di scoprire questa sorpresina per le 100 recensioni! Ragazze recensite u.u
Alla prossima,baci
Jenny:*

PS: In questo momento sto indossando il cappello di Babbo Natale e la barba finta ._. Solo per mia sorella, che non mi apprezza, dopo tutti gli sforzi che faccio per lei! u.u

18/12/11, ore 10:36

Cara Daph-la-Renna, per prima cosa ti dico, come sempre, che ti stimo e sei un genio. Appena ho visto che avevi postato ho cominciato a dire che ti adoro, e tipo una decina di amo dedicati alla tua fic, quando ho aperto la fic, ho detto: "Il mio tesoro Daphne, ha aggiornato. Ora sì, che potrò avere una buona giornata". Va bene forse esagero, ma sono contentissima che questo capitolo, sia arrivato a distanza di una settimana dall'altro e che è stato abbastanza lungo per i miei gusti. Hermione non si fa imbrogliare facilmente, Hugo è simpaticissimo e si vede che Al e Jake vogliono bene al caro Scorp. Andrian e Domi si sono parlati. *esulta di gioia. E pensare che prima odiava Andrian. Ma era solo perché amava troppo Jake.* Bellissimi i gemelli e le loro ragazze. Jamie e Grace sempre insieme, come è giusto che sia. E finalmente (mi hai letto nel pensiero) Lucy e Scorp si sono rimessi insieme. Li adoro quei due. Rose sta perdendo sempre di più la sua maschera, cosa che mi rende contenta. Al prossimo capitolo, dove spero rivelerai il segreto dell'Incanto Proteus.
Zia Palla